sabato 31 marzo 2018

VENERE IN TORO: I DONI DELLA DEA MADRE


Qualsiasi momento tu stia vivendo, 

sei sempre sostenuto, il punto è... quanto lo senti questo sostegno? 


Il 31 Marzo Venere fa il suo ingresso nel segno del Toro poche ore dopo il plenilunio, invitandoci a ristabilire la pace interiore e suggerendoci come possiamo conquistare e mantenere un po' di serenità, soprattutto se abbiamo seguito la scelta suggerita dalla Luna Piena in Bilancia.

Venere infatti governa sia il Toro che la Bilancia, segno che ha ospitato l'appena trascorso plenilunio.

Pertanto comincia il suo ingresso suggerendoci come possiamo veramente mantenere una quiete che sia profonda e non influenzata da fattori esterni.
Sia il Toro che la Bilancia sono segni che ci parlano di desiderio di pace, armonia, bellezza e sicurezza, pertanto questa Venere ci invita innanzitutto a godere della vita attraverso i 5 sensi: gusto, olfatto, tatto, vista ed udito. Questi infatti sono doni meravigliosi che ci permettono di connetterci con il presente, unico momento reale!

In questo segno Venere diventa sensuale. E' la combinazione perfetta che descrive la Dea, la Madre Terra in tutta la sua sensuale bellezza. Pertanto ci suggerisce di essere grati per i doni che riceviamo a partire dal nostro corpo, ma di tenere sempre a mente che sono doni e tali rimangono! L'eccessivo attaccamento infatti non porta affatto quiete, ma paura! Paura di perdere quell'oggetto o quella persona sulla quale abbiamo riposto tutta la nostra sicurezza, portandoci ad essere troppo possessivi.

Possiamo approfittare di questo transito che sarà attivo fino al 24 aprile per assaporare la vita ammirando la natura che così meravigliosamente si sta risvegliando, possiamo rispondere al suo richiamo ed osservarla in tutta la sua magnificenza, questo ci aiuterebbe a rimanere ed essere il più presente possibile in questo momento.

A dipendenza del proprio tema natale questa Venere agirà in modo diverso entrando in contatto con diversi pianeti nelle rispettive case, ad ogni modo che sia in contrasto o meno ha sicuramente un dono da offrire! Credo che se rimanessimo costantemente focalizzati su questo momento, il dono si presenta da sé senza che debba perforza essere presentato, men che meno in anticipo. Pertanto il mio consiglio è di rimanere sempre connessi al vostro respiro e di seguire gli impulsi interiori.

Se sentite di prestare più cura al vostro corpo per venerare la sua bellezza e per ringraziarlo per il costante lavoro quotidiano, fissate l'appuntamento con l'estetista o dal massaggiatore.
Magari sentite il desiderio di rifarvi il guardaroba, e di venerare la vostra bellezza in un altro modo.

Magari ancora vi sentite più sicuri nel concretizzare i vostri progetti, grazie al sostegno di Saturno e Marte nel segno del Capricorno.

Se doveste invece sentire di non venir rassicurati troppo dal vostro partner osservate quanta responsabilità date agli altri pretendendo che siano loro a dovervi fare sentire sicuri ed approfittate di un eventuale tensione per imparare a contare su voi stessi non dando più nulla per scontato.
Lo stesso vale se le richieste arrivano dal vostro partner, ascoltatevi ed osservate quanto permettete all'amore di unirvi o quanto invece state attuando l'ennesima fuga dissociandovi dalle vostre emozioni.

La cosa che più conta per tutti è riuscire ad esprimersi senza nulla pretendere in cambio, neppure l'ascolto, perché in questo caso molto probabilmente sareste convinti di non ottenerlo e scegliereste di aprire il vostro cuore nel momento meno opportuno.

La sicurezza è uno stato interiore che poco dipende da quello che l'altro dice o non dice, fa o non fa.
Molto in realtà dipende da noi, pertanto piuttosto che pretendere che sia l'altro a darci la sicurezza che vogliamo, potremmo connetterci con Madre Terra che ci mostra costantemente quanto è eternamente presente sostenendoci ogni singolo giorno con il cibo che ci offre, con la terra sotto i piedi , con i doni della vita.

Se stai vivendo un periodo particolarmente difficile, osserva la natura che ti circonda, osserva i fiori, annusali, assapora il cibo ad gli occhi chiusi, sii grato per tutto quello che puoi mangiare  e gustare, sii grato per l'acqua che ti disseta e condividi questa bellezza con gli altri. Permettiti di trovare del tempo per fare una passeggiata o di trovare qualcuno che ti aiuti a farti sentire sicuro semplicemente permettendoti di esprimerti, ma mai imporre nulla a nessuno.

Usa il dono dei 5 sensi!
Attraverso il dono dell'udito ascolta della buona musica oppure assapora il silenzio!
Contempla la bellezza che ti circonda, ascoltala e ringraziala per tutto quello che hai piuttosto che focalizzarti su quello che hai perso.

Questa Venere che ci invita a ristabilire o a cercare la serenità nelle piccole cose, nella semplicità della vita. Permetti al silenzio o alla musica di portarti un po' di serenità.

Ringrazia Madre Terra per i suoi immensi doni ogni singolo giorno. Dare le cose per scontato apre le porte alla sofferenza.

La vita è adesso!
La vita è questo momento!
Permetti a questa Venere di mostrartelo!


Se lo desideri seguimi sulla mia Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.