giovedì 8 novembre 2018

GIOVE IN SAGITTARIO: LA NUOVA VISIONE



Sono passate poche ore dall'entrata di Giove nel suo segno e già molti lo stanno festeggiando con gioia ed estremo entusiasmo, prima ancora che lui possa rivelarsi completamente!
(A dire la verità era talmente atteso che i festeggiamenti sono partiti in anticipo)


E' così per ogni segno, figuriamoci quando entra in Sagittario, ottimista dalla nascita!

Ed ecco perfettamente mostrato l'effetto che fa!
Ottimismo, slancio, fiducia ed espansione! "Arriva Giove, Arriva Giove! Allelluja, Finalmente! Libertà, Espansione, abbondanza, slancio ed avventura"

Ecco come lo accogliamo! Fosse Saturno gli volteremmo completamente le spalle, giudicandolo prima ancora che si manifesti. Infatti l'entrata di Saturno in Capricorno (a mio avviso meravigliosa) non è stata ovviamente accolta con lo stesso entusiasmo.
Ma stiamo parlando di Giove, del Gigante buono e fortunato, Luminoso quasi quanto una stella.
Il suo bagliore pertanto non può che essere splendente... oltre che accecante!

Quando Giove si avvicina ad un nostro pianeta in particolare formando una congiunzione o un aspetto armonico, (soprattutto al Sole, segno zodiacale) tante previsioni astrologiche preannunciano fortuna, espansione, guadagni ed abbondanza, ma sarà veramente così?
Chiedetelo ai segni che l'anno ospitato negli ultimi anni, o qualora foste del Sagittario cercate di ricordare se un determinato evento accaduto 12 anni fa è perdurato nel tempo ricongiungendovi a voi stessi e ad una fede incrollabile.

Anche Giove come tutti gli altri pianeti è prevedibile solo per la mente che cerca di comprendere e controllare la vita volendo anticipare la manifestazione dello Spirito, cosa assai improbabile, dato che lo Spirito si può manifestare solo nel presente.

Come dunque può manifestarsi Giove dal punto di vista di entrambi? Spirito e Mente?

Porterà Fortuna o Miraggi?
Espansione o difficoltà?
Si suppone espansione se l'aspetto è armonico, mentre piuttosto restrizione se si tratta di una quadratura.
Molto, come sempre, dipenderà dalle nostre reazioni e da cosa Giove andrà ad espandere, ma soprattutto dipenderà da tutto il Tema Natale che interagirà con tutti i transiti planetari e non solo con Giove!

Da prendere in considerazione innanzitutto che la mente umana percepisce la fortuna solo in un certo modo, mentre lo Spirito potrebbe presentartela in tutt'altro modo, pertanto il primo consiglio che posso darvi è: abbandonate qualsiasi aspettativa!!!

Il Dio dell'Olimpo è entrato in Sagittario l'8 Novembre alle 13:39, poche ore dopo il potente novilunio in Scorpione, pertanto la prima energia che espanderà e vorrà portare in superficie sarà quella che è stata sollecitata in questo potente nuovo ciclo lunare, il quale a sua volta è collegato ad altre energie che sono state attivate precedentemente, dall'eclissi Totale di Sole del 21 Agosto 2017 per esempio.

I segni che già lo stanno festeggiando leggendo le varie previsioni sono innanzitutto i segni di fuoco: Ariete e Leone, ma soprattutto il Sagittario che potrebbe percepire Dio dalla sua parte più che mai!

Questi i segni più entusiasti e profondamente certi (più che speranzosi) di ricevere molto di quell'effetto ed energie benefiche che questo Pianeta è noto elargire.

"Entusiasmo" infatti è una parola che meglio rappresenta il segno del Sagittario sempre pronto a spingersi e ad espandersi oltre, a voler conoscere l'ignoto e a buttarsi nella vita e nell'esperienza con estrema fiducia ed ottimismo in cerca della verità.

I nati sotto questo segno infatti senza sosta ed appunto sempre con estrema fiducia ed entusiasmo non smettono mai di voler imparare e conoscere ogni cosa al fine di trasmettere la loro conoscenza insegnandola agli altri, mai smettendo ti puntare sempre la freccia in alto alla ricerca di Dio, della conoscenza e della verità.
In caso fossero atei invece, alla ricerca della vita e della libertà andando ad esplorare il mondo via terra piuttosto che ad esplorare il mondo della Spiritualità, ma anche loro in modo diverso cercheranno di superare ogni limite, in quanto per il Sagittario i limiti non esistono, ma sono solo mentali.

E c'é sicuramente del vero in questo, ma molto dipende da quanto alla lettera ci identifichiamo con questa convinzione.
Una mente identificata con il proprio io e convinta di non avere limiti e che pertanto può fare qualsiasi cosa arriva addirittura a sfidare Dio e lo Spirito senza rendersene conto, credendo di essere altrettanto potente, infatti Zeus (Giove) è noto come il capo di tutti gli Dei.

Cosa potrebbe dunque accadere ora che Giove incontra il suo segno e che pertanto le due energie si fondono intensificando di molto queste caratteristiche?

Innanzitutto verrà espansa nell'umanità il desiderio di una nuova visione e conoscenza, il punto cruciale è: dove andremo a cercarla?

Molto come sempre dipenderà dalla nostra reazione e dalle nostre scelte, ma questa grande spinta potrebbe intensificare (o per lo meno stimolare) la fiducia interiore e la consapevolezza che un mondo migliore è possibile e che noi, come parte integrante dell'Universo, possiamo fare qualcosa, soprattutto grazie al supporto di Urano che ci invita a rompere gli schemi e a Saturno che ci invita a tornare all'Essenziale!

Ma come sempre vi è l'altro lato della medaglia anche per Giove e bisogna considerarla attentamente per non cadere preda della mente egoica. 

Se fossimo troppo focalizzati sul rincorrere i desideri personali questa eccessiva sicurezza ed ottimismo potrebbero anche rivelarsi come un arma a doppio taglio portando alcune anime fin troppo lontano dalla verità del momento proiettandole in un futuro alla ricerca di una verità che sentono la spinta di voler trovare ad ogni costo sfidando la realtà del momento, talmente accecate dal loro stesso entusiasmo.

Dobbiamo infatti rimanere sempre molto vigili ed osservare se stiamo seguendo il flusso della vita con fiducia, senza giudizio e senza troppe pretese o se stiamo piuttosto convincendoci che un tale obiettivo che stiamo rincorrendo da tempo ci regalerà finalmente la tanto agoniata ricompensa e realizzazione personale portandoci a focalizzarci solo su quello che rincorriamo da sempre. Come il denaro, la fortuna, l'amore, l'anima gemella e via dicendo.

Dobbiamo anche osservare ogni nostra reazione ogni volta che le cose non vanno come vogliamo noi, perché seppure ne siamo convinti, noi non possiamo sapere cosa è meglio per noi e per l'umanità, solo lo Spirito lo sa, e se noi ci affidiamo alla fonte dandole completa fiducia, le daremo la possibilità di poter interagire attraverso di noi molto più liberamente ed in modo efficace per tutti.

Pertanto in caso le cose non dovessero andare come tante previsioni benefiche stanno preannunciando, bisogna accettare che non sempre le cose vanno come noi vogliamo, ed è proprio l'accettazione di questa consapevolezza che ci da accesso alla verità che siamo, pertanto (e soprattutto) dobbiamo continuare ad avere fiducia!

Ogni giorno dal momento in cui viene molto sollecitato il Risveglio di Coscienza devi fare la tua scelta. 


Cosa conta per te e cosa è realmente importante?Vuoi servire lo Spirito o l'Ego?Vuoi rincorrere i desideri personali o metterti al servizio della divinità che sei?


Sono domande molto importanti perché dobbiamo considerare che Giove, se utilizzato dall'ego e dalla mente, potrebbe distogliere attenzione dalla verità che siamo ora per mostrarci i miraggi da raggiungere fuori, miraggi ovviamente che andranno a nutrire solo l'ego a livello personale e solo momentaneamente!

Non so se sono riuscita a trasmettere la forza di questa potente combinazione e  quanto l'entrata di Giove in Sagittario andrà ad intensificare e ad espandere tendenzialmente all'esterno questa energia di entusiasmo e non so se sono riuscita a trasmettere l'altro lato della medaglia, quello dell'eccessivo ottimismo che rischia di portarci troppo in avanti alla ricerca di chissà cosa, ma spero di essere riuscita a mostrarvi le due possibili manifestazioni.

Sembra proprio che io stia andando contro-corrente.
Tutti dicono: "Evviva, finalmente Giove torna a casa sua e sarà estremamente potente, espanderà luce, ottimismo e speranza, è la combinazione perfetta della fiducia, della Luce e dell'espansione e tu diventi così pessimista?"

Non sono pessimista, ma attenta e vigile e voglio mettere in guardia sul pericolo dell'abbaglio.
Sono d'accordo! Giove desidera espandere in noi una nuova visione, desidera riaccendere la fiducia e la speranza, ma so anche che se la mente si intromette ad ogni evento planetario importante e ci porterà altrove utilizzando l'energia di Giove a suo favore.

Pertanto non voglio affatto dire che Giove in Sagittario non porterà doni, ogni pianeta lo fa! Solo che noi tendiamo a vedere il dono solo come qualcosa di bello!

Quello che ci tengo a trasmettere con queste parole è di presentarlo in tutte le sue sfaccettature, perché l'estremo ottimismo ci proietta fin troppo lontani dal qui ed ora, impedendoci si osservare con attenzione e presenza quello che in realtà sta accadendo ora.
L'euforia e l'eccessivo entusiasmo tra l'altro appartengono all'ego e alla mente, perché lo Spirito rimane sempre presente e centrato!

Dopo l'esperienza di risveglio ho compreso che ogni energia planetaria può venir utilizzata dalla mente a scopo individuale o dallo Spirito, a favore del tutto! Pertanto le due manifestazioni potrebbero essere completamente diverse.

L'ego userà sicuramente questa energia a suo favore per portarvi altrove, lontano da questo momento realizzando sogni e progetti personali, perché questo è il suo scopo, tenervi identificati con un ruolo e conquiste personali.
Lo Spirito invece desidera stimolare in noi la fiducia, soprattutto in un momento così cruciale della vita umana, dove tante cose stanno cambiando e portano confusione, tristezza, e soprattutto caos e paura.

Basta osservare il mondo fuori per comprendere cosa sta avvenendo dentro.
Il cambiamento climatico ha creato diversi danni e morti e questo mondo giorno dopo giorno sembra essere sempre meno sicuro.
Notizie negative dilagano in rete (consiglio di non seguirle o invitate quella realtà nella vostra mente creativa), e tragedie sembrano ormai essere presenti ogni giorno, ma...
stanno anche succedendo cose molto belle alle quali tendiamo prestare molta meno attenzione.

Ad ogni modo è inevitabile per tutti percepire che stiamo vivendo in un periodo epocale davvero importante. Qualcosa sta per cambiare completamente, siamo infatti immersi dal caos e da un apparente distruzione, abbiamo assolutamente bisogno di Giove in Sagittario in questo momento! 

In altre parole nei prossimi mesi Giove potrebbe anche sussurrare ad alta voce (trovandosi in Sagittario): Quanto continui a fidarti del piano divino?
aggiungendo anche: cosa puoi fare tu per collaborare?

Da una parte stimolerà senz'altro fiducia, speranza, desiderio di avventura e sicuramente luce , ma nel contempo (se sfruttato dall'Ego) potrebbe anche distrarci dal nostro compito al servizio dello Spirito proiettandoci fuori in modo da evitare di riconoscere una verità che tendiamo a tenere celata dentro di noi, mostrando solo la parte più lucente di noi (stiamo parlando di Giove, non dimentichiamolo). In questo caso quello che nascondiamo dentro, verrà proiettato fuori.

Da considerare tra l'altro che questo Giove non appena entrerà in Sagittario sarà ancora nutrito dalle energie dello Scorpione non solo perché vi ha transitato per un anno, ma perché ha accarezzato il potente novilunio nel segno delle tenebre, pertanto potremmo immaginare Giove che come una bolla gigante sta risalendo in superficie dopo aver navigato per qualche mese in profondità, e di certo non porterà a galla ottimismo, bellezza, fortuna ed entusiasmo, ma potrebbe portare a galla tutto quello che ora deve essere mostrato alla Luce del Sole con estrema fiducia, pertanto piuttosto che rincorrere la verità o la terra promessa o la nuova visione cadendo nel tranello della distrazione e della fuga, potremmo osservare quella verità che sta finalmente emergendo dopo chissà quanto tempo!
Non è forse un dono questo??? Non per la mente, ovvio!

Credo dunque che questo sia l'invito più evolutivo di questo Giove, essere fiduciosi ed ottimisti nell'osservare tutto quello che fino ad ora non abbiamo avuto il coraggio di osservare, perché quello che abbiamo dentro viene proiettato nel mondo che desideriamo cambiare!

Dobbiamo avere il coraggio di portare alla luce quello che nascondiamo e ritrovare la fiducia 
nella nostra capacità di riuscire a farlo, ma anche fiducia nel disegno divino che in questo processo ci sosterrà tutto il tempo!

Dobbiamo fidarci di Dio, dello Spirito, di Madre Terra che non si sta affatto ribellando, ma sta ricevendo le energie che noi stiamo rifiutando, e dobbiamo trovare la forza di lasciare che le cose si compino senza permettere alla mente di giudicare quello che sta avvenendo, perché i cambiamenti epocali non sono mai privi di caos e confusione.
La nostra presenza totale è di vitale importanza ed è il massimo aiuto che possiamo offrire alla Coscienza!

Se infatti riuscissimo a rimanere presenti a quello che accade in questo momento osservando le nostre reazioni e le conseguenti emozioni permettendo loro di circolare e se riuscissimo ad osservare quanto fino ad ora abbiamo lottato contro la realtà del momento, rinnegandola e continuando a proiettarla fuori, abbiamo la possibilità di liberarci da un controllo che dura da vite intere e potremmo ricevere il dono più immenso: riconoscere chi siamo al di là del velo, al di là delle emozioni, al di là dei sogni terreni, al di là dei desideri, al di là dell'anima gemella, al di là della casa, al di là delle mete da raggiungere, al di là degli obiettivi, al di là di questo mondo, per incontrare finalmente Dio dentro di noi. 

Pertanto sento che Giove desidera espandere in noi la fiducia in Dio, persa da chissà quanto tempo, e ci vuole spingere a credere che un mondo diverso è possibile, mostrandoci nel contempo quanto questo dipende in realtà da noi tutti! Giove ci stimola a fidarci e a non cadere nel tranello del giudizio che non fa altro che continuare a creare la realtà della separazione.
Giove al servizio dello Spirito ci stimola a trovare la verità del cuore dentro di noi, nella presenza totale, e ci invita a risvegliarci alla verità che siamo! 
Ci invita ad espandere e a portare alla luce quello che nascondiamo per prepararci a sentire in noi l'energia divina che siamo, in modo che proietteremo poi una realtà completamente diversa!

Ma per arrivare a questo dobbiamo rivolgerci con estremo coraggio e fiducia dentro di noi, per scoprire chi siamo al di là delle vecchie convinzioni che con il tempo hanno creato la realtà che stiamo vivendo proiettandola fuori!

Pertanto credo che Giove in Sagittario ci inviterà ad osservare con fiducia la verità che custodiamo dentro, piuttosto che ad andare oltre quello che sta succedendo alla ricerca di un'esperienza o obiettivo che deve per forza essere benefica e piacevole a livello personale. Perché se aspiri al risveglio di Coscienza devi abbandonare il concetto di individualità e tornare nella dimora celeste.

Queste ovviamente sono e rimangono pur sempre scelte personali, nonché un mio punto di vista in base ad un esperienza vissuta.
Puoi anche scegliere di rincorrere e realizzare i tuoi sogni fuori, e se lo fai mi auguro di cuore che tu non stia fuggendo da quello che c'é dentro perché lo ritieni meno importante facendo di tutto mostrare la luce migliore che hai, in tal caso credo che Giove comunque ti darà una mano!

Non dimentichiamo che Giove espande tutto quello con cui entra in contatto. 
Cosa espanderà? Nessuna previsione può dirlo con certezza.

Come reagirai a questa espansione?

E' questa la domanda che ti devi porre, e dovrai ascoltare attentamente quello che succede e succederà dentro di te nei mesi a venire, soprattutto se il suo transito ti riguarda da vicino.
Chiediti dunque: Osservo quello che Giove mi mostrerà, oppure seguo l'influsso dell'ego, alimentando il mio ottimismo e fuggendo lontano verso la terra promessa?

Ancora si tratta di scelte. 

Nessuno può sapere in anticipo cosa espanderà, solo la mente, ma dato che dalla mente ti dovrai prima o poi dis - identificare il mio consiglio è di vivere solo questo momento senza cercare di prevederlo o anticiparlo.

Pertanto non significa per forza che il suo influsso benefico espanderà il tuo ottimismo facendolo finalmente rinascere magari dopo mesi difficili , ma potrebbe espandere quel bagliore e quella maschera lucente dietro la quale ti nascondi per evitare di vedere quello che forse ti è stato mostrato in profondità, portandoti dunque a fuggire lontano, portandoti a lottare per conquistare i tuoi sogni terreni con la speranza che quel desiderio raggiungo e soddisfatto possa finalmente portare quel benessere che stai rincorrendo da tempo. Il punto è! si, ma fino a quando??

Questa infatti sarà un ottima strategia che l'ego non mancherà certo di utilizzare, pertanto siate vigili.

Non dimentichiamo inoltre che ogni pianeta non agisce mai da solo, pertanto non bisogna unicamente considerare Giove che torna finalmente in Sagittario dopo 12 anni, ma bisogna osservare che questa volta, (mentre Giove torna in Sagittario) sarà diverso dagli altri anni, in quanto  Saturno vibra in Capricorno e Nettuno in Pesci, tutte e tre le combinazioni molto forti esaltando le qualità del Pianeta che si trova a transitare nel segno che governa. Ma non bisogna neppure dimenticare di citare Plutone in Capricorno e soprattutto Urano in Toro, (che all'entrata di Giove in Sagittario si troverà in Ariete in moto retrogrado).
Questi sono i pianeti legati al cambiamento collettivo.
Per di più il 15 Novembre i Nodi cambieranno di segno. Sud (karma) vibrerà in Capricorno ed il Nodo Nord in Cancro.

Sintetizzando un attimo.

Abbiamo visto che Saturno porta all'essenzialità!
Nettuno ci stimola ad abbattere i confini!
Plutone ad abbandonare il controllo!
e Urano a lasciare andare la nostra zona comfort!

Inseriamo Giove? Dobbiamo avere fiducia in questi processi se vogliamo raggiungere la verità che siamo, dentro, non fuori!

Perché se vendiamo le perle ai porci e diamo queste energie alla mente espandendoci oltre la verità del momento rincorrendo i nostri desideri personali, potremmo non renderci conto che stiamo cercando di controllare la nostra vita (Saturno) e le nostre emozioni inconsce (Plutone), facendoci trasportare dalle illusioni (Nettuno) che sembrano garantire che una volta raggiunti questi obiettivi saremo finalmente felici, convincendoci nel contempo che stiamo rivoluzionando la nostra vita (Urano) per uscire dalla zona comfort.

Per il bene di tutti, la zona comfort che Urano ci stimola a lasciare è quella che controlliamo e dalla quale ci facciamo controllare, illudendoci di stare al sicuro. Con il moto retrogrado in Ariete all'entrata di Giove in Sagittario, questo Urano risveglia in noi la voglia di vivere e non di sopravvivere, e quando tornerà in Toro ci mostrerà cosa ci impedisce di vivere.

La zona comfort che dobbiamo osservare è con quanta forza e determinazione (ancora energie saturnine) stiamo cercando ci controllare il mondo emotivo, le nostre vite e quelle degli altri sentendoci sempre isolati dal tutto.
Questa è la zona comfort da lasciare andare! Questa è quella che Giove ci stimola ad incontrare con Fiducia!
Dunque.. piuttosto che proiettivi fuori, il mio consiglio rimane sempre quello di rivolgervi dentro, verso la verità dello Spirito e non in cerca della verità della mente che può essere solo fuori. 
Il mio suggerimento è di rimanere vigili ad ogni distrazione che si presenterà per portarvi lontano da questo momento.
Il mio consiglio è di osservare ed ascoltare senza giudizio cosa questo Giove espanderà in voi, senza dare per scontato che siano cose piacevoli o benefiche, dato che è così che Giove viene conosciuto.

Pertanto se tu dovessi sentire una spinta positiva maggiore, sfruttala per rimanere nel tuo centro e non per fuggire lontano, perché Dio non è affatto in cielo e non devi puntare nessuna freccia per riuscire a trovarlo, la verità che sei, la verità che cerchi in realtà è dentro di te, ed è lì da sempre! 
Rincorrere sogni e desideri terreni senza affrontare la realtà del momento, non è altro che una distrazione che magari sì, ti farà stare finalmente bene, ma fino a quando??

Se vuoi essere quell'ottimismo e non solo entusiasmo, piuttosto che rincorrerlo o farti spingere dalla sua energia, devi riconoscere che tutto è perfetto così come è! anche nel momento in cui non ti sembra affatto che lo sia! E' in questi momenti che dovrai continuare a crederci!

Devi riconoscere che non tanto conta realizzare i desideri personali, quanto più essere in sintonia con il disegno divino che ci sta chiamando tutti a casa.
Devi riconoscere che la verità non è in questo mondo e neppure nella conoscenza, ma dentro di te!
E questo ovviamente vale per ogni segno zodiacale!
Devi scendere dal piedistallo e non elevarti all'altezza di Dio vedendolo come separato da te, ma devi riconoscere che vi è un disegno ed un volere che va al di là della tua mente che se al servizio dello Spirito non ha davvero limiti, e devi soprattutto renderti conto che la mente individuale che rincorre sempre e solo i desideri personali, ti porta solo lontano dalla verità che sei vendendoti l'illusione che sei potente e che puoi fare qualsiasi cosa anche da solo, quando invece, da solo, non puoi incontrare Dio perché sei tu a tenerlo fuori dal tuo cuore, talmente sei convinto di farcela benissimo da solo.

Dunque non è fuori che dobbiamo cercare Dio, ma dentro! 
Solo così potremmo insieme creare una nuova visione! 

E per trovarlo dentro, dovrai prima svuotarti di tutte le menzogne di cui la mente ti ha riempito in vite e vite.

Ecco in cosa devi credere con entusiasmo!
Ecco la fiducia e l'ottimismo che dovrai sviluppare!
Che riuscirai in questo intento consapevole del sostegno Divino, costi quel che costi e qualsiasi cosa stia avvenendo nella tua vita, al fine di poter accogliere Dio dentro di te senza più bisogno di cercarlo altrove.

Quanto di fidi?

Benvenuto Giove in Sagittario!

(Se lo desideri a questo link puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni, o seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.