mercoledì 9 novembre 2016

LUNA PIENA IN TORO: La ricerca della vera pace interiore e l'importanza del presente e del contatto con il proprio corpo!



Le Lune energeticamente più potenti dell'anno sono la Luna Piena in Scorpione (legata al Wesak) e la Luna Piena in Toro, molto vicina a Samhein.
Entrambi le Lune sono legate alla purificazione del Corpo e dell'Anima che ci ricollegando ad un ciclo perpetuo di morte e rinascita. Sono pertanto le lune legate alla Purificazione e alla Rinascita.

E questa Luna Piena in Toro che raggiungerà il suo culmine il 14 Novembre alle 14:51 del pomeriggio vorrà proprio farsi notare! Ma più che altro vorrà farsi sentire (tipico del Toro) in quanto a quell'ora  ai nostri occhi non sarà visibile.

Sarà alquanto luminosa e nel cielo apparirà più grande del solito in quanto raggiungerà la distanza minima dalla terra, ovvero il perigeo, e questo avvicinamento al nostro sguardo aumenterà di conseguenza la sua luminosità del 30% e la sua grandezza del 14%! Ma sarà solo dopo 3 ore circa che potremo ammirarla in tutto il suo splendore. Ma non aspettatevi una Luna gigante, sarà solo leggermente più grande e la differenza difficilmente si può percepire ad occhio nudo.

Alle nostre latitudini, per di più, verrà ospitata nella casa del Segno che la ospita, in casa seconda.

Questa Luna ci invita ad un ascolto profondo!
Vuole attirare la nostra attenzione sulla sicurezza, sulle risorse, sulla stabilità e sul grande desiderio di ognuno di noi di vivere la pace interiore in un momento in cui tutto sembra vacillare e perdere il controllo, soprattutto dopo le elezioni americane che hanno scosso emotivamente tante Anime in tutto il mondo eleggendo  Donald Trump come nuovo presidente, un presidente che sostiene la guerra e l'uso delle armi come legittima difesa. (non che Hillary Clinton fosse la scelta perfetta, ma all'orizzonte si stanno presentando i candidati meritevoli e focalizzati a salvaguardare il benessere della terra e di tutti i suoi abitanti, ed è loro che dobbiamo attirare con le nostre vibrazioni nella nostra realtà.)
Ma le minacce esterne sono diverse e potrebbero essere assai destabilizzanti per un Anima in cerca di pace.
L'Italia è stata colpita dal terremoto, la violenza sembra non arrestarsi mai, gli attentati sembrano in crescita, la paura avanza. E la paura (insieme alla mente) è il nostro nemico peggiore!

Ora più che mai dobbiamo fare affidamento su noi stessi per ristabilire una sicurezza interiore che non potrà mai correre il rischio di venir influenzata o minacciata da fattori esterni.

Se vogliamo essere forti, saldi e utili al prossimo; se vogliamo davvero contribuire all'evoluzione umana e vivere in pace in un modo sicuro , allora dobbiamo cominciare a sentirci sicuri noi, dentro!

Questa Luna Piena, così vicina alla terra come non accadeva dal 26 Gennaio 1948, ci sta sussurrando in tutta la sua magia e come solo il Toro sa fare attraverso in silenzio... "shhh.. rallenta, respira, vivi il presente! concentrati su di te.. respira... osserva... diminuisci il ritmo.. più piano.. a n c o r a   p i ù   p i a n o ...
Vieni con me, andiamo a fare una passeggiata, non avere paura.. respira... ascolta...."

Lo senti il canto degli uccelli?
Riesci a sentire il profumo della terra?
Li vedi i colori degli alberi?
Ed il suono della Natura? lo senti?

E' questo quello di cui abbiamo bisogno! di una stabilità interiore, di credere che la pace non viene da fuori, ma parte sempre da dentro!

Il Toro è molto legato alla pace e alla tranquillità.

Provate ad immaginarlo in un bel prato verde, mentre beato rumina l'erba in santa pace, a lui non importa quello che accade intorno. Lui semplicemente vuole rimanere lì, tranquillo, insomma.. lui vuole solo essere lasciato in pace! Ed è così per tutte le Anime nate sotto il segno del Toro.

Ascolta i consigli di questo segno.
Non temere la guerra fuori, ma fa di tutto per mantenere la pace dentro.
Non temere il mondo esteriore, ma nutri il tuo mondo interiore.

L'unica vera ribellione che devi mettere in atto è quella con te stesso che ti vede ancora legato ad antiche credenze o agli altri in cerca di approvazione, o che ti vede legato a paure antiche che paralizzano la tua Anima.

Il Sole in opposizione si trova ancora in congiunzione con la Lilith, ed entrambi in scorpione vengono ospitati in casa ottava. C'è un Anima ferita che attende di venir riconosciuta e liberata!
Se ancora ti senti vacillare, forse ancora qualcosa a livello inconscio deve venir illuminato. L'Ego (Sole) invita la collettività umana ad illuminare la parte di sé che sente rifiutata (Lilith). Ci invita ad una ribellione, saggia però e non avventata. Il Toro in opposizione infatti non incita ad una reazione improvvisa, ma piuttosto a mantenere la calma, ma dobbiamo avere il coraggio di essere onesti con noi stessi fino in fondo senza nulla temere, ma semplicemente.. essere!
Le acque torbide dello Scorpione, devono venir ripulite in profondità prima di poter dissetare l'Anima in superficie.
Mercurio sempre in casa ottava ci guiderà in questo viaggio interiore.

Questo Sole in Scorpione solo due settimane fa era congiunto alla Luna ed insieme hanno dato il via ad un nuovo ciclo che ci invitava a ripulirci in profondità da vibrazioni stagnanti che avrebbero potuto influenzare ogni nostra scelta illudendoci che fosse nostra davvero, quando invece veniva solo influenzata dal passato e da antiche credenze.

Ci invitava anche a dare particolarmente attenzione al nostro Corpo, tempio della nostra Anima, ed è proprio nel Segno del Toro che si manifestano tutti i potenziali del corpo umano che percepisce la realtà attraverso i 5 sensi! Un corpo sano ed in salute, più difficilmente verrà attirato dallo zucchero e dalla nicotina. Dunque sia Corpo che Anima venivano particolarmente invitati ad una profonda purificazione prima di poter accogliere e sentire il loro potenziale.

Se abbiamo cominciato ad impegnarci in questa avventura, potremmo già percepire i primi risultati, risultati che comunque come ben sappiamo non si presentano mai come un miracolo, ma come un cammino che ci porterà a destinazione nel momento più opportuno.

Il Sole nell'esatto momento della Luna Piena porterà dunque ancora luce nell'inconscio e congiunto a Lilith ci invita a risvegliare quella parte di noi che abbiamo tenuta sepolta per troppo tempo per paura di venir rifiutati, condannati o addirittura uccisi! Ci sono ancora cose che dobbiamo vedere. Ci saranno sempre, non voglio illudervi che con questo ciclo si interrompe questa scoperta.

Come abbiamo detto il Toro preferirebbe vivere in pace, dunque se fate resistenza questo richiamo potreste sentirvi alquanto a disagio. Ma le opposizioni tra due pianeti invitano sempre ad una collaborazione!
La Luna in Toro in opposizione che desidera la pace, non tanto vuole portarci a sentire un disagio in questa scoperta, quanto più indicarci la via necessaria per raggiungere la pace interiore che ognuno di noi desidera.

E' vero! Donald Trump fa molta paura, a molti non da un senso di stabilità, eppure le persone che lo hanno votato vedono in lui una certa sicurezza e protezione, una sicurezza e protezione però che nasce dalla paura, una paura che per offrire sicurezza ha bisogno di proteggersi con le armi.
Ma sono tante le cose che fanno paura. Pure il nostro Potenziale ci fa paura! noi stessi facciamo spesso paura all'Anima che dentro di noi ancora trema.
Vi siete mai chiesti perché non riuscite a raggiungere i vostri obiettivi e come mai continuate ad auto-sabotarvi? C'e' qualcuno dentro di voi che chiede la vostra attenzione!

Osserviamo dunque dentro di noi, cosa realmente ci fa paura!
Cosa sentiamo crollare sotto i nostri piedi,
Cosa ci manca per sentirci sicuri.. dentro! non fuori.
Cosa ci impedisce di raggiungere e mettere in pratica il nostro potenziale.

Prendiamo ancora Trump come esempio.
Il popolo vota chi pensa sia in grado di rappresentarlo al meglio, (con le dovute infarinature certo), e chi viene eletto rappresenta di conseguenza il popolo mostrando la realtà della maggioranza della popolazione. Occorre pertanto maggior sforzo per creare una nuova massa critica che si basi sul coraggio e sulla pace, piuttosto che sulla guerra e sulla paura.
Allo stesso modo anche la realtà che state vivendo viene creata più dal vostro inconscio che dalle vostre reali intenzioni.

La parte della nostra Anima ancorata ancora al ricordo di vite precedenti non si rende conto di vivere in un altra vita ora, come il nostro bambino interiore non si rende conto di essere diventato adulto. Se perdiamo contatto con il nostro corpo, ci facciamo trascinare dalle nostre (loro) emozioni.
Vi sentite stanchi e sopraffatti? Forse state lottando contro una parte di voi stessi senza rendervene conto.
Una tira da una parte (la paura) e voi dall'atra.

Focalizzarsi sul presente e sul respiro diventa pertanto fondamentale.
Se non siete abituati a meditare, o se non siete tipi da meditazione, potete semplicemente fare una passeggiata all'aperto prestando completa attenzione alla natura che vi circonda, ai suoi suoni ed ai suoi odori. Attraverso i 5 sensi prendete contatto con il vostro corpo, per aiutare un'Anima convinta di vivere forse in un altra era, che ora è qui! che ora può! che questa è un altra vita!

Il cosmo ci sostiene sempre in questo viaggio.

Nell'esatto momento della Luna Piena Urano in Ariete si trova a transitare in casa prima invitando l'umanità ad una ribellione, a risvegliare il guerriero interiore. Giove in settima ci sussurra di continuare ad aver fiducia nell'altro nonostante tutto, Venere e Plutone in Capricorno in decima, a sviluppare un indipendenza con determinazione basata sui nostri veri valori e ad offrire il nostro potenziale alla comunità, Saturno in Sagittario in nona ci invita a continuare a credere in qualcosa di più grande, ad un piano divino a noi forse incomprensibile soprattutto in certi momenti.
Anche noi dobbiamo mettere la nostra parte! sempre!
Se riusciamo a ristabilire una pace interiore, se riusciamo a liberarci dalle vibrazioni inconsce che ancora ci manipolano continuando ad essere artefici della realtà che co-creiamo, davvero potremmo diventare i guerrieri di una nuova era come suggerisce Marte in Acquario in casa undici, e riusciremmo finalmente a metterci al servizio dell'umanità con umiltà come il Nodo Nord nel segno della Vergine in casa sesta ci invita a fare!

Dobbiamo raggiungere la massa critica che fa la differenza e se ognuno di noi si concentrasse quotidianamente su se stesso, soprattutto nei momenti in cui l'attenzione viene portata altrove, potremmo davvero sfruttare ogni evento inaspettato o da noi non condiviso come opportunità per rinforzarci dove ci sentiamo vulnerabili, per continuare a credere nella giustizia che Giove in Bilancia  desidera espandere.
Ma anche Giove ha bisogno della nostra collaborazione. Ogni pianeta che vibra nel cosmo ha bisogno che siamo noi in primis ad accogliere un invito evolutivo interiore, continuando sempre e solo a focalizzarci su noi stessi e sul risultato che desideriamo ottenere! Nel contempo, e senza esserne consapevoli, stiamo dando il buon esempio alle persone a noi vicine che faranno altrettanto, e se rimaniamo focalizzati sul risultato che desideriamo raggiungere, prima o poi questa massa critica la raggiungeremo!



A livello più personale, osserva dove splende questa Luna in Toro nel tuo tema natale, che si trova esattamente a 22° del segno. E' lì che vieni invitato a ritrovare la sicurezza che cerchi. Per un analisi ancora più approfondita occorre valutare tutti gli aspetti planetari, e per averne una ancora più completa, ovviamente tutto il tema natale.

Buona Luna Piena,  e continuate a crederci.. siete tutti guerrieri della Luce, dovete solo impugnare la spada ed illuminare il sentiero interiore prima di capire dove dover andare.




8 commenti:

  1. AL 22° GRADO DEL MIO TEMA NATALE C'è MARTE IN CANCRO CHE è NELLA MIA SETTIMA CASA...QUINDI è QUESTA CASA CHE DEVO OSSERVARE? GRAZIE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, devi andare ad osservare la casa dove cade il toro, il simbolo lo trovi nell'immagine qui sopra.. potrebbe essere in quarta o quinta casa..

      Elimina
  2. Ciao:) un'interessantissimo articolo grazie della sapienza trasmessa! Ti chiedo uno spunto di aiuto per l'ultimo paragrafo che mi ha incuriosito molto, non so come muovermi in ambito di calcoli astrologici, sono segno Leone come li aggiungo i 22 gradi?
    Grazie ancora!
    Amore e Pace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      Felice ti sia piaciuto l'articolo e grazie per la tua condivisione.
      Per sapere dove nella tua carta natale cadono 22° del Toro, dovresti digitare in google "calcola Tema Natale", inserisci i tuoi dati, e ti fai stampare la carta. E poi osservi il ..cerchio.. e cerchi il simbolo del Toro. Ogni segno ha 30 gradi, dunque tieni presente che i 22° gradi si troveranno verso la fine del segno, ogni lineetta marca un grado. Osserva in quale casa cade. La prima parte dall'ascendente. prova e fammi sapere E' abbastanza chiaro quello che ho scritto?

      Elimina
  3. Sei gentilissima! Non molto, ho provato a fare il tema natale coi miei dati ma non riesco a muovermi sul mio cerchio, sto cercando legende che possano aiutarmi nel mentre. Comunque quindi devo guardare il 22esimo grado del segno Toro e vederci quale Casa del mio tema gli corrisponde giusto? Impresa ma ce la farò! :)))
    Un forte abbraccio!
    Enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel tuo cerchio (all'esterno e sulla ruota stessa) dovresti vedere 12 simboli, che sono i simboli dei segni zodiacali. Ti allego un esempio. in questo tema natale il simbolo del toro (che vedi nell'immagine qui, sopra la luna piena) si trova tra la sesta e settima casa, dove si vede anche il simbolo della luna (facile da riconoscere). I 22° del Toro invece si trovano in settima casa. Si devi vedere dove cadono i 22° del toro, che sono verso la fine del segno. Ogni segno ha 30°

      Elimina
  4. Ti faccio un altro commento scusami se ti intaso.. Quello che ho visto è che nel diciamo "settore" del Toro nel mio cerchio calcolato non v'è alcun simbolo/linea che ci va a finire, secondo i siti che ho visitato. Seconda cosa ho capito di saper distinguere il "cadere di una casa" in un determinato punto. So che sto andando nel dettaglio, se riesci a farmi capire da qui sarebbe meraviglioso ma quello che si può è ok:) non sentirti in obbligo!
    Cari saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi dunque che tu non abbia nessun pianeta nel segno del Toro, ma comunque hai una o più case occupate dal suo segno.

      Elimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.