MINI-CONSULENZE

domenica 17 aprile 2016

LUNA PIENA IN SCORPIONE: Sii pronto a ricevere la benedizione del Buddha



A questa Luna Piena dobbiamo rendere particolarmente omaggio, cercando di viverla intensamente, nella presenza più assoluta connettendoci quanto più possibile con la nostra Essenza e l'Essenza di tutta l'umanità.

Prepariamoci per far parte ad una grande cerimonia spirituale: il Wesak. 


ll Wesak è un’importante cerimonia magico-religiosa del buddhismo hinayana, che in sanscrito significa piccolo carro.

Si celebra ogni anno al plenilunio del Toro nel mese di maggio quando la Luna Piena splende nel segno dello scorpione.


Nel secolo scorso è stato divulgato dalla Società Teosofica e più specificatamente da Alice Bailey come Wesak Acquariano. Ed è rivolto a tutta l’umanità.

Ma qual'è il senso di questa sacra cerimonia?

Un'antichissima leggenda buddhista narra che cinquecento anni prima di Cristo il Principe Gautama Siddhartha raggiunge il massimo grado di Illuminazione e diventò Buddha, (che significa "risvegliato"), potendosi liberare definitivamente dal giogo delle reincarnazioni.


Il Buddha morì nell'anno 483 avanti Cristo nella notte del plenilunio nella costellazione del Toro; egli raggiunge la soglia del Nirvana, luogo della Grande Liberazione, dove una volta varcata la soglia, si sarebbe trovato immerso nella Luce della Beatitudine Eterna.

Ma mentre stava per varcare la soglia, mosso da una profonda compassione non ebbe più il coraggio di proseguire, si arrestò e dettò giuramento rivolgendosi a tutti i grandi Esseri di Luce delle Gerarchie Celesti pronti ad accoglierlo, con queste parole:

"Ogni anno, nel momento esatto del plenilunio nella costellazione del Toro, tornerò sulla terra per portare la mia benedizione a tutta l'umanità per incoraggiarne l'evoluzione Spirituale"

E quel momento esatto sarà Venerdì 22 Aprile alle 07:21:55 (alle nostre latitudini)

Questa è la grande opportunità che ci offre questa Luna Piena!

Non sarà possibile per tutti incontrarsi a quell'ora ma potrete comunque organizzare degli eventi serali.

Incontratevi tra più persone anche a distanza, organizzate eventi di gruppo e di condivisione, unitevi in preghiera o pregate per conto vostro ed offrite omaggio ai Maestri Ascesi.


Arriva dall'alto una grande benedizione e noi dobbiamo essere pronti ad accoglierla!


Basteranno solo 8 minuti per connettersi a questa potentissima fonte di Luce, otto minuti ben spesi dove la nostra Anima potrà ricevere la benedizione del Buddha.

Quando tutto è pronto per la cerimonia arrivano anche i grandi Maestri Ascesi della Gerarchia Celeste, presenti nei loro Corpi Spirituali. Il Buddha si manifesta nel suo Corpo di Luce, insieme al Cristo, e per circa 8 minuti elargirà la sua benedizione all’umanità intera.


Questa cerimonia è l’opportunità per l’umanità di compiere un balzo in avanti sulla via dell’evoluzione spirituale.

Tutti quelli che prendono parte alla cerimonia di persona, col pensiero o in meditazione beneficeranno di questa benedizione che gli darà la possibilità di elevarsi spiritualmente su un atro piano.

Abbiamo dunque la possibilità di incontrare i Maestri ascesi di altre dimensioni, connettendoci con i nostri intenti, preghiere, azioni, pensieri e rimanere aperti e ricettivi a questa benedizione. 


Se il seme piantato nella scorsa lunazione, è stato ben nutrito in queste due settimane, ora è arrivato a maturazione e noi possiamo godere dei suoi frutti ricevendo pure una benedizione dall'Alto.

Per chi non l'avesse letta, la lunazione passata ci invitava a perdonare noi stessi e a focalizzarci sulla Luce ed il Bene. Ci veniva data la possibilità di fare un salto quantico verso un'energia più elevata. 


Ci veniva chiesto di non giudicare in quanto co-creatori di questa realtà, ma piuttosto di impegnarci a cambiare la realtà circostante attraverso azioni e pensieri consapevoli. (leggi qui l'intero articolo)

Se siamo dunque riusciti a lasciar andare il passato, ed esserci liberati da antiche credenze di un Dio giudicante che ci trattiene in eterno con un senso di colpa, allora adesso siamo liberi di ricevere la benedizione dal Buddha!

Non sarà ancora arrivato il momento di raggiungere il Nirvana, ma abbiamo la possibilità di conquistarcelo giorno dopo, attraverso piccoli gesti e grandi azioni.

Ma andiamo anche ad analizzare il cielo nell'esatto momento di questa magica Luna Piena.

Il Sole in Toro cadrà in casa 12. Siamo dunque arrivati alla fine di un ciclo di purificazioni.

Ora possiamo lasciare andare un vecchio ego, offrendoci come canali per il Divino affinché possa interagire attraverso di noi per portare la sua saggezza laddove manca, guarigione dove ve n'é bisogno ma soprattutto Amore e Compassione ai più bisognosi.

La Luna piena in scorpione si troverà in casa sesta. Attraverso la nostra profonda trasformazione possiamo metterci al servizio dell'altro come canale divino.

Riceviamo la benedizione dal Buddha e con quella benedizione seguiamo il suo buon esempio. 

Non rimaniamo indifferenti difronte alla sofferenza umana, perché essa ci appartiene!

Noi siamo il genere umano, e ne facciamo parte.

Il Nodo Lunare Sud sempre in pesci si trova in casa undici. Questa posizione sta ad indicare che troppo facilmente in passato ci siamo fatti condizionare dai pensieri altrui.

Dalle convinzioni spirituali altrui, non sentendoci forse degni di poter far parte del regno dei cieli per gli atti che abbiamo commesso in passato, perché così ci è stato trasmesso dai nostri antenati.

La Spiritualità veniva per lo più praticata a scopo personale. Tutti volevano garantirsi l'accesso al regno dei cieli, a costo di pagare!

Non ci importava dell'altro, ma solo di noi stessi, e così seguendo una dottrina o un dogma spirituale tramandato da generazione in generazione, ci siamo convinti che se non avessimo fatto come ci avevano insegnato, non avremmo avuto accesso al Nirvana, comunemente chiamato e conosciuto come il Paradiso.

L'umanità è stata manipola con la paura! non guidata con l'Amore, ed è rimasta intrappolata nella sofferenza e nei sensi di colpa per secoli. 

Se prima si lottava per salvare la propria Anima, ora dobbiamo lottare per salvare l'Anima dell'intera umanità.

Continuando a perdonare chi ci ha ferito, pregando per le anime perse, mandando un raggio di luce e di speranza a chiunque!

Il Nodo Lunare Nord, sempre in Vergine e sempre congiunto a Giove, cadrà in casa del Leone, territorio dell'ego, dobbiamo dunque sviluppare una personalità che si metta al servizio (Vergine) del prossimo, aiutandolo a liberare la sua identità intrappolata in antiche paure. Giove nel suo moto retrogradi ci invita ad espandere la nostra identità, dirigendoci prima dentro noi stessi, e dunque prendendoci  cura della nostra nuova identità che sta per riemergere ma che deve prima venir curata.

Saturno congiunto ancora a Marte, entrambi in Sagittario, si trovano in casa settima ed insieme ci stanno sfidando (Saturno) ad avere il coraggio (Marte) di espanderci (Sagittario) verso l'altro con più fiducia, tendendogli la nostra mano. 

Ma Marte da lunedì 18 Aprile entra in moto retrogrado fino a raggiungere il segno dello scorpione, e quando un pianeta "torna indietro" l'energia viene interiorizzata. Ci viene dunque data la possibilità di rivedere se davvero abbiamo avuto il coraggio di eliminare il superfluo e di trasformare l'odio in amore, il risentimento in compassione, e se davvero siamo riusciti a perdonare il male in noi stessi e nel mondo. 
La luce della Benedizione del Buddha ci sarà di aiuto, perché illuminerà gli angoli nascosti che potrebbero esserci sfuggiti. Anche Saturno è in moto retrogrado, bisogna concretizzare, mettere radici profonde, costruire dentro di noi delle basi solide pure e vere prima di poter spiccare il volo all'esterno.

Ma c'è anche la quadratura di Giove a Saturno e Marte che mertia la nostra attenzione, perché a sua volta verranno quadrati anche i Nodi Lunari dai corpi celesti nel segno del Sagittario.
Quando un pianeta quadra un  Nodo Lunare Sud, si interpone come ostacolo (sfida!) per raggiungere il Nodo Lunare Nord.
Significa che quello che apparentemente ed inconsciamente ci impedisce di riscoprire la nostra identità libera da dogmi, sono gli altri (casa settima). Coloro che nel corso dei secoli con la loro convinzione di Verità ci hanno costretto (Saturno) o a seguire un loro credo (sagittario), minacciandoci (Marte) se non l'avessimo fatto. 
Questa è l'interpretazione karmica di questo aspetto, ma a livello evolutivo questa quadratura di Saturno e Marte ai nodi lunari si interpreta così: Non temere l'altro, nessuno ha la verità in mano! solo tu puoi trovarla dentro di te! e per liberarti dalla paura, dovrai solo sfidare te stesso e le tue convinzioni interiori.

Venere, signore di questa Luna Piena, è in stretta congiunzione ad Urano, entrambi in Ariete ci parlano ancora di coraggio, e di un nuovo inizio! Il nuovo inizio può avvenire solo se abbiamo il coraggio di liberarci da vecchie forme pensiero, abbandonando un ego che non ci serve più per procedere lungo il cammino della nostra evoluzione. Ma non dobbiamo avere fretta, Marte e Saturno tirano "dall'altra parte" portandoci dentro, seppure anche loro hanno lo stesso desiderio di Venere ed Urano. 


Plutone in capricorno, attualmente stazionario, si presenta con un energia è più forte! più decisa! Nel momento della Luna Piena si troverà in casa nona. E' arrivato il momento di costruire delle nuove credenze, di trasformare quelle antiche che ci sono state tramandate, e di costruirne di stabili, forti, sicure ed indipendenti dal credo degli altri. Ma per liberarci da vecchie credenze occorre disciplina, non è così facile come sembra, ma tutto il cosmo è a nostro a favore se solo ci connettiamo con la giusta intenzione e vibrazione. 

Con il Sole in Toro, dobbiamo metterci all'ascolto! ascoltare tutte le energie che si stanno muovendo dentro di noi, lasciare che fluiscano senza cercare di comprenderle.

Dobbiamo tendere la mano al prossimo, dobbiamo vedere nell'altro le nostre ferite e nei suoi atti la conseguenza dei pensieri di tutta l'umanità nel corso dei secoli!

Questo non significa invitare il nemico in casa! suggerisce piuttosto di praticare Amore incondizionato, mandando la nostra benedizione proprio come Buddha ha scelto una volta l'anno di mandarla a tutta l'umanità! nessuno escluso!

Possiamo noi seguire il suo buon esempio!

Buon Wesak a tutti!


Questa la preghiera da recitare durante la cerimonia o la connessione personale:









2 commenti: