martedì 22 novembre 2016

L'INVITO EVOLUTIVO DEL SAGITTARIO



Il Sole il 21 Novembre alle 22:22 è entrato nel Segno del Sagittario ed in questo articolo noi vogliamo espandere la sua energia proprio come lui si espande ogni giorno in questa sua vita!

Intanto ti dico grazie Sagittario! Grazie per il tuo ottimismo, per il tuo entusiasmo e per la fiducia che esprimi ogni giorno per questa vita che tu ritieni meravigliosa, o che per lo meno sei spinto così a ritenere.

No aspetta.. non ti ho ancora chiesto di raccontarmi le tue scoperte, saranno sicuramente entusiasmanti, ne sono sicura! ma vorrei prima raccontarti qualcosa di te sperando di riuscire ad attirare la tua attenzione nonostante la tua voglia di condividerti è grande. Quel che vorrei dirti caro sagittario e'...

Non sei nato sotto questo segno a caso, lo sai vero?

Se nasciamo sotto un segno zodiacale piuttosto che un'altro significa che dietro le quinte si cela un reale motivo che ha lo scopo di condurre la nostra Anima al passaggio successivo per aiutarla a liberarsi da quelle convinzioni inconsce che potrebbe portarsi appresso da diverse vite.

E se sei nato sotto il segno del Sagittario una cosa è certa! Hai bisogno di riconquistare una libertà perduta, hai bisogno di espandere la tua Anima il più lontano possibile attraverso viaggi, scoperte, studi, avventure.. non importa dove andrai, l'importante è che tu vada! Perché qualcuno dentro di te potrebbe trattenerti. Dove esattamente devi riconquistare fiducia lo racconta però la posizione del tuo Sole, gli aspetti e tutto il tema natale. Infatti non tutti voi Sagittario siete uguali, dunque qui mi posso focalizzare solo sulla tua energia.

Le Anime che si sono incarnate in questo segno portano dentro di sé un senso di prigionia, o di una vita vissuta seguendo un credo o un ideale che non apparteneva loro veramente. Oppure il loro vissuto le hanno portate a perdere la speranza, il desiderio di sognare in grande.
Quale sia la reale prigione o convinzione che ancora a livello inconscio potrebbe imprigionare l'Anima è difficile dirlo valutando solo il Segno zodiacale, bisognerebbe infatti analizzare tutto il tema natale e soprattutto il Nodo Lunare Sud ed i pianeti ad esso collegati. Quel che conta, ora, è che quest'Anima deve sentirsi libera di oltrepassare i confini della propria mente e della vita precedente, ricordandosi però, nella sua ricerca divina, di avere un corpo mortale che le ricorda di mantenere i piedi per terra.

Viaggiare troppo a livello mentale senza nulla concretizzare si rivelerebbe infatti un viaggio senza ritorno o senza fondamenta. I nati sotto il segno del Sagittario devono espandere la loro mente e le loro esperienze attraverso una sete di conoscenza per poi portare questa saggezza nel quotidiano mettendola in pratica e poi chissà magari la trasmetteranno anche al prossimo attraverso un insegnamento.
Spesso però si limitano a condividere le loro scoperte con entusiasmo, senza averle approfondite e senza viverle pienamente.

Questo perché l'entusiasmo che provano è quell'entusiasmo che prova un Anima che dopo vite di reclusione e sottomissione si rende conto di essere in grado di arrivare da sola in luoghi che prima le sembravano irraggiungibili. Si rende conto di avere una mente propria, si rende conto di essere libera, e che può cercare la sua verità dove e come meglio desidera. E questa è la libertà più grande per i nati sotto questo segno: sentirsi liberi di essere liberi! sempre!

Più l'Anima incarnata in questo segno si sente libera, e più si espande. Più si espande e più si entusiasma. Più si entusiasma e più desidera condividere la sua verità con il mondo intero tanto è incontenibile la sua gioia! Insomma.. si sta rendendo conto di essere libera!

C'é solo una cosa che il Sagittario dovrebbe tenere a mente: che quella è la sua verità, è il suo viaggio, è la sua scoperta e non necessariamente potrebbe essere utile agli altri.

Quando finalmente trova la libertà che cerca e sente la gioia che pervade l'Anima, il Sagittario è come se sentisse il dovere di aiutare il mondo a sentirsi allo stesso modo, come se sentisse il desiderio di liberare gli altri dalla loro prigionia, perché quell'Anima sa cosa significa sentirsi costretti, imprigionati o sfruttati. Rischia però di perdere di vista la libertà altrui.
Potrebbe imporsi sugli altri, e ritrovarsi in discussioni dove sente di dover convincere l'altro quando invece sta solo cercando di convincere se stesso, cercando di convincere quell'Anima dentro di sé che si sente ancora ingabbiata, inascoltata, ed è infatti solo lei che deve convincere, nessun altro! Ma forse non la sente, e la vede solo negli altri.

Più si ritrova a convincere qualcuno fuori, più probabilmente dentro non si sente veramente libera!

Potrebbe anche vedere negli altri figure che la ostacolano e la fanno sentire frustrata. In realtà quell'ostacolo è interiore e nasce da una convinzione inconscia di non essere libera. Proprio per questo viene costantemente incoraggiata ad espandersi oltre senza sosta. E' quell'Anima dentro di sé che deve liberare, ma dovrebbe prima sapere di cosa è convinta e a quale convinzione si tiene ancorata.

Il fuoco che anima i nati sotto questo segno, è forte e dirompente, la sua fiamma è alta ed il suo calore  regala a questo segno una fiducia senza eguali. E questo perché ne ha tanto bisogno!
L'ottimismo lo accompagna in ogni sua scelta e scoperta, un ottimismo assai fondamentale per convincere l'Anima a livello inconscio che ora può, che ora è libera, che ora può decidere da sola! Questo ottimismo espresso con tanto entusiasmo potrebbe però essere sia coinvolgente che invasivo, dipende sempre dalla persona che si trova di fronte.

Osservo con un sorriso l'amico sagittario che sta per rispondere alle mie parole, ma il mio intervento sembra interessarlo e così continua ad ascoltarmi.. 

Rispondo a quel sorriso. 

Non ti sto affatto criticando caro Sagittario, a volte è difficile domare quell'energia che alimenta il tuo entusiasmo, lo so e lo capisco, ma vorrei dirti solo questo: quel che conta è che tu non permetta mai a nessuno di spegnere quella fiamma che costantemente deve essere alimentata dal movimento, dalla scoperta, dal viaggio senza sosta, altrimenti potresti accusare dei dolori all'anca. Ti è mai successo? se si forse ti sei fatto sopraffare dai doveri quotidiani venendo risucchiato dalla routine, tua peggior nemica.

Vuoi che ti parli ancora di te? Chiudo questo capitolo e ne apro un altro che potrai leggere qui, così ti regalo un altro viaggio in un altro luogo, simile certo, ma spero che almeno un po' ti entusiasmerà.

Buon Compleanno caro Sagittario, ti auguro una vita entusiasmante!


(se non vi rispecchiate in questa descrizione, bisogna allora valutare attentamente il vostro Sole e gli aspetti planetari ad esso collegati, la casa in cui si trova come pure il Nodo Lunare Sud)



5 commenti:

  1. grazie mi rispecchia tantissimo compreso il dolore all'anca,e anche il fatto che spesso nel condividere ciò che ho appreso cerco di convincere gli altri non rendendomi conto che quello è il mio viaggio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso non ci rendiamo conto dei meccanismi della nostra mente...

      Elimina
  2. Anima é una sola. Anima dell` Universo e dei tutti gli esseri. Tutte le anime sono collegate.Se c`e una in pericolo lo sono tutte. Se non tutte sono libere, neanche una puó essere dell tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, e ogni persona e segno zodiacale é la mente individuale che i fluenza la collettività

      Elimina