lunedì 28 maggio 2018

LUNA PIENA IN SAGITTARIO: LA VERITÀ TI RENDERÀ LIBERO



"L'ignoranza ti porta più vicino alla coscienza"


Quante volte ci siamo convinti che sapere è fondamentale per sentirci accettati, essere visti e riconosciuti? (D'altronde a scuola ci davano una nota rispetto alla nostra conoscenza)

Quante volte abbiamo fatto domande in cerca di risposte che ci facessero sentire più meritevoli di attenzione e forse di accettazione?

Quante volte abbiamo cercato di studiare e di comprendere Dio?

E quante volte ci siamo convinti che sapere è tutto! e che l'ignoranza non accetta scuse?


Il Sole che illumina questa Luna che splenderà piena in Sagittario il 29 Maggio alle 16:24 è un Sole curioso, poco monotono, sempre in cerca di qualcosa di nuovo. E' un energia frizzante quella del Gemelli che appare e scompare, che vola e passa da un fiore all'altro, in cerca di libertà.

Un energia che ci spinge a conoscere questo mondo ma che soprattutto ci stimola a vivere la vita con leggerezza.
Al Gemelli solitamente non piace andare in profondità, questa è una caratteristica che appartiene più al Sagittario.

Il Gemelli fa le domande, ed il Sagittario cerca e poi da le risposte.

Sono due segni in opposizione, infatti il segno del Sagittario viene spesso irritato dall'energia Gemelli che sembra prendere tutto con superficialità, al contrario il Gemelli potrebbe non comprendere il bisogno di approfondire del Sagittario in cerca di verità che poi desidera trasmettere all'altro.
Ma su una cosa sono senz'altro più che d'accordo: Entrambi desiderano riconquistare la libera!

Ma di quale libertà parliamo?

Della libertà mentale e dunque della libertà di pensiero... Oppure della libertà dell'anima?

Ad ognuno le sue risposte, io mi limiterò a presentare il cielo di questo Plenilunio a seconda di come parla a me.

Sarà il segno della Bilancia ad ascendere ad Est al momento del Plenilunio, incoronando Venere Regina di questo oroscopo. Venere è in Cancro, e pertanto si trova molto a suo agio in questo segno, ed entrambi i segni (Bilancia e Cancro) suggeriscono condivisione, rapporto, amore.

Il cancro ama l'amore, ma potrebbe a volte far fatica a condividerlo per via di una vecchia storia che vibra nell'anima. E' infatti per questo che si presenta spesso timido od intimidito delle sue stesse emozioni che sceglierà di condividere solo quando si sentirà sicuro.

Però questa Venere splende in casa nona, nella casa del Sagittario, e ci sta spingendo ad espandere l'amore oltre la nostra zona comfort e di conquistare il coraggio di andare oltre il bisogno di sentirsi sicuri per sentirsi accettati.

E vuoi sapere quale è una delle più grandi trappole e maschere che l'ego indossa per sentirsi sicuro, amato, ed accettato?

La conoscenza! Il sapere!
Più so, più vengo ascoltato
Più capisco, più vengo amato
Più vengo ascoltato, più vengo rispettato.

E dietro quella conoscenza rimane nascosta ed intrappolata un anima impaurita del rifiuto!
Un anima che per risolvere i suoi problemi e dolori interiori ha seguito il percorso della conoscenza e del sapere.

Ed è quell'anima che ora dobbiamo liberare.

Non mostrare quello che sai, mostra quello che sei!


Soprattutto se sei un medico, un terapista, un astrologo, uno psicoterapeuta o ipnotista, oppure uno scienziato, un insegnante, o un uomo e donna di cultura. 

Osserva la maschera che indossi con fierezza, la maschera di colui che sa, e permettiti di seguire Venere e di andare oltre.

Entra dentro di te ed entra in contatto con la vulnerabilità che non è mai stata vista, ascoltata ed abbracciata, o quella sicurezza che provi indossando la maschera dell'orgoglio ti impedirà di aprirti al mondo. 

Permettiti di esistere così come sei, con tutte le tue ferite, le tue paure, le tue apparenti debolezze. 
Permettiti di riconoscere di essere amore e che non vi è nulla che devi fare per meritarlo.

Permettiti dunque di piangere con l'altro, e di condividere la verità, non la conoscenza!
Solo così potrai condividere l'amore vero, non quello che si nasconde! Quello fatto di alti e bassi, quello vulnerabile e quello sincero.
Non è quello che sai che ti permetterà di sapere chi sei!
Ma è dicendo la verità su cosa provi in questo istante che potrai man mano uscire dalla zona comfort e sentire che in realtà non sei mai stato solo.

Perché come te, anche gli altri nascondono le loro vulnerabilità dietro una maschera, anche se tu non la vedi minimamente, proprio come potresti non vedere la tua stessa vulnerabilità se ti sei rifugiato nella conoscenza.

Pertanto dal mio punto di vista questa Luna in Sagittario che cade in seconda casa non chiede conoscenza, ma chiede espansione! un espansione che però ci permette di essere sicuri e di sentirci sicuri così come siamo, nelle nostre fragilità quotidiane (fa un trigono con Kirone in Ariete in sesta casa) e ci invita ad ascoltarci in profondità (Mercurio in Toro - ottava casa) e di essere curiosi (almeno per una volta) non riguardo al mondo esteriore, ma più rispetto a quello che succede dentro di noi.

Solo quando abbraccerai le tue ferite e permetterai loro di esprimersi senza più doversi nascondere dietro il tuo sapere potrai sentirti veramente libero e visto, altrimenti continuerai solo a mostrare l'abito più bello che hai diventando orgoglioso senza rendertene conto. 

E quell'orgoglio è una trappola assai pericolosa per chiunque segua un percorso Spirituale perché rinforza la barriera della zona comfort.

Come può uno psicoterapeuta rispettato permettersi di essere vulnerabile?

Riconosci di essere anche un essere umano! 
Riconosci di avere emozioni che non hai mai voluto esprimere, osserva se piuttosto hai passato tutta la vita cercando di guarirle, trasformarle, rinnegarle, cambiarle, senza renderti conto che non le hai mai accettate.

Entra dentro di te, ascoltati in silenzio (anche Mercurio in Toro oppone questa Luna) e dai una svolta alle tue relazioni. (Urano in Toro vibra in settima casa)
Esci allo scoperto! Non con tutti, ma almeno con qualcuno! 

Non potrai studiare e comprendere Dio da nessuna parte. Dio non può essere studiato e compreso con la mente, ma solo vissuto!
Dio non è affatto fuori, non è su un libro, non è nella conoscenza mentale.
Dio e lo Spirito che sei vive oltre la conoscenze mentale ed oltre le emozioni che continui a rinnegare. 
Pertanto in questo Plenilunio potresti permetterti di fermarti!
e di chiederti se sei assolutamente sicuro che tutto quello che sai corrisponde a verità!
Chi te l'ha detto? Dove lo hai imparato? Chi te lo ha insegnato?

Dentro di te esiste già la verità che cerchi fuori, ma per scoprirla devi prima entrare dentro, smettere di cercare, ed imparare ad ascoltare. 

Perché solo attraverso l'onestà e la verità potrai arrivare a conoscere chi sei veramente.
Sfrutta dunque l'energia di Giove retrogrado in Scorpione, entra dentro di te e sii completamente onesto con te stesso prima di tutto!

E poi, espandi la verità che sei!

Come disse un saggio tanto tempo fa: La Verità ti renderà libero.

Buon Plenilunio!

Claudia Sapienza

Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina Facebook


L'articolo sul tanto atteso Urano in Toro

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.