giovedì 6 luglio 2017

LUNA PIENA IN CAPRICORNO: La saggezza e la maturità dell'Anima





Una Luna assai intensa quella che splenderà nel segno del Capricorno raggiungendo il culmine alle 6:07AM del 9 Luglio, molto molto intensa!

Sarà infatti congiunta a Plutone mentre il Sole che la illumina sarà congiunto a Marte (entrambi in cancro), la tensione di cui abbiamo parlato nell'articolo della Luna Nuova nel segno del Cancro pertanto si intensifica, perché i due luminari la illuminano! E ben 4 volte.

Il Sole illumina Marte in congiunzione e Plutone in opposizione, mentre la Luna illumina Plutone in congiunzione e Marte in opposizione.

Marte in Capricorno dall'astrologia classica viene definito in esaltazione, significa che in questo segno Marte riesce a dare il massimo di sé, essendo in Cancro ed opposto alla Luna in Capricorno i due sono in mutua ricezione rinforzandosi a vicenda, ed in qualche modo sostenendosi ed incoraggiandosi. Diciamo che è come se la Luna fosse in Cancro e Marte in Capricorno, anche se il Sole rimane in Cancro e Plutone in Capricorno, difatti la tensione rimane. Marte diventa però più determinato ed incoraggia il Sole ad aprirsi all'amore, mentre la Luna diventa on po' più sensibile e vulnerabile soprattutto vicino a Plutone.

Pertanto se ancora non siete riusciti ad abbandonare il controllo emotivo permettendovi di essere vulnerabili, aspettatevi maggior tensione. Una tensione però che non ha affatto lo scopo di farvi soffrire, ma di liberare la vostra Anima imprigionata dalle emozioni inconsce e da antiche credenze.

Giove quadrerà questa potente opposizione splendendo dalla casa della Luna, intensificandola maggiormente.
Qui Giove vuole ristabilire l'armonia in profondità!

La vostra Anima viene chiamata a risvegliarsi! 
E' ora che comprendiamo chi siamo veramente e soprattutto chi non siamo. 

Prima di addentrarci nell'analisi di questo plenilunio partiamo dal principio, di questa vita!

Ultimamente mi dimentico di parlarne nei miei articoli, ma è molto importante che ogni tanto venga nuovamente trattato questo importante argomento.

Chi siamo e soprattutto chi non siamo?

Siamo innanzitutto Spirito, ma forse ce ne siamo dimenticati.

Quando nasciamo veniamo al mondo con un bagaglio emotivo che viene indicato astrologicamente (secondo la tecnica da me utilizzata) dal Nodo Lunare Sud che indica il karma.

Quel karma è legato a credenze antiche vissute da noi personalmente o tramandate dai nostri avi e generano di conseguenza il nostro mondo inconscio attraverso le vibrazioni.

Quelle vibrazioni creeranno la nostra realtà nella prima infanzia e noi la confermeremo nell'eta adulta attirando situazioni analoghe.

Facciamo un esempio. Se in una vita precedente ho vissuto un ruolo di vittima e sono stata sottomessa da un autorità, molto probabilmente attirerò a me un padre autoritario e confermerò questa convinzione attirando nell'età adulta un datore di lavoro autoritario.
Insomma la mia credenza andrà a creare la mia realtà! Sembra di vivere intrappolati in un circolo vizioso, invece una via d'uscita c'è! Ma è di vitale importanza svelare le nostre credenze.

Il nostro Tema Natale ci veste di un energia unica e particolare, contribuendo alla creazione della nostra personalità, con la quale ci identifichiamo a tal punto da dire: "sono così!" oppure nei casi più estremi e negativi... "non ci posso fare nulla, sono fatto così".

Ma siamo veramente sicuri di essere fatti in un certo modo?? Siamo sicuri di sapere chi siamo?

Le vibrazioni planetarie non vogliono affatto dirci chi siamo e come dobbiamo essere.

Lo scopo evolutivo delle vibrazioni planetarie è quello di farci evolvere e di liberarci da antiche credenze, e questo vale per qualsiasi configurazione planetaria nel nostro tema natale o in ogni Luna Nuova, Piena o di qualsiasi aspetto di tensione nel cosmo, che inevitabilmente si manifesterà qui sulla terra in un modo o nell'altro.

Lo scopo evolutivo dell'Anima è quello di risvegliarsi dal dominio della mente e di riconnettersi con lo Spirito!

Se però noi non accogliamo questo invito ecco che si manifestano le più basse vibrazioni planetarie. E quella tensione che in realtà ha lo scopo di liberarci, creerà tensione esplosiva che potremmo scatenare sull'altro o che potrebbe scatenarsi sulla Terra che ci ospita.
E questo atteggiamento non è utile a nessuno.

Abbiamo raggiunto un momento in cui siamo pronti al risveglio!

Siamo pronti a maturare! 

Siamo pronti per riscoprire la saggezza insita in ognuno di noi!

Ma ogni risveglio per forza deve essere doloroso, perché dobbiamo prima di tutto scoprire chi non siamo e per farlo dobbiamo dunque svelare chi crediamo di essere a livello inconscio.

Come prima cosa dobbiamo dunque incontrare tutte quelle emozioni che abbiamo represso perché troppo difficili da gestire, emozioni che essendo vibrazioni continuano a creare la nostra realtà.

E' un passaggio necessario!

Altrimenti possiamo rimanere intrappolati in noi stessi ed in un apparente sicurezza per sempre, convinti di essere al sicuro, quando in realtà ci stiamo nascondendo dietro una lastra vetro.

Dobbiamo davvero emergere, dobbiamo davvero rinascere ed incontrare il nostro Spirito, la nostra forza, la nostra grande determinazione, dobbiamo dunque scrollarci di dosso la polvere che di impedisce di vedere con chiarezza.
E gli astri ci sostengono come sempre. In realtà l'hanno sempre fatto, ma forse noi non eravamo pronti, ed allora si manifestavano in altro modo.

Quando ci sono opposizioni tra pianeti viene creata molta tensione, e la tensione solitamente genera paura e resistenza. Lo scopo di un opposizione però è di comprendere l'invito evolutivo e di integrare le due energie.

Andiamo dunque ad interpretare le opposizioni di questo plenilunio!

Sole congiunto a Marte, in opposizione alla Luna congiunta a Plutone.

Se l'identità (Sole) si permette di essere vulnerabile (Cancro), e l'Anima sviluppa il coraggio che viene da Marte, mentre la Luna (Anima) accetta di maturare (Capricorno) a livello emotivo (Cancro) illuminando l'inconscio (Plutone), ecco che i due luminari collaborano e interagiscono positivamente integrando anche l'opposizione Marte-Plutone.

Se invece la Luna controlla (lato ombra del Capricorno) le emozioni inconsce o si rinchiude seguendo la scia del Cancro, e l'identità (Sole) anche fugge e si nasconde (cancro) ecco che l'Anima potrebbe percepire un implosione ed una forte tensione di disagio, data appunto dall'opposizione che va a sommarsi all'opposizione Marte-Plutone che potrebbe far diventare un po' aggressivi.

Ma il segno del Capricorno è assai saggio! Dunque questa Luna Piena vuole mostrarci la saggezza.!

Significa che possiamo ancorarci alla massima vibrazione di questo mistico segno dominato dall'esigente Saturno! Possiamo trascendere la materia e la mente, sviluppare un controllo emotivo e riconnetterci alla Saggezza dello Spirito, diventando Maestri della nostra vita!

Insomma.. come accennato, la Luna in Capricorno ci suggerisce che dobbiamo maturare a livello emotivo, che se davvero vogliamo liberare l'Anima e sentirci uno con tutto quello che circonda, dobbiamo illuminare l'inconscio, se non lo facciamo noi, ci penserà la Luna, e noi lo sentiremo!

Bene! dobbiamo sentire quello che ci impedisce di liberarci per incontrare la nostra vera Essenza.
Accoglietele con apertura e senza paura! se percepite che state diventando aggressivi, state reagendo mantenendo resistenza.

Se l'invito è stato accettato durante la lunazione passata, o se abbiamo piantato il seme dell'Amore e della libertà dell'Anima, ecco che ora quelle emozioni potrebbero risalire, farsi vedere e sentire, magari anche a livello fisico visto che questa Luna si trova a splendere in casa sesta, la casa della salute e del quotidiano. Accettate l'invito di Marte in cancro, abbiate il Coraggio di accoglierle!

Pertanto osservare il vostro corpo, prestatevi particolare attenzione.

Sentite tensioni? significa che il vostro corpo sta trattenendo un emozione (e-motion = energia in movimento)

Sedetevi pertanto con quella sensazione e tensione, e permettetele di esistere, respirate in quella sensazione e con il respiro permettete alla tensione di sciogliersi, magari seguirà un emozione.. e voi rimanete seduti con quell'emozione, lasciatele spazio per esprimersi, di muoversi e di mostrarsi, senza volerla per forza comprendere o analizzare. Lasciate la mente da parte.

Quando si intraprende il cammino del risveglio, non bisogna mai mollare, bisogna avere il coraggio di osservare le dinamiche della nostra mente e di far fluire le nostre emozioni e pensieri senza osservarne il contenuto soprattutto se negativo.

Immaginate per un attimo un grande pentolone nel quale avete rinchiuso tutti i vostri ricordi, emozioni, traumi e ferite, facendo ben attenzione a chiuderlo con un coperchio assai pesante.

L'opposizione Marte-Plutone sta facendo bollire quel pentolone.

Cosa succede se quel pentolone stra-colmo comincia a bollire? Cosa succede appena il coperchio salta per aria?

Esce tantissimo vapore! ma straborda anche acqua bollente! e se voi vi avvicinate troppo rischiate di ustionarvi.

Bhe' quel coperchio deve aprirsi, le emozioni represse devono evaporare. Non tutti percepirete queste parole come descritte anche perché qui si sta analizzando il cielo del momento che deve essere messo in relazione al vostro tema di nascita, se pertanto non le sentite vostre, limitatevi a prendere coscienza di maturare emotivamente, e di fissarvi degli obiettivi a medio-lungo termine.

Qualora invece queste parole vi appartenessero, non lasciatevi spaventare dall'intensità iniziale. Una volta aperto il pentolone, prima o poi l'intensità svanirà, come svanisce il vapore che esce dal pentolone.

Volete vivere in libertà e leggerezza? Dovete prima liberarvi dal peso che affligge la vostra Anima.
Dovete liberarvi da antiche credenze che continuano a creare la vostra realtà!
Voi non siete affatto il vostro tema natale, siete molto ma molto di più, più di quello che riusciamo solo ad immaginare.

Vi è un perfetto trigono tra Urano in Ariete, il Nodo Lunare Nord e Saturno.
Anche se il Nodo non è un pianeta ha la sua influenza e questo nodo è strettamente legato al Sole in Cancro, dato che il Sole è governatore del Nodo Nord in Leone.

La vostra unicità (Urano in Ariete) può farsi vedere e splendere in casa decima, se voi vi assumete le vostre responsabilità, e vi dedicate con cura e costanza al benessere non solo del vostro corpo, ma anche della vostra Anima, come suggerisce Saturno in casa sesta, sempre congiunto alla Luna Nera.

Siamo sempre e solo noi a rifiutare noi stessi, rimanendo ancorati ad un senso di rifiuto magari vissuto in passato, ma siamo noi a mantenerlo vivo nel presente! 

La Luna nel segno del Capricorno è una Luna matura! Saggia! Determinata, che si impegna e rimbocca le maniche, ma non continuando a controllare le emozioni, quanto piuttosto iniziando a lasciare andare le emozioni del passato permettendo all'anima di crescere e maturare. 

Il Sole è trigono a Nettuno che splende in casa Nona, suggerendo di intraprendere un nuovo viaggio Spirituale alla ricerca di se stessi, permettendoci di dissolvere un vecchio ego e di rinascere a nuova vita.

Il Sole infatti illumina la Luna dalla casa dodicesima, strettamente legata alla chiusura di un ciclo, alla dissoluzione di un passato, alla fusione con il tutto! in cancro? fusione con l'Amore!

Mercurio dalla scorso lunazione è passato nel segno del Leone, qui si vuole fare sentire! Qui mercurio vuole ruggire!
Splende ancora in casa prima, pertanto voi dovete diventare Mercurio, il messaggero che si presenta con una nuova identità, con una nuova veste, consapevole della sua forza e della sua libera espressione artistica o meno.

Qui Mercurio vuole esprimersi, ed in Leone vuole farsi sentire. Ma deve più che altro farsi sentire a se stesso, e non pretendere una platea. Se la pretende è un Mercurio insicuro.

Questo Mercurio vuole essere forte, perché ha dignità e non si sente debole se esprime le sue emozioni, si sente piuttosto adulto nell'esprimerle e nel prenderne coscienza.

Lo so che tutti voi dagli astri vorreste sentirvi dire quando il vostro sogno si avvererà,  quando la vita vi elargirà doni, quando la sofferenza finirà per il vostro segno. Ma gli astri non rispondono a queste domande, anche se ci sono in effetti momenti più favorevoli degli altri.

Il più grande scopo degli astri è di liberarvi dalle dipendenze emotive, karmiche, infantili, e soprattutto dalla dipendenza che abbiamo con la nostra mente, che ci manipola, ci guida (spesso ingannandoci), ci mostra miraggi, sogni e desideri, ma sempre ad un passo da noi! mai nel qui ed ora, sempre.. dopo!

La mente è sempre insoddisfatta, e sempre in cerca del prossimo desiderio da realizzare una volta che la gioia di quello appena realizzato finisce.

Diventa dunque artefice della tua vita! sii creatore della tua vita!

Per questo io suggerisco sempre la connessione con lo Spirito! Perché dal vostro Spirito otterrete informazioni autentiche e reali! e per di più conquisterete la vera libertà dell'Anima.

Liberatevi da dipendenze emotive, liberatevi dal passato e dall'influenza della vostra mente, cercate e trovate Dio dentro di voi, non abbiamo bisogno di nient'altro!

Buona Luna Piena a voi!

6 commenti:

  1. ho letto tutto con molta attenzione e sono molto d'accordo con quello che hai scritto, bello aver trovato questo articolo per "caso"

    RispondiElimina
  2. come sempre sei abbagliante nell'aprire mondi

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore per il tuo feedback astrea

    RispondiElimina
  4. Osserva un ogni tuo pensiero e tieni bene a mente questo: se un pensiero fa male, vuol dire che non è vero!"

    Riferendomi a questa frase non sono d'accordo, perchè chi subisce la perdita più grande, come quella di un figlio (non parlo diettamente per me, grazie a Dio), non può far sua la frase che hai citata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La perdita di un figlio è il dolore più grande che un essere umano possa provare. Ma la sofferenza è della mente che si sente separata da Dio e di conseguenza dal proprio figlio. Il dolore nasce nella mente e dalla mente. Lo Spirito non percepisce alcuna perdita, perché sa che il figlio è parte dello Spirito stesso e che nulla può separarli. E' la mente che pensa, non lo Spirito, e la mente tende a tenerci attaccati alla sofferenza portandoci o nel passato o nel futuro o nella convinzione di aver perso qualcosa, quando lo spirito non perde nulla e tutto quello che abbiamo qui, in questa dimensione, non è mai stato nostro. figlio compreso. Il suo spirito però vive in eterno dentro il nostro cuore. Spirito madre e Spirito figlio sono inscindibili. Ma la mente si dispera per la separazione fisica. Comprendo pienamente che per la mente e per l'essere umano con essa identificata il dolore può essere lacerante e sono consapevole che la sofferenza sembra davvero reale, talmente fa male! Ma rimane pure sempre un illusione. Grazie per la tua condivisione!!

      Elimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.