venerdì 21 settembre 2018

LUNA PIENA IN ARIETE: Il Guerriero si deve Risvegliare!



Fino a che ti focalizzerai sul mondo fuori, per trovare le cause che ti rendono inquieto, agitato, impaurito e decentrato, continuerai sempre a sprecare una marea di energie cercando di mantenere un equilibrio che potrà essere solo momentaneo. Ti sforzerai a lottare per amare,  per la pace forse, ma dentro di te vivrà ancora disarmonia, e tutto quello che fai per cercare di cambiare il mondo fuori, in realtà è solo l'ennesima fuga, una fuga che può far onore certo, ma pur sempre una fuga!....
inevitabilmente prima o poi esploderai di nuovo!


Due giorni dopo l'Equinozio di Autunno
La Luna diventa Piena in Ariete nella notte del 25 Settembre all'01:07am


Interessanti gli aspetti planetari che andrà a formare.

Ovviamente un opposizione al Sole, ma anche a Mercurio da poco entrati in Bilancia.
Una quadratura a Saturno
Una congiunzione con Kirone e due armonici aspetti con i Nodi Lunari e a Marte, congiunto a sua volta al Nodo Sud (Karma) e quadrato sia a Venere in Scorpione che ad Urano in Toro!

Tensioni? Si! Sempre quando ci sono Marte, Urano e Saturno coinvolti! i grandi.. "malefici"...
un mito assolutamente da sfatare!

Infatti non sono loro a creare tensioni, ma stimolano in noi tensioni che dovremmo percepire dentro e che e non abbiamo il coraggio di affrontare nel senso di "osservare" , pertanto immancabilmente si scateneranno fuori, seguendo l'impulso della nostra reazione: il rifiuto.

Potrebbe tremare la terra, perché noi facciamo di tutto per non crollare dentro, mantenendo un controllo emotivo che prima o poi rischia di implodere ed esplodere e a quel punto siamo pure in grado di illuderci che siamo riusciti ad esprimere le nostre emozioni.

Implosione ed esplosione emotiva in realtà indicano resistenza e controllo.
Qualità che il segno della Bilancia conosce molto bene!

L'Ariete invece (suo segno opposto) è noto per esplodere e lo Scorpione per implodere (ma inevitabilmente esploderà anche lui) perché implosione ed esplosione non sono che due facce della stessa medaglia: non voglio sentire, non voglio vedere. Però... guardo cosa succede fuori, ed ovviamente giudico, magari faccio qualcosa per cambiare le cose, cosi magari in cuor mio quello che vengo invitato a sentire lo percepisco di meno.

E poi, come se non bastasse, il mio Ego diventa Dio in Terra che con le sue preghiere, meditazioni e rituali cerca incessantemente di cambiare quello che sta avvenendo fuori, piuttosto che osservare cosa viene suscitato dentro!

Quello che accade fuori, non deve essere cambiato! Deve essere visto! Dobbiamo prendere coscienza che tutto lo squilibrio, la rabbia e le ingiustizie che vediamo non sono altro che il frutto di azioni, reazioni, pensieri ed emozioni che l'umanità ha creato in migliaia di anni.
Non bisogna placare proprio nulla!

Bisogna assumersi le proprie responsabilità ed osservare il mondo interiore!

Saturno in Capricorno è chiaro, diretto, e non ci gira intorno!
O ti assumi le responsabilità per quello che vedi, portando attenzione dentro di te (non sentendoti responsabile nel senso di sentirti in colpa, ma di osservare le emozioni che tali immagini, eventi, catastrofi, morti o abbandoni... suscitano dentro di te) oppure continuerai a nasconderti dietro una maschera. Affronta ogni tensione!

E' questa l'energia che deve essere liberata, non placata!

Liberata! Altrimenti inevitabilmente quando ci saranno tensioni cosmiche qualcosa fuori esploderà e noi daremo sempre la colpa ai pianeti o se non siamo interessati ai pianeti, a qualcuno o a qualcosa, ma un responsabile lo troveremo di certo!

Pertanto dato che questa Luna Piena vibra in Ariete e alle nostre latitudini splenderà in alto in casa decima, offriti la possibilità di vedere la tua rabbia e la tua paura alla luce del Sole!

Abbraccia la resa!

Mostra le tue Ferite, mostra la Verità che ti renderà libero (come scritto nell'articolo di Venere in Scorpione che ti consiglio di leggere) che si trova (ripeto) quadrata ai Nodi Lunari!
Vediamo cosa sceglierai, implosione con conseguente esplosione ed attacco o verità?

Sarà proprio il segno del Cancro ad ascendere ad Est al momento del Plenilunio, incoronando la Luna Signora di questo oroscopo, una Luna in Ariete che stimola coraggio nell'esprimere le proprie ferite ed emozioni! Dobbiamo entrarvi in contatto e smettere di nasconderci dietro il giudizio, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e sapere che abbiamo una scelta, ORA!

Se davvero aspiri alla Pace interiore tanto cara al Segno della Bilancia (ma credo a tutti), non vi sono altre vie!
Devi entrare dentro di te ed affrontare con coraggio il mondo emotivo dal quale fuggi costantemente, devi abbracciare ed accogliere ogni tensione, piuttosto che continuare a lamentarti aspettando che passi! Perché in quel caso stai solo implodendo, resistendo con il rischio di esplodere su qualcuno o verso qualcosa.

Ripeto: Non ci sono altre vie!
Saturno molto presente in questo Plenilunio che quadra i due Luminari ci chiede di affrontare la realtà, ci chiede di crescere e di maturare, e ci stimola a farlo seriamente! O le emozioni e convinzioni che non siamo in grado di affrontare proiettandole fuori non faranno altro che continuare a controllare le nostre vite!

E' ora di risvegliarci da un illusione che dura ormai da fin troppo tempo!
Non sei stufo?

E allora cambia direzione!
Entra dentro di te!
Osserva cosa si muove, ora, in questo momento!
Smettila di fuggire, smettila di controllare, smettila di dare la colpa agli altri o a qualsiasi cosa, smettila di lamentarti e di difenderti!

Entra nel mondo emotivo dal quale fuggi, accoglilo, accettalo, lascia che si esprima e si mostri alla luce del Sole, donagli spazio per muoversi, respirare, danzare. Solo così con il tempo potrai comprendere quanto sei stato schiavo non solo delle tue credenze, ma di una mente e di un ego che ti ha sempre portato a lottare e a difendere la tua tanto amata zona comfort, che comfort non è per niente!

Dunque per concludere, perché sento di dover essere sempre più diretta portandovi solo all'essenziale...
Sole in Bilancia congiunto a Mercurio. La Pace interiore e mentale la puoi raggiungere solo dopo che con coraggio hai liberato, affrontato e riconosciuto le ferite della tua Anima! (Luna in Ariete)

E questo è un lavoro che richiederà costanza, perseveranza e disciplina. Il Grande Saggio non accetta scuse! perché sa che ce la possiamo fare!
Sa che questa è l'unica via! 
Sa che per tornare all'Essenziale non abbiamo più tempo da perdere! ed in fondo in fondo lo sai anche tu!

Buon Plenilunio!
Ammirate la Luna, non cercate di comprenderla e permettetele di agire come sarà lei a decidere insieme a tutti gli altri corpi celesti!

(Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina Facebook, e seguire il mio nuovo Progetto che si chiama AstroMedicineDance)

Claudia Sapienza

1 commento:

  1. grazie claudia, condivido pienamente, non c'e' altra strada da percorrere, per sapere chi veramente siamo.....

    RispondiElimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.