mercoledì 11 luglio 2018

VENERE IN VERGINE: Riconquista valore nelle relazioni

Venere in Vergine dal 10 Luglio al 7 Agosto




Venere è entrata nel segno della Vergine il 10 Luglio alle 4:32am formando ancora per brevissimo tempo una quadratura con la Luna.

Ma sarà breve questa quadratura perché la Luna è molto veloce nel suo transito, ad ogni modo nel suo passaggio da Leone a Vergine.. mentre forma una quadratura con la Luna che è legata alle emozioni ed al corpo emotivo e soprattutto alla condivisione delle nostre emozioni, questa Venere sembra sollecitarci ad osservare quanto valore diamo a noi stessi, prima mostrandoci quanto ancora aspettiamo che siano gli altri a darcelo. Secondariamente desidera stimolarci ad osservare quanto ci sentiamo inutili e non visti quando non riceviamo tale riconoscimento, diventando a nostra volta giudicanti verso coloro che sembrano non vederci o riconoscerci.

Ed ecco il passaggio dal segno del Leone a quello della Vergine.
Osserva attentamente questo possibile meccanismo.. ma senza giudizio! Valgo se l'altro mi da riconoscimento e se dunque non lo ottengo lo giudico per nascondere quella sensazione di vittima interiore che sembra non fare mai abbastanza per meritare un po' di amore?

Se si, sappi che questi sono atteggiamenti dell'ego e non della verità che sei, pertanto il mio suggerimento è di osservare quanto valorizzi le tue emozioni, quanto valorizzi chi sta al tuo fianco o quanto piuttosto aspetti che siano gli altri a fare quello che anche tu forse non fai.

Con Venere si parla sempre di scelte, relazioni e valori, pertanto osservate che tipo di relazioni scegliete e se queste corrispondono ai vostri valori personali, quelli veri, o se piuttosto compiacciono l'altro in cerca di amore o se ancora confermano le vostre antiche convinzioni.

Non valgo? Attiro persone che mi schiacciano in modo da poter confermare ancora la mia convinzione.

Mi tradisce? che tipo di uomo ho attirato a me? forse qualcuno che può confermare la mia vecchia convinzione?

Non mi ama, non mi vede, non mi sente..? Quanto io vedo amo e sento me stesso e me stessa e soprattutto io riesco a vedere l'altro come tanto vorrei essere visto/a?

Perché a volte l'altro non si apre a noi, perché noi non ci apriamo a lui o lei, pertanto tutte e due manteniamo in vita le nostre vecchie convinzioni tipo "l'amore ferisce" diventando ottimi complici senza saperlo.

Osservate pertanto quanto valore (Vergine) date alle vostre relazioni, ai vostri valori, ed alle vostre scelte (Venere).

Osservate se le scelte che fate si basano su aspettative che inevitabilmente verranno dall'altro deluse.

Osservate quanto valore date a voi stessi, ma osservate anche quanto valore date all'altro.

Siete più focalizzati nel ricevere amore o nel dare amore solo per riceverlo in cambio?

O vedete l'altro per quello che è senza pretese e senza cercare di volerlo cambiare?

Siete incastrati in una relazione che non vi da nulla giusto per confermare che per voi l'amore non esiste o siete talmente focalizzati nel vedere quello che non ricevete da non riuscire a vedere quello che invece già avete?

Questa Venere all'entrata nel segno della Vergine richiede uno sforzo nelle nostre relazioni! Ma il lato ombra di questo segno è il vittimismo, ed il vittimismo è sempre legato al passato.

Non dimentichiamo però che questo è un segno meraviglioso che non si tira indietro alla prima difficoltà e che si impegna duramente per creare relazioni che hanno valore, relazioni nelle quali uno può essere utile all'atro in qualsiasi modo. Relazioni dove uno sostiene l'altro ma non svendendo la propria anima, piuttosto cominciando da sé stessa ponendosi qualche seria domanda ed iniziando a fare serie riflessioni!

Questa Venere in Vergine infatti sarà sostenuta da Urano in Toro e da Saturno in Capricorno all'entrata nel segno, pertanto per tornare all'essenzialità, dovrete liberarvi da vecchi condizionamenti che vi tenevano sicuri nella vostra zona comfort.

Come potete vedere il valore nell'altro se continuate a giudicarlo per quello che non vi da? e perché rimanete in una relazione che non vi da nulla solo per confermare le vostre convinzioni?

Ma prima di lasciarla andare questa possibile relazione, quanto voi vedete l'altro per quello che è? quanto riuscite ad amarlo e a farlo entrare nella vostra zona comfort per poi uscire insieme camminando mano nella mano?

Se siete convinti che l'amore ferisce di conseguenza come potete aprirvi all'amore? e di conseguenza ancora.. come potete sentire di essere amore e di avere già tutto l'amore che state cercando?

Insomma... Come può un uccello in gabbia sapere di avere le ali per volare se non la lascia la gabbia?


A breve l'articolo sulla prossima Luna Nuova con Eclissi Parziale di Sole
Se lo desideri seguimi sulla mia Pagina Facebook

2 commenti:

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.