MINI-CONSULENZE

mercoledì 25 luglio 2018

MERCURIO RETROGRADO IN LEONE nel corridoio delle eclissi stimola la mente creativa



Ammira l'eclissi! non cercare di comprenderla


Mercurio Retrogrado in Leone 
grande protagonista dell'energia cosmica intensa di queste settimane estive


Mercurio da poco entrato in Leone arresta il suo moto a metà strada del corridoio delle eclissi ed il 26 Luglio alle 7:03 am entra in moto retrogrado fino a congiungersi con il prossimo novilunio e dunque unendosi all'eclissi parziale di Sole che chiuderà le porte del corridoio, l'11 agosto! (arresterà poi il moto retrogrado il 19 Agosto).
Un Mercurio molto importante!

Si unisce pertanto a questa... definita pesante... energia e ci invita a fermarci! a fermare la nostra mente, per lasciare lo spazio all'intuito!
Potremmo iniziare smettendo di analizzare queste tre eclissi lasciandoci trasportare da quel che sarà per entrare nel flusso di queste energie in costante movimento con meno controllo e resistenza.

Ogni pianeta che cambia segno e moto cambia automaticamente l'energia cosmica, ma non agisce mai da solo. Questo Mercurio con questa manovra di arresto e retro-gradazione sostiene dunque tutto il cosmo mentre attraversiamo questo corridoio , evento che forse per alcuni è passato in secondo piano tanto siamo focalizzati sull'imminente eclissi totale.

Quale dunque il principale invito? Innanzitutto ci invita ad un'importantissima riflessione interiore! 

Il cielo rallenta ulteriormente il suo passo. Non solo Marte , Saturno, Nettuno e Kirone, ma ora anche Mercurio in moto retrogrado.
E questo è un cielo che richiama all'essenzialità dato che Saturno, Plutone, Luna e Lilith vibrano nel segno del Capricorno. Un segno che già di per sé mette un freno e ci invita pertanto a rallentare il passo in questo importante e discusso corridoio. Tra l'altro è una Luna importante questa in Capricorno perché precede l'eclissi Totale di Luna in Aquario.

Non a caso dunque Mercurio arresta il suo moto il giorno in cui la Luna entra in Capricorno, una Luna che insieme a Saturno diventa esigente e complice di un invito che richiede impegno e silenzio per accogliere questo tanto atteso evento, l'eclissi Totale di Luna che desidera offrirci l'opportunità di un nuovo inizio.

Ma possono le cose cambiare senza la nostra collaborazione? No di certo! Pertanto questo non è un articolo che ti assicura che dopo le eclissi la tua vita non sarà più la stessa, che le cose finalmente cambieranno e che potrai lasciarti il passato alle spalle sentendoti più leggero. Tutto dipenderà infatti da te!

Forse ti sentirai più leggero perché l'energia densa di questi giorni dal 13 luglio all'11 agosto cambierà, ma non cambierà nulla dentro di te se tu non ti sei fermato mollando la presa e se non hai accolto l'invito evolutivo che sto cercando di trasmettere da tempo, passo dopo passo nella mia Pagina Facebook integrando, in questo corridoio, non solo le 3 famose e citate eclissi, ma anche la Luna che cambia di segno ogni due giorni circa, come pure gli altri pianeti che ...o cambiano direzione o segno.

Tutto il cosmo vibra all'unisono e nessun pianeta va per conto suo. Sono sempre strettamente collegati tra di loro anche se non formano un aspetto che l'astrologia definisce armonico o disarmonico. Vediamo dunque di integrare anche questo Mercurio nella sinfonia celeste di questi giorni intensi, un Mercurio da poco entrato nel segno del Leone che ha subito offerto il suo sostegno stimolando una mente più creativa e meno desiderosa di attenzione, ma provocando nel contempo la bassa vibrazione di questa combinazione, ovvero il desiderio di essere capiti e visti in questa fatica mentale.

Cerchiamo innanzitutto di comprendere come Mercurio agisce in moto retrogrado, perché è il pianeta che più si fa notare quando cambia direzione, ve ne sarete accorti in molti.

Quando un Pianeta arresta il suo moto diretto e si appresta a diventare retrogrado l'energia è come se rallentasse, come se volesse portarci dentro piuttosto che proiettaci all'esterno. E' come se la spirale energetica invertisse la marcia, dunque considerando il segno che desidera per lo più attenzione vien facile intuire che veniamo invitati a riflettere sulle dinamiche mentali che inneschiamo ponendoci sempre al centro dell'attenzione senza rendercene veramente conto.

In realtà nessun pianeta fa retromarcia. E' solo un effetto ottico che si ha dal punto di vista dalla terra, se infatti osserviamo i corpi celesti dall'alto ponendo il Sole al centro, vedremmo tutti ruotare sempre nella stessa direzione, ma a livello energetico e da questo punto di vista, il luogo in cui viviamo, le energie cambiano e noi veniamo invitati a fare altrettanto.

Andiamo innanzitutto a comprendere Mercurio.

In astrologia Mercurio rappresenta il mentale inferiore. Il segno che occupa nel nostro tema natale indica con quale modalità la nostra mente tende a ragionare, pensare e comunicare.
Se in Ariete sarà una mente veloce che potrebbe parlare senza riflettere, se in Toro invece una mente silenziosa e cauta che per comunicare deve prima sentirsi sicura.

Urano rappresenta invece il mentale superiore, e trovandosi in Toro e mettendolo in relazione a Mercurio e a queste eclissi ci invita a lasciare andare un vecchio meccanismo mentale. 

Mercurio è un pianeta strettamente legato alla comunicazione e dato che la comunicazione al giorno d'oggi avviene per lo più attraverso la tecnologia, non dobbiamo meravigliarci se durante il moto retrogrado potrebbero verificarsi intoppi in ambito comunicativo e tecnologico.
Mail ed sms potrebbero essere stati inviati, ma non recapitati. articoli ordinati potrebbero tardare ad arrivare, la macchina, il pc, il telefono si guastano e FB potrebbe andare in tilt. Questo perché la nostra attenzione viene chiamata altrove!
(Questi sono solo piccoli esempi non prendeteli necessariamente alla lettera, ma tenetelo presente qualora si verificassero.) 

Potrebbero anche nascere incomprensioni con le persone con le quali comunichiamo, che sia verbalmente o non. Il mio consiglio pertanto è quello di assicurarsi di essere stati compresi secondo la vostra intenzione.

Mercurio governa anche l'intelletto e l'emisfero sinistro (e dunque razionale) del cervello, ma quando entra in moto retrogrado cede il timone all'emisfero destro che cerca di attirare la nostra attenzione invitandoci a lasciare spazio al sentire più che alla comprensione analitica e razionale.

Vengono pertanto stimolati intuito e creatività, ... ed abbandono del controllo mentale!

Noi, spesso ignari di questo invito, percepiamo questo scambio come confusione, opponendo facilmente resistenza senza rendercene conto. Perdere il controllo mentale al quale siamo abituati può essere destabilizzante vero? ma solo se lottiamo per mantenerlo.

Dovremmo lasciar fluire ogni cosa, perché tutto ha un senso e noi comunque non possiamo cambiare il corso di nessun evento...

Abbiamo parlato di Mercurio. Ed ora introduciamo il segno in cui avviene la retro-gradazione. Il Leone

E' un segno molto creativo! Ama esprimersi ed ha qualcosa da comunicare! Spesso i nati sotto questo segno hanno una dote artistica (molto dipende dagli aspetti e dalla casa che il Sole occupa, ma rimane pur sempre un segno creativo), e vengono spinti a gioire della vita, lasciandosi fluire senza controllo.

Ecco dunque alcune cose su cui RI-flettere

Quanto ti rendi conto di essere una creazione e dunque vita?
Quanto celebri la gioia e quanto sei disposto ed aperto ad accoglierla nella tua vita?
Quanto segui una mente che ti tiene ancorato al passato convincendoti che si ripeterà?
Quanto credi ad una mente che continua a ri-creare la stessa realtà e quanto invece smetti di crederle iniziando a creare la vita che vuoi?

Quanto tempo dedichi alla lamentela cercando di attirare attenzione su di te in continuazione?
Quanto vuoi sempre metterti al centro sperando che qualcuno risponda alle tue personali domande governate dall'io, me a me, per me... come per esempio... come sarà l'eclissi PER ME?
Quanto, piuttosto, ti chiedi come TU puoi sfruttare al meglio queste energie in modo creativo per il bene di tutto l'Universo? 

Trovandosi in stretta connessione con Hermes, messaggero degli Dei, questo Mercurio in Leone sembra stimolarci ad utilizzare la mente creativa per poterci mettere in connessione con il messaggero divino, sempre presente intorno a noi (dentro soprattutto), ma non sempre ascoltato. Ma per poterlo ascoltare e soprattutto sentire, dobbiamo smetterla di lamentarci ed iniziare a ringraziare di essere vivi!

Il mio invito pertanto è quello di fermarsi e di accogliere questa eclissi ascoltando ed ammirando la creazione che ci circonda, vita in manifestazione.
La bellezza e l'espressione della natura per esempio!
Se il vostro computer va in tilt o se la comunicazione verbale al momento sembra non essere chiara e limpida, cambiate strategia ed alimentate piuttosto una mente creativa! Non impuntatevi a voler fare andare le cose come volete! Non impuntatevi a voler dimostrare che voi avete ragione e l'altro torto! Non cercate di riparare subito il guasto tecnico. Mollatelo lì e dedicatevi alla contemplazione e alla creazione.

Comunicate in modo poetico e creativo, dedicatevi alla pittura, al canto, all'arte in generale, contemplandola o creandola. Lasciatevi stimolare dall'intuito e date spazio all'emisfero destro! L'intuito infatti vi comunicherà cosa questa eclissi ha da suggerirvi stimolando l'emisfero intuitivo piuttosto che quello analitico e fin troppo ancorato alla ragione!
Quando abbandoneremo finalmente il bisogno dell'ego di essere visto ed ascoltato, quando smetteremo di portare attenzione su di noi soltanto, allora potremo diventare complici dell'Universo Creativo e lo comprenderemo senza che qualcuno ci traduca il suo messaggio.

Il cosmo ci sta invitando a lasciare andare ogni controllo mentale e voglia di capire! o questa eclissi non la comprenderemo mai veramente.
Entrando in moto retrogrado il giorno prima dell'eclissi, sento che questo Mercurio ci sta invitando a lasciar andare ogni interpretazione, soprattutto quelle ancorate al passato che vedono le eclissi come presagio di sventura, morte e disgrazie.
Ci sta invitando a risvegliare la nostra mente creativa che già sa e non ha bisogno di alcuna direzione.

Pertanto, dato che il cosmo ha rallentato molto il suo passo, rallentalo anche tu!

Fermati ed ascolta!
Non cercare di voler capire!
Non cercare di voler interpretare!
Fermati e crea per l'Universo intero, per Dio, per celebrare la vita!
Fermati e contemplala!

Solo così potrai accogliere il messaggio più divino di questa potente Eclissi Totale di Luna, solo così potrai ascoltare la voce di Dio.

Sviluppa e connettiti con la tua mente creativa, ma non per creare il futuro che vuoi attraverso l'immaginazione (altrimenti sei già caduto nel tranello della mente che ti distoglie da questo momento), ma piuttosto contemplando la bellezza che ti circonda e diventando co-creatore della realtà che si sta manifestando ora, in questo singolo istante! L'unico reale e l'unico che puoi veramente vivere.

Osserva dunque con la tua mente creativa, quanta bellezza puoi offrire, e quanta te ne viene offerta senza che vi presti attenzione, talmente sei focalizzato sul cosa accadrà e come accadrà...per te!

Ogni volta che sei lontano solo un secondo da questo momento, non sei già più connesso con la mente creativa dell''Universo e diventi schiavo di una mente che desidera mantenere il controllo della tua vita!

Entra in questo flusso cosmico con fiducia, lasciati trasportare seguendo il profumo della creazione in ogni rosa che incontri, connettendoti con la bellezza di ogni tramonto che osservi e soprattutto della vita che sei ora! non domani!

Ammira l'eclissi! non cercare di comprenderla... Tutto va sempre come deve andare.

Buona eclissi totale a tutti, che sia un evento che possa offrire stupore e meraviglia (cielo permettendo)

Claudia Sapienza

(Se lo desideri puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook)


venerdì 20 luglio 2018

LUNA PIENA IN AQUARIO con Eclissi Totale di Luna: LA LUNA RIBELLE, Una potente rivoluzione interiore!




Credi di lottare per la libertà, ma non la raggiungerai mai 
fino a quando seguirai i meccanismi di un ego
che ti tiene ancorato ai ricordi del passato 
facendoti lottare per cambiarlo e per farti sentire finalmente...
unico, importante e speciale


27 Luglio LUNA PIENA IN AQUARIO a 4° 44'

con Eclissi Totale di Luna, congiunta al Nodo Lunare Sud e a Marte Retrogrado


La Luna ribelle, unica ed originale, irripetibile ed intensamente trasformativa


Eccoci arrivati a metà strada del Corridoio delle Eclissi, questa sarà una Luna Piena molto intensa che offrirà grandi opportunità di rivoluzione, morte e rinascita interiore in quanto sarà accompagnata da un Eclissi Lunare Totale che durerà ben 101 minuti! e sarà la più lunga del 21esimo secolo!

Viene anche chiamata la mini-Luna in quanto si troverà nel punto più distante della sua orbita rispetto alla Terra. (apogeo lunare).

Insomma: mini, in Aquario e congiunta a Marte. Sembra proprio pronta per una rivoluzione quasi invisibile...

Alle nostre latitudini questa eclissi sarà visibile totalmente ad occhio nudo raggiungendo la fase massima alle 22:23 del 27 Luglio.
L'eclissi avverrà dalle 19:13 alle 00:31, il culmine del Plenilunio si manifesterà alle 22:19.

Trovandosi all'interno dell'eclissi Totale di Sole dello scorso Agosto (che come abbiamo visto ci influenzerà per circa 3 anni) assume un importanza assai rilevante e vorrà mostrarci un'altra potente maschera! Quella del guerriero che lotta incostantemente per cambiare la sua vita ed il suo passato in cerca di valore e riconoscimento, che sembrano non arrivare mai veramente.

Ma oltre che far parte di questa indimenticabile Eclissi Totale di Sole, fa ovviamente anche parte dello scorso Novilunio in Cancro, che ci ha regalato un Eclissi Parziale di Sole alla porta di entrata del corridoio delle eclissi, stimolandoci a riconquistare e a riconoscere la nostra vulnerabilità prima di entrare.

Essendo un Eclissi Totale in questo caso sarà strettamente congiunta al Nodo Lunare Sud e a Marte non da molto entrato in moto retrogrado.
Veniamo pertanto invitati a fare una visitatina al nostro passato e bagaglio karmico per osservare quali emozioni ancora ci tengono prigionieri convinti che dobbiamo lottare chissà quale guerra e rivoluzione per potercene liberare, la paura in primis! Perché con la paura non si va da nessuna parte. E' infatti la paura a tenerci nella zona comfort!

Iniziamo con il ricordare che le Eclissi di Luna segnano sempre la fine di un ciclo! mentre quelle di Sole un nuovo inizio.

Pertanto con questa Eclissi Totale possiamo osservare quale nuovo inizio desideriamo abbracciare ma soprattutto quali emozioni inconsce ce lo impediscono. Ecco perché dobbiamo per forza osservare le ferite legate al passato ed ecco perché tali ferite potrebbero riemergere, per poter essere finalmente viste e lasciate andare per regalarci questa fine del ciclo!

Ma per poterci riuscire dovremo sforzarci ad osservare le emozioni con distacco e senza paura, cosa che un Aquario riesce fin troppo bene, infatti è un segno a volte dissociato dal corpo emotivo. Pertanto sfrutta queste energie a tuo favore!

Una piccola premessa: Nell'antichità L'Eclissi Lunare veniva chiamata la Luna di Sangue dato che l'ombra della Terra le regala un colore rossastro,  ed è infatti per questo che è sempre stata temuta! Si sono sicuramente verificati eventi spiacevoli, ma solo per porre fine ad un vecchio ciclo al fine di offrirne uno nuovo! Ma noi siamo sempre stati abituati a focalizzarci sulle cose negative.
I tempi però cambiano e noi dobbiamo liberarci delle paure che ci sono state trasmesse ed iniziare ad osservare le cose positive, giusto?

Ecco allora cosa sembra volerci sussurrare questa Eclissi Lunare:

Con il sostegno di tutti i corpi celesti sembra proprio annunciare un imminente "rivoluzione emotiva interiore"
Ma una rivoluzione emotiva, non è mai facile! dobbiamo essere onesti!
Sappiamo tutti quanto le emozioni hanno presa su di noi, soprattutto la paura, ma proprio perché hanno così tanta presa dobbiamo impegnarci ad osservarle cercando di farlo con distacco.

Ecco perché la Luna diventa più scura, per permetterci di non venir abbagliati e travolti dalle emozioni che a nostra insaputa ci hanno manipolato fino ad oggi.

Non vorresti forse anche tu provare un po' di gioia e non vorresti lasciarlo andare questo passato?
Non vorresti lasciare andare quegli attaccamenti che ti impediscono di incontrare Dio dentro di te?
Non vorresti forse iniziare a goderti la vita nel modo migliore possibile, essere aperto e fiducioso e permettere a Dio e allo Spirito di manifestarsi?

Allora dovrai essere molto vigile ed osservare quelle dinamiche pensieri che ti impediscono di vivere la vita pienamente e nel modo migliore possibile.

Sono dinamiche inconsce legate ad un recente o lontano passato che hanno forza su di te a livello emotivo. Sono quelle paure che ti impediscono di andare oltre i tuoi limiti, paure che mantiene in vita l'ego, perché sa che se avrai il coraggio di andare oltre, lui rischierà di dissolversi. Ecco perché in questi giorni sta sfruttando le energie a suo favore, ma noi non dobbiamo permetterglielo!

Permetti dunque a queste emozioni di emergere e di mostrarti le ferite di un anima che sotto il dominio della mente ancora ti tiene intrappolata nella zona comfort, permetti alle ferite e alle convinzioni di mostrarsi completamente, permetti a questa Luna di "sanguinare" affinché tu possa finalmente aprire il Cuore riconquistando la gioia di vivere!

Osserva se ancora stai lottando per cambiare il passato ed osserva soprattutto quanto questa lotta e desiderio di cambiarlo ti sia stata veramente utile!

Non ti ha forse tenuto sempre ancorato al passato, ricordandolo, parlandone e volendolo guarire?
Non ti ha forse sempre tenuto nello stesso fango emotivo pronto a risucchiarti al primo evento spiacevole, emozioni che non sei mai riuscito a cambiare se non momentaneamente?

E allora non ti sembra arrivato il momento di cambiare strategia?

Deponi la spada!

Abbandona la lotta!

Abbraccia la resa!


Ed accogli queste emozioni senza paura! Sono solo energia! E come energia devono per forza muoversi o ti terranno intrappolato per sempre!

Il passato non va cambiato, va osservato per smascherare le dinamiche ad esso collegato che ancora manifestiamo nel presente, ma poi va lasciato andare!

Le emozioni non vanno bloccate né represse, ma vanno accolte e lasciate libere di circolare, ma per farlo tu dovrai espanderti per dar loro spazio di muoversi. Come? con il respiro! 

Se si presenta la paura, accoglila
Se si presenta la rabbia, accoglila
Se si presenta il dolore, accoglilo!

Lo stai tenendo prigioniero senza rendertene conto e lo stai intrappolando cercando di cambiarlo o deliberartene. L'illusione è che sembra funzionare per un po', ma la brutta notizia è che in realtà è proprio questo atteggiamento a tenerti intrappolato nella zona comfort ed in un dolore (che se non liberato) avrà presa su di te per sempre!

Con questa energia solare ora in Leone, devi aprire la porta del Cuore.. e devi permettere a queste emozioni di circolare liberamente!

Alla porta del Corridoio ti ha accolto un novilunio con eclissi parziale di Sole nel segno del Cancro, se hai letto l'articolo eri stato invitato ad accogliere la tua vulnerabilità, ora vieni invitato ad osservarla con distacco e a permettere alle emozioni imprigionate di liberarsi e dissolversi nello spazio immenso che in realtà sei, e per farlo devi renderti conto che sei sempre sostenuto dal presente, unico tempo in cui puoi percepire la presenza dello Spirito che ti sostiene!

Devi renderti conto che seppure sembri il frutto del tuo passato, non sei affatto il tuo passato!

Devi renderti conto che ogni giorno è un giorno nuovo e che nulla ti appartiene veramente.

Devi renderti conto che fino a quando cercherai di lottare (Marte) per cambiare il passato (Nodo Sud), rimarrai imprigionato nella zona comfort senza rendertene conto. 

E allora cosa fare?

Innanzitutto respira ed osserva. 

Come ho scritto sopra, accogli ogni emozione, ma non dimenticarti di respirare! Il respiro ti tiene in questo tempo, l'emozione ti porta nel passato e nel labirinto emotivo senza apparente via d'uscita, pertanto se dovessero presentarsi emozioni pesanti, fa che il respiro diventi la tua ancora ed abbi coraggio (Marte) di non lottare (retrogrado) per cambiare la situazione. Accogli! E' questa la via della libertà.

Dopo aver osservato queste dinamiche e dopo averle lasciate andare, dovrai osservare la direzione dell'Anima (Nodo Nord) al quale è congiunto il Sole che questa Luna la illumina, e ringraziare dunque l'energia del Leone che ci stimola a celebrare la vita e la creazione che noi stessi siamo!

Pertanto piuttosto che continuare a fare seminari che risolvono il tuo passato, occupati di vivere al meglio questo presente, dipingendo, cantando, disegnando, annusando un fiore, ascoltando della musica, meditando, e riconoscendo che sì, se sei riuscito a sopravvivere al passato hai diritto ad una nuova vita! senza per forza collegarla a quello che fu!

Approfitta pertanto di questa importante sosta nel corridoio delle eclissi! Forse la più importante!

Osservala da vicino questa Luna chiamata di sangue perché si tinge di rosso, osservala bene! 
Perché non vuole affatto portare sciagure e morte, ma vuole offrirti un'ottima opportunità di trasformazione che solo l'ego può percepire come morte, vuole far morire i fantasmi del passato ed i suoi ricordi, e farti concentrare su questo istante, ogni singolo giorno, (dato che il Sole in Leone che illumina questa Luna Piena è in sesta casa)
Si, ogni singolo giorno impegnati ad amare la vita e a ringraziare per quello che hai ORA! non per quello che avevi prima o per quello che vorresti!

No ringrazia per quello che hai ora!
Celebra la vita come senti di farlo e renditi conto che non devi essere Picasso per prendere un pennello in mano!

Devi solo riconquistare la gioia di vivere per riconquistare questo immenso dono devi renderti conto che sei solo questo momento, non sei le tue emozioni e non sei i tuoi pensieri, non sei il passato e neppure il futuro! Sei solo questo momento! Senza nome e senza storia!

Pertanto celebralo! Perché seppure la vita dovesse averti tolto qualcosa (in questo momento) sono sicura che c'é altro che hai e che non vedi! Non permettere alla tua mente di mostrarti quello che ora non hai più. O sei già nel passato! Osserva quello che hai!

Con questa potente Luna Piena che vibrerà in casa dodicesima, lo devi trascendere questo passato, devi smettere di lottare per cambiarlo, devi deporre la spada ed abbracciare la rivoluzione più importante della vita: quella interiore! perché solo questa rivoluzione potrà veramente cambiare la tua vita, o meglio l'atteggiamento verso la vita!

Allora, a metà strada del percorso...
cosa scegli? Accetti la sfida?

.....

Osservala da vicino questa Luna chiamata di sangue perché si tinge di rosso, osservala bene!
Perché ha il colore dell'Amore!

......

Buona Eclissi e Buona Luna Piena,

Claudia Sapienza

Se lo desideri seguimi sulla Pagina Facebook

giovedì 19 luglio 2018

Il CORRIDOIO DELLE ECLISSI: Come attraversarlo





Si parla di corridoio delle eclissi ogni volta che più eclissi si manifestano a distanza di due settimane.
Tre sono le protagoniste di questo corridoio.
L'eclissi parziale di Sole dello scorso 13 luglio.
L'imminente plenilunio nel segno dell'Aquario che ci farà dono di un Eclissi Totale di Luna che avverrà nella notte tra il 27 e 28 luglio e per finire un'altra eclissi parziale di Sole che si manifesterà l'11 Agosto, pertanto "il corridoio che veniamo invitati ad attraversare è dal 13 all'11Agosto..." (ma per me fa sempre parte di una marea di corridoi chiamati... vita), ma è innegabile che questo suscita interesse.

Quando eventi rari e particolari accadono, sia astrologicamente che non, attirano completamente la nostra attenzione.

Vogliamo comprenderli, vogliamo sapere come agire, cosa fare, vogliamo sapere quali possibili cause potrebbero verificarsi, come affrontarle e come superarle. Cosa dire e cosa no, cosa fare e cosa no.

Ma a volte questo sapere può diventare controproducente e vi spiegherò con calma il perché.

Innanzitutto perché ci distoglie da questo momento proprio nel momento in cui questi eventi li vogliamo analizzare e comprendere, cercando di capire come agire o reagire rispetto alle informazioni che raccogliamo o leggiamo.

Senza accorgercene siamo già fuori da questo momento e stiamo già iniziando a perdere il potere della connessione che ha tutte le risposte, quel potere che Eckhart Tolle ha descritto come "Il Potere di Adesso".

Ci sono eventi che ci spaventano e ci sconvolgono, ma anche eventi che ci rendono euforici e pieni di energia o speranza. In entrambi i casi, se seguiamo le emozioni ed i pensieri, veniamo in qualche modo deviati dall'intelligenza suprema, che già sà e noi di conseguenza se a quella fonte ci connettessimo.

Sono stati tramandati tanti scritti all'umanità, tanta conoscenza, tanta antica saggezza, tante informazioni e tante parole che però potrebbero non essere più attuali ora, dato che "l'unica cosa stabile nell'Unvierso è il cambiamento!... "

Pertanto ricollegandoci ad una saggezza antica ci impediamo di connetterci con quella di questo singolo istante, unico ed irripetibile. 

E' innegabile che le eclissi cambiano le energie in modo non evidente sollecitando una trasformazione, come è innegabile che anche l'entrata di Urano in Toro abbia cambiato l'energia nel nostro sistema solare governato dal Sole che da vita sulla Terra. Ma è importante ricordare che tutti gli eventi sono sempre collegati tra di loro, e queste eclissi fanno parte dell'eclissi TOTALE di Sole dello scorso 21 Agosto... (conseguenza di un precedente evento).

e dunque?

Va integrato in quell'eclissi, e non analizzato a parte.

Ma quel'é l'effetto di un eclissi?

Per l'antichità le eclissi erano sempre presagio di sventura e morte, e tale presagio di conseguenza si manifestava perché quella era l'unica morte che la collettività umana poteva contemplare.

Ma i tempi sono cambiati.
Noi siamo cambiati.
Tutto sta cambiando, pertanto ciò che accadeva un tempo, non è detto che deve accadere oggi.

Però .. se noi ci ancoriamo alle visioni antiche, a quelle parole parole, se le leggiamo e le raccontiamo, ci stiamo attaccando a quel campo vibrazione e, poco ma sicuro, si manifesterà quello che è stato predetto portando spesso paura agitazione come pure la sensazione di non avere o di perdere il controllo, una sensazione che ci fa sentire stanchi e senza forze.

Tale sensazione di perdere il controllo automaticamente ci spinge a dover fare qualcosa, ma tanto è forte l'invito a lasciare andare che veniamo spinti a sentirci sfiniti. Questo accade spesso con l'energia delle eclissi, perché siamo vicini ad un giro di boa, dunque l'unica cosa che dovremmo fare in realtà è adeguarci a tale energia.... e ... fermarci!

Qualcosa deve sicuramente morire ed essere lasciato andare, ma ogni cambiamento dall'ego viene percepito come morte, soprattutto se si àncora a vecchie forme pensiero. Risultato? ti spinge ad opporre resistenza e tu ti senti sfinito, oppure rimani all'erta.. ti svegli di notte perché senti che stai perdendo il controllo e devi rimanere vigile.. e poi di giorno sei sfinito. Ma piuttosto che osservare da vicino quello che realmente sta accadendo, l'ego stesso ti porta a trovare un responsabile, e lo trovi sicuramente! E' l'eclissi!

Fermati ed ascolta...

Innanzitutto più che di morte si parla di trasformazione, e semmai la morte dovesse bussare alle tue porte, molto probabilmente hai appena ricevuto un forte richiamo alla vita e al risveglio dall'illusione dell'ego, un richiamo che sicuramente un ego percepisce come sofferenza e perdita tenendoti intrappolato nel dolore. Attraversa ed accetta quel dolore, preparati a fermarti, (anzi fermati) secondo me sei pronto accogliere una nuova vita, quella vera, ma tutto dipenderà da te.

Nulla e nessuno muore, tutto si trasforma, questa è la vita, e noi veniamo chiamati a trasformarci come la vita, altrimenti rischiamo di non viverla, e per abbracciare una trasformazione importante arriva un momento in cui dobbiamo fermarci! Opponi resistenza? lo sentirai!
Pertanto quella sensazione spesso descritta come "stanchezza" che molti stanno percependo, la trovo perfetta, a meno che...

non cercate di volerla comprendere, analizzare e raccontare, cercando sostegno, supporto e una possibile via d'uscita... o cercando metodi per allontanare gli effetti nefasti delle eclissi..
(perché poi allontanare gli effetti nefasti delle eclissi come se fossero qualcosa di negativo?
Basterebbe in realtà lasciarsi trasportare nel flusso.. )

Ma perché non devo cercare di comprenderla questa eclissi, o di fare qualcosa per cambiare questi effetti?

Perché senza rendervene conto state cristallizzando quel momento.

Perché?

Perché non appena la mente si intromette nel libero fluire della vita, cercando di comprenderla, arresta il flusso. 
La vita va avanti, ma voi non ne siete più connessi come potreste! siete talmente focalizzati nel cercare di comprendere o di cambiare questo momento che siete già un passo indietro o uno in avanti
Ecco perché sia nella mia pagina che nel mio diario ho scritto questo, che svilupperò ulteriormente:

"Se non sapeste che siamo nel corridoio delle eclissi vi fareste molte meno domande percependo forse molti meno sintomi che state leggendo e condividendo a livello collettivo, sintomi che tale conoscenza aumentano.
Riuscireste forse a fluire maggiormente nella vita senza dover comprendere ogni cosa, perché il voler comprendere ogni cosa è un altro subdolo controllo dell'ego... 
Nutre da una parte (l'intelletto), ma nella ricerca della comprensione il sentire diventa distorto, be wise.. stay focus. Sei stanco? ... riposa.. "

Non chiederti perché e non cercare chi sta vivendo i tuoi stessi sintomi, non dare per forza una risposta a questa stanchezza, non chiamarla neppure stanchezza perché potrebbe essere anche altro! Non connetterla per forza alle eclissi, vi è anche un calore pesante nell'aria estiva, e vi sono una serie di eventi che stanno accadendo dentro di te, che proiettato fuori escluderesti a priori, perché ..."è colpa delle eclissi".

Io non voglio affatto dirti chi o cosa è responsabile di queste tue sensazioni,  di questo  possibile spossamento, insoddisfazione o indecisione. Non te lo direi mai, ma vorrei suggerirti come poter accogliere un evento se questo evento lo stai percependo molto intenso e diverso dal solito, magari pure fastidioso.

Come?

Accoglilo e basta, senza analizzarlo, comprenderlo o descriverlo, senza dargli un nome e senza trovare un responsabile, perché ti illudi di mettere chiarezza ma non ti rendi conto che ti stai disconnettendo con questo prezioso istante.. e sottolineo non te ne rendi conto.. 

Perché?

Perché hai fermato il processo nel momento in cui gli hai dato un nome, una causa, una descrizione... l'ego ti ha offerto una strategia per disconnetterti da questo momento, e tu l'hai accolta senza rendertene conto. "A si! E' stanchezza! la riconosco", ed ecco che la stanchezza aumenta e si fa sentire. E se non fosse stanchezza ma fosse semplice energia, magari densa che invita all'ascolto? o qualcos'altro ancora che la vita vuole mostrarti se solo la seguissi? Non analizzare, non descrivere o perdi il momento e magari nuove sensazioni o energie che non hanno un nome, o un nome a te noto.

Non continuare a parlarne o non mettere il visto alla parola stanchezza o alla descrizione che più ti risuona! perché, ancora, perdi il momento e lo cristallizzi.

e magari mentre stai facendo una passeggiata con un tuo amico e davanti a te si presenta una rosa da profumare, la ignori completamente, senza sapere che in quel profumo, oltre alla dolcezza, potresti trovare risposte a quello che provi, risposte che non troveresti da nessun'altra parte, e senza che tu le abbia per forza cercate.

Pertanto il mio consiglio è di lasciarti fluire e di non paragonare minimamente le tue sensazioni a quelle di qualcun altro, magari ritenendoti più sensibile o meno percettivo. Visto e capito, e pertanto meno solo.
La ricerca di supporto viene solo dall'ego, ed il paragone aumenta la separazione.

Ma noi dobbiamo andare verso l'Unione, dobbiamo tornare a casa, dobbiamo trovare le risposte dentro di noi! e se continuiamo a cercarle fuori come possiamo trovarle dentro?

La confusione diventa inevitabile, soprattutto quando leggiamo consigli in contrasto tra di loro, anche la paura ritorna padrona, ogni volta che il presagio e la predizioni parlano di catastrofe che magari si manifestano.

Pertanto, cara anima, lasciati andare.. segui il corso del fiume, non cercare di comprendere dove stai andando o perché l'acqua sembra più lenta o più sporca... e non darle un nome cerando di descriverla, sii come l'acqua, in perpetuo mutamento senza per forza sapere dove stai andando e cosa devi fare... non chiamarla stanchezza, perché inevitabilmente ti senti stanco per forza e potresti fermare un processo di trasformazione in atto proprio descrivendolo .. stanchezza, non dare un nome alla tua sensazione, perché potrebbe essere tutt'altro di quello che pensi. Accogli solo questo momento e accoglierai l'ulteriore invito di lasciar andare un po' di controllo, affidandoti alla vita completamente.

Non studiarla la vita, lascia che si manifesti e poco alla volta, quel corso d'acqua ti porterà a casa.

Sei stanco? riposa..

Ci risentiamo per L'eclissi Totale di Luna del 27 Luglio.

Claudia

Se lo desideri seguimi sulla Pagina Facebook





mercoledì 11 luglio 2018

LUNA NUOVA IN CANCRO con Eclissi Parziale di Sole: Sei già L'amore che stai cercando.


Se non riconosci di essere Amore 
come può puoi vedere l'amore che ti circonda?

Per aprire il Cuore devi prima smascherare l'ego che ti impedisce di aprilo

Prima di analizzare questa Eclissi Parziale di Sole nel segno del Cancro facciamo prima un passo indietro... 

Alle 19:58 del 11 Luglio la Luna è entrata in Cancro per prepararsi ad un'intensa fusione con il Sole subito stimolando possibile vecchie ferite legate al passato dato che all'entrata nel segno ha formato una quadratura con Kirone ed un opposizione con Saturno, ma nel contempo anche un bellissimo sestile con Venere ed Urano (vi invito pertanto a leggere l'articolo su Venere in Vergine perché tutti gli eventi sono sempre connessi tra di loro e ci stanno preparando a qualcosa...)

L'entrata della Luna in Cancro ci invita ad accogliere l'eclissi parziale di Sole che si verificherà domani alle 4:47am. Iniziate dunque ad osservare come reagite ogni volta che l'ego si sente ferito da qualcuno per qualsiasi cosa, osservate se fate subito una connessione con il passato e quale è il passo successivo. Giudizio? Chiusura? Ritiro? Giustificazione? Autocommiserazione? Senso di colpa? Contrattacco? Osservate questi ed altri meccanismi se il vostro desiderio è quello di uscire dalla zona comfort altrimenti rischiate di rimanerci per sempre e continuerete ad utilizzare queste strategie per rimanere lì dove siete. 

Cos'altro fare dunque? appunto innanzitutto osservare le vostre immediate reazioni e poi osservare i pensieri e le parole che cominciano poco alla volta a riempirvi la testa, quelle sono le parole dell'ego che vuole convincervi che l'altro ferisce, che è meglio stare da soli, che non valete, che non meritate, che sono tutti cattivi e che dovete pertanto tornare subito nella vostra tana come un granchietto spaventato con l'ultima convinzione finale che vi chiude per sempre: "meglio soli che mal accompagnati". Eppure siamo stati soli anche quando eravamo in compagnia, ma questa ultima convinzione di "meglio soli" rischia di separarci definitivamente dal mondo e dall'amore che tanto cerchiamo.. fuori! 

Pertanto se il ritiro è una delle tue strategie, bene! ma non ritirarti per pensare e seguire le parole sopra citate, ritirati per osservare le tue convinzioni, i tuoi meccanismi e le tue dinamiche perché il cosmo poco alla volta ti sta riportando a casa, ma per poterci riuscire tu dovrai lasciare la tana nella quale ti nascondi senza rendertene conto. 

Analizziamo ora insieme questa tenera Luna Nuova in Cancro

Sarà un interessante novilunio questo che avverrà il 13 Luglio alle 4:47 am nel segno del Cancro, interessante per tre motivi.

Il primo perché offrirà uno spettacolo di eclissi di Sole parziale, offrendo nel contempo vibrazioni intense di morte e rinascita, il secondo perché sarà il segno del Cancro ad ascendere ad Est nell'esatto momento della congiunzione tra Sole e Luna incoronando la Luna Signora di questo evento, ed il terzo perché questa Luna, grande protagonista, non solo sarà congiunta al Sole ma anche in perfetta opposizione con Plutone! Con solo 41' di scarto (meno di 1°)

Pertanto questo novilunio sarà sicuramente intenso! Sempre quando c'é Plutone coinvolto!
e sempre anche quando ci sono delle eclissi.
Ci viene offerta una grande opportunità che potremmo percepire da una parte come morte, ma che in realtà è solo una rinascita. Infatti stiamo parlando di un altro frammento di morte dell'ego. Un'altro ruolo deve venir smascherato per conquistare l'apertura del cuore.

Sia Plutone che le eclissi (che siano solari o lunari), offrono sempre una grande possibilità per una trasformazione radicale e profonda. Se noi siamo pronti e disposti ad accoglierla dipenderà senz'altro da noi e non dai pianeti, cerchiamo dunque di comprendere quale potrebbe essere uno dei tanti inviti che già avrete letto sui vari social ed in rete.

Questo novilunio tanto sensibile perché stimolato dalle energie cancerine aprirà la porta ad una serie di eclissi, 3 per l'esattezza. La prima questa Parziale Solare in Cancro il 13 Luglio, la seconda sarà un'Eclissi Totale Lunare in Aquario ed avverrà il 27 Luglio (con la Luna Piena) e la terza per concludere il ciclo offrirà un Eclissi Parziale Solare in Leone l'11 Agosto.

Si aprirà pertanto un corridoio che vedrà coinvolti 3 segni importanti.

Il Cancro, segno dell'amore e dell'apertura di cuore.
L'Aquario, il riconoscimento della propria unicità.
Il Leone, segno della regalità, della libera espressione ed anche dell'apertura di cuore.

In sintesi? Se non riconosci di essere Amore, come puoi riconoscere la tua unicità come Spirito nella forma ed offrirla al mondo con generosità esprimendo la tua creatività qualunque essa sia?

Ma parliamo un attimo dell'effetto delle Eclissi a livello astrologico.

Nell'antichità le eclissi solari soprattutto venivano sempre considerate presagi di sventura, morte di Re o politici, carestia, inondazioni, disastri naturali.. insomma.. di morte. Il Sole che da la vita a questo pianeta sparisce completamente (se l'eclissi è totale) pertanto non oso immaginare cosa potrebbero aver pensato a quei tempi quando tutto d'un tratto assistevano a questo evento assai raro ed altrettanto affascinante (forse meno un tempo). La morte o la sciagura sembrava essere il primo dei pensieri non appena il calore e la luce solare sparivano nel nulla. E' vero, in alcuni casi sono morte figure importanti, ma sicuramente perché qualcosa di nuovo stava per nascere, pertanto più che di morte si parla di possibilità per una nuova ed importante rinascita e trasformazione, soprattutto ora con Plutone coinvolto. 

Ricordo tra l'altro che tutti gli eventi ed eclissi che si verificano nell'arco di quasi tre anni a partire dal 21 Agosto 2017, fanno parte dell'eclissi totale di Sole in Leone, vi invito a leggere l'articolo qualora vi fosse sfuggito. 

Cerchiamo di distinguere un attimo le eclissi solari da quelle lunari.

Le due eclissi (di Sole e Luna) offrono opportunità apparentemente diverse, ma in realtà sono molto simili. 
L'eclissi di Luna ci da l'opportunità di osservare (Luna Piena) le dinamiche inconsce legate al mondo emotivo che ci impediscono di iniziare (con la Luna Nuova) a vivere la vita che desideriamo, pertanto preannunciano sempre l'imminente fine di un ciclo, o cosa dovremmo osservare per porre fine ad un circolo vizioso. 

Mentre l'eclissi di Sole pone più l'accento su un nuovo inizio (Luna Nuova) già a portata di mano, al quale seguiranno eventuali ostacoli al suo raggiungimento (mostrati con la Luna Piena). Ostacoli che si presentano però come soluzione, ammesso che noi non ci lasciamo risucchiare dagli eventi facendoci guidare da impulsi emotivi ed abitudinari. 

Pertanto questa eclissi parziale di Sole ci invita ad aprire il Cuore e a riconoscere di Essere amore, mentre la prossima imminente eclissi Lunare parziale,  ci mostrerà come mai ancora non ci riusciamo. 

Luna e Cancro sono molto legati al passato se viviamo nel mondo dell'ego e della mente, pertanto con la Luna in Aquario che andrà a congiungersi al Nodo Lunare Sud diventando piena, ci saranno alcune cose del passato che dovremo osservare. 
Ma questo passaggio riguarda per lo più il prossimo Plenilunio.

Ora veniamo piuttosto invitati a riconoscere di essere amore! ma più che altro ci viene mostrato quanto dolore percepiamo se non riusciamo a riconoscerlo! 

L'energia planetaria vuole prima farci percepire quel forte ed intenso desiderio di Amore Universale e poi vorrà mostrarci possibili dinamiche emotive che ci impediscono di percepirle e andare oltre impedendoci di lasciare la nostra tanto preziosa e sicura zona comfort, che potrà solo apparire più sicura quando in realtà ci fa sentire sempre sempre sotto minaccia ed isolati dal mondo intero, tenendoci nascosti nella nostra tana.

Questo novilunio, oltre al desiderio di Amore vero ed eterno, ci vuole mostrare la nostra vulnerabilità, ed il nostro grande desiderio di Amore che sembra non arrivare mai. 
Forse ci vuole mostrare quale tipo di amore stiamo inseguendo e con quanta forza e determinazione lo stiamo facendo. Forse ci vuole insegnare cosa sia il vero amore, e forse ancora ci vuole mostrare se siamo ancora convinti che dobbiamo imparare ad amarci prima di poter ricevere amore. 

Insomma questa prima eclissi vuole mostrarci alcune cose che saranno più evidenti con la prossima di Luna Piena. 
E per osservarle dovremo un attimo oscurare parzialmente il nostro ego, nel senso che dovremmo cercare di non farci abbagliare dalla sua luce e dalle sue menzogne, iniziando ad osservare una maschera che indossiamo senza vederla. 

Ma cosa significa tutto questo? 

Significa osservare le nostre reazioni, i nostri pensieri, le nostre preoccupazioni e le assillanti parole che occupano la nostra testa in relazione all'amore e all'apertura del cuore.
Significa osservare se ci sentiamo visti ed amati, osservare cosa pensiamo che sia l'amore e se pensiamo di meritarlo o meno. Ma soprattutto ci invia ad osservare le nostre convinzioni in relazione all'amore. 

Pertanto per osservare tutto questo dovremo un attimo entrare nella nostra tana ed iniziare ad osservare la nostra zona comfort non come amica, ma come figura e maschera che ci impedisce di vedere il mondo per come è realmente, ma per farlo dovremo affrontare e vedere tutto quello che non vogliamo mai vedere, una nostra particolare caratteristica e meccanismo per esempio. 

Questo discorso vale ovviamente per chi entrerà maggiormente in contatto con questa eclissi parziale che si formerà a 20° del segno del Cancro, ma sarebbe riduttivo dire che coinvolgerà solo i nati sotto il segno del Cancro, Capricorno, Ariete e Bilancia in modo più dinamico (attorno a quei gradi), come pure in modo più armonico Scorpione, Pesci e Vergine in quanto forse voi non lo sapete, ma pur essendo nati sotto il segno del Gemelli, potreste avere la Luna in Cancro, pertanto mi limito a descrivere questo novilunio a livello più superficiale e generico. Per analisi più approfondite contattatemi in privato.

Torniamo al nostro Novilunio in Cancro con Eclissi Parziale di Sole.

Come preannunciato incornerà la Luna come Signora di questo oroscopo che insieme al Sole occuperà la prima casa. La casa della personalità, la casa dei nuovi inizi, la casa dell'Ariete e di quello che siamo (o che crediamo di essere) e che mostriamo. 

Essendo il Cancro a vibrare in questa Casa mi viene da pensare che il cosmo voglia suggerirci che siamo Amore ma nel contempo con la vibrazione dell'eclissi ci vuole mostrare quanto ancora non siamo in grado di riconoscerlo e quanto ancora fuggiamo dall'altro per nascondere la nostra vulnerabilità. 
In opposizione al novilunio ed in casa settima infatti vibra Plutone non tanto lontano dalla Luna Nera e dal Nodo Lunare Sud, che sembra stimolare la collettività umana a rimanere sempre sulla difensiva per continuare a proteggere la propria zona comfort. "E' l'altro che mi respinge, ed io reagisco"
sei davvero sicuro? Oscura parzialmente l'ego ed osserva. Sei sicuro che è veramente come tu credi?

Devi essere attento e sfruttare l'energia di Saturno in Capricorno, perché vi sono molte energie in contrapposizione che possono creare molto contrasto. 

Perché?

Perché non puoi riconoscere di essere Amore se non ti permetti di riconoscere quanto ancora stai respingendo quello che più desideri. L'invito potrebbe pertanto essere quello di osservare la tua vulnerabilità riconquistando il coraggio di condividerla con l'altro, perché non puoi riconoscere di essere Amore se continui a nasconderti nella tua zona comfort. L'amore non è dentro il tuo nascondiglio, è fuori! E' nella vita di tutti i giorni, è nelle relazioni ma ancora di più è oltre il limiti della tua zona comfort.

Devi osservare attentamente chi sei o credi di essere in relazione a come ti relazioni con l'altro. 
Devi iniziare ad osservare le giustificazioni della tua mente che ti convincono sempre della stessa cosa senza che tu te ne renda conto. 
Devi iniziare ad osservare le tue maschere, distogliendo un attimo l'attenzione dall'altro.

Non puoi notare e prendere coscienza di quanto tu sia ancora nascosto se non entri in relazione con l'altro che ti mostra perfettamente le tue dinamiche. Non puoi prendere coscienza di quanto sia tu in realtà ad allontanare l'amore che cerchi.
Devi davvero avere il coraggio di osservarla questa dinamica. 
Il Sole (ego) sparisce parzialmente, per darti la possibilità di vederla con distacco. 

Il problema è che abbiamo talmente paura di vederla che la proiettiamo sempre sull'altro ritenendo l'altro sempre responsabile della nostra vita e delle nostre mancanze.

In questo modo, senza rendercene conto, non solo alimentiamo il giudizio che a sua volta continua a mantenere in vita la separazione, ma abbiamo un ottima scusa per rimanere nella nostra tana.

Bhe' aspettatevi una scossa ed una spinta ad osservare la prigione nella quale siete rinchiusi da fin troppo tempo! E preparatevi pertanto ad aprire un po' quel cuore, ma non quello in cerca di amore e riconoscimento, quello è l'amore dell'ego che da per ricevere. Parlo piuttosto di quel Cuore nel quale vivete da sempre e per sempre, parlo dell'apertura dell'anima pronta ad osservare ed accettare il mondo così come è senza più lottare per tenere lontano l'amore che al momento stesso insegue senza tregua. 

Come scritto in un precedente post, Venere appena entrata in Vergine viene perfettamente sostenuta da Urano in Toro e Saturno in Capricorno pertanto veniamo invitati ad osservare le nostre dinamiche relazionali e veniamo soprattutto invitati ad osservarle con serietà ed impegno se vogliamo davvero andare oltre. 

Pertanto il mio consiglio per questo novilunio in Cancro con tanto di eclissi Solare parziale è quello di osservare le proprie relazioni, da molto più vicino. Dobbiamo assolutamente osservare le nostre reazioni ogni volta che ci sentiamo in qualche modo respinti. Dobbiamo osservare la parte di noi che ci vuole convincere che l'amore ferisce, che l'altro ferisce, o che Dio non ci vede e non ci sostiene, dobbiamo osservare tutte quelle dinamiche che ci impediscono di riconoscere che siamo già l'amore che stiamo cercando. 

Dobbiamo rimanere vigili ed essere attenti e cominciare ad osservare ogni volta che scatta il classico meccanismo spesso infantile. 

Solo per fare qualche esempio: 

Non mi dai quello che voglio? allora io farò altrettanto! 
Non riconosci tutto quello che ti ho dato fino ad ora? non riconosci il mio valore? Allora non cucinerò più per te, vatti a cercare qualcun altra! 
Non mi vedi? allora non ti vedo neppure io. 
Mi hai tradito e mi ferisci? Farò in modo che anche gli altri lo vedano, così riceverò per lo meno il loro appoggio, la loro comprensione e la loro carezza... per lo meno rischio di venir visto da qualcuno!
Non mi ascolti? allora non ti ascolto neppure io!

Morale della favola? Continuiamo ad offrire a noi stessi giustificazioni che ci confermano che aprire il cuore fa male! che l'amore non esiste, che l'altro ferisce e che il mondo è pericoloso! 

Risultato? Manifestiamo il lato ombra del segno del Cancro: ricatto emotivo, vittimismo, permalosità, do, do e continuo a dare fino a quando qualcuno mi vedrà, e soprattutto cercherò di salvare il mondo in cerca di amore e riconoscimento! 

Penso di stare meglio ma ancora mi sento vuoto? 
Sento che manca qualcosa e quell'amore intenso di cui tutti parlano ancora non lo percepisco? 
Questo perché sto facendo per ottenere, e rimango intrappolato nell'aspettativa. 

L'Amore non ha aspettative!
L'Amore non da per ricevere!
Non salva l'altro per riconquistare valore e non mette nulla sulla bilancia.


Se vuoi sentire e conquistare veramente quell'Amore che tanto cerchi devi iniziare ad osservare quanto ancora stai lottando per allontanarlo senza rendertene conto!

Continui ancora ed ancora a lottare per ottenere un po' di riconoscimento e a dipendenza della tua personalità potresti sentirti più amato se sei un ribelle o un anima in esilio, o più amato se hai qualcuno da salvare o qualcosa d insegnare. Ancora una volta basi il tuo valore su quello che fai e non a quello che sei.

Prova un attimo a sfruttare la corrente benefica di Giove in Scorpione da poco tornato diretto per andare a scovare la vittima dentro di te per riportarla fuori e sfrutta l'energia di Nettuno in Pesci per espanderti ed abbattere tutte quelle barriere che ti sei auto-imposto per tenerti separato dall'altro.

Se sfrutti questa prima ondata delle tre eclissi, un ondata di profonda trasformazione in relazione al Cuore ed all'Amore che sei, con il prossimo Plenilunio in Aquario potrebbe venirti rivelata una tua unicità, impossibile da sentire e riconoscere se ancora rimani nascosto nella tua tanto apparentemente sicura zona comfort. 

Inizia pertanto a svelare i meccanismi infantili dell'ego che ti tengono ancorato a vecchie convinzioni e che ti impediscono di riconoscere che sei già l'Amore che stai cercando.

Luna Nuova in Cancro con tanto di eclissi solare parziale, quale dunque lo stimolo per questo nuovo inizio? Lo smascheramento dell'ego che ti impedisce di riconoscere che sei già l'amore che stai cercando pertanto un ottimo stimolo per l'apertura del Cuore Universale quello che riconosce e che sa di essere Amore da sempre e per sempre. 

Buon Novilunio con l'augurio che questo stimolo possa essere l'inizio di un ulteriore apertura di Cuore.


Claudia Sapienza

Se lo desideri puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook

VENERE IN VERGINE: Riconquista valore nelle relazioni

Venere in Vergine dal 10 Luglio al 7 Agosto




Venere è entrata nel segno della Vergine il 10 Luglio alle 4:32am formando ancora per brevissimo tempo una quadratura con la Luna.

Ma sarà breve questa quadratura perché la Luna è molto veloce nel suo transito, ad ogni modo nel suo passaggio da Leone a Vergine.. mentre forma una quadratura con la Luna che è legata alle emozioni ed al corpo emotivo e soprattutto alla condivisione delle nostre emozioni, questa Venere sembra sollecitarci ad osservare quanto valore diamo a noi stessi, prima mostrandoci quanto ancora aspettiamo che siano gli altri a darcelo. Secondariamente desidera stimolarci ad osservare quanto ci sentiamo inutili e non visti quando non riceviamo tale riconoscimento, diventando a nostra volta giudicanti verso coloro che sembrano non vederci o riconoscerci.

Ed ecco il passaggio dal segno del Leone a quello della Vergine.
Osserva attentamente questo possibile meccanismo.. ma senza giudizio! Valgo se l'altro mi da riconoscimento e se dunque non lo ottengo lo giudico per nascondere quella sensazione di vittima interiore che sembra non fare mai abbastanza per meritare un po' di amore?

Se si, sappi che questi sono atteggiamenti dell'ego e non della verità che sei, pertanto il mio suggerimento è di osservare quanto valorizzi le tue emozioni, quanto valorizzi chi sta al tuo fianco o quanto piuttosto aspetti che siano gli altri a fare quello che anche tu forse non fai.

Con Venere si parla sempre di scelte, relazioni e valori, pertanto osservate che tipo di relazioni scegliete e se queste corrispondono ai vostri valori personali, quelli veri, o se piuttosto compiacciono l'altro in cerca di amore o se ancora confermano le vostre antiche convinzioni.

Non valgo? Attiro persone che mi schiacciano in modo da poter confermare ancora la mia convinzione.

Mi tradisce? che tipo di uomo ho attirato a me? forse qualcuno che può confermare la mia vecchia convinzione?

Non mi ama, non mi vede, non mi sente..? Quanto io vedo amo e sento me stesso e me stessa e soprattutto io riesco a vedere l'altro come tanto vorrei essere visto/a?

Perché a volte l'altro non si apre a noi, perché noi non ci apriamo a lui o lei, pertanto tutte e due manteniamo in vita le nostre vecchie convinzioni tipo "l'amore ferisce" diventando ottimi complici senza saperlo.

Osservate pertanto quanto valore (Vergine) date alle vostre relazioni, ai vostri valori, ed alle vostre scelte (Venere).

Osservate se le scelte che fate si basano su aspettative che inevitabilmente verranno dall'altro deluse.

Osservate quanto valore date a voi stessi, ma osservate anche quanto valore date all'altro.

Siete più focalizzati nel ricevere amore o nel dare amore solo per riceverlo in cambio?

O vedete l'altro per quello che è senza pretese e senza cercare di volerlo cambiare?

Siete incastrati in una relazione che non vi da nulla giusto per confermare che per voi l'amore non esiste o siete talmente focalizzati nel vedere quello che non ricevete da non riuscire a vedere quello che invece già avete?

Questa Venere all'entrata nel segno della Vergine richiede uno sforzo nelle nostre relazioni! Ma il lato ombra di questo segno è il vittimismo, ed il vittimismo è sempre legato al passato.

Non dimentichiamo però che questo è un segno meraviglioso che non si tira indietro alla prima difficoltà e che si impegna duramente per creare relazioni che hanno valore, relazioni nelle quali uno può essere utile all'atro in qualsiasi modo. Relazioni dove uno sostiene l'altro ma non svendendo la propria anima, piuttosto cominciando da sé stessa ponendosi qualche seria domanda ed iniziando a fare serie riflessioni!

Questa Venere in Vergine infatti sarà sostenuta da Urano in Toro e da Saturno in Capricorno all'entrata nel segno, pertanto per tornare all'essenzialità, dovrete liberarvi da vecchi condizionamenti che vi tenevano sicuri nella vostra zona comfort.

Come potete vedere il valore nell'altro se continuate a giudicarlo per quello che non vi da? e perché rimanete in una relazione che non vi da nulla solo per confermare le vostre convinzioni?

Ma prima di lasciarla andare questa possibile relazione, quanto voi vedete l'altro per quello che è? quanto riuscite ad amarlo e a farlo entrare nella vostra zona comfort per poi uscire insieme camminando mano nella mano?

Se siete convinti che l'amore ferisce di conseguenza come potete aprirvi all'amore? e di conseguenza ancora.. come potete sentire di essere amore e di avere già tutto l'amore che state cercando?

Insomma... Come può un uccello in gabbia sapere di avere le ali per volare se non la lascia la gabbia?


A breve l'articolo sulla prossima Luna Nuova con Eclissi Parziale di Sole
Se lo desideri seguimi sulla mia Pagina Facebook