martedì 28 febbraio 2017

VENERE ENTRA IN MOTO RETROGRADO e ti invita ad innamorarti di te, rivalutando sogni, desideri e scelte

Conosciamo i nostri desideri? riusciamo ad esprimerli?
Quante volte scegliamo non tanto in base ai nostri valori, quanto più in base alle nostre convinzioni, conformandoci alla cultura, alla famiglia al partner cercando di non deludere l'altro in cerca di approvazione, riconoscimento ed amore?
Quante volte diciamo si all'altro e no a noi stessi?
Quante volte vendiamo i nostri sogni per non rischiare di lasciare quella zona comfort per evitare inoltre di ferire qualcuno?
Quante volte siamo convinti di non avere scelta?
Bhe' sappi che anche tu puoi scegliere in ogni istante della tua vita!
E se non te ne fossi reso conto, ora la Dea della Bellezza e dei desideri ti invita ad una rivalutazione interiore.
Per esprimere noi stessi nella nostra pienezza e per scegliere con chi relazionarci o cosa desiderare e amare dobbiamo fare delle scelte, ma per scegliere dobbiamo prima capire chi siamo e cosa desideriamo!

Ognuno di noi ha valori diversi
Ognuno di noi ha sogni e desideri diversi
Ognuno di noi è unico nel suo genere, e pertanto questa unicità va prima di tutto scoperta, e poi difesa.
Ma spesso facciamo proprio fatica a difendere la nostra sacralità, in quanto questa scelta potrebbe comportare l'esilio facendo nascere in noi sensi di colpa che gli altri non tarderanno a provocare. Soprattutto se "questi altri" hanno rinunciato ai loro sogni per starci vicino o per compiacerci.
Insomma.. morale della favola, se ci basassimo su questo tipo di scelte, nessuno potrà mai raggiungere la felicità e pochi sapranno cosa desiderano realmente!
Per carità, ci sono momenti in cui un compromesso non necessariamente compromette la tua libertà, anzi aiuta la relazione a maturare, ma ci sono altri momenti in cui vendiamo noi stessi ed i nostri sogni per non rischiare di rimanere soli.
Venere in moto retrogrado dunque ti pone queste domande: Cosa scegli dunque? confermi i tuoi sogni e desideri? i tuoi valori sono personali o collettivi? Non riesci a vedere e decidere con chiarezza?
Ed ecco che allora il cosmo ci da una mano dandoci da la possibilità di rivalutare le nostre scelte e le nostre relazioni dal 4 Marzo al 15 Aprile, mostrandoci Venere fare "dietro front", ed avvicinandola al nostro sguardo! Secondo alcuni punti di vista non sarebbe il momento adatto per fare scelte importanti, ma lo è sicuramente per valutare con calma chi siamo, cosa desideriamo e quali sono i nostri valori e desideri.
Potremmo anche rincontrare vecchi amori e vecchie amicizie che ancora devono essere concluse o rivalutate sotto una nuova luce.
Quando pianeta entra in moto retrogrado, dal punto di vista della terra, sembra tornare indietro.
In realtà è solo un illusione ottica, in quanto i pianeti non tornano mai indietro, infatti se osservassimo il sistema solare dall'alto o i pianeti dal punto di vista del Sole li vedremmo tutti ruotare nella stessa direzione.
Ma noi non siamo né in alto né sul Sole, pertanto osserviamo il firmamento da questa prospettiva che ogni volta ci mostra uno scenario diverso influenzandoci a livello vibratorio.
Il 4 marzo alle 10:09 Venere entra in moto retrogrado "rallentando" un po' la sua vibrazione, in realtà diventa più intensa e desidera portarci dentro di noi per rivalutare non solo le nostre scelte, ma anche le nostre relazioni ed i nostri valori e desideri.
Si trova in Ariete nel momento dell'inizio di questa retro-gradazione, questa è la dea Guerriera! pertanto dobbiamo avere il coraggio di difendere le nostre scelte e o il coraggio di rivalutare! perché magari abbiamo fatto delle scelte per compiacere l'altro o basate sulla paura, dunque potremmo un attimo sentirci insicuri rispetto alle scelte prese ed infatti non sarebbe un buon momento per scegliere, quanto più un momento per valutare se le scelte prese sono veramente nostre!
Lascerà il segno dell'Ariete nella notte del 3 Aprile per venir ospitato dalle energie sognatrici del segno dei Pesci che non tanto valuta con la mente, quanto più con il Cuore. In questo segno la dea viene chiamata a desiderare e sognare!
Venere dunque dal riconoscere i nostri valori porterà poi la nostra attenzione al sentire. A sentire le nostre emozioni, a prendere delle scelte con l'Anima, e a riconnetterci ai valori che fanno esprimere la nostra essenza.

Dall'individualità all'Essenza, fino a raggiungere le nostre ferite


La sua retro-gradazione infatti raggiungerà i 26° nel segno dei Pesci, congiungendosi con Kirone a 26 Gradi. 
Questo contatto è assai importante ed illuminate per poter distinguere le nostre scelte da quelle altrui.
Infatti quando Venere forma un aspetto con Kirone, i nostri rapporti, valori e scelte non sempre sono state prese dalla nostra Anima. Per salvaguardare amore e riconoscimento potremmo infatti rischiare di scegliere con la mente sentendoci spinti in due direzioni diverse.
L'Anima pertanto si trova difronte ad un bivio.
Scelgo per me stessa ascoltando quello che desidero, o preferisco rimanere ancorata a scelte che mi danno una sicurezza senza farmi correre il rischio di rimanere sola o respinta?
Scelgo con cura le mie amicizie, o è più importante ricevere l'approvazione altrui?
Interessante notare che nel momento in cui Venere (nei suoi ultimi gradi di retro-gradazione) raggiungerà Kirone, Sole Mercurio ed Urano saranno congiunti tra di loro!
Il Sole ed Urano splenderanno nel segno dell'Ariete, mentre Mercurio già si trova nel segno del Toro.
Mercurio tra l'altro entrerà in moto retrogrado il 10 Aprile alle 12:14 am, sostenendo per 5 giorni questa Venere all'ascolto interiore!
Lo tradurrei così: Ascolta nel silenzio le scelte che hai preso, valuta se le hai prese in cerca di approvazione o se per compiacere l'altro evitando il rifiuto, abbi il coraggio (Ariete) di rivendicare la tua unicità (Urano) e farla splendere alla luce del Sole!
Il 15 Aprile alle 11:18 am, Venere riprende il suo moto diretto sperando di averti aiutato a riconoscere i tuoi sogni, invitandoti successivamente a rivendicarli con coraggio non appena entrerà nel segno dell'Ariete. Ti inviterà poi ad esprimere le tue scelte nel momento in cui anche Mercurio ritornerà in moto diretto congiunto ad Urano il 3 maggio, nell'esatto momento in cui tornerà diretto splenderà in casa settima! la casa di Venere e delle relazioni! pertanto abbi il coraggio di esprimere chi sei e cosa vuoi all'altro!
Ma su Mercurio Retrogrado scriverò forse un articolo a parte, pertanto se lo desideri seguimi sulla mia pagina Facebook.
Insomma, un bell'aiuto pertanto ci viene dal cosmo, che non ha mai l'intento di rallentarci o confonderci, quanto più (in questo caso) aiutarci a scegliere con saggezza in base ai desideri della nostra Anima e non della nostra mente. 


Insomma in sintesi Venere in moto retrogrado ci invita ad innamorarci di noi stessi, instaurando un rapporto intimo ed interiore con la nostra Anima.


Se è vero che il tema natale rappresenta le dinamiche della mente (mio pensiero personale) è anche vero che noi possiamo utilizzare queste energie planetarie a nostro favore, ma solo se prima ci dis-identifichiamo dalla mente per riconnetterci al nostro Spirito.
Innamorati di te prima di tutto! Osserva e difendi i tuoi valori e desideri sempre, entra in contatto con la tua Anima che ha già tutte le risposte, non ascoltare la mente che ti confonde portandoti da una parte all'altra, devi assolutamente connetterti con il tuo Spirito per trovare la risposta che cerchi.

(E' innanzitutto molto importante conoscere la propria Venere di nascita per poterla integrare in questo processo, valutare gli aspetti planetari e comprendere i desideri dell'anima, per questo ci vuole uno studio approfondito di tutto il tema natale, ma qui puoi leggere un punto di vista della tua Venere e quella del tuo partner.)

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.