MINI-CONSULENZE

domenica 20 dicembre 2020

L'IMMENSA POTENZIALITÀ DI QUESTO SOLSTIZIO DI INVERNO, con Giove e Saturno appena entrati in Aquario.




Sei TU  il creatore del Nuovo Mondo

Siamo giunti ad un momento molto ma molto importante! 

Quello che molti aspettavano!

Una nuova realtà è pronta ad emergere, ma come si manifesterà dipenderà completamente da noi. 

21.12.2020 alle ore 11:02 avverrà il Solstizio d'inverno!

e sempre il 21 Dicembre 2020, nella tanto attesa data, Giove e Saturno si fonderanno al grado nel segno dell'Aquario, segno noto come portatore della Nuova Era! 

Questo evento è stato previsto come il grande giorno del grande cambiamento, l'inizio di un cambiamento che comunque avverrà nel tempo e che ha la possibilità di condurci verso la libertà e la fratellanza, l'unione, la collaborazione e la connessione profonda con lo Spirito che siamo. 

Una vita basata sull'amore e sul rispetto reciproco!

Finalmente qualcosa potrà davvero cambiare!

Finalmente tutto sarà più leggero, finalmente vediamo la luce all'orizzonte! 

Ma andiamo a vedere cosa è successo e cosa potrebbe (e sottolineo potrebbe) succedere, perché ogni cambiamento epocale ha bisogno di tempo per maturare. Non a caso infatti le ere hanno una durata di oltre 2000 anni. 

E' molto importante come noi possiamo intervenire per servire lo Spirito e l'umanità, dato che il futuro lo creiamo sempre insieme, e sempre nel presente!

Partiamo subito dai grandi protagonisti, che sembrano aver spodestato dal trono il Solstizio:

Giove e Saturno

I due amici e nemici di sempre si incontrano nel segno dell'Aquario formando una perfetta congiunzione proprio il giorno del Solstizio! Il giorno più corto dell'anno, quel giorno in cui dobbiamo avere FEDE perché una nuova alba è ormai vicina.  

Questa congiunzione non fa solo notizia perché avviene il giorno del Solstizio e in un segno che parla di ribellione, libertà e fratellanza, ma anche perché marcherà l'inizio di una congiunzione tra i due pianeti nei segni d'aria per i prossimi 200 anni circa.

Pertanto quando sentiamo la notizia: "non accadeva da... " e quel "da.." è addirittura antecedente la nostra nascita non possiamo che pensare ad un vero cambiamento epocale, infatti si sta molto discutendo sull'Era dell'Aquario, un'era però che ha una durata assai maggiore e di oltre 2000 anni. 

Ma di questo non voglio parlarne ora, ho già affrontato solo brevemente l'argomento in questo articolo.

Prima di parlare del Solstizio che indica un momento molto importante del viaggio del Sole intorno allo zodiaco e del pianeta terra intorno al Sole, vorrei un'attimo portare attenzione all'anno appena trascorso, anche se molti di noi vogliono dimenticarlo al più presto!

L'anno 2020 è stato difficile per molti, non tanto per l'anno in sé ma perché nel cosmo si sono incontrati ben tre pianeti in un segno austero e rigido come quello del Capricorno. 

In questi lunghi mesi abbiamo dovuto sperimentare l'apparente isolamento esteriore, l'apparente perdita della libertà ed il lato oscuro del potere e del controllo che ha fatto nascere in noi un gran senso di ribellione e desiderio di libertà e leggerezza.

Ovviamente molti hanno reso responsabili qualcuno o qualcosa, molto dipende dal nostro percorso, ma gli amanti  e studiosi dell'Astrologia hanno dato responsabilità a Plutone, Saturno e Giove che hanno transitato a stretto contatto tra di loro per quasi tutto il 2020, allontanandosi e riavvicinandosi ed andando a stimolare in noi quell'enorme sensazione di isolamento, difficoltà, fatica, pesantezza ... ma nel contempo suscitando in noi quel grande desiderio di libertà, che si è manifestato però cosi: "Non vedo l'ora che Giove e Saturno entrino in Aquario"!

Il loro passaggio in questo segno molto discusso è stato fondamentale e di grande insegnamento, perché per sentire quella voglia di libertà, dobbiamo prima sentire quella sensazione di prigionia, altrimenti non ci ribelleremmo mai a ciò che è ormai diventata un'abitudine!

Credenze ereditate nel tempo, convinzioni, paure, e controllo ci impediscono infatti di sapere chi siamo al di là di tutto, al di là delle nostre storie, al di là della nazione nella quale siamo nati, al di là della famiglia che ci ha cresciuto, al di là delle nostre convinzioni e credenze. Per poter andare al di là, dobbiamo prima stare di qua e vedere da vicino in cosa abbiamo creduto fino ad oggi, e cosa abbiamo celato dietro quella profonda sensazione di isolamento e solitudine interiore.

Ed ecco dunque che Plutone, Giove e Saturno ce l'hanno mostrato. 

Plutone ha mostrato il lato oscuro del Capricorno: controllo, potere politico ed economico, valori ereditati nel tempo, emozioni inconsce sepolte da troppo tempo, conservatorismo, freddezza, solitudine, isolamento, distacco. 

Ci ha mostrato il controllo su una libertà che non può essere veramente desiderata fino al midollo se prima non sperimentiamo e vediamo ciò che ci impedisce di viverla! 

Saturno ci ha invitato a crescere ed ad assumerci la nostra responsabilità, invitandoci ad impegnarci a compire un duro lavoro, ed il suo invito proseguirà ora nel segno dell'Aquario. 

Giove ha espanso tutto quanto Plutone stava portando in superficie.

Nel contempo Marte ha formato una quadratura ai tre grandi protagonisti quadrando ora Plutone per l'ultima volta e stimolando in noi quella voglia di far emergere tutto il nostro potenziale!

Questo invito si è riflesso fuori attraverso diverse eruzioni vulcaniche. Il nostro fuoco vuole emergere come lava incandescente, pertanto potrebbe ancora esserci un po' di pressione nell'aria. Ascoltate quel magma con attenzione e senza giudizio, opponente ancora resistenza? nessun giudizio neppure verso la resistenza, solo attenta osservazione. 

Come in cielo così in terra, ma anche come in terra così in cielo!

Ed ecco che dunque il cosmo ha perfettamente riflesso le nostre percezioni, le nostre convinzioni, quella nostra sensazione interiore di isolamento e solitudine, quella convinzione di essere separati dal tutto, e costretti a vivere succubi del potere economico, sociale e politico, come se noi non potessimo proprio fare nulla per ribellarci a tanto controllo se non urlare a squarcia gola incontrandoci in piazza e ribellandoci alle regole imposte. E l'ha fatto rendendo queste convinzioni pura realtà!

Non è stato per niente un anno facile, la maggior parte di noi ha dovuto isolarsi dal mondo, molti hanno perso sicurezza materiale, altri speranze, altri ancora hanno dovuto incontrare la morte da vicino, perdite di ogni tipo, solitudine interiore, pesantezza, fatica, perdita si speranza e fiducia (nonostante la presenza di Giove) e tanto ma tanto dolore. 

e' assai normale che con l'uscita di Giove e Saturno dal Capricorno ora tutti speriamo in qualcosa di bello, di leggero, ed un cambiamento verso la nuova era che si basa sulla libertà di ogni singolo individuo. 

E sia Giove che Saturno sicuramente avranno qualcosa da insegnarci, staremo a vedere cosa, ma come sempre molto dipenderà da noi, pertanto come questi impegnativi transiti nel segno del Capricorno hanno insegnato, è saggio essere consapevoli della nostra responsabilità. 

Ed ecco dunque alcune domande importanti che ora tutti noi dovremmo porci.

Sono riuscito/a a vedere quali sono le mie profonde credenze sulla vita, il mondo, le persone, l'amore, le relazioni, il lavoro e la sicurezza?

Sono riuscito/a a vedere come e dove esercito il controllo sulla mia libertà, dando sempre la colpa a fattori esterni?

Sono riuscito/a a sentire la pesantezza del controllo e dell'auto-isolamento che mi tiene lontano dall'amore e dagli altri?

Sono riuscito/a a vedere quali sono i valori ereditati nel tempo che mi hanno impedito di riconoscere la mia autenticità?

Ma sopratutto sono riuscito/a a vedere quanto abbia fatto tutto io basandomi ancora su vecchie abitudini ed insegnamenti ereditati inconsciamente dai miei antenati?

Se la risposta è no, allora potresti percepire quella sensazione di frustrazione interiore ed una gran voglia di ribellarti alle regole imposte dalla politica e dalla società, decidendo di scendere in piazza ed urlare a nome della libertà, ribellandoti contro ogni regola auto-imposta abbracciando l'idea dell'anarchia, e dando completa fiducia e speranza a questa nuova congiunzione. 

Inizierai dunque la tua grande rivoluzione esteriore. 

Se la risposta è sì, allora percepirai molto più forte il richiamo della libertà interiore! Percepirai il grande potere e la responsabilità che vibrano dentro di te, sentirai forte il richiamo dell'Anima che desidera conquistare la sua autenticità e soprattutto vedrai quanto sia stato/a solo tu ad impedirti di essere felice continuando a nasconderti e ad isolarti come meccanismo di difesa, offrendo tutte le tue esperienze allo Spirito e scegliendo di metterti al suo servizio per un bene comune. 

Inizierai dunque la tua più grande rivoluzione interiore!

Molto, come sempre dipende da noi! 

Ci tenevo a fare questa introduzione importante su un passaggio storico che ha stimolato l'umanità a ribellarsi a qualcosa di importante, mostrando che anche in astrologia tutto può essere interpretato in modo diverso.

E' saggio prendere sempre in considerazione che tutto è in costante evoluzione, e noi con il tutto!

E' saggio rendersi conto che siamo responsabili e co-creatori della vita che stiamo sperimentando. 

Ed è saggio sapere che possiamo cambiare ed evolvere in ogni istante, anche perché il processo di evoluzione non può essere fermato. 

L'unica cosa stabile nell'Universo è il cambiamento. 

Idee, credenze, animali, uomini piante evolvono continuamente e così evolvono anche i Pianeti (se non non fossimo convinti che saranno sempre nello stesso modo)

Dunque possiamo convincerci che per riconquistare la libertà dell'Anima dobbiamo lottare contro qualcosa o qualcuno fuori, sperando nell'aiuto di Giove oppure possiamo renderci conto che per riconquistarla dobbiamo ribellarci alle nostre credenze interiori assumendoci la nostra responsabilità come Saturno insegna. 

Ad ognuno il suo, ma come insegnano Saturno ed il Capricorno: scegli saggiamente, e non la via più breve e facile. 

Ci troviamo in un momento storico molto importante dell'anno, non voglio affatto negare il contrario!

Ed ora ci troviamo in un momento dell'anno altrettanto importante!

Il Solstizio di Inverno! Il Sole raggiunge la sua minima declinazione! Ed è dunque arrivato alla fine di un percorso importante! 

Per spiegare meglio cosa accade in quel momento, vi riporto a leggere questo articolo, non vorrei dilungarmi troppo anche se non potrò essere molto concisa sull'argomento, dato la sua importanza. 

Torniamo dunque subito alla tanto attesa congiunzione. 

Giove e Saturno si congiungono alla perfezione proprio il giorno del Solstizio, proprio il giorno in cui il Sole raggiunge la declinazione minima, proprio il giorno in cui inizia l'inverno e proprio 3 giorni prima del Sole nascente. Cosa vorrà dire tutto questo?

Ci troviamo alle soglie di una delle stagioni più importanti dell'anno. L'inverno!  

La natura raggiunge il culmine del suo riposo, concentrando tutta la sua forza al centro del nucleo. 

Tutto ciò che non serviva più è stato lentamente lasciato andare durante la stagione dell'autunno.

Cito gli alberi come esempio, grandi maestri. Osservali con me un istante.




Per avvicinarsi al riposo totale, gli alberi concentrano la loro massima energia portandola al loro interno e pertanto ritirandola dalle foglie che perdendo il suo nutrimento cadono al suolo decomponendosi ed offrendosi come coperta per riscaldare le radici e proteggerle dal gelo imminente. 

Pertanto ciò che non era più utile ha perso nutrimento trasformandosi in prezioso concime. 

Oltre al "sacrifico"delle foglie, i rami più secchi sono caduti al suolo come custodi, l'albero ha lasciato andare e morire tutto ciò che non gli serviva più per maturare al prossimo stadio. 

Ha concentrato tutte le sue energie in quella luce dorata, densa e potente, rivolgendosi al suo interno. Nulla è andato perduto, tutto si è offerto come nutrimento. E la luce del suo Spirito, ritirandosi, è diventata più densa ed intensa! E' arrivato il momento del riposo!

Come parte integrante della natura, è arrivato così il momento del riposo anche per noi. 

Tutto ciò che non serve più alla nostra evoluzione o vita, è stato invitato a cadere già mesi fa. 

L'attenzione è stata richiesta altrove, all'essenza, all'interiorità dell'Anima! e se non ci siamo aggrappati con forza a ciò che si stava dissolvendo, ora siamo più forti che mai, stiamo utilizzando il massimo delle energie per prepararci ritirarci e riposare, riflettere in silenzio sul tempo passato per prepararci ad una nuova rinascita. Ma nessuna rinascita può avvenire se prima non accogliamo una piccola morte. 

Ancora dormienti, ma più forti che mai, ci stiamo infatti preparando a rinascere, lentamente. 

I tre giorni che susseguono il Solstizio sono i più importanti!

Come il Sole ha raggiunto la declinazione minima, così anche l'Anima è stata invitata a raggiungere l'interiorità più profonda, preparandosi a rimanere in ascolto profondo ed in riposo totale per almeno 3 giorni. In questo spazio sacro infatti abbiamo la possibilità di connetterci con la nostra essenzialità, con il nostro potere, con la nostra vera essenza, con la nostra profondità che mai morirà totalmente ma che è pronta a rigenerarsi a breve.

Ascolto profondo dunque! Interiorità totale! 

Non dobbiamo pensare alle foglie che abbiamo perso, perché rischiamo di tornare in superficie e perdere energia.

Non dobbiamo piangere i rami caduti, perché perdiamo potere

Non dobbiamo risalire, perché ancora non è il momento!

E' il momento di riconnetterci con il nostro Spirito e di entrare in contatto con la nostra autenticità che può solo essere riscoperta nella totale profondità del nostro Essere! 

Dobbiamo ricontattare la nostra autenticità sepolta sotto strati di foglie e credenze, sotto rami di controllo, per permettere a Giove e Saturno di nutrire quell'autenticità di FEDE (Giove), e permettendo a Saturno di ancorarci e riconnetterci all'essenziale! E questo richiede un duro lavoro, perché non è affatto facile lasciare andare ciò che non serve più. 

Ma se noi ci prendiamo il giusto tempo per ascoltare, senza interpretare, senza voler sapere tutto in anticipo, se ci prendiamo il giusto tempo per abbandonarci e ritirarci senza seguire una distrazione dietro l'arta, ... ora con questa importante congiunzione (che già porta molta distrazione), abbiamo l'enorme e potente possibilità di contattare una parte di noi forse mai contattata prima.  

Abbiamo la possibilità di sentire tutta la nostra forza! tutta la nostra fede! tutto il nostro potere! ricontattando la nostra autenticità nella profondità più assoluta, quel luogo dove l'abbiamo nascosta e sepolta. 

Questi tre giorni sono cruciali per dare una direzione precisa a Giove e Saturo!

Dobbiamo ritirarci dentro! Non volgere lo sguardo colmo di speranza seguendo una distrazione dietro l'altra, non è il momento!

Dobbiamo risparmiare energia e non sperperarla seguendo sogni, dobbiamo piuttosto utilizzarla per riconnetterci alla forza dello Spirito dormiente ma più potente che mai, senza nulla fare... non è ancora il momento!

Ora come ora non dobbiamo avere fretta né seguire nessun abbaglio! 

Non a caso Saturno cammina a fianco di Giove! 

Siate presenti!

Ritiratevi! Ascoltatevi!

Incontra quelle resistenze che ti impediscono di scendere in profondità, dove tutto quello che stai rincorrendo fuori è già a tua disposizione. 

Non esiste momento all'anno in cui possiamo scendere più in profondità!

In una profondità colma di tutto! 

Le energie dunque devono rivolgersi molto ma molto in profondità! Ancorarsi nel cuore e nell'essenzialità dell'Anima. 

Questi sono giorni cruciali in cui daremo una direzione precisa a Giove e Saturno appena entrati in Aquario. 

Ritira tutte le tue attenzioni esteriori e distrazioni,

Almeno per 3 giorni, ritirati in te stessa Anima, lasciati solo apparentemente morire, lascia che l'inverno sia il tuo più grande insegnate, connettiti con la natura per imparare dallo Spirito dell'inverno. Ascoltalo!

Osserva gli alberi, ascolta come sono potenti nel loro sonno profondo!

Ascolta come l'energia è concentrata al suo interno e non dispersa da nessuna parte, soprattutto in superficie!

Raggiungi anche tu la tua minima declinazione, portando attenzione nell'interiorità più profonda, permetti a Giove e a Saturno di piantare il loro intento, il seme della libertà e dell'autenticità, per farti riemergere con saggezza e maturità, affinché che tu non debba più lottare contro tutto e tutti per riconquistare ciò che già sei! 

Ritirati in preghiera! Ritirati in silenzio!

Preparati a sintonizzarti con il Sol Invictus, perché dopo tre giorni (e lentamente) quell'energia alla quale hai permesso di scendere in profondità, giorno dopo giorno ti farà rinascere con nuove foglie e nuove visioni, forse mai considerate prima. 

Non a caso infatti si festeggia il Natale il 25 Dicembre. 

3 giorni di buio, prima del ritorno della luce

Ovvero 3 giorni in cui il Sole rimarrà nella sua declinazione minima, prima di risalire all'orizzonte per compiere il suo viaggio fino al raggiungimento dell'Equinozio di primavera, e quel giorno corrisponde infatti al giorno del Natale, che a sua volta corrisponde al Sole nascente, al ritorno della luce che poco alla volta ci riporterà in superficie con una consapevolezza nuova. 

Nell'esatto momento del Solstizio Giove, Saturno ma anche Plutone (alle nostre latitudini ovviamente) vibreranno in casa dodicesima, in una casa assai nascosta che richiede enorme fede nell'ignoto più totale!

La cosa molto interessante è che non faranno aspetti con nessun altro pianeta, pertanto tutto dipenderà da noi, loro si svilupperanno in base alla nostra presa di coscienza, a ciò che noi semineremo.

Una nuova realtà è pronta ad emergere e ad ascendere manifestandosi nella nostra realtà, ma come si manifesterà dipenderà completamente da noi. 

Potremmo assistere a diverse rivoluzioni esteriori, oppure ad essere testimoni del nuovo mondo iniziando una vera e profonda rivoluzione interiore. 

Aiuta Giove e Saturno a dare il massimo di sé! Perché il Nuovo Mondo, lo costruiamo e creiamo INSIEME, loro risponderanno solo al nostro impulso creando la realtà che noi chiederemo di creare!

Sta ad ognuno di noi contribuire ad un mondo migliore, iniziando con l'assumerci le nostre responsabilità!

Siamo solo noi responsabili della rinascita della nostra autenticità, e per capire come dobbiamo fare non ci resta che osservare la nostra Grande e saggia Madre Terra, tornando ad essere consapevoli che anche noi come l'alberto, siamo parte della natura. 

Desidero concludere questo articolo con una poesia meravigliosa della mia amata sorella Yerumamel Shakti Ma, che racchiude la potenza dell'inverno e del suo saggio insegnamento: 



La Madre Anziana dell'Inverno è arrivata e ha bussato alla porta della mia Anima

"Sii queste figlia mia, ascolta il suono dei fiocchi di neve che cadono, questo è il messaggio che viene dall'oltretomba.

Ecco da dove vengo, da uno spazio di quiete come la morte stessa. 

Non preoccuparti e non aver paura, so che la grotta ê buia e profonda, ma è lì che si vede la scintilla del miracolo. 

Vengo a te dalle ceneri del legno bruciato e dal ricordo dell'acqua gelata. 

Dalla quiete delle cime innevate delle montagne e dalle ossa dei tuoi antenati che portavano il cibo sulla tua tavola.

Porto la saggezza come nessun'altra delle altre stagioni, mie sorelle.

Ti insegno a riposare e a coricarti in pace.

A guardare indietro e a respirare in tutto ciò che è stato. 

A guardare questo momento sacro, a smettere di guardare fuori e a trovare il tuo intuito dentro di te.

Sii ferma figlia mia e smettila di correre, riposa la tua mente e nutri il tuo corpo mentre ti insegno l'arte di assistere all'energia dormiente della creazione. 

La resilienza della vita stessa è qui preservata.

Non affrettare questo tempo a spirare, confida nella grazia di Dio e sappi anche questo passerà.

Stai ferma, figlia mia, come i deva dal basso e gli angeli dall'alto fanno la loro magia e deliziano la vita con una luce squisita, 

Se sei pronta a vedere con gli occhi del tuo cuore tranquillo. non dimorerai mai nell'oscurità. 

Solo la candida bellezza sarà intorno a te, così pure a cristallina da potersi specchiare e ricordare la tua vera identità scintillante di diamante.

Grazie all'Amore ti è stato dato il tempo di riempirti e di rallentare, in modo che tu possa invecchiare come me e servire questo mondo abbastanza a lungo da raccontare questa storia ai nipoti che verranno. 

Sii pace

Yerumamel Shakti Ma 

Ed insieme vi auguriamo una rinascita meravigliosa ricordandovi di dare tempo al tempo, come Saturno insegna!

Stiamo tutti tornando a casa, ognuno con il proprio ritmo, ma nessuno potrà mai impedire che questo avverrà.

Con infinito sostegno sempre al servizio della nostra libertà,

Claudia Sapienza

www.astrosapienza.ch

Nel prossimo articolo mi concentrerò più nello specifico su Giove e Saturno appena entrati in Capricorno, ora è davvero importante riflettere su quanto abbiamo vissuto fino ad ora, proprio perché non è stato facile per niente, e proprio perché ciò che abbiamo vissuto e come lo abbiamo affrontato determinerà il nostro futuro, ora, nel presente! 

(Vorrei ricordarvi che l'offerta sulla ferita di Plutone scadrà il 21 Dicembre, qui maggiori informazioni.) 


SOLSTIZIO DI INVERNO

In questo breve articolo voglio spiegare separatamente cosa è il Solstizio di inverno, in modo da poter integrare questa conoscenza piuttosto tecnica all'articolo qui elaborato.

4 sono gli eventi che determinano una svolta, che aprono un portale, ma non un portale dimensionale esoterico e nettuniano, mi riferisco di più ad una consapevolezza interiore.


Se osserviamo attentamente la Natura che ci circonda possiamo meglio comprendere quello che accade dentro di noi, riuscendo più facilmente ad abbandonarci al flusso divino che costantemente ci guida lungo il percorso.

Purtroppo però viviamo gran parte della nostra vita governati e guidati dalla nostra mente che tutto controlla, dirige e commenta volendo comprendere ogni cosa.

Con l'arrivo dell'autunno nel giorno dell'equinozio, siamo stati invitati a selezionare e liberarci di quello che non ci serviva più  per proseguire lungo il cammino con più leggerezza al fine di prepararci per rigenerarci a nuova vita nel giorno della primavera che nel nostro emisfero indicherà un nuovo inizio. I semi selezionati e custoditi germoglieranno... ma non ora!

Come per la Natura, ora è il momento di fermarci, di ritirarci e di riposare per poter germogliare con più leggerezza e vitalità quando sarà il momento.

La parola Solstizio (dal latino solistitium, è composta da Sol- ("Sole") e sistere "fermarsi" ed indica il momento in cui il Sole raggiunge il punto di declinazione massima o minima (a dipendenza della stagione). Il Solstizio d'inverno indica il giorno in cui l'asse della terra nell'emisfero boreale raggiunge la sua massima declinazione ( / )  lontana dal Sole, determinando quanta superficie il Sole riesce ad illuminare con i suoi raggi e quanto calore riesce a trasmettere con la sua potenza.

Avrete già notato quanto sia basso il Sole in inverno, talmente basso da accecarci durante la guida. Questo perché è come se noi "fossimo più alti" rispetto alla sua posizione. In realtà la terra è semplicemente più declinata. 
Il giorno di massima declinazione viene indicato dall'ingresso del Sole nel segno del Capricorno. 


Sarà il 22 Dicembre alle 5:19 ora locale che quest'anno il Sole farà il suo ingresso in questo affascinante e carismatico segno dando inizio all'inverno, indicando nel contempo non solo il giorno più corto dell'anno, ma anche il momento in cui le tenebre raggiungono l'oscurità massima nel nostro emisfero. Il Sole è al suo minimo sia come potenza che come visibilità, ma nel contempo sta già annunciando l'imminente ritorno della Luce


(Questo è un evento molto importante, e se avete la possibilità di consacrarlo in qualsiasi modo ascoltando ed integrando le energie di quel momento, ve lo consiglio vivamente. )

Il Sole rimarrà in quella apparente posizione per tre giorni prima che l'asse terrestre riprenda il suo moto nella direzione opposta. 
Non a caso infatti si celebra il Natale la notte del 24 Dicembre che a livello simbolico indica il ritorno alla Luce, si celebra infatti il Sole nascente in ognuno di noi. 

Più che la nascita di Gesù, viene celebrato il "ritorno" (o meglio la scoperta) dell'energia divina dentro ognuno di noi. In quest'epoca è la nascita di Gesù che viene celebrata, ma non dobbiamo dimenticare che oltre a Cristo vi sono altre divinità la cui "nascita" viene celebrata il 25 Dicembre, ma l'umanità ne ha perso memoria.

Ma oltre a Gesù ci sono state altre nascite simboliche di altre divinità che hanno voluto risvegliare in noi la presa di coscienza della luce divina interiore.  

Queste nascite indicano una "data" simbolica in quanto si vuole piuttosto portare attenzione sul Sole Nascente, e sulla venuta di una divinità che arriva come una stella luminosa che a sua volta simboleggia il ritorno della Luce dentro ognuno di noi!
Come noi viviamo e percepiamo questa luce dipende da noi, e soprattutto dai nostri atteggiamenti e reazioni a quello che accade. 

Se siamo focalizzati sulla paura e sulle emozioni traumatiche del passato probabilmente la sensazione di tristezza aumenterà con l'avvicinarsi del Natale (Luce), in quanto aumenterà il contrasto tra la Luce e le tenebre. Se invece rimaniamo focalizzati sul presente, avremo più probabilità di sentire quella scintilla divina dentro di noi, in quanto Dio può manifestarsi solo nel presente!

Ma la nostra mente è distratta. Ci porta a correre da un negozio all'altro alla ricerca dell'ultimo regalo, si focalizza sulla persona amata che non è più fisicamente con noi, convincendoci ancora ed ancora che non riusciremo mai ad essere veramente felici! Portandoci sempre più lontano dalla nostra vera essenza e gioia interiore. Tanti di noi non sentono più lo Spirito del Natale, altri invece gioiscono semplicemente del fatto di stare insieme in famiglia!

Tutte le divinità si racconta siano nate da una donna vergine, nel momento in cui una stella splendeva alta nel cielo notturno annunciando la sua nascita. La Vergine sta ad indicare la purezza dell'animo lo stato in cui quella Luce può venir percepita. 
Quella stella è Sirio stella fissa a 14° nel segno del Cancro ed è la più brillante nei cieli notturni nelle notti invernali, mentre il Sole di giorno splende nel segno opposto del Capricorno.

Le Scuole misteriche considerano Sirio il Sole dietro il Sole, cioè la vera fonte della potenza del nostro Sole (la nostra stella). Laddove il calore del nostro Sole mantiene in vita il mondo fisico, si ritiene che Sirio mantenga in vita il mondo spirituale!

Il Segno del Capricorno nella sua manifestazione più positiva è portatore di saggezza, mentre nella sua manifestazione negativa indica controllo e resistenza.
La più alta vibrazione ci mostra come possiamo "raggiungere" l'illuminazione, ma ce lo mostra attraverso l'esperienza diretta, non priva di ostacoli.

Vi sono diversi maestri nati sotto il segno del Capricorno, come Yogananda per esempio, ma anche Giovanna d'Arco, oltre a Cristo la cui nascita però a mio avviso è semplicemente simbolica.

Torna all'articolo

venerdì 18 dicembre 2020

L'ERA DELL'AQUARIO È DAVVERO VICINA?






In questi giorni non si parla di altro.
Giove e Saturno si fonderanno in Aquario il 21 Dicembre (manca pochissimo) e molte sono le anime in attesa! Siamo davvero ad un passo dall'Era dell'Aquario?

Ecco alcune considerazioni:

Sono stata contattata per offrire pubblicamente la mia visione riguardo alla tanto attesa congiunzione che avverrà fra meno di due giorni (anche se Giove entrerà in Aquario domani 19 dicembre, e si troverà dunque già congiunto a Saturno, ma il 21 raggiungeranno la fusione massima)

Chi mi segue da diverso tempo ha ben capito o almeno intuito in quale posizione mi trovo ora, ovvero assai neutrale. Non vado oltre questo momento, e non vado troppo indietro, a meno che non serve per vivere meglio questo momento.

Ma ovviamente ci sono domande che cercano una risposta abbastanza chiara, e ci sono diverse persone che seguono cammini, filosofie, e credi diversi. E a me è stata posta una domanda come astrologa.

Per poter rispondere a quanto mi viene chiesto ho così dovuto fare una piccola ma brevissima ricerca, ed ho voluto sapere cosa il mio unico maestro pensa dell'Era dell'Aquario.

Per l'astrologia mi sono sempre e solo affidata a lui, inutile seguire diversi astrologi, si rischia solo la confusione.

L'era dell'Aquario secondo l'astrologia esoterica e vedica comincerà fra oltre 300 anni, perché si basa sulla costellazione nella quale il Sole si troverà il giorno dell'equinozio di Primavera.

Per l'astrologia tropicale, quel segno (non costellazione) sarà sempre l'Ariete, perché la tropicale si basa sulle stagioni e non sulle costellazioni.

Per l'astrologia siderale invece che prende in considerazione la precessione degli equinozi, la costellazione nel giorno dell'equinozio (non segno!) cambia ogni 25'770 anni, suddiviso in 12 = 2'147 anni che sarebbe la durata di ogni era.

Fino ad ora avevo sempre sentito parlare delle ere astrologiche dell'astrologia siderale-vedica-esoterica, che molti interpretano come New Age.

Per l'astrologia siderale e vedica dunque, ma anche per l'astronomia, ora come ora nel giorno di primavera il Sole splende nella costellazione dei Pesci e sarà così ancora per un po' di tempo (non ho voglia ora di andare a vedere e riportare il calcolo massimo (ho già fatto uno sforzo sopra!!)

Ma arriviamo al dunque...
volendo sapere cosa ne pensa il mio unico maestro, arrivo ad un articolo molto interessante (suo ovviamente) dove parla dell'Era dell'Aquario e dove spiega bene la confusione che si è venuta a creare tra i due sistemi astrologici (tropicale e siderale).

Ovvero una si basa sui segni (Tropicale, quella che usiamo maggiormente noi qui in Occidente) e quella siderale che si basa sulle costellazioni (i quali confini sono stati determinati ufficialmente (ed aggiungo a casaccio come mi ripete spesso un amico astronomo all'inizio del 1930! dall'Unione Astronomica Internazionale)

Insomma.. senza dilungarmi troppo ed oltre, nell'articolo leggo che Steven Forrest sostiene che SIAMO GIÀ nell'era dell'Aquario e porta validi esempi per presentare la sua idea, citando Tesla, Einstein, e le diverse rivoluzioni tra qui quella tecnologica, ed altro ancora.

Alché io ho sgranato gli occhi, perché minimamente mi aspettavo che lui considerasse le ere...

E da qui è partito il primo messaggio della serata di ieri che vedete nella mia Pagina, "Notizia shock" insomma è nato tutto un po' per ridere..

Così ho condiviso questa notizia con Francesca Ollin che voleva sapere chi fosse il mio pusher in quanto ho visto che recentemente ha trattato l'argomento da vicino, molti di voi la seguono già, ma potete se volete saperne di più potete iscrivervi alla sua pagina OLLIN per poter leggere le sue ricerche e considerazioni.

Insomma tutto è giusto a dipendenza di come e da dove lo osservi.

Non si può paragonare l'Era dell'Aquario secondo l'astrologia vedica ed esoterica con l'Era dell'Aquario secondo.. hem.. Steven Forrest.. perché sono semplicemente due cose ed interpretazioni diverse.
Steven Forres sembra riferirsi a qualcosa, mentre l'astrologia Vedica-esoterica ad un altra.

Non si può paragonare il segno alla costellazione, perché si riferiscono a due cose completamente diverse.

Non si può paragonare l'inglese al tedesco perché sono due lingue completamente diverse!

Il Nodo Lunare Nord in Gemelli, indica chiaramente la direzione da seguire, ovvero un apertura mentale ed un abbandono delle idee fisse che ci sono poi state tramandate nei secoli. Idee che molti ancora predicano oggi, ma per andare verso un nuovo mondo dobbiamo abbracciare nuove idee magari mai considerate prima.

Molti di voi sono convinti che l'Era dell'Aquario inizierà Lunedi con la fusione tra Giove e Saturno nel segno. Non credo che un'era di 2'000 e passa anni abbia una data così precisa...

E per farmi capire meglio... sareste in grado di dirmi il giorno esatto in cui siete entrati nell'adolescenza???

Sicuramente avranno un grande impatto e vibratorio, portando un grande cambiamento, dato che - sì è vero! a parte una breve eccezione tra l'80 e '81 si ritrovano insieme in un segno d'aria dopo 200 anni, ma anche e soprattutto perché entrambi hanno camminato a braccetto con Plutone in un periodo da noi tutti vissuto pienamente (200 anni fa nessuno di noi era qui).

La tripla congiunzione ha creato parecchia tensione e disagio da molti percepita come pesantezza, ed è per questo che molti hanno volto lo sguardo altrove prima del tempo, ma non dimentichiamo che Plutone sarà ancora in Capricorno per un po' di anni, e che Saturno e Giove entrano in Aquario con quella energia... 

Ed anche questo è vero! entrano nel segno che rappresenta un'era molto attesa e proclamata ma non mi sento proprio di dire che Lunedì a ad un ora precisa entreremo nell'Era dell'Aquario, ad ogni modo questo potrebbe essere il terzo pensiero, in fin dei conti sono tutti giusti, molto dipende dal punto di osservazione, ma vi consiglierei di non fissarvi mai su una data precisa e soprattutto futura perché rischiereste di perdervi i messaggi che siete in grado di cogliere ora, nell'unico momento che esiste.

E' bello per molti sapere che si allontanano dal Capricorno e da Plutone soprattutto, ma focalizzarci su un singolo giorno quando il cambiamento avviene nel tempo credo sia una perfetta distrazione mentale per distoglierci da questo momento, e per poter ascoltare VERAMENTE cosa Saturno e Giove stimoleranno in noi nei giorni a venire, ascoltandoli poco alla volta, piuttosto che interpretarli... ascoltando cosa stanno trasmettendo ORA .. ed in collaborazione con Plutone, Nettuno, Urano, Marte, Venere, Mercurio, Sole, Luna, Nodi Lunari... ma SOPRATTUTTO ... NOI!

Perché siamo noi a fare la differenza!
Le nostre reazioni, ma soprattutto la nostra presenza.

Cosa ne penso io?

Non è il momento di parlare di qualcosa che ancora non si è manifestato, forse scriverò prossimamente, forse no.

e comunque non dobbiamo aspettare l'era dell'Aquario per diventare fratelli e sorelle e per costruire un nuovo mondo, come se tutto dipendesse dalle ere e dai Pianeti, mentre noi qui.. rimaniamo in attesa..

Che siamo o no nell'Era dell'Aquario credo proprio che non sia importante saperlo! Quello che conta è che ogni singolo giorno noi tutti, insieme, ci assumiamo la responsabilità di creare il mondo che desideriamo.


Claudia Sapienza

www.astrosapienza.ch

martedì 15 dicembre 2020

POST-ECLISSI DI SOLE IN SAGITTARIO: INIZIA UN NUOVO VIAGGIO



Beati i poveri in Spirito, perché loro sarà il regno dei Cieli


Le eclissi Totali di Sole offrono sempre un'enorme opportunità di morte e rinascita mettendo maggior enfasi sulle modalità del segno che ospitano, ed in questo caso trovandosi a vibrare in Sagittario si parla di Verità come di Conoscenza! ma anche di idee, concetti, e quel continuo voler sapere cosa accadrà domani che ci porta lontano da questo momento. 

Lo spettacolo di un eclissi è davvero unico, prima o poi riuscirò a vederne uno! In realtà se non fosse stato per il Covid sarei stata dove avevo programmato di essere, e quale Eclissi migliore poteva insegnarmi che nessun programma è scontato annullando ogni viaggio e visione. 

Nessuno di noi si immaginava cosa sarebbe successo, e tutti noi siamo stati colti a sorpresa da un grande maestro: l'ignoto! che se non combattuto ha davvero molto ma molto da insegnare!

Siamo stati costretti ad affrontare la nostra solitudine dando la colpa all'isolamento e al lockdown, siamo stati spinti oltre i limiti convinti che ci hanno privato della nostra libertà, ma ancora non abbiamo compreso che nessuno, ma proprio nessuno può privare della libertà un Anima unita con lo Spirito. 

Tutto questo dolore, tutta questa apparente separazione ed isolamento non è altro che una proiezione della solitudine interiore che quotidianamente nascondiamo dietro la maschera più bella. 
E quando un eclissi si avvicina, giù un'altra maschera! ed ora tocca all'insegnamento del Sagittario.

In poche parole lo spettacolo di un Eclissi lo conosciamo tutti.. 

Un'ombra (La Luna) copre la Luce del Sole fino a farlo sparire.
Quando tutto il Sole sarà coperto, il cielo diventerà buio e comincerà ad apparire il firmamento, gli uccellini smetteranno di cantare e la natura sembrerà addormentarsi.


Cala il silenzio... dobbiamo scendere in profondità... 


E' un vero e proprio spettacolo. Il bagliore del Sole ad un certo punto farà apparire un diamante...

... Il tutto durerà meno di 3 minuti, ma la sensazione che rimarrà nel cuore delle persone che hanno vissuto quel momento, sono sicura rimarrà per sempre. 

Ed ecco che dunque, vibrando in Sagittario, le nostre idee e convinzioni sono state eclissate (o questo da come lo sento io è stato l'invito) per lasciare spazio ad una verità nuova, unica, diversa  che appartiene solo allo Spirito e che non può dunque essere prevista, ma solo vissuta quando si presenterà e non un secondo prima. 

Per arrivare a questa verità però,  dobbiamo avere prima il coraggio di lasciare andare le nostre idee e convinzioni ed anche questa costante voglia di sapere e prevedere gli eventi ad ogni costo, soprattutto un domani che ancora non esiste.

Dobbiamo anche lasciare andare quella convinzione che narra che tutto ciò che stiamo vivendo è già accaduto e che semplicemente si sta ripetendo, se non vogliamo che si ripeta per l'ennesima volta!

Perché il giorno del Risveglio è vicino... ma quanto vicino non è dato saperlo, di certo non è dietro l'angolo con l'arrivo di Giove e Saturno in Aquario, non credo osservando il mondo che vedo ora.. pero' tutto può essere.. come no!

Giove il Grande Gigante buono che molti non vedono l'ora entri in Aquario (e stanno già festeggiando!)   è ancora in Capricorno, e governa questo Nodo Lunare Sud che al momento dell'eclissi (alle nostre latitudini!) si trovava nella dimora dello Scorpione, nella profondità inconscia della nostra Anima. Ancora a stretto contatto con Saturno e sempre non troppo lontano da Plutone.

Dobbiamo scendere in profondità... 


Vibrando tutti e 3 Capricorno è lì che dobbiamo essere determinati ad andare, nella profondità più assoluta, dove l'oscurità più totale e quel vuoto immenso ha il potere di contenere migliaia di stelle e d oltre per poter venir avvolti da tutto quanto ci circonda diventando spazio infinito! 

Ma prima di poter vedere tutto questo splendore ed essere consapevolmente (e non solo mentalmente) parte dell'infinito, prima di poterlo sentire piuttosto che sapere, dobbiamo abbandonare il controllo che abbiamo sulle nostre idee e credenze così radicate nella mente umana a livello inconscio, dobbiamo abbandonare anche le certezze ed il controllo che abbiamo sulla nostra conoscenza di come sarà e quando sarà, perché quella conoscenza ci definisce e ci da un'identità e restringe assai il campo dell'ignoto, trasformandolo in probabilità in una linea temporale. 

E' ora di voltare pagina!
Un'altra piccola morte dell'ego deve avvenire!
Perché la verità è che non sappiamo nulla!!

La più alta vibrazione del Capricorno è la Saggezza, ma per trovare la saggezza dello Spirito che vibra in ognuno di noi, dobbiamo prima lasciare andare il controllo che abbiamo su una saggezza che non è affatto nostra, ma ci è stata trasmessa e tramandata!nei secoli!!

l'unica cosa stabile nell'Universo è il cambiamento 

Dobbiamo scendere in profondità...

Dobbiamo far morire le vecchie idee e convinzioni per lasciare spazio al nuovo che si manifesta in SILENZIO e senza il nostro controllo ed intervento! Quel silenzio che ci lascia a bocca aperta durante uno spettacolo come un Eclissi!

Abbiamo molta fiducia nelle idee, nella speranza, nella conoscenza, negli insegnamenti e nelle credenze con le quali entriamo in risonanza ma purtroppo anche con le credenze con le quali NON entriamo in risonanza.

Abbiamo fiducia in queste idee perché ci sono state trasmesse quando ancora noi del mondo non sapevamo nulla, quando ancora stavamo crescendo ed imparando e l'unica cosa che veramente volevamo era l'amore, la sicurezza ed il riconoscimento da parte dei nostri genitori.

Abbiamo pagato a caro prezzo la conoscenza altrui
Abbiamo pagato a caro prezzo le credenze ereditate
Abbiamo pagato a caro prezzo le nostre convinzioni,

Abbiamo tradito e venduto noi stessi e ci siamo rifugiati in un porto sicuro, a livello mentale alla continua ricerca di strategie, soluzioni, e meccanismi che potessero assicurarci o per lo meno prometterci l'amore eterno.

"se farai cosi, ti amerò, altrimenti no"
"se crederai in quello che dico io, potrai sentirti sicuro/a altrimenti rischi"
"Se conosci questo e quello verrai rispettato/a altrimenti non sarai nessuno"
"se ti ribellerai, ti vedranno"

Potrei fare una lista lunghissima ma non credo neppure che sia necessario, perché le conoscete benissimo le vostre credenze, le vostre idee, le vostre convinzioni. Di alcune ancora siete convinti, di altre meno. Alcune le sostenete continuando a condividerle, contro altre vi ribellate in cerca di riconoscimento e di un'identità che vi rappresenti e vi descrivi al meglio, facendovi sentire che esistete, che siete qualcuno, perché SENZA IDENTITÀ NON SIETE NESSUNO ed essere nessuno è fin troppo doloroso e rischioso.

Ma non sapete neppure chi siete e dove state andando, state ancora seguendo una visione, un ideale, una speranza e con questa speranza vi armate di arco e freccia e puntate una stella dietro l'altra, sicuri (o speranzosi) che prima o poi colpirete il pianeta giusto!

Come sicuri e speranzosi state puntando contro Giove e Saturno in Aquario, addirittura mesi prima!
Avete già tutti le idee chiare, perché la conoscenza che avete acquisito vi ha già detto come sarà e quando sarà. Cosa vuol dire Aquario e cosa vuol dire Giove, pertanto 1 + 1 deve per forza fare 2.
Lo sapete già... che senso ha sperimentarlo, già sapete come deve essere.

L'oggi che state vivendo ora, è quel ieri che avevate previsto un tempo. Siete felici se la previsione era positiva e si è avverata e siete incazzati se invece non si è avverata, tornando indietro nel passato a ricordare quello che era stato predetto.

a che serve vivere se già sapete tutto!
a che serve fare esperienza se già sapete tutto!
Conoscete il gusto di un succo tropicale prima ancora di averlo assaggiato! e siete talmente convinti di quel gusto che vi ostinereste a dire che è amaro anche se è dolce, o che è dolce anche se amaro!

Questa convinzione, questa vostra idea! questo vostro sapere tutto rallenta il vostro risveglio, che (attenzione!) nessun potrà mai impedire, ma potrebbe essere ad un passo da voi, ma voi ormai siete a mille passi dall'adesso in cerca di risposte! Come fate dunque ad annusare un fiore se già siete focalizzati sul profumo di un fiore che ancora deve germogliare.

Avete in chiaro tutto!
e se non avete in chiaro niente, cercate tutto!
fuori ovviamente! dagli altri!

Chiedete agli angeli, agli spiriti, ai vostri dei, a chiunque possa portare chiarezza vendendovi la SUA visione. E se vi piace diventerà vostra quando non lo è affatto, diventerà l'ennesima credenza che vi da l'illusione di essere stati visti, almeno da qualcuno.

Eppure questa continua ed assidua ricerca sta durando da troppo tempo.
Quante figure spirituali abbiamo seguito alla cieca senza neppure comprenderle, quanti falsi guru e dei abbiamo servito in cerca di amore e riconoscimento, quante idee abbiamo difeso arrivando pure ad accettare la morte, da martiri! Quanto ci siamo ostinati a voler sapere, conoscere e difendere idee e convinzioni, a costo di perdere la VITA! LA VITA!

LA VITA IN CAMBIO DI UN'IDEA!!

Quando siamo qui proprio per VIVERE LA VITA!
Per assaporarla! per gustarla! Per sperimentarla in tutte le sue sfaccettature, senza se e senza ma, senza dover capire prima di..

Non credere alla tua mente che ora si starà già annoiando, ne sono quasi certa, con tutto questo sagittario vuole cose eccitanti, vuole sapere, vuole conoscere.. ma io non ho intenzione di soddisfarla, voglio andare oltre e se vorrai andare oltre anche tu.. leggi senza dover capire nulla, ingoia queste parole, falle scendere nel cuore e nella pancia senza dover sapere, capire, fare, agire e dire subito agli altri cosa hai imparato!... semplicemente accoglile... oppure cambia canale! ce ne sono migliaia là fuori, sicuramente molto più interessanti!

Smettila di voler capire, smettila di voler sapere, smettila di prepararti in anticipo, non serve a nulla!
Serve solo a distrarti da questo momento!
Volgi lo sguardo verso il domani, e non vivi l'oggi!
e ti fai pure convincere che oggi ti stai preparando per domani!

Ascolta la vita, assaporala fino in fondo, se hai in mano un cellulare mentre leggi queste parole, sii focalizzato sul tatto, ringrazia per la vista, e fa cadere ogni aspettativa perché io non sono portatrice di belle novelle, e neppure di brutte, ma neanche di novelle!

Vorrei solo portarti a riconoscere il dono più importante che hai, che è il TEMPO! e questo momento!
Ma un altro immenso dono che abbiamo grazie alla vita, E' IL CORPO!

perché è grazie al corpo che, ovvio.. siamo in vita, ma è anche grazie al corpo che possiamo annusare un fiore, udire un canto, vedere un'alba e toccare l'acqua. Questa è la vita! la vita che tutti noi veniamo chiamati a VIVERE intensamente!

e piuttosto di vivere cosa facciamo?
vogliamo sapere cosa accadrà domani, e non appena sappiamo o non appena troviamo risposte la prima cosa che facciamo è di dirla all'altro, perché vogliamo essere portatori di idee belle, rivoluzionarie, giuste (per noi) idee idee ed idee, concetti su concetti.

Ma la vita non è un concetto, la vita non è un'idea! La vita è solo questo momento ed hai già tutto quello che ti serve per poterla vivere, ora!

Pertanto se davvero vuoi essere testimone del nuovo mondo devi abbandonare ogni tua idea e convinzione su come sarà il domani ma anche su come dovrebbe essere! Perché tu non sai come dovrebbe essere, non sai ancora quanta acqua deve scorre, e dove deve scorrere, sai bene come vorresti che fosse, ma non sai cosa deve succedere ancora.
Pertanto sai cosa ti dico?
Sai qual'é l'unica vera morte veramente necessaria?

La morte delle credenze, la morte delle idee, la morte delle convinzioni!

Permettiti di annusare un fiore ogni giorno, e potresti addirittura scoprire che oggi emana un essenza, e domani (lo stesso fiore!) ne emana un'altra... (se solo tu non fossi convinto/a di quello che già sai)

Deve crollare il controllo affinché il piano divino possa manifestarsi. E' un idea anche questa?

può essere, ma questa è un'idea che da ampio spazio all'ignoto di manifestarsi, ma soprattutto da ampio spazio a noi di percepirlo e sentirlo tutto questo ignoto, solo nel momento in cui noi lo abbracceremo.

Abbracciare l'ignoto significa che tu NON DEVI SAPERE cosa accadrà domani, perché domani non esiste, e poi si.. arriverà quel domani, ma OGGI, ORA, sei qui! ed è tutto quello che conta. a furia di pensare a come sarà la vita domani, ti perdi la vita oggi, e la vita oggi la stai vivendo in base alle interpretazioni di ieri.

Il vero viaggio dunque deve cambiare direzione.
Non devi piu puntare la freccia in alto alla ricerca di risposte, né alla ricerca di Dio e della verità!
Devi puntare in baso, verso il tuo cuore! Al centro del petto, in quel luogo sacro che ti abita: il corpo!

E' il corpo il vero veicolo dell'anima e dello Spirito!
E' nel corpo che puoi vivere la tua profonda esperienza!

E' con il naso che annusi un fiore!
E' attraverso l'esperienza che puoi vivere!
Non attraverso la conoscenza!

Vedi, l'intuito non apparitene alla mente, alla mente appartengono le visioni, il vero intuito è del corpo! che ricettivo ascolta! si espande e riceve tutti i doni di questa splendida vita!

Non puoi sapere che gusto avrà quel succo se prima non lo assaggerai, e fino a che continuerai a voler sapere tutto, ti perdi la vita!!

Il modo migliore per prepararsi per il domani, È VIVERE IL PRESENTE, talmente intensamente che ti sembra eterno!

La vita non va compresa o prevista, ma solo vissuta ed assaporata pienamente attraverso i 5 sensi, tutto il resto sono solo distrazioni che ti porteranno in quel futuro che prevedi molto meno preparato/a e presente, e tu continuerai a guardare lo show da dietro una vetrina, piuttosto che farne parte pienamente.


Vuoi sapere cosa succederà dopo questa eclissi?
NON LO SO ed onestamente non voglio neppure saperlo, lo saprò solo quando sarà il momento, ho smesso di interpretarli i pianeti, ho iniziato ad ascoltare... e tutto è cambiato!
Ma una cosa la so! So che se vivrai intensamente ora, in quel momento sarai più che pronto/a a vedere e sentire con chiarezza! so che queste sono le parole che si sono svegliate in me questa mattina, dopo (forse) il suo influsso energetico di profonda morte e rinascita e sono sicura che se vivo la vita intensamente colma di gratitudine e priva di aspettative, quel domani sarà come deve essere ed io, tu, tutti saremo pronti ad accoglierlo (a meno che non viviamo sempre un passo oltre il nostro respiro)

Lo so che queste parole non sono interessanti per una mente in cerca di risposte, ed è già bello che tu sia arrivato/a a leggere fino a qui, ma queste sono le parole che si sono presentate in me e queste sono le parole che devo condividere. Sembra il vuoto, sembra IL NULLA, nessuna direzione, nessuna notizia.. eppure è nel vuoto e nella confusione più totale che finalmente potremo tornare tutti a casa.

La vita va vissuta, non capita!

Credimi.. non hai bisogno di un bagaglio per vivere questa vita!
ed ora scendi in profondità.. lascia cadere queste parole in profondità, senza afferrarle, senza interpretarle, senza reagire a pensieri o domande, un respiro profondo e nient'altro, perché davvero, non c'é nulla da capire.

giù in profondità, è lì che troverai tutto.

al servizio della nostra libertà

Claudia Sapienza

Se desideri sapere cosa potrebbe impedirti di vivere la vita pienamente posso proporti L'analisi della ferita di Plutone che offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF. Ricordo inoltre che se ordini la tua analisi entro il giorno del Solstizio, riceverai in regalo l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico-evolutivo. 

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima posso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.


Quando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 

Grazie anche per le vostre donazioni che permettono a questo Blog di continuare ad esistere!