MINI-CONSULENZE

mercoledì 22 aprile 2020

LUNA NUOVA IN TORO: E' ORA DI SCROLLARE TUTTO!



Luna Nuova in Toro - 23 Aprile - 4:46
Il Salto nell'ignoto



Ci sono certezze che ci impediscono di vedere
Ci sono meccanismi di sicurezza che ci impediscono di gioire
Ci sono credenze che ci impediscono di vedere la verità
Ci sono attaccamenti che con il tempo diventano solo impedimenti

Questa luna in Toro si fonderà con il Sole da poco entrato nel segno, ed entrambi si congiungeranno ad Urano, Dio del Cielo che già è grande protagonista (insieme a tutti gli altri corpi celesti) di sconvolgimenti planetari di ogni sorta. Sia a livello fisico che a livello spirituale.

E' ormai evidente che qualcosa deve cambiare, che i vecchi schemi devono crollare, che una nuova era deve farsi strada.

E tutto, comincia sempre da noi! dal nostro piccolo ed immenso mondo interiore che così gelosamente ed accuratamente continuiamo a difendere e nascondere, sempre proiettati fuori in cerca del nemico che ci vuole sconfiggere in un modo o nell'altro. 
Che sia il partner intimo o che sia il politico di turno o che sia l'ennesimo complotto atto a sterminare l'umanità, l'attenzione dell'essere umano tende sempre a venir proiettata fuori, lontano dal corpo, lontano dal sentire, lontano dal mondo interiore. 

E' ora di tornare nel corpo! E' ora di iniziare a vivere! Tutto: "bello e brutto", è ora di abbracciare la dualità!

Corpo, Presenza, Ascolto, Silenzio, Terra. Queste sono tutte parole strettamente legate a questo segno che il corpo deve proprio sentirlo! annusarlo, assaporarlo! Viverlo pienamente!

Questo è un segno che non invita a trascendere ma a discendere completamente nella materia fisica, in modo da poter poi invitare lo Spirito a manifestarsi in piena libertà.

Ed ecco dunque che la congiunzione di Urano a questo Novilunio che si va a formare in casa seconda, la dimora delle risorse, vuole invitarci a shakerare tutto! a far crollare tutto! Ogni certezza, ogni credenza, ogni storia, ogni convinzione, tutto! Per poter risvegliare la vera risorsa!

Questo Toro, che tanto ama stare fermo, ora viene invitato a muoversi, a scalpitare, a scrollarsi di dosso menzogne, ruoli, bugie, meccanismi e certezze che l'anima governata dalla mente tende a ripetere all'infinto per proteggersi. L'Anima viene chiamata a risvegliarsi dalle sue illusioni. 

Bisogna vedere, bisogna assolutamente risvegliarsi da noi stessi, più che da complotti esteriori. Perché se non lo facciamo... sventando un complotto... se ne presenterà un'altro... uno dopo l'altro fino a che non saremo tutti in ginocchio e ci arrenderemo alla forza divina. 

A quadrare questo Novilunio Saturno che dalla dodicesima casa invita ad un vero e proprio salto nell'ignoto, un salto che richiede enorme fiducia, un salto che ci invita ad un atto di grande coraggio e di resa totale alla legge divina.

Nulla da dover sapere, Nulla da dover difendere, Nulla da dover prevedere, sempre in anticipo, Nulla da fare, dobbiamo seriamente cominciare ad esseresentire ed ascoltare, perché non esiste che questo momento. 

Pertanto Anima, sii vigile ed osserva
Distogli l'attenzione dal mondo fuori, ed osserva le tue convinzioni.
Se cerchi il complotto, la tua mente non si fida a priori, e molto probabilmente sfrutta le energie astrologiche della tua personalità per farti ribellare contro qualcosa o qualcuno, in un modo o nell'altro. 

Non sto affatto dicendo che quello che accade fuori non sia importante e vero, sto solo dicendo che fino a che non cambierà qualcosa dentro, singolarmente in ognuno di noi, l'oscurità che nascondiamo dentro e contro la quale lottiamo al fine di sconfiggerla, si manifesterà fuori, in eterno, fino a che lo decideremo noi (consapevolmente o meno)

E' ora di fermarsi, E' ora di vedere. Ognuno con il proprio tempo senza nulla sforzare si troverà di fronte ad un bivio, e dovrà prendere una scelta importante. 

Lotto per difendermi o lotto per vedere la verità?
Lotto per sopravvivere o lotto per vivere?
Lotto per dimostrare di aver ragione o lotto per conquistare la verità?

Quest'ultima frase l'ho letta spesso ma solo ultimamente ne ho compreso il significato profondo. 
E proverò a spiegarvelo come meglio posso e spero in poche parole, partendo da un piccolo esempio.

Se l'anima identificata con la mente e con la storia è convinta che il mondo è crudele e che l'altro è aggressivo, questa sarà la storia che deve difendere e per difenderla deve per forza rimanere sempre sull'attenti... insomma deve avere un lavoro!
Se per un periodo di tempo, tutto appare fin troppo tranquillo, deve per forza creare tensione, al fine di poter "tornare a lavorare" per confermare e mantenere in vita la sua storia, pertanto provocherà qualcuno che la porterà a mettersi subito sulla difensiva al fine di dimostrare a se stessa non solo che ha ragione, ma che è ben in grado di difendersi, ammesso che il suo ruolo non sia quello della vittima. Quale dei due ruoli si manifesterà? dipende dal tema natale di nascita e dalla storia che la mente racconta e vuole confermare.

Dobbiamo man mano risvegliarci ed uscire da questi ruoli!
E' di vitale importanza per il nostro benessere e per il benessere di tutta l'umanità!

E' ora di vedere, non di sapere!
E' ora di sentire, non di capire!
E' ora di vivere il presente, non di prevedere il futuro!

Non serve a niente sapere, non serve a niente capire. Capire come funzionano le dinamiche si, può essere di aiuto, ma può essere il prossimo livello di distrazione, che ci porta lontano dal sentire e nuovamente nella mente.

Nel corpo!
Dobbiamo tornare nel corpo!
Dobbiamo incarnarci, dobbiamo discendere, dobbiamo far muovere e liberare quelle energie che reprimiamo con forza dentro di noi, o continueranno a manifestarsi fuori, convincendoci che l'altro è cattivo e che noi siamo i buoni. 

Pertanto Anima si vigile ed osserva, perché se il tuo ruolo è quello della vittima, sarai proprio tu a provocare il carnefice, senza rendertene conto!
Se il tuo ruolo è quello del ribelle, avrai bisogno di una causa da difendere, e se le acque sono troppo tranquille... dovrai per forza buttare un po' di benzina sul fuoco, giusto per accendere un po' gli animi per attivare il tuo ruolo, e lo puoi fare con una semplice parola o post su fb.  

Risultato, la mente ti ha appena indotto a difendere e a raccontare la tua storia, e tu ovviamente ci crederai, perché stai ancora lottando per dimostrare di aver ragione, fuggendo continuamente dal sentire, dal corpo, dal dolore, da ciò che chiami oscurità, dal male... chiamalo come vuoi.

E allora, vuoi aver ragione o vuoi essere felice?

Un giorno dovrai prendere questa importante decisione, forse non è questo il giorno, ma per lo meno questo è il momento di mettere tutto in movimento, di dubitare di ogni tua certezza e convinzione, perché la realtà non è mai come sembra. 

Kirone, Luna Nera, Mercurio ed Eris vibrano tutti in prima casa e nel segno dell'Ariete, il cattivo... Anima.... sei tu! Sei tu che continui ad esiliarti e punirti. Difendendo il tuo vecchio ruolo, continui a soffrire, continui ad innescare dolore e a risvegliare il corpo di dolore provocando l'altro.

E' ora di aprire il cuore alla verità, e la verità è che anche tu come tutti provi dolore. Non focalizzarti sull'ingiustizia, ma sul dolore dietro all'ingiustizia, non focalizzarti sul dover dimostrare le tue ragioni, ma fai vibrare la tua rabbia senza scaraventarla su qualcuno o su qualcosa, semplicemente ascoltala, mettila in movimento. Non continuare a provocare il nemico fuori, rincorrendolo se per un po' di tempo non ne trovi alcuno, il nemico è sempre e solo interiore.




Urano è anti-conformista e ribelle? fa crollare ogni regola? E allora fa crollare le tue, di regole, ribellati alle tue convinzioni e conquista la libertà!

Quando l'umanità si renderà conto di questo gioco, di quanto il passato e le vecchie storie vengono difese e create in eterno al fine di poterle confermare ancora ed ancora... sarà davvero vicino ad un passo dalla libertà, quella vera e potrà finalmente affidarsi alla più grande risorsa: L'amore.

con affetto ed infinito sostegno,

Claudia Sapienza,

Fallo quel passo...


Dipinto di Claudia Sapienza


Vi invito a partecipare a questo evento collettivo per celebrare questa Luna insieme

Dato questo intenso momento che sento davvero importante, ho scelto di dedicare molto spazio al silenzio e alla creazione, pertanto offro solo una consulenza a settimana.

Ricordo al possibilità di ordinare come aiuto e supporto delle mini-analisi che potete ordinare a questa pagina oppure di ordinare il libro sui segni zodiacali.

lunedì 6 aprile 2020

L'umanità è in cerca di giustizia - Luna Piena in Bilancia - Parte 2



Giustizia, questa la parola che mi è apparsa nella mente, e questa quella che sembra stia prendendo il sopravvento in questi giorni di incertezza.

Giustizia! Una parola molto in sintonia con il segno della Bilancia che cerca costantemente di mantenere l'equilibrio e di ristabilire la correttezza lottando contro le ingiustizie dell'umanità.
Un segno che vuole sconfiggere il male per vivere in serenità.

Giustizia!

Tanti sono gli articoli che parlando di giudizio universale, tante sono le previsioni apocalittiche, tante sono le ipotesi che stanno circolando.

"Arriverà il buoi, verranno sconfitti i cattivi, quella meditazione mondiale del 5 aprile apre le porte all'oscurità. Questa sarà l'ultima Luna. Cadranno tutti i potenti, verrà ristabilito l'ordine!"

L'umanità è in cerca di giustizia!

E' questo è assai evidente!
In parte anche perché si sente giudicata, perché sente che quello che sta succedendo è successo per ristabilire l'ordine, per riportare equilibrio in un mondo ormai malato, dimenticato, usurpato e maltrattato con tutti i suoi abitanti, noi compresi!

Certo che avanti così non si poteva andare!
E' assai ovvio che la traccia dell'uomo e della sua avidità, stanno distruggendo l'eco-sistema.
E' assai evidente che la cattiveria dell'uomo, è incontenibile ed è in grado di compiere le azioni più atroci, pure verso suo fratello e verso sua sorella, pure verso i più deboli ed indifesi.

Occorre senz'altro ordine!
Qualcosa deve pur succedere!
Se il messia deve arrivare, non esiste momento più adatto di questo!
Occorre GIUSTIZIA

Pertanto non esiste momento migliore per inveire contro qualcosa o qualcuno!
Non esiste momento migliore per proiettare il nostro giudice interiore!
Non esiste momento migliore per diventare il perfetto assistente e messaggero del giustiziere divino!
Non esiste momento migliore per indossare la veste dell'angelo della salvezza e non esiste momento migliore per guardare il cielo in cerca degli extra-terrestri che ci salveranno o del Messia che si manifesterà scendendo da una nuvola indossando la veste d'oro al fianco di Michele Arcangelo con la sua spada, pronti a sconfiggere il cattivo e ristabilire l'ordine.

Questa è la visione che più o meno l'umanità ha creato.
Questa è il momento che molti di noi stavano aspettando
Questa è finalmente la resa dei conti!

Qualcuno metterà ordine!
Tutto quello che è successo è per colpa nostra!
Ora dobbiamo pagare.
(ovvio suona meglio così: "tutto quello che è successo è per colpa loro, ora dovranno pagare")

Si stanno formando diverse squadre...
I buoni stanno identificando i cattivi e si stanno suddividendo in diversi gruppi a dipendenza del messia che stanno aspettando.

Eppure.. ancora non è successo nulla di questo, ma ovvio, deve essere così per forza.
E' stato scritto qui, è stato predetto lì, dunque deve succedere per forza.

Eppure.. non è ancora successo...


Ho sentito la forte spinta di scrivere questo articolo partendo solo dalla parola giustizia.
Pensavo di scrivere un breve post nella mia Pagina, ma poi mentre stavo scrivendo mi sono resa conto che c'era altro che doveva fluire, e così mi trovo qui a scrivere la seconda parte della Luna Piena in Bilancia, perché si, forse anch'io nel mio piccolo e nel mio ruolo sto cercando di ristabilire l'ordine.

Come ho scritto nell'articolo dedicato alla Luna in Bilancia, (che ora so essere solo la prima parte), questa congiunzione apre le porte all'oscurità.
Ma non mi sono riferita ad entità oscure, al male, o al diavolo.
Mi sono sempre e solo riferita all'oscurità dell'umanità. 

Si parla così tanto di questo male da sconfiggere, di questi cattivi da eliminare, di questi demoni da smascherare, se ne parla così tanto che sembra abbiamo già tutto in chiaro.

Ancora si parla di lotta tra il bene ed il male! E' come voler sconfiggere un'estremo d

Proprio perché è anni, centinaia, migliaia di anni che l'umanità sta aspettando il giudizio divino, pertanto se arrivano le cavallette, o muoiono centinaia di uccelli, se siamo tutti rinchiusi in casa, senza più libertà... E' facilissimo per la mente umana fare 1 + 1.

E' l'apocalisse! E' scritto esattamente così! Guarda!
Ovviamente ognuno interpreta in base alla sua credenza, infatti il terzo segreto di Fatima risuona perfettamente tanto quanto il Progetto Q.

Ognuno di noi interpreta ogni evento in base alla propria credenza, ed anche io qui, sto condividendo un mio sentire, come tanti altri.

Ieri ho dipinto.... e quando dipingo non penso. Ma dopo ogni dipinto in me nasce qualcosa di nuovo.

Ho dipinto tutto il giorno.
Solitamente dipingo Luce, Angeli, raggi di Luce, la Natura, portali di Luce... ma ieri no, la spinta che sentivo era diversa e così, sostenuta dalla perfetta congiunzione tra Giove e Plutone in questi giorni, ho dipinto l'oscurità, un portale oscuro.
La cosa interessante è che mentre lo dipingevo sentivo dolore al petto, e ad ogni pennellata scendevo sempre più in profondità.

Questa mattina mi sveglio con la parola giustizia ed ora sono qui a scrivere sul momento quello che arriva.

Più che giustizia, credo che ci voglia VERITÀ!

Perché la verità ci renderà liberi, disse un saggio poco più di 2000 anni fa
e la libertà ristabilirà il perfetto equilibrio.

Bisogna dunque liberare l'oscurità che teniamo nel sotterraneo, al buio, in punizione, senza cibo, senza acqua, convinti che prima o poi morirà.

Dobbiamo scendere giù in cantina.
Aprire la porta, e permettere alla Luce di illuminarla, perché sono una cosa sola!
E' come voler separare la madre da suo figlio.
Dobbiamo permettere ad entrambi le dualità di esistere!
Perché una ci permette di scoprire l'altra!

Per ristabilire un equilibrio bisogna trovarsi al centro, e per trovarsi al centro bisogna vacillare da un'estremo all'altro, sfruttando il "peso" di entrambi le estremità, proprio come fa la bilancia. Per trovarsi al centro ha bisogno di entrambi i pesi.

In altre parole dobbiamo abbracciare e sperimentare la dualità pienamente (come ho scritto nell'altro articolo)

Pertanto, cercando di concludere in poche parole.

Il "male" che deve essere sconfitto, non è che oscurità che deve emergere
I cattivi che devono essere eliminati, non sono che una nostra proiezione
Il messia che molti stanno aspettando non è che l'ennesimo miraggio.

Focalizzare la nostra attenzione fuori, in cerca del colpevole e del messia, ci distoglie dalla nostra oscurità.

Più ci accaniamo con forza contro qualcuno, più c'é qualcosa dentro di noi che stiamo rinnegando e nascondendo.

Come in cielo così in Terra
Come fuori, così dentro


Allora proviamo a mettere i piedi per terra, piuttosto che volgere lo sguardo al cielo in cerca dell'etra-terrestre, proviamo ad essere presenti, e proviamo ad ascoltare cosa sta succedendo dentro di noi in relazione a quanto sta accadendo fuori.

Per un attimo proviamo a distogliere l'attenzione dal messia e dai cattivi, da quell'incessante desiderio di stabilire giustizia indossando le vesti del giudice supremo. Non sta a noi indossare quelle vesti!

Ma sta a noi assumerci le nostre responsabilità!

Proviamo per un attimo a tornare da noi, a guardare la nostra oscurità. Ad osservare, lasciandole fluire, quelle emozioni che più rinneghiamo in cerca della gioia e della luce.

Proviamo ad andare ad incontrare quel bambino e quella bambina ferito/a e rifugiato/a che abbiamo rinchiuso in cantina, proviamo ad andare a risvegliare il carnefice ferito, la vittima, il persecutore lasciando fuori dalla cella le vesti del salvatore, proviamo ad andare a conoscere la nostra oscurità, quella che abbiamo rinnegato per vite e reincarnazioni, proviamo ad abbracciare la nostra umanità senza più sensi di colpa!

Perché non esistono anime cattive, ma solo anime ferite.

Cosa scegli di fare con un Anima ferita? cosa scegli di fare con la tua Anima ferita?

Fermiamoci! 

E concentriamoci su noi stessi!

La luce non può esistere senza il buio
Come il buoi non può esistere senza la luce

Pertanto se rinneghiamo la nostro oscurità, non potremo mai far splendere la nostra luce!

Forse il messia che stai aspettando fuori, vuole manifestarsi dentro di te!
Forse quella Luce che rinneghi rinnegando e rifiutando l'oscurità vuole illuminare le tue ombre per portare finalmente equilibrio.

Non temere la tua oscurità, perché sarà la tua forza!
Non temere di incontrare chi eri, perché ti aiuta a capire chi sei veramente!
Non temere nessun demone, perché non esiste che inconsapevolezza!

Apri le porte alla tua oscurità
Smettila di sconfiggere il male

Incontra il tuo dolore,
Incontra la tua rabbia,
Incontro il tuo odio,
Incontra la tua oscurità, perché devi incontrare la tua luce, smettendola di rincorrerla in eterno come fosse un miraggio.

Perché è vero, abbiamo il grande potere di ristabilire l'ordine, ma non fuori, solo dentro di noi, ed il mondo fuori poi, cambierà di conseguenza.

Forse è vero, forse ci siamo trovati a questo punto più volte nella nostra esistenza terrena, proprio come in Matrix, sempre la stessa ultima partita, che darà inizio alla prossima, alla prima di una serie, sempre le stesse mosse finali, sempre lo stesso male da sconfiggere,  chissà forse potremmo cambiare mossa questa volta.. per arrivare ad il tanto discusso Game Over, che forse... non ha nulla a che vedere con il giudizio finale come l'abbiamo sempre inteso noi.

sempre con infinito sostegno e presenza

Claudia Sapienza









sabato 4 aprile 2020

LUNA PIENA IN BILANCIA: Ritrovarsi al centro insieme!



Non dobbiamo contrastare l'oscurità 

ma accoglierla come parte della dualità




Devi essere pronta, Anima, a perdere ogni sicurezza per poterti liberare dall'incertezza e dalla paura che non ti permette di sentirti sicura.

Dentro di te vive la quiete
anzi.. tu sei proprio quiete, sei calma, sei bellezza, sei amore! in perfetto equilibrio, al centro della dualità e dell'Universo, ma devi accogliere e sperimentare entrambi gli estremi della dualità per ritornare al centro!

Nella tua esperienza umana vacilli da un estremo all'altro, dalla gioia alla sofferenza, dall'amore all'odio, dall'oscurità alla luce, ma tendi a fuggire dall'estremo che la mente ritiene negativo per rincorrere come un miraggio l'estremo opposto!

Nella verità dello Spirito che sei, questa dualità la contieni totalmente, trovandoti sempre al centro, pertanto non temi alcun male, ma per arrivare a quel centro, devi prima accogliere la dualità come unità!

Ed è infatti l'esperienza della dualità, che non va mai rinnegata ma sperimentata fino in fondo che ci guiderà verso il centro, alla verità che ci appartiene.


Luna Piena in Bilancia - 8 Aprile 4:35


Nella verità che sei, Anima, sei pace ed armonia. 

Ed è questa l'energia della Bilancia, la pace e l'armonia. 

Quella pace che solo la natura riesce a trasmetterti e mostrarti, quella pace che non teme nessuna tempesta. 

Ancorata alla verità e alla tua vera essenza, sei forte come un'albero che non teme alcun uragano. 

Ben radicata al centro, ben radicata a terra, nel presente, in questo momento, non puoi temere nulla perché senti tutto il sostegno della Terra e dello Spirito. Dunque non puoi temere neppure l'oscurità perché sai che è grazie all'oscurità che puoi riconoscere la Luce. Se sei radicata e connessa allo Spirito che sei, l'oscurità diventa la tua più grande insegnante. 

Il problema è che non siamo ben radicati a terra e siamo disconnessi dalla fonte. 
Non siamo ben in contatto con il nostro corpo
Siamo disconnessi dalle nostre emozioni, che tendiamo a controllare lottando costantemente per mantenere una pace che non sentiamo. Vogliamo la gioia, ma rifiutiamo il dolore. Sempre e solo l'estremità più bella!

Non siamo in contatto con il presente, ma continuiamo a navigare senza sosta tra passato e futuro, sentendoci soli e persi in balia del tempo, come pecorelle smarrite nell'oceano in tempesta.

Più la tempesta diventa forte, più ci sentiamo persi, ed è assolutamente normale!
La tempesta sta diventando più forte perché è alimentata dall'aria, dai nostri pensieri sempre rivolti al futuro che temiamo, ed al passato che ci ha in pugno. La tempesta ci costringe ad accettare l'oscurità in noi. 

Ma ci deve anche sradicare dalle nostre credenze e dalle nostre certezze che certezza non danno, deve sradicarci dal nostro passato, dalla nostra disconnessione e dalla nostra proiezione al futuro che tendiamo a controllare cercando di conoscerlo prima del tempo. 

Dobbiamo venir sradicati da una dimensione che ci tiene in bilico, impauriti e soli. 
Dobbiamo tornare a terra!

Dobbiamo venir scossi in profondità, molto in profondità, nell'oscurità che temiamo per riuscire a vedere con quanta ma quanta forza stiamo ancora lottando per mantenere tutto in equilibrio. 

Dobbiamo vedere quanto sia questa lotta a farci sentire in dis-equilibrio e persi.
Dobbiamo vedere quanto siamo esausti, stanchi, stufi e quanto ci sentiamo soli.
Dobbiamo vedere quanto siamo noi ad isolarci, nel passato, nel futuro, lontano dagli altri, da Dio, dallo Spirito cercando nella Natura spesso solo uno svago.
Dobbiamo vedere l'oscurità che controlliamo e soprattutto dobbiamo vedere come questo controllo ci allontana dalla Luce eterna che tutto contiene.

Dobbiamo vedere quanto rinneghiamo un estremo della dualità, e dobbiamo renderci conto che rinnegando un estremo, non potremo mai veramente vivere serenamente l'estremo opposto, proprio perché sentiamo l'oscurità mai affrontata ed accettata sempre in agguato.

Destra a sinistra, 
Odio e amore
Dolore e gioia
Fanno parte della stessa medaglia. Fanno parte dell'esperienza umana!

Se rinneghi un estremo, rinneghi anche l'estremo opposto
Se rinneghi il dolore, rinneghi la gioia, perché i due estremi fanno parte di un'unità!

Dobbiamo smettere di fuggire dall'oscurità per rincorre la luce!

Cambiarla, dirigerla, eliminarla, trasformarla

perché così facendo la stiamo rinnegando la luce che rincorriamo! 

Stiamo svolazzando a mezz'aria ormai da troppo tempo, fuggiamo dalla tempesta per rincorrere il Sole, sempre in cerca della serenità fuggiamo dall'oscurità che cerchiamo di domare.

In balia della tempesta e dei nostri pensieri, non siamo ancorati, ora, a questo corpo, in questo momento, al Potere di Adesso che ci permette di sperimentare gli estremi della dualità.

E dobbiamo pertanto venir scossi a tal punto di non avere altra scelta se no quella di mollare il controllo e la resistenza, dobbiamo essere sfiniti, stanchi esausti e senza via di uscita! solo così troveremo la via d'uscita che ci porterà al presente! Solo abbracciando l'oscurità che temiamo, potremo incontrare la Luce!

Temiamo la morte, e non ci rendiamo conto che non stiamo vivendo affatto, da chissà quante vite!

Fino a che respiriamo siamo vivi! che senso ha temere la morte se, ora, siamo vivi?
Dobbiamo onorare e celebrare la vita, osservare quanto la paura ci impedisca di riconoscerci vita, ed osservare come tali pensieri e credenze ci disconnettono in un solo secondo dalla realtà del momento, ovvero dalla VITA CHE SIAMO!

Per riuscire a vedere che non stiamo vivendo, per riuscire a vedere che abbiamo paura di vivere, dobbiamo prima incontrare la paura della morte, dobbiamo liberarla, ed osservare cosa si nasconde dietro questa paura, quali storie ancora hanno presa su di noi e come. 

Sarà il segno dell'Aquario ad ascendere ad Est incoronando sia Saturno che Urano signori di questo oroscopo.

Saturno in 12esima in Capricorno e Urano in seconda in Toro

In poche parole?

Abbandona la presa ed abbraccia l'ignoto... 
chiudi gli occhi, non opporre più resistenza...

In dodicesima casa anche Giove che domani 5 aprile all'alba si congiungerà perfettamente, al grado!, a Plutone... e Marte, in perfetta quadratura con Urano!

si parla di portali che si aprono, e che dobbiamo connetterci per mandare luce ed amore al pianeta, dal mio punto di vista, il portale che si apre è quello dell'inconscio collettivo. 
Se si apre un portale potrebbe aprirsi il portale dell'oscurità, come se il buco dell'imbuto si amplificasse per farci scivolare giù dove non vogliamo andare, invitandoci ad entrare più in profondità, a venir risucchiati da noi stessi e dalle nostre storie per osservare e vedere da vicino (ma con presenza) quanto male continuiamo a farci senza rendercene conto!

Veniamo chiamati ad abbracciare l'oscurità, non a trasformarla e a fuggire.
Nulla può essere trasceso se prima non viene disceso nel corpo e nell'esperienza umana. 

Veniamo invitati ad osservare quanto allontaniamo la vita e gli altri, proteggendoci nell'isolamento o nel chiacchiericcio mentale, condiviso raccontando storie su storie... bla bla... conoscenza, ma mai o raramente quello spazio interiore profondo e potente che ci unisce tutti, nel silenzio!

Dobbiamo tornare lì, a quella quiete interiore sempre presente! e per tornare al centro dobbiamo per forza integrare la dualità, l'oscurità quanto la Luce.

Infatti questa Lua Piena in Bilancia vibra proprio nella dimora di Plutone!
Dobbiamo tornare a riconquistare la pace interiore, quella salda, eterna, sempre presente, ma per poterla raggiungere dobbiamo prima attraversare la melma, le storie, le paure, e tutto quello che abbiamo controllato con così tanta forza per vite intere. 

E dunque il mio suggerimento che andrà sicuramente contro il suggerimento di molti, è quello di permettere a quel portale di aprirsi, piuttosto di concentrarsi nuovamente sul mondo esteriore cercando di cambiarlo e dirigere secondo il nostro volere.

Noi non abbiamo idea di quale sia il piano divino. E' ora che affidarci all'ignoto e ad una forza e potenza che sa perfettamente dove dobbiamo andare, o meglio essere!
E' ora di smettere di intrometterci in ogni cosa, con il nostro volere mentale.
Non dobbiamo contrastare l'oscurità ma accoglierla come parte della dualità, solo così possiamo trovare la luce, senza perderci nell'abbaglio. 

Non sto dicendo di non unirsi in meditazione, ma sto suggerendo di unirsi in silenzio con queste potenti parole: sia fatta la tua volontà!

e unirci nel respiro, nella presenza, nel silenzio e nell'ascolto profondo chiedendo la forza di accogliere ciò che si rivelerà, sostenendoci l'un l'altro!

Spesso infatti è il mediatore a meditare, ovvero il ruolo del mediatore, di colui che deve controllare e dirigere ogni cosa. La meditazione passiva nell'ascolto profondo senza intenzioni ti porta al centro, a sentire, osservare e ad ascoltare la dualità in manifestazione, entrambi gli estremi, rimanendo al centro. Volere che le cose siano diverse invece (come suggerisce questa meditazione mondiale) reprime l'oscurità, la rinnega e la vuole cambiare, rendendola così più forte, e di conseguenza viene rinnegata anche la luce dato che è parte integrante dell'oscurità come suo opposto. 

La dualità, bisogna comprendere ed abbracciare la dualità, 
bisogna conoscere il suo potere e la sua forza. 

Alcune persone stanno vivendo momenti difficili, altre meno. 
Alcune si trovano ad un estremo della dualità, altre all'opposto!
Per ogni persona che gioisce ce n'é una che soffre. 

Chi sta vivendo un periodo difficile ha bisogno di chi al momento, è più forte!
Dobbiamo aiutarci a riconquistare l'equilibrio e ritrovarci al centro. 

Chi soffre si trova ad un estremo della bilancia
Chi gioisce all'estremo opposto. 
Sostiamoci nel silenzio, facciamo spazio all'ascolto, senza mettere alcuna intenzione! Ma solo offrendoci al presente con queste parole: io sono qui!

Nell'assoluta presenza sapremo esattamente cosa fare e nell'esatto momento in cui possiamo e dobbiamo farlo, non un secondo prima indossando la maschera del salvatore. 

Che ci crediate o meno, siamo tutti guidati in ogni istante, riceviamo costantemente indicazioni, ma le cerchiamo sempre fuori, dagli altri, in anticipo, prima del tempo. 

Dobbiamo fermarci ed iniziare ad ascoltare, per sapere cosa fare o non fare.

E per questo plenilunio non voglio aggiungere altro, perché non c'é davvero altro da aggiungere, dobbiamo lasciare lo spazio al silenzio, mettere da parte ogni interpretazione, ed iniziare ad ascoltare, e possiamo farlo solo se ci fermiamo e mettiamo da parte i nostri piani, per sostenere il piano divino. 

Tendete la mano ai vostri fratelli e sorelle, e ritroviamoci tutti al centro, dopo esserci aiutati ad attraversare le difficoltà, insieme.

Sempre con infinito sostengo ed amore.

Claudia Sapienza

Vi invito a partecipare a questo evento collettivo per celebrare questa Luna insieme

Dato questo intenso momento che sento davvero importante, ho scelto di dedicare molto spazio al silenzio e alla creazione, pertanto offro solo una consulenza a settimana, il Sabato alla 16.

Rimango però disponibile per le mini-consulenze scritte che potete trovare nel mio sito www.astrosapienza.ch 

vi abbraccio con cuore, ricordando ad ognuno di noi.. che siamo sulla stessa barca!