giovedì 17 maggio 2018

VENERE IN CANCRO: L'AMORE CONDIVISO




Il 19 Maggio alle 15:11 Venere lascia il segno del Gemelli e si fa abbracciare dalle dolci vibrazioni cancerine fino al 13 Giugno alle 23:54. Il suo viaggio sarà breve, ma voglio offrire lo spazio che merita alla Venere nel segno dell'Amore!

Da un rapporto socievole e comunicativo nel segno del Gemelli Venere ora desidera condividere amore nell'abbraccio dell'Anima, quell'abbraccio che ci fa prendere un respiro di sollievo o di piacere.

Come quando osservate un tramonto e dentro di voi in un istante percepire la pace.
Avete in mente quando emanate quel sospiro.. "aaaa.. " ecco per quel sospiro dobbiamo ringraziare Venere.

Nel segno del Cancro il pianeta dei desideri, delle relazioni e delle scelte desidera condividere amore ed emozioni, desidera sentirsi al sicuro e libera di poterlo fare.

Il cancro é un segno assai timido e riservato che tanto amerebbe lasciarsi andare sicuro tra le braccia di qualcuno. Ama l'amore, ma deve sviluppare il coraggio di essere vulnerabile. Se fa fatica é perché c'é sicuramente una storia a monte, ma in Venere questo segno viene spinto a trovare qualcuno con cui condividersi sentendosi sicuro.

Venere inizierà il transito nel segno dell'amore facendo una quadratura a Kirone pertanto osservate attentamente se date amore per riceverlo in cambio, e se piuttosto che dire quello che pensate veramente, quello che amate veramente, state in qualche modo compiacendo l'altro in cerca di amore.

Osservatela attentamente questa dinamica, e se dovesse verificarsi riflettete un attimo:

L'apprezzamento che ricevo in cambio è verso la mia vera essenza o verso la maschera che indosso?

Se osservate quella maschera lasciatela cadere, ed abbracciate l'amore che siete senza doverlo pretendere vendendo voi stessi.

Chi ha Venere in questo segno è molto romantico in Amore e quello che ha bisogno è appunto accoglienza, abbracci, comprensione e amore ed ha bisogno che il partner la faccia sentire al sicuro.
Ma l'amore vero ed adulto non deve basarsi sui bisogno, quanto piuttosto sull'autenticità!
Siate dunque autentici in amore, dite quello che pensate e siete senza paura, nessuno può respingere l'amore che siete.

Il suo passaggio se in connessione con un pianeta nel vostro tema natale porterà un attimo di sollievo ed un desiderio di sospiro, dato che Venere in questo segno si sente a suo agio.

Particolarmente percepito dai segni d'acqua e da Toro e Vergine, ma per nulla negata agli altri segni che magari potrebbero fare un po' più di fatica a percepire queste benefiche energie.

Ma non possiamo di certo affermare che un tramonto o lo sguardo alla Luna e al firmamento possano a loro venir negati. Dunque sta anche a noi andare a cercare l'armonia, nell'altro e nella natura che ci circonda. Siamo noi che dobbiamo aprirci alla vita, altrimenti la vita non potrà mai aprirsi a noi.

La condivisione con l'altro infatti è più importante di quello che possiamo immaginare.

La condivisione apre le porte dell'Anima e ci permette di connetterci all'altro su un altro livello.

Spesso però siamo chiusi, ed anche Anime che nascono con una Venere o Luna in Cancro (tanto desiderose di amore) possono sentirsi sole nel cuore. Sole ed isolate, sentono ancora di più l'apparente mancanza dell'amore soprattutto se questo bisogno non viene corrisposto.. dall'altro.
Ma non sta affatto all'altro riempire quel vuoto, l'altro può solo accogliere la nostra condivisione, e credetemi.. non è poco.

Bisogna innanzitutto considerare che chi nasce con Venere o Luna in Cancro viene spinto ad amare e a condividersi perché probabilmente è legato ad una convinzione e dinamica mentale che continua a fargli vivere quel senso di separazione così doloroso per ognuno di noi. Dunque non perché uno nasce con questa apparente apertura di cuore, significa che la cosa gli risulti facile.

Questa Venere pertanto ci sta stimolando ad amare, ad aprirci all'amore che siamo e a condividerlo con l'altro.

Ci invita ad amare la vita in ogni sua forma.
Ad accogliere ogni emozione senza respingerla.

Ci suggerisce di essere teneri e dolci con noi stessi prima di tutto, e soprattutto di trovare il coraggio di essere vulnerabili sia verso noi stessi che con l'altro (che è assai difficile). Con questo non voglio risvegliare la vittima in cerca di attenzioni, quanto più un anima che si mostra per quello che è in quel momento senza chiedere nulla in cambio.

Ma questa Venere ci stimola anche, soprattutto in un momento di difficoltà, a vedere sempre la bellezza che ci circonda per prendere un respiro di sollievo.

Venere è il pianeta che ci indica come desideriamo relazionarci agli altri, in cancro pertanto suggerisce che desideriamo scambiare amore condividendo i nostri sentimenti.

La condivisione di emozioni, che siano considerate dalla mente positive o negative, aiuta l'Anima ad alleggerirsi di un peso e la avvicina a Dio.

Si perché un cuore chiuso e sofferto non può incontrare Dio se rimane protetto dietro lo scudo e le mura che ha eretto per difendersi dalla malvagità umana, (sua convinzione e percezione mentale)
Quella rimane pur sempre un'apparente sicurezza che si manifesta in realtà come isolamento.

E se ci isoliamo noi, come può entrare l'amore di Dio e dell'altro?

Se siamo chiusi come possiamo aspettarci di venir compresi ed accolti o visti?
e se anche non venissimo compresi ed accolti, come possiamo sentirci liberi se siamo noi in primis a pretendere che deve essere l'altro a comprenderci ed accoglierci?

Il nostro compito è quello di aprirci all'amore, ed aprirsi all'amore significa anche lasciare l'altro libero di avere qualsiasi esperienza desidera sulla sua vita e su di noi, senza che per questo ci sentiamo respinti.
Se riuscissimo a non farci influenzare dal giudizio altrui, l'amore condiviso sarebbe puro e senza alcuna aspettativa.

Come ho scritto sarà un passaggio molto veloce, e dunque approfittatene, fosse anche per un sospiro di sollievo di pochi secondi!

Benvenuta Venere in Cancro

Claudia Sapienza

(Se lo desideri seguimi sulla mia Pagina Facebook)

2 commenti:

  1. venere in cancro...e mi sento tanto sola <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace molto, ma vedrai che le cose possono cambiare in ogni momento

      Elimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.