sabato 27 gennaio 2018

BUON COMPLEANNO AQUARIO




Libertà, fratellanza, condivisione, cooperazione, innovazione sono solo alcuni dei desideri di questo segno considerato tra il più rivoluzionario di tutti.

Si, perché il suo pianeta moderno che lo governa è Urano, la cui scoperta nel 1782 coincide con l'indipendenza americana conquistata nel 1776 e la rivoluzione francese (1789-1799).
Lo sapevate? L'unico pianeta che piuttosto di girare su se stesso, rotola quasi in orizzontale.

Infatti i nati sotto questo segno vogliono andare per conto loro, o per lo meno sono stimolati a farlo!
Non sopportano le regole e spesso si ritrovano a lottare contro figure autoritarie di ogni tipo.
Non accettano che ci sia qualcuno che deve governare e dare ordini obbligandoli in qualche modo a conformarsi.

Conformasi e seguire la massa per un Acquario equivale ad imprigionarsi.

E così troveremo molte Anime nate con questo segno a frequentare centri sociali, a difendere cause umanitarie, a sognare l'era dell'acquario vivendo sull'onda della new age o a marciare nelle manifestazioni di strada urlando che non sono più d'accordo con il sistema attuale manifestando la loro volontà di cambiare le cose, ribellandosi alle autorità. Ad ognuno la sua ribellione.
Ma se tu non sei un anima che si riconosce in questa ribellione esteriore, forse varrebbe la pena investigare un po' più a fondo. Per quanto tempo hai vissuto la vita compiacendo l'altro e rispettando una cultura che non ti appartiene veramente? Per quanto tempo hai seguito le regole che ti sono state imposte e che hai preso come leggi universali e quanto ti sei sentito/a veramente libera?

Le Anime nate sotto questo segno, inconsciamente o non, potrebbero vivere dentro di sé un senso di prigionia, imposto od auto-imposto, anche se potrebbero far fatica ad ammetterlo.
Potrebbero sentirsi rifiutate dal mondo e dalla società per il loro modo di essere unico e diverso o per qualcosa che hanno detto o fatto, e per questo trovare degli amici con cui sentirsi in sintonia diventa assai fondamentale!

I ricordi karmici che si portano appresso potrebbero essere quelli di un Anima che ha vissuto il dolore dell'esilio, del rifiuto e dell'allontanamento o dell'eccessivo conformismo. In casi estremi potrebbe addirittura aver incontrato la morte per difendere se stessa ed i suoi valori.

Ma solo un attenta analisi del karma, del Nodo Lunare Sud e di tutto il tema natale può mettere luce sullo stato d'animo di queste anime e sulla loro reale missione

Quel che sicuramente è certo è che sono Anime nate per ri-conquisatare quell'unicità che gli è stata rubata o negata, o quella che loro stessi hanno rinnegato per salvarsi la vita o per ottenere il riconoscimento altrui.

Non è dunque affatto un caso che attirino a sé autorità che potrebbero ostacolarle, o persone che potrebbero criticarle o dalle quali potrebbero sentirsi criticate e non comprese.

Stanno semplicemente riconfermando una loro convinzione interiore, o vengono stimolate a rivoluzionarsi.
Senza rendersi conto potrebbero pertanto anche abbracciare delle cause non solo perché ci credono veramente, ma anche perché hanno qualcosa da dimostrare, sembra quasi più agli altri che a se stessi, ma forse anche a se stessi senza mai sentirsi veramente soddisfatti.

La loro diventa una lotta interiore che si riflette esteriormente e faranno di tutto per cercare apprezzamento arrivando addirittura a sentirsi speciali proprio perché rifiutati.
L'apprezzamento che pagheranno a più caro prezzo, è la rinuncia di sé stessi conformandosi agli altri in cerca di approvazione, per evitare di sentire ancora quel doloroso senso di rifiuto ed esilio profondamente incarnato nell'Anima. Potrebbero essere circondati da molte persone, ma continuare a sentirsi in esilio dentro! quando invece per un Acquario è molto meglio esseri soli, ma sentirsi veri!

Il modo in cui manifesterà questa rivoluzione dipenderà molto dal resto del tema natale, ma potrebbero continuare sia a sentirsi alieni e non compresi in questo mondo o dagli altri, sia a focalizzarsi a tal punto a livello mentale da cercare di dimostrare quanto in realtà sono validi attraverso la conoscenza di materie non comuni e non comprensibili a tutti, dimostrando quanto sanno, quanto sono rivoluzionari e dunque coraggiosi, quanto sono i piccoli-grandi geni incompresi, lottando per dimostrarlo ad ogni costo ed ogni giorno, senza più rendersi conto che in realtà si sono identificati con la mente, più che con il cuore.

Se non viene nutrita l'energia solare dell'Aquario (e per sapere bene come nutrirla occorre valutare bene la posizione del Sole e gli aspetti planetari come pure il Nodo Lunare sud), l'Anima può manifestare le vibrazioni negative del segno, dissociandosi per esempio dalle proprie emozioni e dai propri istinti (corpo compreso), perché riconnettersi con quel dolore di esilio interiore potrebbe davvero essere troppo doloroso, meglio concentrarsi nel cercare l'approvazione altrui o creare lotte per dimostrare il proprio valore. Potrebbe dunque correre il rischio di trasmettere intellettualmente non solo le sue idee, ma anche le sue emozioni, che tenderà a metallizzate come forma di dissociazione emotiva. (un attenta analisi della Luna qui si rivela assai fondamentale)

Sono molto focalizzati sul futuro, avere un progetto ed un obiettivo è assai importante per sentirsi vivi.

Questo è il segno che desidera un grande e radicale cambiamento, ma non solo per se stesso, quanto più per il mondo intero! "Siamo tutti fratelli, dobbiamo unirci e lottare per un mondo migliore! Dobbiamo rivoluzionarci al potere che ci rende schiavi e ci impedisce di riconquistare la nostra vera natura, dobbiamo cambiare il mondo e dobbiamo farlo insieme" parole d'ordine: rinnovamento, rivoluzione.

E cosi vengono spinti da questa grande energia elettrica che li porta a pensare a strategie o progetti che potrebbero veramente cambiare le cose.
Ma non vogliono farlo da soli. Sanno bene che l'unione fa la forza e cercano pertanto persone con le quali condividere queste idee. Hanno bisogno di comunicare e trasmettere quello che hanno appreso magari pure a dura fatica (se si pende in considerazione il vissuto dell'anima più che della persona), e sono convinti che le loro idee rivoluzionarie potranno cambiare il mondo! e potrebbero cambiarlo davvero, ma non devono cadere nella trappola di dover convincere gli altri ad ogni costo che la loro sia la via migliore e la più saggia da seguire sentendosi magari anche migliori solo perché sono in contatto con una nuova visione che li fa sentire più evoluti.
Nella sua manifestazione negativa, i nati sotto questo segno infatti lottano sì per conquistare l'umiltà ma a volte (per dimostrare il loro valore) potrebbero addirittura dimenticarsi di dover essere loro umili in primis.

Lo scopo evolutivo infatti di questo segno è di si comunicare e trovare un punto di incontro con l'atro con il quale poter condividere le proprie idee e progetti ma innanzitutto di rimanere fedele a se stesso,  costi quel che costi! soprattutto quando non si sente accolto o apprezzato.

Non sono infatti gli altri che devono approvare la sua vera natura, ma solo ed esclusivamente l'anima stessa.
Deve rendersi conto che le lotte che attira in realtà sono il riflesso di una sua lotta interiore.
Se l'altro lo respinge per le sue idee innovative e si sente incompreso e rifiutato connettendosi con quella emozione, l'Anima deve comprendere che è forse lei che continua rifiutarsi.
Deve osservare la sua vita e difendere le sue idee uniche ed originali a costo di rimanere sola.
Non deve più cerare alcuna approvazione, al di fuori della sua, solo così potrà avvenire una vera rivoluzione.

Questo è il reale invito di questo segno che cerca il cambiamento. Cambiare se stesso dentro, riconoscere il suo valore e la sua unicità! tirare fuori e viver tutta la sua originalità! Solo allora potrà manifestarsi la sua missione con chiarezza o con emozioni più equilibrate e solo allora riuscirà ad entrare in contatto con le persone pronte ad accogliere la sua saggezza.

Urano rappresenta anche il mentale superiore e dunque l'intuito. Se queste anime rimangono fedeli a loro stesse fino in fondo, senza porre solo attenzione all'esterno, la saggezza sarà in grado di fluire attraverso di loro liberamente, ma solo quando si saranno connesse con il corpo emotivo.
La genialità sembra dunque nutrire questo segno, quella genialità che servirà a portare nuove idee che potranno cambiare il mondo. Innovazione, rivoluzione, cambiamento! Per cambiare ci vuole sia tanto coraggio, ma anche nuove idee, mai sperimentate, mai viste, mai sentite.

Caro Acquario, non temere di venir contrastato o respinto o continuerai ad attivare situazioni e persone che non faranno altro che dimostrarti come in realtà ti senti dentro. Sei perfetto così come sei, ma soprattutto non devi dimostrare nulla.
Hai un dono prezioso da poter condividere con l'umanità e questo lo sai, lo senti da sempre! Ma prima di capire cosa, devi tu capire chi sei e contro cosa in realtà lotti da sempre o a chi e cosa l'anima tua ha ceduto se stessa, devi riconnetterti con le tue emozioni ed unire la mente al cuore per liberare la tua essenza.

Una volta riconquistato il tuo diritto di essere unico e diverso, e di sentirti libero veramente dentro, allora attirerai a te persone con le quali condividere le tue idee, i tuoi progetti e le tue lotte, unendo più menti, più cuori e più anime per un fine comune. Quello di cambiare le cose ed il mondo al meglio! Non solo per te stesso, ma per il bene di tutta l'umanità.


Il glifo che rappresenta questo segno infatti mostra un uomo (o donna), con una brocca in mano dalla quale fuoriesce acqua come una cascata. L'acqua rappresenta da una parte il libero fluire delle emozioni, dall'altra coscienza divina, quella conoscenza che l'Acquario ha acquisito vita dopo vita, quella conoscenza che se riconosciuta dentro di sé come fonte divina, potrà poi trasmettere al mondo intero senza più creare o incontrare alcun ostacolo.

Buon Compleanno Aquario

Se lo desideri seguimi sulla Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.