MINI-CONSULENZE

martedì 20 aprile 2021

π—œπ—Ÿ 𝗣𝗔𝗣𝗔 𝗖𝗒𝗑𝗧π—₯𝗒 𝗒π—₯π—’π—¦π—–π—’π—£π—œ π—˜ 𝗖𝗔π—₯π—§π—’π— π—”π—‘π—§π—œ: "𝗖𝗒𝗑 π—¦π—”π—‘π—§π—’π—‘π—œ π—˜ 𝗔𝗦𝗧π—₯π—’π—Ÿπ—’π—šπ—œ π—¦π—œ 𝗔𝗙𝗙𝗒𝗑𝗗𝗔"

 


π—œπ—Ÿ 𝗣𝗔𝗣𝗔 𝗖𝗒𝗑𝗧π—₯𝗒 𝗒π—₯π—’π—¦π—–π—’π—£π—œ π—˜ 𝗖𝗔π—₯π—§π—’π— π—”π—‘π—§π—œ: "𝗖𝗒𝗑 π—¦π—”π—‘π—§π—’π—‘π—œ π—˜ 𝗔𝗦𝗧π—₯π—’π—Ÿπ—’π—šπ—œ π—¦π—œ 𝗔𝗙𝗙𝗒𝗑𝗗𝗔"


E' stato pubblicato questo vecchio articolo di LA STAMPA su questa pagina questa mattina, ed immagino su tutte le pagine di Astrologia ed io a tale comunicazione non disinteressata ho risposto:

"𝑆𝑖, β„Žπ‘Ž π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘–π‘œπ‘›π‘’. π΄π‘£π‘Ÿπ‘’π‘– π‘’π‘ π‘Žπ‘‘π‘œ π‘π‘Žπ‘Ÿπ‘œπ‘™π‘’ π‘‘π‘–π‘£π‘’π‘Ÿπ‘ π‘’ π‘›π‘œπ‘› π‘π‘–π‘‘π‘Žπ‘›π‘‘π‘œ π‘™π‘Ž π‘Ÿπ‘’π‘™π‘–π‘”π‘–π‘œπ‘›π‘’ 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘Ÿπ‘–π‘›π‘›π‘’π‘”π‘Žπ‘›π‘‘π‘œ πΆπ‘Ÿπ‘–π‘ π‘‘π‘œ, π‘šπ‘Ž 𝑠𝑖 .. β„Žπ‘Ž π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘–π‘œπ‘›π‘’".

Ed in questo breve articolo vorrei spiegarvi il perchΓ© proprio io sostengo tale pensiero, perchΓ© se non oggi magari vi capiterΓ  di sentire ancora Papa Francesco pronunciare tali parole, e se alcuni di voi sono fedeli cristiani e si sono rivolti all'astrologia almeno una volta, potrebbero addirittura sentirsi in colpa.

Ha ragione, si. Papa Bergoglio ha ragione.
I suoi termini sono troppo duri e fin troppo di parte, ma c'Γ© del vero nelle sue parole.

"πΆπ‘œπ‘› π‘†π‘Žπ‘›π‘‘π‘œπ‘›π‘– 𝑒 π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘™π‘œπ‘”π‘– 𝑠𝑖 π‘Žπ‘“π‘“π‘œπ‘›π‘‘π‘Ž" - dice - solo la fede in Cristo ti salverΓ , solo salendo sulla sua barca sarai salvo.

Per l'esattezza si Γ¨ espresso cosΓ¬: "π‘„π‘’π‘Žπ‘›π‘‘π‘œ π‘›π‘œπ‘› 𝑐𝑖 𝑠𝑖 π‘Žπ‘“π‘“π‘–π‘‘π‘Ž π‘Žπ‘™π‘™π‘Ž π‘π‘Žπ‘Ÿπ‘œπ‘™π‘Ž 𝑑𝑒𝑙 π‘†π‘–π‘”π‘›π‘œπ‘Ÿπ‘’ π‘šπ‘Ž π‘π‘’π‘Ÿ π‘Žπ‘£π‘’π‘Ÿπ‘’ 𝑝𝑖𝑒̀ π‘ π‘–π‘π‘’π‘Ÿπ‘’π‘§π‘§π‘Ž 𝑠𝑖 π‘π‘œπ‘›π‘ π‘’π‘™π‘‘π‘Žπ‘›π‘œ π‘œπ‘Ÿπ‘œπ‘ π‘π‘œπ‘π‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘Ÿπ‘‘π‘œπ‘šπ‘Žπ‘›π‘‘π‘–, 𝑠𝑖 π‘π‘œπ‘šπ‘–π‘›π‘π‘–π‘Ž π‘Žπ‘‘ π‘Žπ‘›π‘‘π‘Žπ‘Ÿπ‘’ π‘Ž π‘“π‘œπ‘›π‘‘π‘œ" π‘’π‘ π‘œπ‘Ÿπ‘‘π‘Žπ‘›π‘‘π‘œ 𝑖 𝑓𝑒𝑑𝑒𝑙𝑖 (𝑑𝑖𝑐𝑒 𝑙'π‘Žπ‘Ÿπ‘‘π‘–π‘π‘œπ‘™π‘œ) π‘Ž "π‘π‘’π‘Ÿπ‘‘π‘’π‘Ÿπ‘Žπ‘Ÿπ‘’ π‘ π‘Žπ‘™π‘‘π‘– π‘›π‘’π‘™π‘™π‘Ž 𝑓𝑒𝑑𝑒 π‘π‘’π‘Ÿ π‘Ÿπ‘’π‘ π‘–π‘ π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘’ π‘Žπ‘™π‘™π‘’ π‘π‘’π‘“π‘’π‘Ÿπ‘’ π‘‘π‘’π‘™π‘™π‘Ž π‘£π‘–π‘‘π‘Ž, π‘Ž π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘Ÿπ‘’ π‘ π‘’π‘™π‘™π‘Ž π‘π‘Žπ‘Ÿπ‘π‘Ž π‘‘π‘’π‘™π‘™π‘Ž π‘β„Žπ‘–π‘’π‘ π‘Ž π‘Ÿπ‘–π‘“π‘’π‘”π‘”π‘’π‘›π‘‘π‘œ π‘™π‘Ž π‘‘π‘’π‘›π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘’ 𝑑𝑖 π‘ π‘Žπ‘™π‘–π‘Ÿπ‘’ 𝑠𝑒𝑖 π‘π‘Žπ‘‘π‘‘π‘’π‘™π‘™π‘– π‘Žπ‘šπ‘šπ‘Žπ‘™π‘–π‘Žπ‘›π‘‘π‘– π‘šπ‘Ž π‘–π‘›π‘ π‘–π‘π‘’π‘Ÿπ‘– 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 π‘–π‘‘π‘’π‘œπ‘™π‘œπ‘”π‘–π‘’, 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 π‘šπ‘œπ‘‘π‘’ 𝑒 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 π‘ π‘™π‘œπ‘”π‘Žπ‘›.
𝐼𝑙 π‘£π‘Žπ‘›π‘”π‘’π‘™π‘œ 𝑐𝑖 π‘Ÿπ‘–π‘π‘œπ‘Ÿπ‘‘π‘Ž π‘β„Žπ‘’ π‘™π‘Ž 𝑓𝑒𝑑𝑒 𝑛𝑒𝑙 π‘†π‘–π‘”π‘›π‘œπ‘Ÿπ‘’ 𝑒 π‘›π‘’π‘™π‘™π‘Ž π‘ π‘’π‘Ž π‘π‘Žπ‘Ÿπ‘œπ‘™π‘Ž π‘›π‘œπ‘› 𝑐𝑖 π‘Žπ‘π‘Ÿπ‘’ 𝑒𝑛 π‘π‘Žπ‘šπ‘šπ‘–π‘›π‘œ π‘‘π‘œπ‘£π‘’ π‘‘π‘’π‘‘π‘‘π‘œ 𝑒̀ π‘“π‘Žπ‘π‘–π‘™π‘’ 𝑒 π‘‘π‘Ÿπ‘Žπ‘›π‘žπ‘’π‘–π‘™π‘™π‘œ; π‘›π‘œπ‘› 𝑐𝑖 π‘ π‘œπ‘‘π‘‘π‘Ÿπ‘Žπ‘’ π‘Žπ‘™π‘™π‘’ π‘‘π‘’π‘šπ‘π‘’π‘ π‘‘π‘’ π‘‘π‘’π‘™π‘™π‘Ž π‘£π‘–π‘‘π‘Ž, π‘π‘’π‘Ÿπ‘œ̀ 𝑐𝑖 π‘‘π‘Ž π‘™π‘Ž π‘ π‘–π‘π‘’π‘Ÿπ‘’π‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘’π‘›π‘Ž π‘ƒπ‘Ÿπ‘’π‘ π‘’π‘›π‘§π‘Ž π‘β„Žπ‘’ 𝑐𝑖 𝑠𝑝𝑖𝑛𝑔𝑒 π‘Ž π‘ π‘’π‘π‘’π‘Ÿπ‘Žπ‘Ÿπ‘’ 𝑙𝑒 π‘π‘’π‘“π‘’π‘Ÿπ‘’, π‘™π‘Ž π‘π‘’π‘Ÿπ‘‘π‘’π‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘›π‘œ π‘β„Žπ‘’ 𝑐𝑖 π‘Žπ‘“π‘“π‘’π‘Ÿπ‘Ÿπ‘Ž π‘π‘’π‘Ÿ π‘Žπ‘–π‘’π‘‘π‘Žπ‘Ÿπ‘π‘– π‘Žπ‘‘ π‘Žπ‘“π‘“π‘Ÿπ‘œπ‘›π‘‘π‘Žπ‘Ÿπ‘’ 𝑙𝑒 π‘‘π‘–π‘“π‘“π‘–π‘π‘œπ‘™π‘‘π‘Ž̀, π‘–π‘›π‘‘π‘–π‘π‘Žπ‘›π‘‘π‘œπ‘π‘– π‘™π‘Ž π‘ π‘‘π‘Ÿπ‘Žπ‘‘π‘Ž π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’ π‘žπ‘’π‘Žπ‘›π‘‘π‘œ 𝑒̀ π‘π‘’π‘–π‘œ" - e poi offre la sua interpretazione sul racconto del vangelo

ed ora vi spiego perchΓ© sono d'accordo con questo pensiero, ma ve lo offro con le mie parole!

L'Astrologia funziona! L'Astrologia descrive perfettamente la nostra personalitΓ , le nostre difficoltΓ , paure e sfide. E' pure in grado di portare in superficie il karma ed indicarci la via verso il dharma. Ci parla dei nostri genitori, di come li abbiamo percepiti, di come percepiamo il mondo e l'altro e ci mostra come tendiamo a manifestare le nostre emozioni. Insomma, l'astrologia parlando della personalitΓ  di ognuno di noi, parla dell'ego, delle sue storie e percezioni.

Dio si Γ¨ fatto uomo, nasce nel nome di GesΓΉ e resuscita in nome di Cristo per mostrarci che per rinascere dall'illusione di questo mondo e del nostro piccolo IO dobbiamo rinunciare all'ego per tornare ad essere solo AMORE e PRESENZA. (trovate un post piΓΉ dettagliato in merito qui ).

Dio si Γ¨ fatto uomo e ci mostra la via verso la libertΓ . Che non ha nulla a che fare con alcuna religione. Parole come:

"La veritΓ  vi renderΓ  liberi - Beati i poveri in Spirito perchΓ© loro sarΓ  il regno dei cieli - Porgi l'altra guancia... " hanno un significato davvero profondo, ma Γ¨ stato fin troppo interpretato dalla mente che tende piuttosto a manipolare e a tenerci in superficie e distanti da Dio e dalla nostra vera natura.

Siamo nati come Coscienza che ha preso forma, e forse siamo nati molte volte. Ci hanno dato un nome, ci hanno vestito, ci hanno mandato a scuola, e ci hanno mostrato questo mondo (l'unico che conosciamo), invitandoci a realizzare i nostri sogni, i nostri obiettivi, la nostra vita. Ci siamo identificati come uomo o donna, avvocato o medico, ricco o povero, dea o guerriero, tizio o caio e ci siamo vestiti (nell'arco di una vita sola, figuriamoci in più vite) con diversi abiti! e così ci siamo persi nella tempesta ed in mille ruoli da difendere, persi nella sofferenza umana con quella sensazione di abbandona profondo, perché noi abbiamo abbandonato la nostra vera natura e dimora!

Ma per tornare alla dimora di Dio, per tornare alla casa alla quale tutti noi apparteniamo come UN'UNICA Coscienza ogni maschera ed ogni ruolo dovrΓ  cadere davanti alla soglia, oppure rinasceremo in un'altro ruolo ed in un altro ancora.. fino a che ... saremo stufi. Si! stufi di rincorrere una vita e desideri che prima o poi finiranno, stufi di lottare, stufi di dimostrare, stanchi di soffrire...

"Dio e l'ego non possono entrambi sedersi sullo stesso trono" ho sentito pronunciare queste profonde parole da Moojii.

Identificati con la nostra personalitΓ , non possiamo risvegliarci alla nostra vera natura, perchΓ© continueremo ad osservare il mondo dal punto di vista della nostra personalitΓ .

Dunque, secondo il suggerimento di Papa Francesco, quando ci sentiamo persi nelle tempeste della vita solo Cristo ci salverΓ ... e se invece ci rivolgiamo ad astrologi e santoni, affonderemo.

Forse senza saperlo intende dire di affidarsi a Dio piuttosto che alla mente, perchΓ© identificati con l'ego rischiamo davvero di perderci nella sua tempesta, nei suoi drammi e nelle sue emozioni, forse ci vuole suggerire di rinunciare alla nostra personalitΓ  sogni ed obiettivi per tornare in una barca che fluisce nella vita e che sa esattamente dove dobbiamo andare, non contrastando la tempesta che ci richiede sempre di alzarci e combattere, ma di abbandonarci totalmente con fiducia ritornando nelle braccia della Coscienza e dell'infinito amore che siamo con queste parole: "Dio pensaci tu, Sia fatta la tua volontΓ ".
PerchΓ© prima o poi si, l'ego affonderΓ  nel suo stesso dramma e sarΓ  proprio in quel momento che sentiremo la chiamata al Risveglio.

Ma questa serenitΓ  la si raggiunge solo quando ogni maschera dell'ego cadrΓ , e dunque anche quella del fedele cristiano che si riconosce come una persona nel giusto mentre gli altri sono nel torto. Anche l'ego Spirituale dovrΓ  rinunciare alla sua identitΓ , o continuerΓ  a giudicare l'altro, suo fratello, come blasfemo, rifugiandosi nella chiesa o nella religione rinnegando completamente la sua natura umana, e soffocando ogni emozione che con forza proietterΓ  fuori su qualcuno da giudicare e condannare.

Si, l'Astrologia non Γ¨ la via verso la libertΓ , all'inizio sicuramente ti aiuterΓ  a conoscerti, poi ti mostrerΓ  chi credi di essere fino a condurti alle porte del "Regno dei cieli", dove tu perΓ² dovrai lasciarla andare, come dovrai lasciare andare tutto quello che credi di essere, tutto quello che pensi di sapere, perchΓ© sai e finalmente hai capito che tu senza Dio non sei nessuno, che l'astrologia non parla affatto di chi sei veramente, ma solo di chi credi di essere.

e quando varchi quella soglia (e lo puoi fare benissimo in vita), Santoni ed astrologi non saranno più tuoi fedeli consiglieri o guide, perché ormai.. tu hai trovato Dio dentro di te e tutto il resto non è più così importante.

sempre al servizio della nostra libertΓ ,
Claudia Sapienza


Nessun commento:

Posta un commento