domenica 13 maggio 2018

MERCURIO IN TORO: LA PACE MENTALE





Alle 14:41 come preannunciato nel post precedente, Mercurio lascia il segno dell'Ariete per abbracciare le energie pacifiche del Toro.

In questo segno Mercurio non è affatto diretto, anzi! è piuttosto cauto nel comunicare e prima di esprimersi deve sentirsi sicuro, ancora di più se fosse in moto retrogrado.
(Ne sanno sicuramente qualcosa i nati con Mercurio in questo segno.)

Con Mercurio in Toro il primo suggerimento del cosmo sembra quello prepararci a conquistare e a mantenere una pace mentale.

Verrà prima raggiunto dalla Luna come vedremo nel post successivo e si uniranno poi entrambi al Sole nello stesso segno (seppure non in congiunzione).

I due luminari più il pianeta della mente, della comunicazione e delle percezione sembrano preparare il terreno per accogliere il tanto atteso Urano, colui che la pace la vuole manifestare in tutt'altro modo! ma sempre e solo a fin di bene!

Ma come scritto nell'articolo sulla prossima ed imminente Luna Nuova abbiamo 5 meravigliosi strumenti per prepararci al suo arrivo e per continuare a rimanere connessi con le energie più evolutive di questo cielo in costante cambiamento.

I pianeti non danno risposte, fanno piuttosto domande!
Siamo noi a dare le risposte attraverso la nostra reazione.
Loro stimolano, noi reagiamo.

Stimolano alla pace, al silenzio ed all'ascolto?
Se ci fermiamo potremmo cogliere un messaggio silenzioso se invece ci ribelliamo perché in quel momento vogliamo fare altro, ecco che potremmo percepire piuttosto frustrazione.
Ma chi in questo caso ha manifestato la frustrazione?

oppure...

Veniamo stuzzicati da questo desiderio di pace ed ascolto profondo, al fine di percepire quel nutrimento interiore stabile e duraturo?

L'arrivo di Urano allora ci mostrerà come fare, senza darci troppa scelta se siamo attaccati a vecchi schemi e meccanismi che ci impediscono di trovare e stabilire quella pace.

Pertanto osservate sempre le vostre dinamiche, e soprattutto le vostre reazioni a qualsiasi evento (astrologia o non).

Osservate come scelgiete di reagire, di comportarvi in relazione agli altri e agli eventi ed osservate quanta resistenza assumente verso voi stessi e le vostre emozioni e quanto ancora lottate per rimanere e proteggere la vostra zona comfort e le vostre stesse dinamiche.

Questo cielo vorrà scuotere la terra (alle sicurezze) alla quale ci aggrappiamo con forza per mostrarci quanto poco stabili ci sentiamo se siamo ancorati a vecchi pensieri, credenze e convinzioni non più utili alla nostra evoluzione o meglio non più utili a raggiungere una nuova ma sempre presente consapevolezza.

Questo Mercurio in Toro pertanto lo percepisco come messaggero di Pace ed Ascolto, come colui che ci mostra quanto è importante abbandonare il controllo per riconquistare il guerriero che ci spinge a riconoscere la nostra essenzialità (essendo quadrato a Marte in Capricorno alla sua entrata nel segno)
Infatti viene anche sostenuto da un trigono con Saturno, sempre in Capricorno al quale ho anche dedicato un articolo a parte.
Nel suo transito in Toro verrà anche sostenuto da Nettuno e poi successivamente da Plutone. E nel frattempo formerà pure un opposizione con Giove che come abbiamo visto è ancora in moto retrogrado.

In sintesi?

Espandi la tua mente, smaschera la vittima interiore e dissolvi le vecchie dinamiche per trasformarti in profondità.
Se riuscirai a fare tutto questo il Guerriero (Marte) che presto entrerà in Aquario (un giorno dopo l'entrata di Urano in Toro) potresti sentire una spinta a rivoluzionarti in modo diverso, non lottando contro gli altri, ma piuttosto a favore di te stesso, e sarai pronto ad affrontare le ferite interiori con un energia nuova, frizzante e non affatto destabilizzante.

Questi tutti i pianeti con i quali Mercurio entrerà in contatto durante questo transito in Toro prima di entrare poi in Gemelli la notte del 30 Maggio.

Questo cielo sembra pronto a cambiare energie in modo abbastanza radicale, per via del cambiamento di Urano che rimarrà in Toro per 7 anni circa, ma ricordo sempre che ogni pianeta non agisce mai da solo, ma sempre in collaborazione con il cosmo intero e soprattutto in collaborazione con noi stessi.

Sii dunque vigile, ed osserva come tu reagisci.
Scegli di ostacolare questo cielo in movimento attraverso la resistenza o scegli di lasciarti fluire liberamente le nuove energie seguendo i consiglio dell'imminente novilunio in Toro?

Accogli l'invito di questo cauto Mercurio, non reagire e non rispondere d'impatto, ma soprattutto osserva ed ascolta. E se dovessi essere in cerca di risposte sappi che in connessione con i 5 sensi potresti ricevere tantissimi messaggi nel più completo silenzio.

Benvento Mercurio in Toro!
Accolgo ed accetto l'invito a stabilire una pace mentale, mostratemi voi come poter fare, ed io in completa fiducia mi lascerò fluire senza paura.

A brevissimo l'Articolo su Urano in Toro,

(se lo desideri puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook)

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.