martedì 17 gennaio 2017

LA LUNA NEI SEGNI




La Luna nel nostro tema natale ci parla di emozioni, nutrimento, felicità ed Anima.
Indica di quali energie dobbiamo nutrirci per sentirci felici e come veniamo spinti a manifestarle. (Maggiori informazioni in questo articolo), mentre il Sole ci suggerisce cosa ci fa sentire vivi.

Ogni pianeta nel nostro tema natale, deve venir nutrito per evitare che manifesti il suo lato ombra.

In questo articolo desidero presentarvi l'intento evolutivo della Luna nei segni, come nutrirla per evitare la manifestazione negativa di questa combinazione.

Se non conosci il segno della tua Luna, puoi calcolarlo a questo link

Leggi anche: il Solel'AscendenteSaturnoPlutone,  Urano


LUNA IN ARIETE
L'intento evolutivo è di imporre l'arte del coraggio. Tuttavia, con la luna in questo segno, c'é un grande bisogno di avventura. Per sentirsi nutrita ed a suo agio, l'Anima ha bisogno di vivere delle sfide, novità e qualche grado di tensione. Lo stato d'animo spazia tra il desiderio di competitività, quella sensazione di avere una certa urgenza portando l'individuo a sentirsi nervoso. L'intimità viene spesso espressa attraverso qualche provocazione. L'ambiente domestico tende ad essere esplosivo, ma chi ha la luna in ariete è alquanto protettivo verso la sua famiglia.
I nati con la Luna in Ariete vengono stimolati a risvegliare i loro istinti, forse perché un tempo li hanno repressi e fanno fatica a ri-contattarli, per questo motivo potrebbero talvolta sentirsi ansiosi. Un buon modo per limitare questa ansia è di buttarsi in nuove ed entusiasmanti avventure.

LUNA IN TORO
L'intento evolutivo dei nati con la luna in questo segno è di ritrovare una sicurezza interiore a livello emotivo. Desiderio di pace, di concretezza, di affidabilità, nutrono le anime nate con la luna in questo segno, che probabilmente a livello karmico possono aver vissuto tormenti emotivi difficili da gestire, pertanto ora vengono stimolati a ritrovare una pace interiore, salda e duratura. Per mantenere questa pace vengono stimolati ad entrare con contatto con le cose più semplici e a portata di mano. La natura, gli animali, il giardinaggio, calmano l'anima nata con la Luna in questo segno che desidera assaporare la vita attraverso i 5 sensi per riconnettersi al respiro ed al presente, corpo e materia compresi! Hanno bisogno di sentirsi sicuri dentro questo corpo ed in questa vita! Se non nutrita questa luna, per sentirsi sicura, tende ad attaccarsi alle cose ed alle persone in modo possessivo.

LUNA IN GEMELLI
L'intento evolutivo per i nati con la Luna in Gemelli è quello di comunicare le proprie emozioni e di sentirsi soprattutto liberi di farlo in assoluta sicurezza. Questa Luna si sente felice quando si concede la libertà di curiosare, di sperimentare, di passare da un fiore all'altro come Peter Pan. Si sente libera quando può respirare a pieni polmoni, ma si sentirà veramente libera quando avrà ri-conquistato una libertà interiore. L'invito evolutivo per i nati sotto questa luna è di unire il cuore alla mente, evitando il rischio di metallizzate troppo le emozioni. Se non nutrita questa luna diventa destabilizzante stressata e confusa soprattutto a livello mentale.

LUNA IN CANCRO
L'intento evolutivo per i nati con la luna in cancro è di sentirsi sicuri anche quando si permettono di essere un po' vulnerabili. L'anima viene spinta ad amare, a sentire, a nutrire se stessa in profondità, a farsi da madre, ad essere madre. Ha un grande desiderio di vivere in un nido sicuro, creando un'ambiente domestico protetto nel quale potersi rifugiare. Sentirsi nutrita e nutrire l'altro la fa sentire utile, ma è dentro di se che deve sentire tutto quell'amore che già sa dare, ma che forse ogni tanto fa fatica a ricevere. Se non nutrita questa luna rischia di diventare ossessiva a livello emotivo e soffocante nei confronti degli altri diventando troppo protettiva.

LUNA IN LEONE
Esprimersi emotivamente e liberamente diventa assai vitale per le Anime nate con la Luna in questo segno. Queste sono Lune creative, che hanno bisogno di giocare, gioire ed esprimersi e che hanno qualcosa da dare, ma soprattutto da ri-conquistre: dignità soprattutto! Pertanto hanno bisogno di qualcuno che le ammiri e che le apprezzi, fosse anche una sola persona. Se però questa Luna si sente insicura tenderà a sviluppare un po' di ego-centrismo focalizzandosi soprattutto sulle persone che non la apprezzano, piuttosto che sull'unica che veramente è riuscita ad apprezzare il loro dono.
L'ambiente domestico tenderà a diventare una sorta di palcoscenico, pertanto non ignorate i nati con questa luna, ma neppure donategli troppa attenzione, perché per ottenerla.. faranno di tutto.

LUNA IN VERGINE
I nati con la Luna in questo segno per sentirsi sicuri devono sentire che tutto è nel posto giusto. Tutto deve essere chiaro e compreso, preciso ed accurato. Se sei nato con la Luna in Vergine amerai sicuramente nutrire l'altro e metterti al servizio di chi ha bisogno. Se la Luna ci racconta cosa dobbiamo fare per sentirci felici, i nati con la Luna in Vergine devono fare qualcosa talmente bene da poter diventare soddisfatti di loro stessi per riconquistare una fiducia forse persa un tempo, una fiducia che abbia a che fare con il valore personale e la stima di sé stessi. Se questa Luna non viene nutrita rischia di diventare troppo paranoica ed auto-critica focalizzandosi troppo facilmente sulle polemiche in cerca di attenzione riconoscimento, quel riconoscimento ed apprezzamento che non riesce a donarsi.

LUNA IN BILANCIA
Riconquistare la pace e l'armonia diventa essenziale per i nati con la Luna in questo segno. Una pace che però rischiano di mantenere a tutti i costi, piuttosto che conquistare. Per sentirsi sicura questa Luna ha bisogno di sentire che è libera di scegliere grazie al dono della diplomazia. Deve sentire che riesce a mantenere un equilibrio interiore. Probabilmente queste sono Anime assai scosse in profondità e nell'animo, per questo ogni tanto risulta difficile mantenere questo agognata pace. Se sei nato con questa Luna puoi aiutarti a mantenere l'equilibrio nutrendola attraverso la bellezza, l'armonia, magari ammirando un tramonto, oppure dipingendo un quadro, fotografando la natura o ammirando la bellezza e l'armonia che ti circonda senza mai pagare un prezzo troppo alto per conquistarla, rinnegando le tue emozioni ed i tuoi desideri solo per mantenere un equilibrio superficiale. Se non nutrita questa luna si sentirà sempre insicura e minacciata interiormente.

LUNA IN SCORPIONE
Intensità è la parola d'ordine. Le tue emozioni sono intense e senza confini. Le anime nate con la luna in scorpione vengono spinte ad esplorare ogni tabu, a vivere e riconoscere dentro se stesse un emozione forse repressa che deve risalire in superficie. Pertanto non sempre si sentiranno sicure e protette a livello emotivo, ma assai minacciate. A tal punto (a volte) di innescare un meccanismo di difesa che le porti ad un contrattacco prima ancora che l'altro abbia realmente attaccato o che minimamente ne avesse intenzione. La direzione da prendere infatti è dentro di sé, nell' intimo inconscio. L'universo desidera invitare le Anime nate con questa luna negli abissi della propria Anima per aiutarle in un viaggio introspettivo che permetta loro di poter riconquistare una vera sicurezza interiore senza più sentirsi minacciate. Queste Anime hanno bisogno di essere oneste fino in fondo ed odiano l'ipocrisia. Tendono piuttosto ad essere riservate ed introspettive e non riveleno le loro emozioni facilmente. Se non si permette di penetrare le sue emozioni in profondità concentrandosi sull'esteriorità, per proteggersi potrebbe diventare paranoica e fin troppo sospettosa di chiunque cerchi di avvicinarsi troppo. Ma il loro potenziale non ha limiti, riescono a raggiungere qualsiasi cosa.

LUNA IN SAGITTARIO
Libertà ed avventura nutrono il cuore di queste Anime che sono in cerca della loro verità.
Vengono invitate ad espandere le loro emozioni con fiducia ed ottimismo, e se questo è il loro invito può darsi che a livello karmico qualcosa sia andato storto pertanto se non sempre si sentono sicure di espandere le loro emozioni con fiducia, vengono invitate a nutrire questa Luna con l'avventura offrendosi qualcosa di nuovo, che sia un viaggio o un corso che possano portare nuovo entusiasmo e linfa vitale. L'intento evolutivo per i nati con questa luna è di riconquistare fiducia!
Anime particolarmente generose, l'energia tende a manifestarsi esteriormente in quanto è nella vita che devono ritrovare e mantenere fiducia ed ottimismo. Se non nutrite correttamente le Anime nate con la Luna in questo segno, si convinceranno di avere la verità in mano vivendo la vita a convincere gli altri.

LUNA IN CAPRICORNO
L'intento evolutivo per i nati con la Luna in questo segno è quello di imparare ad esprimersi emotivamente nella giusta misura e pertanto di evitare di farsi troppo influenzare e sopraffare dalle emozioni che un tempo forse hanno creato un problema. Non sono anime fredde come l'astrologia classica tende a definire, ma anime indipendenti e determinate. Per sentirsi sicure e fiduciose di loro stesse, le anime nate sotto questo segno devono affrontare un viaggio emotivo coraggioso che le aiuterà a riconquistare una sicurezza emotiva passo dopo passo. Vengono spinte a maturare emotivamente e per percorrere questo viaggio emotivo avranno bisogno di momenti di solitudine che diventano per loro fonte di nutrimento. Se non nutrita, questa luna tenderà a controllare ogni emozione come meccanismo di difesa, impedendo all'amore di uscire.. ma anche di entrare, assumendo un continuo controllo emotivo.

LUNA IN ACQUARIO
Libertà di essere chi desidera essere e riconquistare il diritto di essere unica e forse diversa dagli altri. Questo è l'intento evolutivo delle anime nate con la luna in Acquario, il loro modo di sentire e vivere le emozioni potrebbe non venir compreso e spesso per sentirsi sicura e protetta l'anima potrebbe rinnegare le sue emozioni per evitare di venir esclusa. ma il suo invito evolutivo è proprio l'opposto. A costo di sentirti esclusa, deve esprimere le sue emozioni per quello che sono realmente! L'Anima desidera riconquistare la libertà di essere chi è veramente, senza nulla temere. Per sentirsi nutrita e sicura deve liberarsi dal controllo esteriore che gli altri esercitano su di lei, o che lei (per evitare il rifiuto ) esercita su se stessa. Questo potrebbe infatti portare ad un distacco emotivo portandola a rinnegare se stessa e le sue stesse emozioni in cerca di sicurezza. Per sentirsi più sicura, deve circondarsi di persone con simili emozioni, idee ed opinioni, con le quali può permettersi di manifestare la sua unicità. Se non nutrita, questa Luna, si manifesta con testardaggine pensando di essere unica e migliore degli altri , prendendo sempre più distanze dagli altri e dalle sue stesse emozioni.

LUNA IN PESCI
Le anime nate con questa Luna sono molto emotive e sensibili. Il loro intento evolutivo è quello di sviluppare empatia e compassione e di percepire il mondo circostante e gli altri senza alcun confine. Quest'energia può diventare destabilizzante in quanto (non essendoci barriere) potrebbero assorbire le emozioni altrui, facendosene carico. Per nutrire questa Luna e per imparare a proteggersi la meditazione diventa uno strumento vitale, ma anche la danza, la musica, l'arte e la contemplazione, mezzi che aiutano l'anima ad utilizzare queste vibrazioni per entrare in trance e per riconnettersi al creato ed alla loro essenza. Le Anime vengono spinte a sentirsi parte del tutto, forse perché hanno qualcosa da perdonarsi e da perdonare. Se questa Luna non viene nutrita, le anime influenzate da questa energia rischiano di rinchiudersi nel loro mondo immaginario venendo facilmente accusate di "essere per aria" e nel loro mondo, un mondo a loro utile, un mondo che però non deve diventare un rifugio, ma piuttosto un contatto vero e profondo con tutto il creato.


(Ogni articolo che scrivo richiede tempo, ricerca e si basa su anni di studio, se questo articolo ti è stato utile, ma soprattutto se desideri sostenermi puoi scegliere di fare una piccola donazione simbolica cliccando al link che trovi in alto a destra affinché io possa sempre garantirvi il mio tempo e la mia passione con dedizione). 

Nessun commento:

Posta un commento