lunedì 15 aprile 2019

LUNA PIENA IN BILANCIA: LA FORZA DELLA VITA VIBRA DENTRO DI TE




Abbandona ogni resistenza, Anima che desideri Amore
Abbandona ogni controllo, Anima che desideri Vivere
Abbandona ogni paura, Anima che desideri Libertà


Siamo davvero in un periodo di scelte!
Due Lune Piene in Bilancia nel giro di un mese! La prima il 21 Marzo la seconda il 19 Aprile e nel mezzo un Novilunio in Ariete! Pertanto (in poche parole) ci viene data seriamente e chiaramente la possibilità di scegliere (Bilancia) di vivere (Ariete)


💜 💜 💜

Il 19 Aprile alle 13:10 la Luna che era nuova nel segno dell'Ariete diventa piena e ci vuole mostrare cosa ci impedisce di rinascere a nuova vita!

Ci troviamo a metà strada del Novilunio appena passato e come già accennato nell'articolo a lui dedicato, veniamo fortemente sollecitati a vivere e ad osservare quanto (per paura) scegliamo ancora di sopravvivere, ovviamente accontentandoci.

Se anche tu non ti accontenti più, Se anche tu sei stanco e se anche tu senti che puoi essere di più di tutto quello che sei stato fino ad ora allora accogli l'invito di questa Luna Piena e permettile di mostrarti a cosa ti attacchi, cosa controlli, e soprattutto su cosa basi le tue scelte. 

Scegli per abitudine o ti permetti di fare una nuova scelta ogni giorno come se ogni giorno fossi appena nata/o?
Scegli seguendo la paura, o scegli con fiducia?
Scegli basandoti sulle esperienze passate o ti concedi una nuova opportunità in ogni istante?

Cosa scegli? 
Perché tutto (anche se ti sembra impossibile a volte) dipende da te, da te soltanto!
Scegli la tristezza o scegli la gioia?

Questa Luna Piena si trova anche a metà strada tra i due Nodi Lunari e pertanto tra passato e futuro, tra il Karma ed il Dharma, osserva dunque attentamente dove sei in questo momento!

Nel passato continuando a lamentarti o nel futuro sperando che un giorno qualcosa cambi?
Dove sei in questo momento?
Dove scegli di essere?

Fermati ed ascolta! Fermati ed osserva! Dove sei?

Chi sei? Sei frutto del tuo passato? Ne sei proprio sicura Anima?

Perché se credi di essere frutto del tuo passato non puoi che rimanere ancorata al tuo passato. 

E se io ti dicessi che in ogni singolo istante, anche ora, potresti liberarti di quello che eri per diventare chi desideri essere ORA?

Ci crederesti o no?

No? Eppure è possibile, ma per riuscirci (ancora!) dovrai fare una scelta! Devi scegliere di lasciarlo andare questo passato, devi scegliere di lasciarlo andare questo Karma in cerca di perdono, redenzione o giustizia. Devi scegliere di lasciare andare tutto! Anche il desiderio di un futuro migliore! TUTTOcompletamente TUTTO quello che eri e desideri diventare, solo così potrai scoprire chi sei veramente al di là di ogni storia e di ogni aspettativa!

Al momento del Plenilunio questa Luna in Bilancia si troverà a vibrare a casa sua, nella dimora dell'Anima, mentre il Sole in Ariete che la illumina si troverà a vibrare in alto nel cielo, congiunto al Medio-Cielo, pertanto desideroso di vivere pienamente senza minimamente nascondere tutta la sua luce ed il suo calore! Pertanto tu Anima vieni invitata a fare altrettanto!

Vuoi splendere? Allora prima devi entrare nel cuore della tua Anima ed osservare costa ti impedisce di farlo. 
Vuoi vivere? Allora prima devi scoprire come mai ti accontenti di sopravvivere. 

Come
Osserva i tuoi pensieri, le tue emozioni, le tue convinzioni, le tue credenze, quanto ancora credi di dover guarire ferite dell'infanzia prima di... quanto ancora scegli di accontentare l'altro in cerca di... quanto ancora credi di dover pagare debiti o riscuotere Karmici prima di... o quanto ancora pensi di aver fatto chissà che cosa per meritare qualsiasi cosa, o quanto ancora aspetti che qualcuno (Dio soprattutto) prima o poi ti veda e riconosca quanto tu nella tua sofferenza meriti la redenzione. 

Osserva attentamente tutto questo perché tutto quello che vedrai ti dirà CHI NON SEI! e se osservi attentamente riuscirai a scoprire che non è altro che una tua scelta che si basa su vecchie ed antiche credenze! Lascia andare anche loro...

Credi ancora di vivere le conseguenze del tuo Karma? Non potrai che passare dal passato al futuro!
Credi ancora che la sofferenza apra le porte del paradiso?  Non potrai che continuare a fare la vittima!
Credi ancora che il ruolo del salvatore ti farà finalmente amare ed essere visto? Non potrai che continuare a nasconderti.

Il Karma, quel Karma di cui tanto si parla... non esiste! E' un'idea, è un concetto, è una filosofia. ma ORA, in questo momento NON ESISTE! è inutile negarlo, non esiste! Nella vita che sei e che stai vivendo ora, NON ESISTE! Esisti solo tu, esiste solo la vita, esiste solo questo momento, esiste solo il fiore che si apre davanti ai tuoi occhi. Se il Karma per te esiste e ha ancora influenza su di te è solo perché tu hai scelto di rimanervi attaccato per abitudine o credendo a qualche filosofia. 

e dunque, ancora... 

Vuoi vivere? E allora falla questa scelta! VIVI!
Se vuoi vivere non devi far altro che scoprire che SEI SOLO VITA!
Vuoi Amore? E allora falla questa scelta!
Se vuoi Amore non devi far altro che scoprire che SEI SOLO AMORE!
Vuoi sentirti libero? E allora falla questa scelta! Se vuoi sentirti libero non devi far altro che lasciare andare TUTTO!

Ma queste scelte (come suggerisce questa Luna) non devono venire dalla mente, ma dal cuore! Dal centro! da quel forte impulso e desiderio che cerca la libertà, quella vera che non pone condizioni!
Quella eterna che non ha né inizio né fine!

Lascia andare ogni resistenza e pena, lascia andare ogni ricordo e giustificazione, lascia andare ogni speranza e limitati semplicemente a vivere come un fiore che si accontenta per aprirsi e ricevere i raggi del sole o della pioggia o del vento.

E se il tuo ORA è tristezza, bhé.. lascia che si manifesti questo ora! Perché "quel ora" è la tua realtà del momento, e dunque accettalo! Senza giudicarlo sbagliato e soprattutto senza aspettare che passi, altrimenti sei già proiettato nel futuro mentre lamentandoti vivi nel passato!

Tutto è vita e tutto è in continuo mutamento e tu come vita stessa devi permettere alla vita di manifestarsi senza che tu ti illuda di poterla controllare, perché se solo ci provi (a controllarla) non puoi che soffrire.

Diventa acqua, abbandonati all'ignoto, lascia fluire ogni emozione liberamente e scoprirai che è solo energia, non giudicarla e l'emozione fastidiosa prima o poi svanirà... ripeto: è solo energia! Diventa dolorosa dal momento che vi poni resistenza. 

Se vuoi vivere diventa vita, se vuoi amore diventa amore, se vuoi libertà diventa libertà!
Osserva la natura che ti circonda, fa qualcosa per splendere in tutto il suo splendore? 
No, semplicemente E'! e allora cara Anima... sii anche tu... 

Lascia andare tutto!
Storie, Passato, Karma, non sei chi credi di essere ma per scoprire chi sei veramente devi lasciare andare tutto quello che hai creduto di essere fino ad ora. 

Tutto!
Impegnati in questo quotidianamente se vuoi sfruttare al meglio Saturno in Capricorno che si trova a vibrare in casa sesta. Lascia andare ogni compito e dovere, vi è un unico dovere: riconoscere chi sei veramente: VITA, solo e semplicemente VITA, AMORE E LIBERTÀ!

Tutto il resto poi fluirà da sé... 

Buon Plenilunio

Claudia Sapienza

💜 

Se desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno trovi indicazioni in  questa pagina

A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito
Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)

Se desideri una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo tema Natale dal punto di vista Ego-Spirito puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un'analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link

Se invece desideri  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli ti ringrazio di cuore 

Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara 



💜

giovedì 11 aprile 2019

SOLE, LUNA e ASCENDENTE: Qual'é la differenza tra i tre?



Per chi ancora non lo sapesse il Tema Natale è una mappa astrale, diciamo la nostra Carta del Cielo personale che indica la posizione dei pianeti nel sistema solare nell'esatto momento della nostra nascita. In poche parole riduttive Sole Luna ed Ascendente rappresentano la triade della personalità, composta da identità, emozioni ed aspetto fisico.

Ma qual'è la differenza tra i tre?
In che modo ci rappresentano e come vogliono essere nutriti ed ascoltati?

Partiamo dal SOLE, in quanto è lui il centro del sistema solare e senza di lui, non solo non ci sarebbe vita su questa terra, ma non potremmo neppure goderci lo spettacolo della luna che ogni notte appare in un luogo e forma diversa nel cielo stellato, né potremmo ammirare Venere, Giove o Saturno...


Il simbolo del SOLE nel nostro tema natale viene rappresentato da un cerchio piccolo all'interno di uno più grande.
Il cerchio piccolo rappresenta il Sole al centro del sistema solare, ed il Sole nel nostro tema natale rappresenta il nostro segno zodiacale.

Il Sole è molto importante sia per il sistema solare che nel nostro tema natale, in quanto rappresenta il nostro progetto di vita, quell'energia vitale che va scoperta, nutrita e mantenuta viva il più possibile.

Basti pensare che è il Sole a dar luce e calore alla terra (permettendo la vita), illuminando anche tutti i pianeti che i suoi raggi riescono a raggiungere.

Il Sole rappresenta la linfa vitale, l'energia, il Sole è la vita!

A lui è stato attribuito il segno del Leone, Re della giungla, ed intorno a lui per forza di gravità ruotano tutti gli altri pianeti, Urano compreso! (anche se vorrebbe andare per conto suo).

E' pertanto di vitale importanza che lavori in modo efficiente, sia in cielo che in terra, sia là fuori, che dentro di noi. È importante che venga compresa la sua missione e la sua reale funzione.

Quando il Sole nel nostro tema natale non splende come dovrebbe, la nostra vita appare spenta, vuota ed insoddisfacente.

Ecco che così le nostre giornate potrebbero davvero diventare spente, noiose e prive di senso, rendendo la nostra vita apatica.

Nutrire il proprio Sole vuol dire nutrire la propria personalità, la propria vita!
Ma non solo! un Sole sano permette agli altri pianeti di manifestarsi più facilmente.

Entrare dunque in contatto con il vostro Sole, imparate a conoscere profondamente il significato e la missione del vostro segno zodiacale, meglio ancora.. Analizzate la posizione in cui si trova, ascoltate le sue esigenze e poi nutritelo, non potete immaginare quanta vita, calore e soddisfazione può darvi in  cambio.



"Magica ed imprevedibile illumini i nostri occhi ad ogni sguardo, 
non sapremo mai dove apparirai fino a che in scena entrerai"

La LUNA è davvero imprevedibile, se non la teniamo costantemente d'occhio studiandone il percorso non possiamo sapere in quale punto del cielo notturno farà la sua comparsa, se la seguiamo notte dopo notte, possiamo intuirne la forma, altrimenti neppure quella.

Ogni notte splende in un punto diverso del cielo notturno. Le sue fasi lunari determinano con quanta luce vuole apparire, e quanta della sua superficie rimane invece celata al nostro sguardo, ma a volte, riusciamo pure ad individuarne l'ombra.

Una Luna crescente va vero la visibilità e la manifestazione, una decrescente piuttosto verso un interiorità, seppure sempre verso una manifestazione.

Come lei, anche noi siamo imprevedibili sollecitati spesso dalle nostre emozioni e stati d'animo. Se oscillano parecchio o se vengono tenute sotto controllo sarà il segno zodiacale in cui si trova a raccontarcelo, come pure gli aspetti planetari.

Fluttua e noi fluttuiamo con essa. Il nostro stato d'animo si modifica a seconda di quello che sentiamo interiormente.
Pertanto la Luna (solitamente) è molto meno visibile del Sole, e la riveliamo non tanto con più difficoltà (dipende anche che casa occupa nel nostro tema natale), quanto con più attenzione.
Essa rappresenta la nostra parte più la nostra parte più intima, le nostre emozioni inconsce, i nostri bisogni primari, ci indica come dobbiamo vivere le nostre emozioni per poter evolvere in piena sicurezza.

La Luna rappresenta le nostre emozioni, come le percepiamo, come e quanto le condividiamo, ci mostra se siamo liberi di esprimerle o piuttosto restii.

Il segno in cui si trova ci suggerisce in quale modalità ci sentiamo nutriti e dunque protetti ed a nostro agio.

La Luna è legata al segno del cancro, determina le maree ed è strettamente collegata all'acqua, elemento delle emozioni.

Una Luna in un segno d'acqua sarà pertanto molto emotiva, nei segni di terra tenderà piuttosto a controllare le sue emozioni, ha bisogno di radicamento, di consolidare una struttura e di non farsi trascinare dalle sue emozioni, nei segni di fuoco l'energia è rivolta verso l'esterno (ha bisogno di agire, di mostrarsi e di avventurarsi), mentre nei segni d'aria il suo bisogno è di condividersi.

Se il Sole ci dice cosa dobbiamo fare per sentirci vivi, la Luna ci racconta cosa ci rende felici. La Luna è più legata ad uno stato d'animo. Analizzando il segno in cui si trova, la posizione ed i suoi aspetti possiamo comprendere come potremmo aver percepito nostra madre durante l'infanzia, ma ancor più importante indica di cosa abbiamo bisogno per sentirci a nostro agio e sicuri di esprimerci, (ammesso che la nostra Luna voglia esprimersi), e soprattutto come possiamo sentirci felici!

Nutrire la propria Luna significa dunque  nutrire le proprie emozioni e la propria Anima e dare anche ascolto al bambino interiore.



L'ASCENDENTE nel nostro tema natale indica il segno zodiacale che stava ascendendo ad Est dell'orizzonte al momento della nostra nascita. (N.B. non costellazione, segno zodiacale!).
E' pertanto l'orario di nascita a definire l'Ascendente, e la correttezza di questo dato è assai importante per redigere correttamente il tema natale.

In alcuni casi (come nel mio) anche un solo minuto può fare la differenza.

L'energia dell'Ascendente che ci accoglie alla nascita ci influenzerà per il resto della nostra vita. Il segno zodiacale in cui si trova definisce con quale energia siamo venuti al mondo definendo di conseguenza con quale energia iniziamo ogni nuovo progetto, come affrontiamo ogni nuovo inizio, come incontriamo la vita, come accogliamo l'altro al primo incontro, insomma, indica più precisamente quale sarà la vibrazione che emetteremo al primo contatto con il mondo esterno e l'altro.

Un Sagittario si butta nella vita con fiducia, mentre un Toro ha bisogno di tempo e per agire dovrà sentirsi sicuro.

Ma come mai abbiamo l'ascendente che abbiamo?

Perché è l'energia che più fa sentire protetta l'Anima che sta dietro a questo tema natale, un Anima che si porta appresso un vissuto antecedente, che sia suo o ereditato, indicando pertanto con quale energia viene stimolata l'Anima a buttarsi nella nuova vita, se con coraggio con diplomazia per esempio.
(il come e maggiori dettagli verranno forniti dal segno zodiacale e dai pianeti congiunti all'ascendente).

Non bisogna mai dimenticare che l'Anima è venuta al mondo con un bagaglio emotivo e psicologico molto importante. Il suo compito è quello di evolvere al grado successivo. Ma le è stata data una mappa per affrontare questo viaggio che comincia dall'ascendente.

Sarà l'analisi approfondita dei Nodi Lunari a dare più luce al perché siamo nati con un Ascendente e non con un altro, come la lettura di tutto il Tema Natale.

Anche nutrire il proprio ascendente è molto importante, un Ascendente ben nutrito aiuterà il Sole e la Luna a manifestarsi con più sicurezza facendoli sentire a proprio agio.

Claudia Sapienza

Vuoi conoscere la differenza tra il tuo Sole, Luna ed Ascendente e come nutrirli al meglio?

💜 

Se desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno trovi indicazioni in  questa pagina

A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito
Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)

Se desideri una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo tema Natale dal punto di vista Ego-Spirito puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un'analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link

Se invece desideri  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli ti ringrazio di cuore 

Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara 


💜

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.