MINI-CONSULENZE

venerdì 27 dicembre 2019

LE ENERGIE DELL'ECLISSI





Scelgo di scrivere questo articolo per le anime che ieri, nella giornata post-eclissi hanno percepito una particolare stanchezza e pesantezza che ha loro impedito di percepire gioia, leggerezza e spensieratezza, portandoli piuttosto a ritirarsi ed isolarsi.

Seppure ritirarsi ed isolarsi non è più un atteggiamento utile nell'era del Risveglio, le energie dell'eclissi di ieri hanno stimolato un isolamento diverso, piuttosto interiore.

Le pesanti energie di ieri (alcuni le avranno percepite più di altri) ci hanno invitato e stimolato ad andare oltre la nostra corazza e oltre ogni difesa, ci hanno invitato a sentire il nostro corpo fino in fondo.

Solitamente veniamo invitati ad uscire dalla zona comfort incontrando il mondo, ma lo stimolo di ieri era l'opposto, andare oltre la zona comfort nel senso di discendere oltre il campo di battaglia, sotto-terra per varcare quella soglia per arrivare fino alle nostre ossa, dove tratteniamo tutto!
In altre parole siamo stati chiamati a sentire ed ascoltare il nostro corpo!

Questa è stata la sensazione di pesantezza provata da molti, ma ovviamente la mente interpreta la pesantezza in base alla sua conoscenza ed il suo sapere, e spesso la giudica negativa, anche quando non lo è affatto, come ieri.

Quella pesantezza ci invitava ad andare molto in profondità per invitarci a sciogliere le mura, la rigidità, e quella durezza che ci siamo auto-imposti che ci impedisce di lasciare andare la zona comfort, quella rigidità che ci impedisce di creare legami con il mondo e che ci impedisce di aprire il cuore vivendo la vita pienamente.

Giù, molto in profondità siamo stati chiamati.
Nel buio più profondo, invisibile ed irraggiungibile
Siamo stati portati fino al ricordo energetico di vite passate
Siamo andati ben oltre, in altre dimensioni, senza che ne fossimo consapevoli.
E siamo stati invitati ad abbandonarci e ad accogliere tutta quella stanchezza e pesantezza che in realtà è sempre stata lì ma non abbiamo potuto percepirla, tanto opponiamo resistenza.
Siamo stati chiamati a rilasciare vecchie energie non più utili al nostro cammino verso casa.

E dove sono state trattenute queste energie? Nel nostro corpo!

Controllare il nostro corpo, le nostre vite e le nostre emozioni in vite di esistenza ha richiesto un'enorme quantità di energia. La paura della vita, dell'altro, il mancato sostegno, il rifiuto, e tutte quelle spiacevoli esperienze vissute, chissà quanto tempo fa e chissà quante volte, ci hanno portato ad essere fin troppo rigidi, aridi, senza apparenti emozioni, freddi, addirittura gelidi, contratti fino al midollo, portandoci ad avere un corpo contratto 24 ore su 24 senza più nemmeno rendercene conto. 

Avete idea di quanta energia viene richiesta per mantenere questa contrazione che va totalmente controlla nostra natura?  

E allora, se ne avete un'idea, riuscite ad immaginare cosa potrebbe succedere se quell'energia la utilizzassimo per vivere?

L'eclissi di ieri nel segno più rigido dello zodiaco (se governato dalla mente!), con quel cerchio di fuoco che lentamente prendeva forma, voleva mostrarci che dietro la nostra rigidità, dietro le nostre emozioni inconsce (Luna), oltre le nostre maschere e la nostra paura, la fiamma dello Spirito brucia ancora! 

Ma per sentirla e farla riemergere dobbiamo abbandonare il controllo.
Lasciar cadere la spada
Abbandonare ogni lotta ed ogni battaglia.
Ora siamo adulti, e non abbiamo più bisogno di aspettare che mamma e papà ci vengono a salvare mentre noi nel frattempo continuiamo a cavarcela da soli, ritenendo sempre l'altro responsabile di tutto.

Ora siamo in grado di assumerci le nostre responsabilità.
Siamo in grado di entrare dentro di noi ed osservare tutto quello che abbiamo fatto a noi stessi.
Quanta gioia ci siamo negati
Quanto la paura e la diffidenza ci ha portato e tenuto lontano dalla vita.
Quanto il nostro giudice interiore sia severo e fin troppo esigente. 

Ora siamo adulti e siamo in grado di vedere la verità, siamo in grado di trasformare quel giudice interiore in un adulto responsabile che si assume le conseguenze delle sue azioni, facendo una scelta consapevole. 

Rimango sepolto sotto terra, rigido ed arido come una pietra, o permetto al fuoco dello Spirito di farmi rinascere a nuova vita?

Anche se pensi di non farcela, anche se pensi di essere l'escluso, anche se pensi che non riemergerai mai, stai già per rinascere. 

Il problema è che tu, anima, sotto il dominio dell'ego ti vedi sempre come unità separata dal tutto e da tutti, ti vedi sempre come singolo individuo, come personalità, ed ancora non riesci a vederti come parte del tutto.

Ti perdi nel paragone, ed in quel paragone continui a giudicarti.

Non esiste paragone nel regno dello Spirito perché esiste solo uno di noi.

E dunque, dolce anima in cammino verso casa, sappi che ti stai già risvegliando, al tuo passo, la rinascita ed il risveglio è già in atto da tempo, e tu, fiorirai a tempo debito e solo quando sarà il momento. 

Quello che puoi fare nel frattempo e di abbandonarti a questa pesantezza, deporre le armi, ed iniziare ad amarti profondamente. 

Se respiri, esisti e se esisti meriti di esistere! Qualsiasi sia la tua storia!

Come ho scritto nell'articolo dedicato all'Eclissi, la forza dello Spirito agisce al buio.

Ed il fuoco di questa eclissi ha avviato un processo che ancora non riusciamo a vedere, dobbiamo solo crederci, aver fede, e limitarci ad assumerci le nostre responsabilità e scegliere di vivere.

Sempre con affetto ed infinito sostegno,

Claudia Sapienza



Qui di seguito alcune informazioni importanti per te! sulle consulenze e sugli eventi che propongo per celebrare questi importanti eventi. 

Se vivi in Ticino potrebbe farti piacere sapere che ogni Venerdì sera danzeremo le energie planetarie del giorno per stimolare il risveglio del corpo. e questa sera danzeremo le energie post eclissi per cercare di entrare fino alle nostre ossa. Ecco l'evento


Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.


Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all'ego, alla mente e allo Spirito.



Ancora alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 




Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara 


mercoledì 25 dicembre 2019

LUNA NUOVA IN CAPRICORNO CON ECLISSI TOTALE ANULARE: La forza dello Spirito agisce al buio!




Il Sole di domani 26 Dicembre ci sveglierà con una nuova energia!
Poche ore prima sarà stato grande protagonista con la Luna di un Eclissi Totale Anulare a Singapore, nel segno del Capricorno. 
Un'eclissi importante e potente che va a formarsi nel cosmo poco dopo la prima notte Santa, qualche ora prima della seconda e solo un giorno dopo il Natale! Un Novilunio che vibra nel segno del Capricorno, congiunto a Giove ed ovviamente ai Nodi Lunari che presto cambieranno segno. 

Un cielo molto Capricorno questo che invita alla resa totale, ad abbandonare il controllo, a lasciarsi morire, e a discendere nella materia completamente per sperimentare e vivere la verità del momento, perché veniamo tutti chiamati ad una grande impresa!

Stiamo vivendo in un periodo epocale di grande importanza e forse ancora non ce ne rendiamo veramente conto. 

Noi siamo le Anime nate per aiutarci a tornare a casa, siamo nate per lasciare andare i meccanismi e le credenze antiche che l'umanità si porta appresso da millenni. Siamo nate per dire basta alla sofferenza e per dire Si alla vita! all'amore, alla gioia! 

Siamo nate per sperimentare questo giro di boa, e pertanto siamo nate con un peso enorme nel cuore, il peso della sofferenza di tutta l'umanità, il peso della conseguenza della separazione, dell'odio, del giudizio e di tutte quelle emozioni represse che non ci siamo mai concessi di vivere lasciar fluire, dirigendole contro di noi, in cera di amore e di approvazione. 

E' giunto il tempo di cambiare rotta. 
E' giunto il tempo di rinascere.
E' giunto il tempo di tornare a casa. 

Ma il cammino del ritorno non è indolore, non può esserlo, perché dobbiamo riattraversare consapevolmente e con presenza tutto quello che non abbiamo mai voluto vedere e soprattutto sentire. Dobbiamo armarci di forza e coraggio per affrontare il buio dell'anima, e di incontrare quel dolore che crea sofferenza, in tutta l'umanità, non solo in noi stessi. 

Il dolore che noi reprimiamo, l'altro potrebbe manifestarlo uccidendo qualcuno. Siamo sempre e solo unità, e se non riusciamo a comprenderlo, manterremo in vita il giudizio ed il giudizio manterrà in vita la separazione. Ma nella dimora dello Spirito la separazione non esiste! Pertanto... abbiate il coraggio di attraversare questo buio ad occhi aperti! Abbiate il coraggio di sentire il dolore represso dell'Anima, abbiate la forza di essere veri! Perché la forza è in tutti noi! da sempre e per sempre. 
Se siamo nate in questo periodo quella forza ce l'abbiamo per forza!

Non evitare l'incontro con la verità che nascondi inseguendo la fuga, non evitarlo, perché prima o poi sarai costretta ad incontrarlo, inizia piuttosto ad incontrare quella forza che non sai neppure di avere!
Non evitate l'incontro con il dolore proiettandolo sull'altro con rabbia, perché l'altro sei tu, e quella rabbiati tornerà indietro, inizia piuttosto a ringraziare il dolore perché è il tuo grande insegnante!
Non fuggire più da te stessa Anima, preparati a tornare a casa!

Lo so che quando si arriva al punto più buio, più basso e più profondo l'unica cosa che vorresti è che finisca al più presto, lo so che a volte vorresti non esistere, addirittura evaporare per non rischiare di dover tornare. Lo so bene, perché ci sono passata e sto ancora attraversando gli angoli più bui che non ho mai voluto vedere, eppure... quanto sto imparando di me stessa, quanto sto vedendo che sono sempre e solo stata io a tenere l'altro e l'amore lontano, quanto ma quanto sto vedendo! e quanto sono immensamente grata per tutto questo! infinitamente ed immensamente grata, anche e soprattutto al dolore!

Non ti suggerisco di resistere aspettando che tutto passi, 
Il mio suggerimento è piuttosto di arrenderti e di smettere di lottare per cambiare quel dolore e di smettere di aspettare che tutto passi. Smettila di fuggire Anima, torna da te.

Se sono anni e vite che stai aspettando che qualcosa cambi... questa eclissi ti suggerisce di non dover cambiare le cose! ma di stare! e ti stimola a credere nella tua forza e coraggio! 
Questa Eclissi preannuncia una nuove e potente nascita interiore che già è in atto nell'intera umanità. 
Questa Eclissi ci farà dono di potenti energie che ci aiuteranno a riconquistare il potere dell'anima, la luce e la forza del Sole nascente, ed il potere del fuoco che arde manifestando il diritto alla vita. 

Stai per riemergere, ma ancora non lo sai
Stai per tornare a casa, ma ancora non te ne rendi conto.
Stai per rinascere, ma ancora non lo vedi


E sai perché? Perché ogni nascita avviene al buio, all'insaputa di tutti!
Nessuno vede il seme che sboccia sotto terra, nessuno è testimone dell'esatto momento del concepimento.

Dentro l'umanità qualcosa sta già cambiando, stiamo già rinascendo, tutti, chi prima, chi dopo, anche se ancora ci sembra impossibile.  

Abbandonati al processo, abbi fede in questo anello!
Non opporre resistenza alcuna
Perché se lotti per mantenere il controllo sulla tua vita e sul tuo dolore, questa immensa forza di Giove e di questa Eclissi non può che creare frustrazione e scosse interiori, perché la VITA è più potente di qualsiasi cosa, e sta cercando di farsi strada dentro il cuore di tutta l'umanità! Sta cercando di riportarci a casa. La forza che siamo, il potere dello Spirito ci stimola ad aver fiducia anche quando tutto intorno a noi è buio gelido e deserto, perché è proprio quel buio la vera forza della rinascita! 

La sera dell'eclissi poi, una cometa che arriva da un altro sistema solare si avvicina alla terra, portando un nuovo e potente messaggio! e starà a te SENTIRLO! 

Buon Natale e splendida rinascita a tutti voi

Claudia Sapienza 




martedì 24 dicembre 2019

LE 12 NOTTI SANTE dal 26 Dicembre al 6 Gennaio, ed i 12 segni zodiacali




12 i segni zodiacali ... 12 gli apostoli, 12 i mesi...
e 12 le notti sante che cominciano il 26 Dicembre


La Notte del 25 Dicembre è la notte Santa della Luce Cristica, la notte in cui si festeggia la nascita di Gesù che rappresenta simbolicamente il ritorno del Sole Nascente in ognuno di noi.
Il 25 Dicembre è la notte dedicata a Cristo, alla quale seguiranno altre 12 notti sante, dedicate agli apostoli e discepoli. (Vi sono diversi testi ed ognuno assegna ad ogni posto un archetipo zodiacale diverso, pertanto non focalizzatevi troppo sull'apporto, quanto più sul significato biblico sul quale meditare.)

Ogni giorno dal 26 dicembre al 6 gennaio continua infatti a discendere dal cosmo questa energia potente e luminosa energia Cristica.
I doni del Natale continuano ed ogni giorno porta con sé un dono diverso.

Abbiamo la possibilità di seminare un intento per ogni giorno durante queste 12 notti, ogni giorno rappresenterà un mese e l'energia delle 12 notti Sante legate ai 12 mesi dell'anno vi accompagneranno per tutto l'anno a venire.

L'intento che sceglierete per il 26 Dicembre potreste ripeterlo per tutto il mese di Gennaio per esempio, ma anche durante il mese in cui il Sole splende nel segno dell'Ariete.

L'intento che sceglierete per il 27 Dicembre, per il mese di febbraio e nel mese dedicato al Toro, e così via.. fino ad arrivare a dicembre 2019.

Un esempio di intento potrebbe essere quello di focalizzarsi sull'amore per tutto il mese, o di dedicare particolare cura al proprio corpo, o di vedere il meglio in ognuno, o di dedicarsi ad una causa in particolare, o di iniziare una dieta, ognuno di voi sceglierà quello di cui ha più bisogno! Senza per forza dover interrompere quando comincia il mese successivo.

Vi auguro di Cuore un Natale Meraviglioso, possiate voi percepire e nutrirvi di questo dono particolare: La LUCE CRISTICA, che mai come in questo periodo si può sentire così forte.

Possiate voi ricevere e divulgare questi doni per tutto l'anno a venire e durante tutta la vostra vita!

Lasciatevi avvolgere da questa Luce che vi ricorda la Luce delle Luci: la vostra vera Essenza!
La vostra vera purezza, celata e sepolta sotto mille pensieri e preoccupazioni: la mente.

Possiate vivere nella consapevolezza di chi siete veramente e possiate voi tutti scoprire e viverlo ogni giorno per tutta la vita.

Buon Natale.. Buona rinascita.


I 12 SANTI GIORNI DELL’ANNO Il 25 dicembre, giorno di Natale, pone fine al Solstizio d'Inverno (21 dicembre), ovvero il momento in cui il Sole, raggiunto il punto più basso sull’orizzonte, ricominciare a salire. Questa data segna l’inizio di un periodo dell'anno profondamente signi­ficativo che corrisponde ai dodici giorni compresi tra il giorno dopo Natale e l’Epifania.
Questi giorni racchiudono in sé il cuore spirituale del futuro anno e sono chiamati a giusta ragione, “i Giorni Santi dell'anno”. Ciascuno dei dodici giorni santi è sot­to la direzione di una delle dodici Ge­rarchie Celesti, a cui fanno capo i Segni zodiacali che influiscono con le loro energie su alcuni parti e centri spirituali (chakra) del nostro corpo: il tempio dello spirito.
Desideriamo pertanto indicare il modo migliore per essere in completa armonia con le dodici forze zodiacali che impregnano la Terra durante questo periodo. Lo studente sincero potrà perciò beneficare di questo periodo sacro per meditare sulla vita e le opere dei Discepoli e dirigere le energie spi­rituali dei vari Segni zodiacali verso le parti del corpo o i centri spirituali, armonizzandoli con esse. Se anno per anno sarà perseverante, non mancherà di essere ri­compensato sotto forma di crescita spi­rituale.
Dopo il Solstizio d'Inverno (21 dicembre), il nostro pianeta è permeato dalle potenti radiazioni della Luce Cristica, che continuerà a manifestarsi con forza fino all’Epifania. Numerose e meravigliose sono le attività che si svolgono nei mondi spirituali in questo periodo. In questo lasso di tempo, è perciò più facile entrare in contatto con gli Esseri Divini e il Cristo, Signore della Luce.
Nelle tenebre dell'epoca attuale, l'uo­mo ha perso il contatto con la Luce Cri­stica e con la luce di rinnovamento spi­rituale di questi giorni. Coloro che desiderano crescere spiritualmente sono chiamati a risco­prire nuovamente questo contatto e a farne una parte vitale nella loro vita di tutti i giorni. A questo scopo possono servire le seguenti meditazioni, per ognuno dei dodici giorni santi dell’anno, e durante i giorni in cui domina il Segno zodiacale ad esso correlato.
Si consigliano gli aspiranti di meditare sul significato profondo dei brani biblici proposti durante il giorno indicato e tutti i giorni in cui sono attivi i ritmi del segno Zodiacale correlato.

ARIETE (26 dicembre e  dal 21 mar­zo al 20 aprile).
Secondo i calendari sacri con l’Arie­te inizia il nuovo anno solare. Il discepolo in rapporto all'Ariete è S. Giacomo, fratello di Giovanni. Fu il primo a rispondere all'appello del Mae­stro e a intraprendere il sentiero del martirio; un vero pioniere spirituale. Durante il mese dell'Ariete, l'aspirante dovrà studiare la vita di S. Giacomo e sforzarsi di imitarne le virtù.
La parte del corpo che cor­risponde all'Ariete è la testa: lo studente dovrà vi­sualizzarla con i suoi centri spi­rituali risvegliati e illuminati in tutte le loro funzioni ed in piena maturità.
I1 pensiero seme biblico da meditare il 26 dicembre e durante il segno dell’Ariete (20 marzo - 21 aprile) è il versetto seguente: “Ecco, io faccio nuove tutte le cose” (Apocalisse 21:5).

TORO (27 dicembre e  dal 21 aprile al 20 maggio).
Il discepolo corrispondente al Toro è Luca. La virtù predominante è l'umiltà, una del­le qualità più importanti che l'aspirante deve coltivare. Quando è ben sviluppata  costituisce un formidabile po­tere spirituale. Pertanto il 27 dicembre e durante il segno del Toro è necessario farsi ricettivi e dif­fondere l'amore e l'armonia nelle diver­se esperienze della nostra vita, siano es­se felici o spiacevoli, esaltanti o depres­sive.
La parte del corpo che corrisponde al toro è la gola.
Il pensiero seme biblico da me­ditare il 27 dicembre e durante il segno del Toro (21 aprile – 21 maggio), è il versetto di Giovanni: “Colui che dimora nell'amore, dimora in Dio e Dio dimora in lui”.  

GEMELLI  (28 dicembre e dal  21 maggio al  21 giugno).
Il Discepolo che corrisponde ai Gemelli è S. Tommaso, il quale si identificò così intimamente col Cristo che i suoi dubbi, che riguardavano in pratica ogni essere mortale, vennero tra­scesi nella realizzazione dinamica dei po­teri Cristici che erano latenti in lui. Nu­merosi e meravigliosi furono i suoi mi­racoli dopo questa trasformazione. Le qualità da coltivare durante il pe­riodo dei Gemelli sono la pace e l'equi­librio che S. Paolo aveva raggiunto e che gli fecero dire: “Nessuna di queste cose (il mondo esteriore) riesce a turbarmi”.
I Gemelli governano le mani. Si do­vrà visualizzarle come se fossero dei fiori profumati e luminosi, dotate dei preziosi doni di guarigione e di bene­dizione.
Il pensiero seme biblico da medita­re il 28 dicembre e durante il segno dei Gemelli (22 maggio -  22 giugno) è: “Sii calmo e sappi che Io sono Dio”. 

CANCRO (29 dicembre e dal 22 giugno al 22 luglio).
L'Ariete è inerente alla vita, il To­ro alla forma, i Gemelli all'intelletto, il Cancro all'anima in quan­to rivelatrice della verità. La con­sacrazione per il mese del Cancro sarà perciò una ricerca della luce non an­cora apparsa sulla terra e sul mare.
Il centro spirituale del corpo che corrisponde  al Cancro è il plesso solare, che viene spesso chiamato il “sole dello stomaco”. Durante la meditazione questo centro va visualizzato come un sole splendente.
Il pensiero seme biblico da medita­re  i1 29 dicembre e durante il segno del Cancro (22 giugno - 23 luglio) è il seguente: “Se noi camminiamo nella luce, come Egli è nella luce, avremo comunione l'un l'altro” (Giovanni).

LEONE (30 dicembre e dal 23 luglio al 22 agosto).
In questo periodo sul nostro pianeta la Saggezza di­vina è intimamente collegata con la na­tura, per cui tutte le attività dovranno essere motivate da questa forza; ogni pensiero dovrà irradiare l'amore, ogni parola vibrare d'amore, ogni atto essere abbellito dall'amore.
Nell’apostolo Giuda è possibile vedere la grande trasformazione che ope­ra l'energia dell'amore.
Esiste un’intima relazione tra Giu­da e Giovanni: Giuda simbolizza la per­sonalità, Giovanni simbolizza lo Spiri­to. Vi è un profondo significato nel fat­to che Giuda si tolse la vita, dopo aver tradito il Giusto; infatti la personalità deve sempre decrescere affinché possa crescere lo Spi­rito.
S. Paolo esorta gli aspiranti sul sen­tiero a sbarazzarsi dell'uomo vecchio. Quando la personalità si sottomette allo Spirito, l'amore di natura inferiore (egoistico e opportunista) cessa di esistere, lasciando spazio all'amore superiore, rappresentato da Giovanni, il Discepolo che non co­nobbe la morte e che, fra i dodici, fu il più vicino a Gesù.
Al Leone corrisponde il centro spirituale del cuore. Quan­do questo centro svilupperà il suo po­tenziale divino, diventerà luminoso come i raggi del Sole che brilla nel cielo.
Il pensiero se­me biblico da meditare il 30 dicembre e durante il segno del Leone (23 luglio – 24 agosto) è il seguente versetto di S. Paolo:  “L'Amore è il compimento della legge”(Romani 13 10).

VERGINE (31 dicembre e dal 23 agosto al 22 settembre).
Nel tempo, l'Amore del Leo­ne conduce al Servizio della Vergine. Quando i raggi di questo Segno avvol­gono la Terra vi sono delle energie che tendono al rinnovo e alla purificazione. Ad un certo grado di sviluppo la purezza di­venta per l'uomo un formidabile po­tere, come sottolineò Gesù quando disse: “Beati i puri di cuore perché vedranno Dio”.
Il Discepolo corrispondente al segno della Vergine è Giacomo il Giusto, fra­tello di Giuda e di Simone. Per molti anni fu venerato come capo della prima Chiesa di Gerusalemme e conosciuto per la sua purezza di carattere ed il suo servizio altruistico.
L'intestino è la parte del corpo in rap­porto con la Vergine. L'aspirante deve visualizzare quest'organo luminoso e perfettamente funzionante.
Il pensiero-seme biblico da meditare il 31 dicembre e durante il segno della Vergine (24 agosto - 23 settembre è il seguente: “Chi è il maggiore fra di voi, sia il servo di tutti”. 

BILANCIA (1 gennaio e  al 23 settembre al 22 ottobre).
Le qualità della Bi­lancia  sono bellez­za e armonia sono. Quando l'uomo sarà in grado di ricevere completamente le sue influenze, la povertà, la malattia, la discordia e il dolore scompariranno.
Il centro del corpo corrispondente alla Bilancia si trova in corrispondenza delle ghiandole surrenali. Queste ghiandole, quando funzionano bene, creano un perfetto equilibrio fisico e psicologico in ogni organo. È perciò bene visualizzarle luminose e perfettamente funzionanti.
Il pensiero-seme biblico da meditare  il 1 gennaio e durante il segno della Bilancia ( 23 settembre -  24 ottobre) è il seguente: “Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi” (Gio­vanni 8:32).

SCORPIONE (2 gennaio e dal 24 otto­bre al 21 novembre).
Discepolo che corri­sponde allo Scorpione  è Giovanni, colui che seppe talmente sviluppare la divina scienza della trasmuta­zione della materia in spirito che il suo corpo non conobbe la morte.
La parte del corpo che corrisponde allo Scorpione sono i genitali. Nell'aspirante sincero questi organi diven­ta un centro di trasmutazione. Come abbiamo detto, esiste un'intima rela­zione tra Giuda (la personalità) e Gio­vanni (lo spirito). Giuda deve morire affinché Giovanni possa regnare.
Analogamente vi è uno stretto le­game tra il cuore (Leone) e l'apparato genitale (Scorpione). Finché domina la personalità le energie dei genitali primeggiano e quelle del cuore hanno solo una funzione secondaria. Quando la personalità si spiritualizza, è il cuore che domina e le passione vengono trasmutate in amore divino.
Il pensiero-seme biblico da meditare  il 2 gennaio e durante il segno dello Scorpione (24 ottobre -  23 novembre) è il seguente:”Beati i puri di cuore perché vedranno Dio” (Matteo 5: 8).

SAGITTARIO (3 gennaio e dal 22 novembre al 20 dicembre).
Il Discepolo che corrisponde al Sagittario è Filippo. Prima di incontrare il Cristo, egli non aveva alcuna idea di ciò che poteva significare uno spirito Cristico. Egli era essenzialmente mentale. Quando fu pervaso dalla luce Cristica, divenne degno di far parte dei dodici Immortali.
Il Sagittario agisce attraverso il centro energetico (chakra) che si trova alla base della colonna vertebrale, che, siccome collega questo centro al cervello, è stata chiamata il “Sentiero del Discepolo”. Quando l'aspirante vive una vita pura e santa il kundalini (fuoco spirituale) si anima e si innalza lungo la colonna vertebrale arrivando ad attivare la ghiandola pineale e il corpo pituitario. È attraverso questo proces­so che un individuo ottiene l’Illuminazione spirituale.
E' quello che intendeva il Maestro quando si rivolgeva ai suo Discepoli dicendo: “Voi siete la Luce del Mon­do” (Matteo 5:15). Questo è il versetto da meditare il 3 gennaio e durante il segno del Sagittario (dal 23 novembre al 22 dicembre).

CAPRICORNO (4 gennaio e dal 21 dicem­bre al 19 gennaio).
Questo segno è dedicato agli Arcangeli il cui capo è il Cristo: è grazie a Loro che ci giunge il formid­abile potere in virtù del quale l'uo­mo può “essere perfetto come lo è il Padre che sta nei cieli”. Questo è anche il segno degli Avatar o Maestri spirituali del mondo.
Quando lo spirito Cristico si manifesterà in tut­ti gli uomini il nostro pianeta vibrerà in sintonia con la nota musicale del Capricorno e  gli Angeli e gli Arcangeli avranno un buon motivo per cantare ogni giorno: “Pace in terra agli uomini di buona volontà”.
Il Discepolo corrispondente al Capricorno è Simone, fratello di Giaco­mo e di Giuda. Benché Simone fosse unito al Signore da legami familiari, egli era il meno disposto ad accettarne la divinità, ma quando si risvegliò in lui lo spirito del Cristo la sua devozione fu totale. Da quel momento il suo unico desiderio era quello di Servire il Signore.
I due centri del corpo corrispon­denti al Capricorno si trovano nelle ginocchia. Nell'uomo evoluto spiritualmente questi centri diverranno dei gloriosi vortici luminosi.
Il seguente versetto ci dà il pensiero seme da meditare il 4 gennaio e durante il segno del Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio):  “Possa il Cristo nascere in voi”. 

ACQUARIO (5 gennaio e dal 20 gennaio al 18 febbraio).
Questo Segno porta sulla terra il modello cosmico degli ideali della fratellanza tra gli uomini, destinata ad espan­dersi in tutto il mondo. Questo ideale non dovrebbe mai essere contami­nato da pensieri, parole o azioni ne­gative.
Operare per far vivere questo ideale a tutti gli uomini è la missione dell'Acquario, il divino portatore di acqua. Grazie alla sua influenza nei prossimi 2000 anni (Età dell’Acquario), l'amore diventerà la forza motrice del mondo e, come profetizzò S. Paolo, l'amore sarà il compimento della legge. In altri termini, ogni legge dovrà basarsi sull'amore e l'amore, a sua volta, costruirà la legge.
Il Discepolo che corrisponde a queste caratteristiche è Matteo, ricco pubblicano e peccatore, il quale, alla chiamata del Signore, lasciò tutto e lo seguì con gioia. Rinunciò a tutti i suoi beni ma­teriali per seguire il sentiero della realizzazione spirituale, di cui è espressione l'immortale Vangelo che porta il suo nome.
I nostri due arti inferiori sono gli organi che corrispondono all'Acquario. In questo periodo andrebbero visualizzati come due colonne con forma armonica e movimenti coordinati.
Il pensiero seme biblico da medita­re il 5 gennaio e durante il segno dell’Acquario (dal 20 gennaio al 19 febbraio) è il seguente passo d Giovanni: “Voi siete miei amici”. 

PESCI (6 gennaio e dal 19 febbraio al 20 marzo).
Questo Segno è l'ultimo prima dell'inizio di un nuovo anno spirituale, rappresenta perciò un periodo di ricapitolazione e di intro­spezione.  L’influenza dei Pesci lavora affinché l’uomo raggiunga la perfezione: un’opera a cui lavorano tutte le Gerarchie Creatrici dall'inizio della evoluzione.
Ricordiamo che l’uomo perfetto non vive più in un corpo denso materiale, ma in un corpo aereo, spirituale; un corpo “fatto ad immagine di Dio”, illuminato da stelle scintil­lanti e da tutti i chakra perfettamente funzionanti.  Questo corpo glorioso è il “dorato manto nuziale” descritto da Paolo come il “glorioso corpo celeste”. Fu la visione di questo corpo lumino­so, che lo ispirò a dire: “Così Dio creò l’uomo a sua immagine e somiglianza” (Genesi 1:27).
Il Discepolo corrisponden­te ai Pesci è Pietro: l'instabile, l'incerto, l'uomo che, grazie alla fede, risvegliò in sé il Cristo interiore e di­venne la pietra angolare sulla quale fu costruita la Chiesa.
I due centri del corpo in relazione con i Pesci stanno nei piedi, e nella maggior parte dell'uma­nità sono ancora dormienti. Nella visione di Fati­ma, i ragazzi li descrissero come splendide ro­se che erano fiorite nelle mani e nei piedi della Madonna.
Il 6 gennaio e dal 19 febbraio al 20 marzo, è bene meditare sul seguente pensiero seme bi­blico: “Così Dio creò l'uomo a Sua immagine e somiglianza”. (Genesi 1:27).

-----

 Riepilogo Durante i dodici santi giorni dell’anno, la terra è pervasa dalla luce del Cristo. Il profu­mo della sua aura trascendente impre­gna il pianeta di un raro soave odore, simile ad una miscela di effluvi di ro­se e di lillà. Questa radiosa luce e il balsamo guaritore sono quindi gradatamente assorbiti dalla terra, è perciò necessario approfittare di questo sacro periodo di tempo, che segna per l'uomo il momento più propizio per incamminarsi sul Sentiero della Santità.

ARIETE (26 dicembre e  dal 21 mar­zo al 20 aprile) : “Vedi, faccio nuove tutte le cose” 

TORO (27 dicembre e  dal 21 aprile al 20 maggio) : “Colui che dimora nell'amore dimora in Dio” 

GEMELLI  (28 dicembre e dal  21 maggio al  21 giugno): “Sii calmo e sap­pi che lo Sono Dio” 

CANCRO (29 dicembre e dal 22 giugno al 22 luglio): “Se camminiamo nella luce, come Egli è nella Luce, avremo comunione l'uno con l'altro” 

LEONE (30 dicembre e dal 23 luglio al 22 agosto): “L'Amore è l'adem­pimento della Legge” 

VERGINE (31 dicembre e dal 23 agosto al 22 settembre) “Colui che vuol essere il primo sia l'ultimo e il servo di tutti” 

BILANCIA (1 gennaio e  al 23 settembre al 22 ottobre) : “Conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi” 

SCORPIONE (2 gennaio e dal 23 otto­bre al 21 novembre): “Felici coloro che sono puri di cuore, perché vedranno Dio” 

SAGITTARIO (3 gennaio e dal 22 novembre al 20 dicembre): “Voi siete la Luce del Mondo” 

CAPRICORNO (4 gennaio e dal 21 dicem­bre al 19 gennaio): “Possa il Cristo formarsi in Voi” 

ACQUARIO (5 gennaio e dal 20 gennaio al 18 febbraio): “Voi siete miei amici” 

PESCI (6 gennaio e dal 19 febbraio al 20 marzo): “Così Dio creò l'uo­mo a Sua immagine e somiglianza” 

cit (non era citata la fonte)

Auguro a tutti una profonda rinascita interiore

Claudia Sapienza

Questo testo non è stato da me scritto. 
Anni fa partecipati ad un corso con un Vescovo del tutto particolare che mi trasmise questa conoscenza, presi diversi appunti che ora non trovo più, ma ricordo si riferisse all'Ariete come prima notte Santa.
Ho trovato poi diverse versioni in rete, e ve ne sono principalmente due.
Quella che parte con la prima notte Santa nel segno del Capricorno (dato che ora il Sole splende in Capricorno) e che di conseguenza si riferisce all'Aquario come seconda notte e al Sagittario com ultima notte, e quella che parte con la prima notte Santa in Ariete (dato che l'Ariete simboleggia sempre gli inizi). Scelgo di condividere quest'ultima in quanto mi risuona di più! Iniziando con l'Ariete per finire con l'ultimo e dodicesimo segno dello zodiaco, il Pesci. 

💜

(Se lo desideri a questo link puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito
Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)

Se desideri una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo tema Natale dal punto di vista Ego-Spirito puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un'analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link

venerdì 20 dicembre 2019

SOLSTIZIO DI INVERNO: Dove è il tuo valore personale?




L'Astrologia Tropicale è in stretta connessione con la Natura e le stagioni che la governano.

4 sono gli eventi che determinano una svolta, che aprono un portale, ma non un portale dimensionale esoterico e nettuniano, mi riferisco di più ad una consapevolezza interiore.

Se osserviamo attentamente la Natura che ci circonda possiamo meglio comprendere quello che accade dentro di noi, riuscendo più facilmente ad abbandonarci al flusso divino che costantemente ci guida lungo il percorso.

Purtroppo però viviamo gran parte della nostra vita governati e guidati dalla nostra mente che tutto controlla, dirige e commenta volendo comprendere ogni cosa.

Con l'arrivo dell'autunno nel giorno dell'equinozio, siamo stati invitati a selezionare e liberarci di quello che non ci serviva più  per proseguire lungo il cammino con più leggerezza al fine di prepararci per rigenerarci a nuova vita nel giorno della primavera che nel nostro emisfero indicherà un nuovo inizio. I semi selezionati e custoditi germoglieranno... ma non ora!

Come per la Natura, ora è il momento di fermarci, di ritirarci e di riposare per poter germogliare con più leggerezza e vitalità quando sarà il momento.

La parola Solstizio (dal latino solistitium, è composta da Sol- ("Sole") e sistere "fermarsi" ed indica il momento in cui il Sole raggiunge il punto di declinazione massima o minima (a dipendenza della stagione). Il Solstizio d'inverno indica il giorno in cui l'asse della terra nell'emisfero boreale raggiunge la sua massima declinazione ( / )  lontana dal Sole, determinando quanta superficie il Sole riesce ad illuminare con i suoi raggi e quanto calore riesce a trasmettere con la sua potenza.

Avrete già notato quanto sia basso il Sole in inverno, talmente basso da accecarci durante la guida. Questo perché è come se noi "fossimo più alti" rispetto alla sua posizione. In realtà la terra è semplicemente più declinata. 
Il giorno di massima declinazione viene indicato dall'ingresso del Sole nel segno del Capricorno. 


Sarà il 22 Dicembre alle 5:19 ora locale che quest'anno il Sole farà il suo ingresso in questo affascinante e carismatico segno dando inizio all'inverno, indicando nel contempo non solo il giorno più corto dell'anno, ma anche il momento in cui le tenebre raggiungono l'oscurità massima nel nostro emisfero. Il Sole è al suo minimo sia come potenza che come visibilità, ma nel contempo sta già annunciando l'imminente ritorno della Luce


(Questo è un evento molto importante, e se avete la possibilità di consacrarlo in qualsiasi modo ascoltando ed integrando le energie di quel momento, ve lo consiglio vivamente. )

Il Sole rimarrà in quella apparente posizione per tre giorni prima che l'asse terrestre riprenda il suo moto nella direzione opposta. 
Non a caso infatti si celebra il Natale la notte del 24 Dicembre che a livello simbolico indica il ritorno alla Luce, si celebra infatti il Sole nascente in ognuno di noi. 

Più che la nascita di Gesù, viene celebrato il "ritorno" (o meglio la scoperta) dell'energia divina dentro ognuno di noi. In quest'epoca è la nascita di Gesù che viene celebrata, ma non dobbiamo dimenticare che oltre a Cristo vi sono altre divinità la cui "nascita" viene celebrata il 25 Dicembre, ma l'umanità ne ha perso memoria.

Ma oltre a Gesù ci sono state altre nascite simboliche di altre divinità che hanno voluto risvegliare in noi la presa di coscienza della luce divina interiore.  

Queste nascite indicano una "data" simbolica in quanto si vuole piuttosto portare attenzione sul Sole Nascente, e sulla venuta di una divinità che arriva come una stella luminosa che a sua volta simboleggia il ritorno della Luce dentro ognuno di noi!
Come noi viviamo e percepiamo questa luce dipende da noi, e soprattutto dai nostri atteggiamenti e reazioni a quello che accade. 

Se siamo focalizzati sulla paura e sulle emozioni traumatiche del passato probabilmente la sensazione di tristezza aumenterà con l'avvicinarsi del Natale (Luce), in quanto aumenterà il contrasto tra la Luce e le tenebre. Se invece rimaniamo focalizzati sul presente, avremo più probabilità di sentire quella scintilla divina dentro di noi, in quanto Dio può manifestarsi solo nel presente!

Ma la nostra mente è distratta. Ci porta a correre da un negozio all'altro alla ricerca dell'ultimo regalo, si focalizza sulla persona amata che non è più fisicamente con noi, convincendoci ancora ed ancora che non riusciremo mai ad essere veramente felici! Portandoci sempre più lontano dalla nostra vera essenza e gioia interiore. Tanti di noi non sentono più lo Spirito del Natale, altri invece gioiscono semplicemente del fatto di stare insieme in famiglia!

Tutte le divinità si racconta siano nate da una donna vergine, nel momento in cui una stella splendeva alta nel cielo notturno annunciando la sua nascita. La Vergine sta ad indicare la purezza dell'animo lo stato in cui quella Luce può venir percepita. 
Quella stella è Sirio stella fissa a 14° nel segno del Cancro ed è la più brillante nei cieli notturni nelle notti invernali, mentre il Sole di giorno splende nel segno opposto del Capricorno.

Le Scuole misteriche considerano Sirio il Sole dietro il Sole, cioè la vera fonte della potenza del nostro Sole (la nostra stella). Laddove il calore del nostro Sole mantiene in vita il mondo fisico, si ritiene che Sirio mantenga in vita il mondo spirituale!

Il Segno del Capricorno nella sua manifestazione più positiva è portatore di saggezza, mentre nella sua manifestazione negativa indica controllo e resistenza.
La più alta vibrazione ci mostra come possiamo "raggiungere" l'illuminazione, ma ce lo mostra attraverso l'esperienza diretta, non priva di ostacoli.

Vi sono diversi maestri nati sotto il segno del Capricorno, come Yogananda per esempio, ma anche Giovanna d'Arco, oltre a Cristo la cui nascita però a mio avviso è semplicemente simbolica.

Ma andiamo un po' ad osservare il cielo del Solstizio 2019, per comprendere la mente e la dimensione duale nella quale viviamo.

Sarà il segno dello Scorpione ad ascendere ad Est nell'esatto momento dell'entrata del Sole nel segno del Capricorno, incoronando Marte e Plutone Signori di questa speciale carta del cielo, Plutone  insieme a Saturno è nel centro del mirino in questi intensi giorni di fine anno, perché si troveranno presto a formare una stretta congiunzione tra di loro. Due pianeti lenti e di vitale importanza che nel segno del controllo invitano alla responsabilità e ad abbandonare il controllo che esercitiamo su noi stessi, sulle nostre vie e sugli altri per proteggere e nascondere vecchie ferite. Non è un'energia che si canalizza con piacere e facilità, ma dal 3 Dicembre anche Giove vibra in Capricorno, portando un ventata di aria fresca e un po' di fiducia. 

Tutti questi pianeti in Capricorno si trovano a vibrare in casa seconda, la casa delle risorse personali, pertanto veniamo assai stimolati a riconquistare fiducia in noi stessi, nelle nostre qualità andando a risvegliare quel senso di valore che abbiamo represso negli abissi dell'anima. Perché?

Perché non pensiamo di meritare amore, perché pensiamo di venir puniti, respinti, giudicati.
Perché ci vergogniamo di noi stessi e ci sentiamo spesso in colpa per essere come siamo!
Perché quel senso del valore, forse ha creato problemi seri in passato.
E così l'abbiamo sepolto, rinnegato e condannato. 

E poi cosa abbiamo fatto?

Chiediamo agli altri di ridarcelo scendendo a fin troppi compromessi.
Chiediamo agli altri di amarci, accettarci e validarci, per farci sentire vivi, amati ed accettati, senza renderci conto che se solo riconquistassimo quel senso di valore rinnegato e sepolto, non avremmo più bisogno di cercare quel senso di valore fuori, dall'altro. 

E allora Anima, fermati ed ascolta!

Quanto valore dai a te stessa?
Quanto valore dai alla tua vita?

Queste le domande che dovrai seriamente porti, queste le risposte che dovrai seriamente ascoltare!

Nell'esatto momento dell'entrata del Sole in Capricorno, la Luna vibrerà in Scorpione in casa dodicesima, invitandoci ad abbracciare l'ignoto senza alcun controllo. 
Se da una parte potremmo percepire la paura di perdere il controllo emotivo, dall'altra potremmo sentire una grande spinta a lasciar fluire tutto! 
Questa possibile frustrazione aumenta solo se opponiamo resistenza, pertanto se dovessi trovarti in questa morsa, il mio consiglio è di fidarti e lasciarti andare. 
Semmai facessi fatica o avessi troppa paura, consiglio vivamente di chiedere aiuto!

Ma rimani sempre vigile! e non creare nulla!
Non e' che leggendo questo articolo ora ti devi aspettare chissà che permettendo alla tua mente di creare già la piece teatrale atta a recitare questa scena drammatica!
Se qualcosa deve emergere, emergerà da sola! Tu mettiti semplicemente da parte ed osserva! Non creare e non aspettarti mai nulla, perché così facendo stai solo creando e vivendo un'illusione. 

Anche Marte si troverà in casa dodicesima stimolando il coraggio a lasciare andare ogni controllo, per invitarti ad entrate nel labirinto della tua anima perché c'é qualcosa che forse dovrai vedere, il valore personale che continui a rifiutare e nascondere. 

Il 26 Dicembre questo Sole sarà grande protagonista con la Luna di un' Eclissi Totale Anulare di Sole, un cerchio di fuoco sarà visibile nelle zone limitrofe di Singapore e noi dall'altra parte dell'emisfero percepiremo l'energie in maniera più sottile. 
Cosa nello specifico andrà a stimolare lo scriverò nel prossimo articolo, ma sento che veniamo spinti molto in profondità a lasciare andare quel controllo che ci impedisce di vivere e di accendere il fuoco dello Spirito in ognuno di noi. 

Con il Nodo Lunare nord in Cancro che vibra in ottava casa e governato dalla Luna sopra citata, invito le anime chiamate a questo viaggio di addentrarsi con coraggio nel labirinto emotivo, per liberare loro stesse da una presa ed un controllo assiduo che deve essere lasciato andare. 

Le altre anime che non sentiranno tale influsso, dovranno rimanere vigili e presenti perché aiuteranno le altre anime in questo intenso processo. 

Siamo sempre un'unità, se solo ci concedessimo di andare oltre la separazione dell'illusione, pertanto se riesci ad abbandonare il tuo piccolo grande ego e metterti al servizio del tutto comincia con l'offrire la tua presenza e la tua preghiera chiedendo alla Spirito come puoi essere utile in questo processo. Se attraversandolo o se sostenendolo. 

Lascia che sia l'Universo a condurti lungo il cammino, lascia che sia lo Spirito ad indicarti la via, non voler prevedere o decidere nulla, non recitate alcuna scena, semplicemente fermati come la Natura, ed ascolta dentro di te cosa si muove, ma senza cercarlo! 
Se qualcosa deve mostrarsi emergerà dal silenzio e dalla quiete, non di certo dalla confusione e dalla ricerca mentale. 

L'umanità viene chiamata a riconoscere di essere LUCE, di essere un essere divino, oltre che umano, ma se non ci permettiamo prima di tutto di essere umani, non potremo mai scoprire di essere divini, come ho spiegato nell'articolo dedicato a Giove in Capricorno. 

Pertanto non voglio qui offrirti tecniche e strategie, penso tu ne abbia fin troppe, e credo anche che non ti abbiano portato tanto lontano.

Vorrei piuttosto stimolarti a fermarti!
A lasciare andare il desiderio di voler comprendere ogni cosa!
Invitandoti ad ascoltare come ti senti e come si sente il corpo!

Diventa quel contenitore pronto ad accogliere tutto, e lascia andare ogni desiderio di comprensione.

Entra in letargo dentro di te!
Incontra quel silenzio dal quale fuggi rifugiandoti in una superficialità prettamente descrittiva e permettiti di scendere più in profondità, così in profondità per incontrare il dolore del senso del valore che hai rifiutato ed incatenato, e chiediti: ha ancora senso tenerlo in catene, al gelo, al buio chiedendo agli altri di darti quello che solo il tuo senso di valore può darti???

Fermati, ascolta!

Questo periodo di fine anno è altamente SACRO!
Ci chiede cosa lasciare andare, ci chiede di scegliere cosa NON portare nell'anno successivo!

Non cercare le risposte con la mente, cercale nel silenzio, ascoltale!
In questo periodo dell'anno vieni sempre spinto a riconoscere di essere Luce! 

Questo è il vero messaggio del Natale, ed il Solstizio ci prepara all'ascolto di tutto quello che ci impedisce di riconoscere la nostra divinità. 

Buon Natale,

Claudia Sapienza

a breve l'articolo sul Capricorno...

Se abiti in Ticino e vuoi partecipare all'evento del Solstizio che propongo in collaborazione con VocedelSuono, iscriviti all'evento da questo link

Per il Novilunio con Eclissi Totale Anulare, abbiamo organizzato un Massaggio Sonoro, ecco qui maggiori dettagli

Se desideri un'analisi personalizzata sul transito di Giove casa per casa, o in relazione al tuo Tema di Nascita qualora andasse a stimolare pianeti importanti, puoi chiedere una MiniAnalisi

Qui di seguito alcune informazioni importanti per te! sulle consulenze e sugli eventi che propongo per celebrare questi importanti eventi. 

Se vivi in Ticino potrebbe farti piacere sapere che ogni Venerdì sera danzeremo le energie planetarie del giorno per stimolare il risveglio del corpo.  

Il 22 Dicembre, AstroMedicineDance in collaborazione con VocedelSuono proporrà un evento per celebrare il Solstizio

Mentre Giovedì 26 Dicembre celebreremo il Novilunio in Capricorno con tanto di Eclissi Anulare Totale (non visibile in Italia), un novilunio proprio congiunto a Giove! Celebreremo questo evento con il Suono!


Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.


Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all'ego, alla mente e allo Spirito.



Ancora alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 




Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 







giovedì 19 dicembre 2019

GIOVE IN CAPRICORNO: Solo TU sei responsabile del tuo BenEssere

Quali piaceri ti sei negata, Anima, per difendere la tua storia?


Il Grande Gigante Buono, GIOVE, ha fatto il suo ingresso in Capricorno il 3 Dicembre 2019.

Un Pianeta così espansivo, gioioso ed ottimista entra in un segno assai restrittivo serio e realista, trovandosi a vibrare in un segno già abbastanza sollecitato da Saturno, Plutone e dal Nodo Lunare Sud soprattutto! Ed in questo articolo citerò anche loro in quanto sono parte integrante di questo importante cambio energetico.

Descritto come il pianeta più benefico dello zodiaco, portatore di abbondanza e fortuna, Giove viene spesso atteso da tutti! Eppure anche Giove ha il lato opposto della medaglia e per presentarvela vi porto semplicemente a riflettere sulla conseguenza dell'aspettativa!

Giove tende ad attirare attenzione ai sogni ed ai desideri (ovviamente futuri) e cerca di espandere in noi una fiducia forse completamente assente, portandoci a credere più di quanto siamo abituati a credere. Ed i nati sotto il segno del Sagittario capiranno bene a cosa mi riferisco! Infatti tendono a promettere ciò che poi non riescono a mantenere, ma nel momento della promessa, ci credono veramente!

Eppure anche Giove ha il lato opposto della medaglia, grande quasi quanto una stella rischia di abbagliarci con le sue promesse portandoci lontano da questo momento che invece sta cercando di evidenziare! Pertanto non è tanto Giove ad abbagliarci, ma siamo noi a seguire un sogno senza aver ancora affrontato ciò che ci impedisce di raggiungerlo, ovvero noi stessi, le nostre credenze, ma soprattutto le nostre emozioni legate al passato.

Andiamo per ordine, e cerchiamo di comprendere il segno del Capricorno, prima di fare un breve accenno a Saturno e Plutone per poi dare largo e giusto spazio a Giove, tanto atteso dai nati sotto questo determinato segno.

Il segno del Capricorno viene spesso descritto come caparbio, determinato, esigente, materialista, pessimista o realista, ma anche freddo e diffidente, gelido ed estremamente distaccato spesso dagli altri, dalle proprie emozioni e dalla vita stessa che cerca di controllare. Ovviamente qualsiasi manifestazione interpretata come negativa non è che una conseguenza di un passato che non vogliamo vedere od affrontare, perché in realtà ogni segno zodiacale è assolutamente perfetto e portatore di saggezza divina, una saggezza alla quale tutti veniamo chiamati a risvegliarci!

I nati sotto questo segno infatti vengono invitati ad essere determinati a lasciare andare quello a cui si attaccano con più forza! ma più che a persone o oggetti materici mi riferisco ad idee, convinzioni e credenze, in quanto l'attaccamento materico è più legato al segno del Toro che se insicuro tende a diventare possessivo tanto quanto il suo segno opposto: ovvero lo Scorpione. Ma le anime nate sotto il segno del Toro vengono chiamate ad abbracciare la materia pienamente attraverso i 5 sensi, riconoscendosi un'Anima che sta vivendo un'esperienza umana, al fine di riconquistare pienamente fiducia in un corpo che forse l'ha tradita in un lontano passato.

Le anime nate sotto il segno della Vergine invece, vengono chiamate ad impegnarsi a fare del loro meglio quotidianamente per  per riconoscere il loro valore, per preservare, curare e nutrire questo corpo, mentre le anime nate sotto il terzo segno di terra, il Capricorno, vengono chiamate a lasciare andare l'idea dell'attaccamento materico ed emotivo più dell'attaccamento fine a se stesso, per riuscire ad andare oltre per incontrare Dio.

E questa è senz'altra una sfida ardua che richiede enorme coraggio, perché fidarsi, a volte, è davvero difficile soprattutto se la vita non è stata facile!

Ed i nati sotto questo segno lo sanno bene!
Hanno sperimentato solitudine, talvolta isolamento, fatica e stanchezza.
Sono spesso cresciuti da soli, ed hanno incontrato quel senso di responsabilità quando ancora avevano tutto il diritto di giocare e divertirsi, diventando spesso "genitori" per genitori bambini. Nascondersi dietro quattro mura ed impegnarsi per sopravvivere come meglio si poteva, si era rivelata la scelta più saggia, se non l'unica scelta.

Quel senso di responsabilità incontrato in tenera età è diventata un'abitudine che non sono più in grado di vedere. Quel senso di rinuncia e di privazione così radicato nell'anima Capricorno, potrebbe lasciare una sensazione di una vita non vissuta pienamente, rinforzando nel contempo quella capacità a rinunciare alle cose terrene o materiali, rinunce che potrebbero anche essere viste come una grande forza e dote di sacrificio alla ricerca di Dio, soprattutto dalle anime religiose.

Eppure... Dio, lo Spirito non ci chiede affatto di rinunciare alla gioia, ai beni materiali, al piacere fisico, e all'amore umano, ma ci invita ad abbracciare e a sperimentare pienamente questa vita umana. Siamo infatti nati per godere della vita profondamente, e non per rinunciarvi!

Perché dunque le anime nate sotto il segno del Capricorno tendono a rinunciare al piacere?
Appunto perché come spiegato sopra questa rinuncia è stata auto-imposta fin dalla tenera età, ma anche (e soprattutto) perché (non dimentichiamolo) ogni Anima porta con sé una storia vissuta migliaia di anni fa.

A dipendenza della storia vissuta, l'energia Capricorno manifesterà una particolare ed unica vibrazione, ma quella che sicuramente accomuna tutte le anime nate sotto questo segno è quel senso di responsabilità e quel senso del dovere.

Il punto è, per cosa mi sento responsabile?
E questo sarà la storia a determinarlo.

Ed ora, per cosa scelgo di essere responsabile?
Questo dovrai essere tu a sceglierlo!

Giove in Capricorno dunque non vuole affatto espandere il senso del dovere, ma piuttosto quel senso di responsabilità verso noi stessi e verso la nostra vita, stimolandoci a credere in progetti a lungo termine (a livello un po' più superficiale) ma anche a credere che il piacere che Giove vuole offrirci non deve essere una rinuncia e che il Segno del Capricorno può benissimo andare d'accordo con l'energia di Giove, deve solo cambiare focus e permettere ad una nuova idea e concetto di far parte della sua vita! In quanto nessuno al di fuori di noi stessi è responsabile della vita che stiamo sperimentando! Pertanto Giove vuole espandere il senso di responsabilità, ma non di rinuncia! Giove infatti non è affatto un pianeta che stimola la rinuncia, tutt'altro!

Perché l'invito evolutivo del segno del Capricorno è quello di essere responsabile della propria vita e di riuscire ad osservare con distacco, credenze ed emozioni che ci hanno impedito di vivere la vita pienamente fino ad ora (vite karmiche comprese!), ma non vuole affatto essere quello di rinunciare al piacere e all'amore, considerando questi desideri prettamente umani e non divini, anche considerandoli addirittura un impedimento per raggiungere Dio!

Questo segno dunque, come ultimo segno di Terra, non ci chiede affatto di rinunciare ai beni materiali, corpo compreso, ma di rinunciare alle idee e credenze in relazione alla materia, idee che ci impediscono di godere di questi beni materiali e di questa meravigliosa vita che Dio ci ha donato affinché noi possiamo onorarlo attraverso il piacere, un sentimento tanto caro a Giove!

L'immagine di Gesù che cammina sulle acque sta ad indicare che siamo in grado di trascendere le emozioni umane. Messaggio che comunque è stato mal-interpretato da tantissime visioni olistiche del giorno d'oggi che ci hanno piuttosto insegnato a "camminarci sopra", a non sentirle, a non vederle, a schiacciarle e a reprimerle.

Le emozioni per essere trascese vanno prima incarnate nel corpo umano, altrimenti si tratta solo dell'ennesima fuga!

Ed è infatti questo il reale invito di questo segno!

Ora che sei adulta e matura, anima, ora che non sei più una bambina, hai la responsabilità se non il dovere,  di osservare ed abbracciare tutte le emozioni umane che non ti sei mai permessa di incontrare fino ad ora,  perché non è ribellandoti al passato che puoi liberarti della storia! E non è nella tua rigidità e rinunce che conquisti l'entrata nel regno dei cieli: questa è un idea fin troppo vecchia e deve essere lasciata andare.

Devi fare discendere le emozioni nel corpo che controlli. Quando riuscirai in questo intento, allora potrai trascenderle e finalmente potrai incontrare la tua divinità, quella a cui aspira Giove, quella che Giove ti incoraggia ad abbracciare, credendoci ancora e credendo che anche per te esiste la gioia, l'amore e la felicità! Che tu sia Capricorno o meno, poco importa, qui si parla di idee collettive!

Fino a che continuerai a rinnegare il corpo emotivo, impegnandoti a dare sempre il massimo in ogni contesto perché così ti è sempre stato richiesto ed insegnato, non potrai mai elevare la tua vibrazione riconoscendo di essere uno Spirito che sta vivendo un'esperienza umana, ma continuerai sempre a credere che lo Spirito lo raggiungi attraverso la rinuncia della materia, del corpo e della gioia.

ma quando mai...

Se questo è il tuo pensiero fermati e chiedi a testa tessa:

Ne sei veramente sicura? Sei davvero sicura che rinunciando ai piaceri della vita umana incontrerai Dio? non è forse un pensiero antico che deve essere aggiornato?

E se Dio fosse invece proprio nel piacere dal quale fuggi? 

Giove infatti vuole mostrarti a cosa hai rinunciato per via di un senso del dovere ereditato non solo dagli antenati, ma dalle tue stesse convinzioni legate al Karma.

Per comprendere meglio il passaggio di Giove in Capricorno, vorrei parlare un attimo di Saturno che nel suo transito nel suo segno ci sta preparando da tempo ad affrontare la realtà! chiamando in causa anche Plutone, con il quale formerà presto una congiunzione.
Giove infatti sembra presentarsi come una ventata di aria fresca dopo il loro passaggio!

Saturno non ha una grande fama, diciamo la verità.
E' conosciuto come colui che taglia e porta via quello che non serve più, arrecando nell'anima grande dolore e talvolta disperazione, come se fosse una sorta di castigo emesso dall'autorità divina.

L'astrologia evolutiva ha dato una nuova immagine a questo Saturno descrivendolo come il Grande Saggio che porta via quello che non serve più alla nostra evoluzione.

Il punto è: come posso accogliere e sentire questo invito se sono così tanto ancorata ad un dolore che non riesco più a vedere e soprattutto accettare?
Come posso credere che la morte di una persona cara mi stia riconducendo a Dio?
Come posso credere che la perdita del lavoro che rischia di farmi diventare una vagabonda, mi sta riportando a casa?

Non è possibile crederlo! e questo ennesimo senso del dovere, di sforzarsi ad aver fede, sforzarsi di vedere Saturno come il grande saggio che ci vuole solo aiutare è una credenza che spesso ci imponiamo rischiando di remare contro noi stessi, arrivando pure a giudicarci pesantemente non dovessimo riuscire in questo intento!

Perdi una persona cara?
Fa male! Piangi, libera le emozioni che la perdita a suscitato, senza farti sopraffare, ma libera quelle emozioni, senza sforzarti di proiettarti troppo oltre in attesa della ricompensa di Saturno!
Dio non è così esigente con te! Solo tu lo sei!

Pertanto occorre davvero cambiare focus!


Se perdi qualcosa, se perdi qualcuno, se ti viene portata via una cosa alla quale credi molto, non sforzati di credere che è per il tuo bene, che ci devi rinunciare perché ti attende un dono divino, perché in questo modo stai cercando di boicottare la cosa più importante che invece vieni chiamata ad incontrare, ovvero: l'emozione! Altrimenti alcuni rischiano di interpretare il ruolo del martire!


Se non passi attraverso l'emozione, giustificando tutto come "si vede che non ne ho più bisogno... , mi devo impegnare a..., vengo chiamata sulla retta via, ecc... " Ancora ti stai impegnando a dare il massimo in attesa di una ricompensa, stai sacrificando l'emozione, la verità e la sacralità di quel momento. In altre parole ci stai solo girando intorno ed il dolore sarà solo più profondo! Ti sforzerai di comprendere, per evitare di vivere qualcosa, aspettando tra l'altro la solita ricompensa per i tuoi sacrifici.

Saturno in qualsiasi segno si trovi ed in qualsiasi casa si trovi a transitare chiama ad una presa di coscienza, ad una maturazione, ad affrontare la realtà ma soprattutto ad assumersi le proprie responsabilità! Il suo scopo non è quello di dirigerti, di punirti o di dirti cosa fare! Ma di invitarti a decidere tu cosa fare della tua vita! e di invitarti ad affrontare la realtà dalla quale fuggi da chissà quanto tempo e ad osservare quanto ancora ti auto-punisci sentendoti giudicata e punita dal mondo, e da Saturno in primis, ti invita a smettere di continuare a cercare un responsabile al di fuori di te stessa.

Congiunto al grado a  Plutone a partire dal 6 Gennaio, mentre Giove sarà congiunto al grado con il Nodo Lunare Sud), l'invito sarà ancora più chiaro e diretto, in quanto Plutone che governa il mondo di Ade, ovvero il mondo dell'inconscio, ci inviterà fare un viaggio introspettivo, scendendo veramente in profondità per incontrare la nostra più grande paura e controllo, una paura legata al Karma che Giove evidenzierà portando una fresca brezza di incoraggiamento!

E qual'é la più grande paura di Plutone? del pianeta che governa lo Scorpione? del segno così tanto legato alla morte e alla rinascita continua?

La paura della morte! E dunque del rifiuto, di quel rifiuto che ci porta addirittura a scegliere la sofferenza per evitare chissà quale punizione... la morte appunto.
Gira rigira si torna sempre lì per scoprire che abbiamo paura di vivere e di godere della vita pienamente!

E sai perché vieni invitato ad incontrare questa paura?
perché è proprio questa paura che ti impedisce di affrontare tutte le emozioni dalle quali fuggi da sempre: rabbia, gelosia, cattiveria... tutte quelle emozioni che nessuno ti ha mai permesso di provare e tutte quelle emozioni che forse (in una vita precedente) ti hanno portato davvero alla morte fisica!

Se non sfidi questa tua più grande paura, se non discendi negli inferi e non ti permetti di incorporare tutto ciò, ovvero di far fluire tutta questa prorompente e potente energia nel tuo corpo, non potrai mai ascendere per incontrare la tua divinità, rimani in attesa che si presenti.

Non esiste ascesa, senza reale discesa!


Pertanto prendendo in considerazione anche Saturno e Plutone che formeranno una perfetta congiunzione tra di loro proprio nel momento in cui Giove si troverà a transitare sul Nodo Lunare Sud, al grado! veniamo invitati ad aver fiducia (Giove) nel ricontattare le emozioni legate al karma, che siano state ereditate o meno. Dobbiamo assumerci la responsabilità (Capricorno) di osservare cosa è nostro e cosa abbiamo ereditato, ma soprattutto dobbiamo liberare le nostre emozioni incuranti di sapere da dove arrivano realmente, quello è solo secondario ed interessa più alla mente.


Se ci limitiamo a ribellarci ad un passato pretendendo di avere tutto il diritto di vivere la vita dei nostri sogni realizzando i nostri desideri e la nostra vera essenza senza aver incontrato le emozioni represse, rischiamo infatti di diventare dei semplici ribelli contro una società, contro dei genitori che non hanno saputo amarci, contro il Karma che puntualmente continua a farci visita, e rischiamo di seguire l'illusione di Giove senza essere radicati e presenti nel corpo!

Se non liberi l'emozione, se non la fai discendere nel tuo corpo pienamente, si ripresenterà.
Osserva dunque quanto in profondità sei disposta a scendere anima. Sii vigile e non cedere al luccichio di Giove che ti stimola a conquistare la tua vittoria ribellandoti ad un passato ormai passato, perché non sarà sufficiente, seppure ti regalerà un pò di gloria momentanea.

Se non scendi negli inferi, se non varchi la soglia che Saturno e Plutone hanno aperto e e non liberi le emozioni represse legate ad un lontanissimo passato, puntualmente ritorneranno alla prossima sollecitazione.

E' il momento di discendere nel corpo e di permettere alle emozioni di fluire nella nostra fisicità, per poi ascendere ed incontrare la nostra divinità.

Giove in Capricorno ci vuole mostrare come. Attraverso il senso del dovere e la rinuncia del piacere alla ricerca di Dio e di una ricompensa, ci siamo impediti di godere pienamente di questa meravigliosa vita, controllando ogni cosa, emozioni in primis.

Ci vuole mostrare che se rimaniamo legati a vecchie credenze e convinzioni legate a loro volta ad un lontano passato, non possiamo vedere chi siamo veramente e che se non liberiamo le emozioni che tanto controlliamo, limitandoci a ribellarci ad una vita che ci sta ormai stretta, non potremo mai essere veramente liberi e cominciare a scrivere la nostra storia, la gioia che proviamo per questa vita.

Dunque si! Ci stimola ad impegnarci seriamente e a conquistare una vittoria! La nostra vittoria, la nostra vita! il nostro piacere! ma non evitando di discendere nella materia per incontrare le emozioni dalle quali fuggiamo, ma invitandoci ad incarnarle, a discendere in questo corpo pienamente, al fine di poter trascendere per incontrare la nostra vera essenza.

Ma ricorda dolce anima, non esiste ascesa senza discesa, non avere paura di incontrarti, non avere paura di incontrare e smascherare le tue vecchie credenze, ma soprattutto cosa assolutamente più importante, non avere paura di incontrare le emozioni che ti impediscono di godere pienamente della materia, di godere pienamente di questa meravigliosa vita! gustandola fino in fondo!

Credo che Dio non possa venir celebrato, amato, incontrato e ringraziato in modo migliore!

Dobbiamo assolutamente cambiare rotta!
Da quando l'umanità ha iniziato a venerando un Dio, si è sempre rivolta verso l'alto, fuori, in cerca di salvezza ed amore, allontanandosi con tenacia dalla verità del momento, da una verità presente in questo corpo!

Ci siamo illusi per millenni che solo rinunciando ai beni materiali potremo incontrare lo Spirito e ricongiungerci a Dio, quando invece dobbiamo fare spazio in questo corpo per accogliere Dio su questa terra! Ora in questo momento! in questo corpo, nella materia ed in tutta la nostra esperienza umana!

Negare la materia e l'esperienza umana, illudendoci che solo così potremo tornare a casa ed incontrare Dio, non permette affatto a Dio di manifestarsi in questo mondo e non ci prepara affatto ad accogliere questa fiamma divina che quando si fa strada nel corpo umano non è di certo indolore! Brucia!

Dobbiamo pertanto prepararci ed assumerci seriamente la nostra responsabilità, perché il tempo della discesa dello Spirito nella materia è vicino! e noi dobbiamo essere pronti!

Dobbiamo cambiare rotta!
Non dobbiamo più pregare con lo sguardo rivolto al cielo ma con il cuore rivolto all'emozione! al corpo! ed a questo esperienza umana
E' qui che Dio desidera manifestarsi
Non ci sta affatto chiamando "su", ma sta chiedendo di scendere "giù" a fidarci! a credere che anche Dio ci invita a scendere giù ad abbracciare e gioire della materia! 

Ci sta preparando alla sua venuta, al suo risveglio nel nostro corpo!
Ma come può scendere nel cuore dell'umanità se i cuori dell'umanità sono chiusi e barricati, se ancora crediamo che dobbiamo rinunciare alla materia, al corpo, alle emozioni e al piacere per poterlo incontrare?
Come può questa potente energia divina farsi strada in questa dimensione se noi continuiamo a cercarla altrove?
come può discendere nella materia se ci stiamo sforzando a rinnegare la materia come unico mezzo per incontrare Dio?
Come può farsi strada nel corpo se il nostro corpo è pieno di energie cristallizzate che non riusciamo più neppure a sentire?

Non può!
e se non può è perché noi non lo permettiamo!
Ecco la responsabilità`che dunque dobbiamo assumerci!

Ecco l'incoraggiamento di Giove!

Giove in Capricorno stimolerà tutta l'umanità ad impegnarsi e ad assumersi la responsabilità di incontrare e liberare le energie karmiche dalle quali fuggiamo da fin troppe vite.

Dobbiamo trovare la forza di scendere negli inferi, incorporare il dolore e tutte quelle emozioni che rinneghiamo con forza, perché se rinneghiamo un'estremo della dualità, l'estremo opposto non potrà mai manifestarsi.
Dobbiamo fare spazio! Liberare! Crescere! Discendere per poi Ascendere!
Incarnare questa materia con tutti noi stessi, emozioni comprese! anzi soprattutto emozioni comprese!

Non dobbiamo trascendere la materia, ma discendere nella materia, osservare, accogliere, far fluir e liberare perché lo Spirito sta cercando di manifestarsi nel corpo fisico di ognuno di noi per permetterci di tornare ad onorare la nostra divinità attraverso il piacere, il sesso, il cibo, la gioia, soprattutto utilizzando ed aprendo i sensi del nostro corpo! di un corpo che ci è stato donato per provare piacere di ogni tipo!

Siamo nati per godere,
non siamo nati per soffrire!

Ma per rendercene conto dobbiamo prima liberarci dalle vecchie credenze, punizioni imposte ed auto-imposte, sofferenze cristallizzate, dolori dimenticati, le conseguenze del senso del sacrificio e della rinuncia.

Tutto quello che rinneghiamo con forza viene trattenuto e nascosto nel corpo, e non c'é spazio per l'energia divina di manifestarsi e "scendere". Tutte le emozioni cristallizzate e respinte, tutte le idee e credenze antiche tutto quello che vogliamo evitare, nascondere e rinnegare alla ricerca di Dio, ci impedisce di accogliere lo Spirito nella materia per tornare a godere pienamente e liberamente di questa meravigliosa esperienza chiamata VITA!

Ed io dunque ti auguro una vita meravigliosa, gustata pienamente!

sempre con infinito sostengo ed affetto

Claudia Sapienza,

Se desideri un'analisi personalizzata sul transito di Giove casa per casa, o in relazione al tuo Tema di Nascita qualora andasse a stimolare pianeti importanti, puoi chiedere una MiniAnalisi

Qui di seguito alcune informazioni importanti per te! sulle consulenze e sugli eventi che propongo per celebrare questi importanti eventi. 

Se vivi in Ticino potrebbe farti piacere sapere che ogni Venerdì sera danzeremo le energie planetarie del giorno per stimolare il risveglio del corpo.  

Il 22 Dicembre, AstroMedicineDance in collaborazione con VocedelSuono proporrà un evento per celebrare il Solstizio

Mentre Giovedì 26 Dicembre celebreremo il Novilunio in Capricorno con tanto di Eclissi Anulare Totale (non visibile in Italia), un novilunio proprio congiunto a Giove! Celebreremo questo evento con il Suono!


Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.


Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all'ego, alla mente e allo Spirito.



Ancora alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 




Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara)