venerdì 6 dicembre 2019

LUNA PIENA IN GEMELLI: La scelta tra la superficialità e la libertà. cosa scegli?




Non potrai mai essere libero se non mostri chi sei veramente. 
Se il Novilunio in Sagittario ci mostrava quanto la verità ci renderà liberi, 
La Luna Piena in Gemelli ci invita a condividerla con l'altro. 


Con lo Scorpione che ascende ad Est al momento del Novilunio occorre essere completamente onesti con se stessi ed osservare quanto paghiamo a caro prezzo la nostra sicurezza.

La sicurezza di venir accettati, e non esiliati
La sicurezza di venir ascoltati e non respinti
La sicurezza di sentirci parte di qualcosa, di qualcuno piuttosto che sentirci nessuno. 
La sicurezza di continuare a rimanere al sicuro
La sicurezza che garantisce la sopravvivenza

La sicurezza che però ci deruba della nostra verità, della nostra vera essenza che non sappiamo più nemmeno quale sia talmente ci siamo impegnati a fare di tutto per essere e rimanere sicuri nascondendoci dietro un velo. 

Il tutto è cominciato tanto tanto tempo fa, ben prima della tenera infanzia, è cominciato dal primo doloroso rifiuto da parte della nostra famiglia, della nostra tribù della nostra comunità semplicemente perché abbiamo espresso un parere diverso, semplicemente perché sentivamo di avere idee diverse, semplicemente perché sentivamo di essere diversi ma non ci era affatto permesso esserlo: pena l'esilio al quale seguiva la morte certa.

E così a dipendenza della nostra personalità e dunque a dipendenza del nostro Tema Natale ci siamo o adeguati o ribellati. O siamo scesi a troppi compromessi o ci siamo messi contro il mondo intero, in entrambi i casi illudendoci di proteggere la nostra amata sicurezza, urlando infatti dalla zona comfort senza mai mettere in gioco la paura qualora fossimo dei ribelli, o diventando fin troppo accondiscendenti mendicando un po' di amore piuttosto che essere sinceri. Non contava affatto se quell'amore fosse vero o sincero, ci bastava veramente poco per sentirci al sicuro, e ancora oggi ci basta veramente poco per sentirci ancora protetti.

E così senza rendercene conto, vita dopo vita, maschera dopo maschera, ruolo dopo ruolo abbiamo copiato gli altri, proprio come fanno gli animali ed i bambini.
Abbiamo registrato che quello non si fa, questo si ma quello no. E che dovevamo fare ed essere in un certo modo per venir visti ed ascoltati. Non tanto conta, anima, se tu hai scelto il ruolo del ribelle o dell'anima accondiscendente, perché in entrambi i casi stai solo cercando di farti vedere ed accettare da qualcuno. 

A furia di raccontare la tua storia, al fine di ricevere quel po' di amore, hai espanso una luce finta, rimandando agli altri solo il riflesso dell'apparente luce dalla quale ti nutrivi.

Eppure, non so se te ne sarai resa conto anima, manca ancora qualcosa! Essere chi dovevi essere non è stato abbastanza, ubbidire non è stato abbastanza, ribellarsi neppure, urlare men che meno, salvare il mondo non è stato sufficiente, giudicarlo non ti ha portato e non ti porta da nessuna parte, e continuare ad interpretare il ruolo di vittima ti tiene solo nella sofferenza nell'attesa della redenzione.

E' evidente! Manca ancora qualcosa! manca ancora qualcuno e quel qualcuno SEI TU!

Con la tua verità!
Con la tua rabbia!
Con il tuo dolore!
Con il tuo risentimento!
Con la tua cattiveria!
Con la tua invidia!
Con tutto quello che ti è stato impedito di essere e manifestare perché così non si fa!

Non puoi soffrire, non puoi piangere, non puoi arrabbiarti altrimenti... 
Altrimenti non ti amano, ti uccidono e ti mandano in esilio. 

Eppure in quell'esilio che temi, già ci sei! Ci sei da vite intere!

Stai vivendo una vita non tua, stai rinnegando la tua vera natura, la reprimi con forza e con estremo giudizio, la rinneghi, la rifiuti e per cosa?

Per una sicurezza che non ti fa altro che sentire sempre più insicura! 
Perché tu sai che stai mentendo, per quanto tu sia riuscita a nasconderti per vite, una parte di te sa che sta mentendo! Sa che non dice la verità, sa che se solo osasse... rischierebbe di morire, ma anche di VIVERE, e la gioia.. uuu la gioia ed il piacere... quanto è stato punito in passato, e quanto continua a venir punito. 

E allora piuttosto che correre il rischio di morire, scegli di non vivere!

Vivi una menzogna, una bugia e continui a raccontartela ogni giorno cercando di convincerti, eppure non funziona! Non può funzionare perché come disse un uomo saggio tanto tempo fa solo la verità ti renderà libera. Era infatti questo il tema dello scorso Novilunio in Sagittario

Non esiste libertà senza verità, non esiste libertà nella menzogna, non esiste libertà nella superficialità, non esiste verità dietro i tuoi mille bla bla.. non esiste libertà se vivi nella bugia, se vivi la vita sotto una campana di vetro indossando chissà quante maschere, prima una poi l'altra. 

Non esiste libertà perché ti tieni ancora in prigione! 

E vuoi sapere una cosa? Il carceriere sei tu! Armato di spade affilatissime, di cattiveria, di rabbia verso un mondo che non ti ha saputo accogliere, e sai dove vanno a finire quella rabbia e quella cattiveria che non ti sono state permesse di esprimere liberamente?

Contro di te!

Sei il tuo peggior nemico se non liberi la tua anima dal senso di colpa e dalla vergogna. 
Sei il tuo peggior carnefice se non riesci a vedere quanto continui ad auto-punirti solo perché non ti concedi di essere un essere umano. 

Dovresti trovare l'enorme coraggio di osservare quanto la rabbia che provi per il mondo viene tutta direzionata contro di te!

Dovresti riuscire a vedere quanto è facile per te punirti ma quanto è difficile punire l'altro. 
Quanto è facile uccidere la tua anima, rinchiuderla, ferirla in continuazione impedendole di essere chi veramente è, piuttosto che permetterti di liberare quel dolore! 

Chiunque ti abbia ferito profondamente, non è altro che vittima di sé stesso come lo sei tu!
Tutti siamo vittime della separazione, tutti siamo vittime delle nostre emozioni. 
ma solo perché le controlliamo e resistiamo a ciò che deve solo fluire.

Se quello che deve fluire non fluisce diventa come veleno iniettato in un corpo ormai stanco di trattenere, ma tu.. figurati se vuoi vedere il male che fai a te stesso, pertanto quel veleno lo proietti fuori, sull'altro, in cerca di libertà. 

Ma come puoi conquistare la libertà se sei tu la prima a rinchiuderti?
Come puoi sentirti viva, se sei tu a volerti morta?
Come puoi sentirti vera, se continui a mentire così spudoratamente a te stessa?

Non vedi il male che fai a te stessa Anima?
Non lo vedi? 

Ecco perché lo vedi proiettato fuori, sull'altro che ti rimanda indietro quello che tu non riesci a vedere, perché l'altro sei solo tu! nessun altro che tu, ma prima di riuscire a vederlo devi avere la grande forza di distogliere l'attenzione dall'altro ed entrare dentro di te, in profondità, e ti consiglierei di approfittarne fino a che Saturno è così vicino al Karma invitandoti ad affrontare la realtà del passato perché si sta allontanando, ad ogni modo a Gennaio Saturno e Plutone si incontreranno in una congiunzione proprio nel momento in cui Giove espanderà nuovamente il Karma.

Fatti portare dentro!
Fatti condurre in profondità!
Devi scovare il nemico interiore che non ti da pace!
Devi smascherare il giudice interiore che non ti da tregua!
Devi riuscire a vedere quanto ma quanto male ti fai per continuare a garantirti quella misera e fasulla sicurezza pagata a caro prezzo dando in cambio solo la tua superficialità. 

Se non lo farai, non puoi che soffrire o continuare a sopravvivere facendo finta di niente, arrivando al punto di diventare una vecchia anima cinica ed arrabbiata con il mondo intero, piena di rimorsi e di rancori. 

E' questo quello che vuoi? 

Non credo, anzi, spero proprio di no!

E allora se non è questo che vuoi, devi iniziare ad osservare le tue proiezioni, le emozioni che proietti sull'altro in cerca di leggerezza e libertà, perché questa Luna Piena vibrerà in Gemelli e cadrà in casa settima nell'esatto momento del Plenilunio, ovviamente alle nostre latitudini, e dunque a queste latitudini questo è quello che noi possiamo fare.

E' inutile espandere la propria energia, fiducia e verità, se ancora continuiamo a mentirci e se ci nascondiamo dietro un velo e un'illusione. 

Nettuno in Pesci quadra il luminari dalla dimora della mente. 
Lilith in Pesci li quadra dalla dimora dell'anima.
Libera la tua angoscia Anima, fa cadere il velo e libera l'angoscia dell'anima, o continuerai ad essere superficiale con te stessa e con gli altri continuando a mendicare solo l'amore dell'ego. 

Apri gli occhi, sii onesta, sii vigile ed osserva. Non nascondere la verità, non svenderla a caro prezzo accontentandoti di rapporti superficiali costruiti su tanti bla bla bla... io sono così, io ho fatto questo e quello, ora mi rispettano, altri mi giudicano.. bla bla bla.. sono solo parole superficiali che non riempiono affatto quel vuoto, non fanno altro che nasconderlo. 

Non lo vedi, ma lo senti!
a questo non puoi mentire, ti prego non farlo. 

Se è la vita che vuoi, devi metterti in gioco fino in fondo, ritorna la tua sicurezza ai mercanti, va a conquistare e a liberare la tua verità e la tua vera essenza, la trovi dentro di te, ed è assolutamente gratuita, non cede a compromessi, non pretende niente in cambio, ti offre solo te stessa, la tua essenza e la tua verità, tu devi solo scegliere se permetterlo o meno.  

Sempre con infinito affetto e sostegno,

Claudia Sapienza


A breve l'articolo su Giove in Capricorno

Se vivi in Ticino potrebbe farti piacere sapere che ogni Venerdì sera danzeremo le energie planetarie del giorno per stimolare il risveglio del corpo.  


Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.


Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all'ego, alla mente e allo Spirito.


Ancora alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 




Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 






Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.