domenica 30 luglio 2017

VENERE IN CANCRO: Condividi la tua Essenza




Il 31 Luglio alle 4:54 Venere lascia il segno del Gemelli e si fa abbracciare dalle dolci vibrazioni cancerine fino al 26 agosto ore 6:28am, pertanto voglio offrirle spazio seppure il suo passaggio nel segno sarà breve.

Da un rapporto socievole e comunicativo nel segno del Gemelli ora desidera dare e ricevere l'abbraccio dell'Anima, quell'abbraccio che ci fa prendere un respiro di sollievo o di piacere. Come quando osservate un tramonto e dentro di voi in un istante percepire la pace. Avente in mente quando emanate quel sospiro.. "aaaa.. " ecco per quel sospiro dobbiamo ringraziare Venere.

Nel segno del Cancro il pianeta dei desideri, delle relazioni e delle scelte desidera condividere amore ed emozioni, desidera sentirsi al sicuro e libera di poterlo fare.

Chi ha Venere in questo segno è molto romantico in Amore e quello che ha bisogno è appunto accoglienza, abbracci, comprensione e amore ed ha bisogno che il partner la faccia sentire al sicuro.

Il suo passaggio nel vostro tema natale pertanto porterà un attimo di sollievo in quando in questo segno Venere si sente a suo agio. Particolarmente percepito dai segni d'acqua e da Toro e Vergine, ma per nulla negata agli altri segni che magari potrebbero fare un po' più di fatica a percepire queste benefiche energie. Ma non possiamo di certo affermare che un tramonto o la Luna piena possa a loro venir negato. Dunque sta anche a noi andare a cercare l'armonia, nell'altro e nella natura che ci circonda. Siamo noi che dobbiamo aprirci alla vita, altrimenti la vita non potrà mai aprirsi a noi.

La condivisione con l'altro infatti è più importante di quello che possiamo immaginare.

La condivisione apre le porte dell'Anima e ci permette di connetterci all'altro su un altro livello.

Spesso però siamo chiusi, ed anche Anime che nascono con una Venere o Luna in Cancro (tanto desiderose di amore) possono sentirsi sole nel cuore. Sole ed isolate, sentono ancora di più la mancanza dell'amore soprattutto se questo bisogno non viene corrisposto.. dall'altro.
Ma non sta affatto all'altro riempire quel vuoto, l'altro può solo accogliere la nostra condivisione, e credetemi.. non è poco.

Bisogna innanzitutto considerare che chi nasce con Venere o Luna in Cancro viene spinto ad amare e a condividersi perché probabilmente è legato ad una convinzione e dinamica mentale che continua a fargli vivere quel senso di separazione così doloroso per ognuno di noi. Dunque non perché uno nasce con questa apparente apertura di cuore, significa che la cosa gli risulta facile.

Questa Venere pertanto ci sta stimolando ad amare.

Ad amare la vita in ogni sua forma.
Ad accogliere ogni emozione senza respingerla.

Ci suggerisce di essere teneri e dolci con noi stessi prima di tutto, e soprattutto di trovare il coraggio di essere vulnerabili con l'altro. Ma ci stimola anche, soprattutto in un momento di difficoltà a vedere sempre la bellezza che ci circonda per prendere un respiro di sollievo.

Venere è il pianeta che ci indica come desideriamo relazionarci agli altri, in cancro pertanto suggerisce che desideriamo scambiare amore condividendo i nostri sentimenti.

La condivisione di emozioni, che siano considerate dalla mente positive o negative, aiuta l'Anima ad alleggerirsi di un peso e la avvicina a Dio.

Si perché un cuore chiuso e sofferto non può incontrare Dio se rimane protetto dietro lo scudo e le mura che ha eretto per difendersi dalla malvagità umana, (sua convinzione e percezione mentale)
Quella rimane pur sempre un'apparente sicurezza che si manifesta in realtà come isolamento.

E se ci isoliamo noi, come può entrare l'amore di Dio e dell'altro?

Se siamo chiusi come possiamo aspettarci di venir compresi ed accolti?
e se anche non venissimo compresi ed accolti, come possiamo sentirci liberi se siamo noi in primis a pretendere che deve essere l'altro a comprenderci ed accoglierci?

Il nostro compito è quello di aprirci all'amore, ed aprirsi all'amore significa anche lasciare l'altro libero di avere qualsiasi esperienza desidera sulla sua vita e su noi stessi, senza che noi per questo ci sentiamo respinti. Se riusciamo a non farci influenzare dal giudizio altrui, allora l'amore condiviso sarà puro e senza alcuna aspettativa.

Come ho scritto sarà un passaggio molto veloce, e dunque approfittatene, fosse anche per un sospiro di sollievo di pochi secondi!

Leggi anche Venere nei Segni

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.