domenica 21 febbraio 2016

I NODI LUNARI: cosa sono e cosa indicano nel tema natale





Per questo tipo di analisi astrologica il cammino dell'Anima in questa vita parte dal nodo Lunare Sud, ovvero analizzando profondamente il nodo Lunare Sud, ci si può rendere conto con quale bagaglio emotivo e psicologico l'Anima viene al mondo, una comprensione necessaria per meglio comprendere l'intero tema natale e la sua reale funzione.
 

Ma cosa sono i nodi Lunari o meglio, cosa rappresentano?







 
Il Nodo Lunare Sud, noto anche come Kethu, rappresenta il karma, il nostro passato, le nostre abitudini, le "nostre" convinzioni e percezioni, giuste forse un tempo, ma non più utili oggi!
Non tanto si parla di karma inteso come... "raccolgo quello che ho seminato"..., ma più che altro di ricordi molto profondi che ancora condizionano il nostro vissuto attuale.  



 
Il Nodo Lunare Nord invece, noto anche come Rahu, indica la direzione dell'Anima, parla del suo obiettivo e delle esperienze che è invitata a sperimentare, oppure indica un passato karmico che deve essere vissuto e ripetuto ma con un'energia più evoluta rispetto a quella precedente. Tutto dipende dalla posizione dei nodi lunari nel tema natale.
Nel tema natale viene rappresentato da questo simbolo: 

 


Sole, Luna, Ascendente e gli altri pianeti con i relativi aspetti tra di loro, hanno la funzione di aiutarci a lasciare il Nodo Lunare Sud, per raggiungere il Nodo Lunare Nord. Comprendendo profondamente il Nodo Lunare Sud si può meglio comprendere tutto il tema natale, che vibrerà in perfetta sintonia!

Dove come e perché devo integrare l'energia della Bilancia per esempio? e perché ho la Luna in Ariete?

Entrare nell'emozione del nostro karma per comprendere il vero significato del Sole e del nostro tema natale è fondamentale, perché la mente potrà anche comprendere, ma l'anima deve poter sentire!

Il messaggio celato dietro ogni tema natale e' unico per ognuno di noi.
Avere il sole in Bilancia potrebbe mostrare due cammini ben diversi in due persone ... bisogna prima sentire lil Nodo Lunare Sud per permettere al Sole di illumnare il nostro cammino con chiarezza e nella sua unicità, comprendendo pienamente la sua funzione e dando un significato più profondo all'intero tema natale.




Prossimo corso a Lugano, sabato 16 Aprile dalle 10.00 alle 18.00

a questo link l'invito di Facebook



Nessun commento:

Posta un commento