giovedì 9 marzo 2017

MARTE IN TORO: il Guerriero della Pace




Il 10 marzo, due giorni prima della Luna Piena, Marte entra nel segno del Toro, e si dice che l'astrologia lo mandi in esilio.

In realtà questo è un guerriero assai saggio, calmo, centrato che non desidera affatto la guerra, ma piuttosto la pace!

Un guerriero che lotta più per una pace interiore, o per i diritti della natura e degli animali.

La sua energia è meno focosa, per questo qui Marte si dice potrebbe soffrirne, perché Marte solitamente vuole conquistare, agire, è come una scintilla focosa che sprizza energia, un energia impulsiva e diretta. Nel segno del Toro, potrebbe apparire che questa energia ci metta un attimo a manifestarsi, è lenta, frena, trattiene.

La sua congiunzione con Urano in Ariete ci ha dato spettacolo di un eruzione del Vulcano Etna, ed alcuni di noi potrebbero aver sentito la stessa eruzione dentro, esplodendo in rabbia o con emozioni turbolente. Questo perché anche dentro di noi qualcosa doveva uscire e liberarsi.

Come abbiamo reagito a questo invito? Abbiamo liberato l'energia diventando emozione e rabbia o l'abbiamo osservata mentre si manifestava e si liberava?

Ultimamente nei miei articoli parlo spesso di emozione e mente.
Di illusioni, di ego e di Sé e Spirito.
E seppure mi occupo di Astrologia, disciplina che mi affascina ed ha cambiato radicalmente la mia vita e prospettiva, non posso evitare di riconoscerla come parte della mente e di questo mondo di illusioni, pertanto ho scelto di utilizzarla per lo più per scovare le dinamiche mentali dietro le quali l'anima si difende, o meglio dietro le quali lo Spirito è intrappolato.

ll ciclo di continue reincarnazioni, e di questo mondo che è chiamato all'evoluzione, alla luce e all'amore, fa anche parte di un eterno ciclo di illusioni, chi ha visto Matrix può ben comprendere di cosa parlo. Ci sono film di fantascienza più vicini alla realtà di qualsiasi altro film biografico!

Se sei qui a leggere questo articolo anche il tuo Spirito è entrato in questo ciclo di reincarnazioni. Ma ora questo ciclo per te potrebbe terminare, ed abbiamo tutti la possibilità di liberarci, ma su questo forse scriverò un altro articolo. È vero che Marte in Toro non ama arrabbiarsi.. ma cerchiamo di non portarlo all'estremo della sua resistenza, o potrebbe diventare assai focoso anche lui!

Tornando all'astrologia..

Ogni aspetto planetario, ogni combinazione planetaria, ogni evento planetario emana un energia ed una vibrazione. Ma non e né positiva né negativa, è neutra! Tutto dipende sempre da come noi vibriamo e con quale frequenza entriamo in risonanza.

Sono un anima che teme il disastro? Risponderò alle tensioni planetarie con disastro.
Sono un anima che conosce il suo valore e sa di essere luce prima di tutto? risponderò alle tensioni planetarie con decisione, sicurezza e centratura.

Ma torniamo a parlare di Marte che sembra voler rallentare l'energia della conquista.

Il guerriero si calma. Il guerriero appoggia la spada, il guerriero desidera respirare pace e tranquillità, questo Marte vuole godersi la luce del Sole, il cibo, la vita.
E' questa la vera energia di un Marte in Toro. Pace! devo riconquistare il mio diritto di avere e vivere nella pace. Dunque semmai doveste avere Marte in Toro nel vostro tema natale, non è un Marte debilitato, ma un Marte che richiede altrettanto coraggio di un Marte in Ariete. Avere il coraggio di appoggiare la spada e ritornare alla semplicità, all'essenza, al corpo, al piacere, al desiderio di assoluta tranquillità interiore.

Venere è entrata in moto retrogrado e ci darà la possibilità di rivalutare relazioni, scelte, desideri e valori personali. In Ariete ci invita ad innamorarci di noi, in pesci ci inviterà piuttosto a sognare e sentire.

La Luna Piena del 12 Marzo invece ci darà la possibilità di riconoscere il nostro vero Valore, che va al di là di ogni cosa, esperienza, ricordo o emozione.

Il nostro vero valore infatti viene dallo Spirito! Non dalla mente! Il nostro vero valore è inestimabile e poco conosciuto. Infatti talmente siamo ignari di chi siamo veramente, che aspettiamo che qualcosa accada all'esterno per indicarci la via, quando non vi è nessuna via da percorrere. E' già tutto dentro di noi.

Viviamo in questo mondo ed in un corpo. Siamo esseri umani e dunque proviamo emozioni! Questo è innegabile, e lottarci contro diventa solo controproducente.

Ma noi non dobbiamo affatto lottare contro! Dobbiamo solo e sempre lottare a favore, e a favore della Pace e dello Spirito, per riconoscere in noi la scintilla divina presente da sempre.

Sfruttiamo dunque l'energia di questo Guerriero di Pace che vibrerà in questo segno fino al 21 aprile e di questa Venere retrograda per andare a scoprire quali sono i nostri reali desideri includendo soprattutto, i desideri dello Spirito!

Seguiamo ed accogliamo l'energia di Marte in Toro con Saggezza! Di un Marte che ci invita a conquistare la vera pace, quella duratura ed eterna, quella dello Spirito!


2 commenti:

  1. grazie Claudia, ti seguo sempre con molto interesse, riesci a spiegare cose complesse in maniera semplice e immediata!

    RispondiElimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.