lunedì 26 aprile 2021

LA LUNA PIENA IN SCORPIONE: La Luna del WESAK e della benedizione del Buddha

 


Prepariamoci a ricevere la benedizione del Buddha

Eccoci al secondo Plenilunio più potente dell'anno!

Il Plenilunio in Toro, con Luna Piena in Scorpione
Martedì 27 Aprile alle 05:31

La notte in cui si celebra il Wesak!

Questa volta ho scelto di scrivere l'articolo prima dell'evento per invitarvi 
ad un profondo ed importante, se non vitale, ascolto interiore!

Buona Lettura, possiamo tutti unirci in una potente preghiera che troverete alla fine dell'articolo.

We are ONE 💜

Questa Luna illuminata da un Sole in Toro è credibilmente potente e magica e ci offre un'ottima opportunità di cambiamento anche grazie ad Urano in Toro che ci sta ampiamente mostrando quanto fragili possiamo essere se non siamo ancorati alle radici della verità che siamo: Lo Spirito. 

A questa Luna Piena dobbiamo oltretutto rendere particolarmente omaggio, perché è la Luna del Wesak! (ne parlerò in seguito). Dobbiamo pertanto viverla intensamente (Luna in Scorpione) e nella presenza più assoluta (Sole in Toro ) connettendoci quanto più possibile con la nostra Essenza che è poi l'Essenza di tutta l'umanità, e per riuscire a farlo dobbiamo compiere un viaggio profondo ed intenso oltre i confini della nostra mente rimanendo ancorati profondamente alle nostre radici interiori o rischiamo di crollare.

Ciò significa osservare con distacco quando la mente ci invita a navigare nel suo profondo labirinto emotivo, scendendo anche molto in profondità negli abissi dell'anima sconvolti da quanto sta accadendo fuori, e dobbiamo essere sempre attenti osservatori rimanendo focalizzati sul nostro cuore, dove risiede l'Anima, e per poterlo fare dobbiamo rimanere costantemente presenti! Come il segno del Toro è in grado di insegnare!

Cosa significa in altre parole?
Significa permettere alle emozioni di fluire, senza però seguire immagini o pensieri! 
Significa farsi attraversare dalle emozioni, piuttosto che attraversarle!

Perché se seguiamo immagini o pensieri che ci portano lontano da questo momento rischiamo di cadere nel dramma della mente e senza più ancoraggio rischiamo di perderci nelle nostre stesse emozioni, non lasciandole fluire, ma lasciandoci sommergere, e non è questo che vogliamo e non è questo che veniamo invitati a fare! 

La Luna piena in Scorpione e La Luna Piena in Toro sono le più potenti dell'anno ed in questo viaggio diventano potenti e fedeli alleati se lasciamo collaborare queste due energie nel momento in cui si manifesteranno. 

Sono potentissime perché sono strettamente legate al ciclo di vita (Toro) e morte (Scorpione), morte ovviamente intesa come trasformazione, pertanto ogni volta che c'é il plenilunio in Toro o in Scorpione abbiamo la possibilità di far morire una parte di noi per permettere ad un'altra di germogliare a nuova vita. 

La Luna Piena di Maggio in particolare per di più è legata ad una cerimonia spirituale molto antica ed ancora molto celebrata, anche alle nostre latitudini ed ormai in quasi ogni città italiana ed europea. 

Il Wesak!

Prepariamoci dunque a far parte di questa grande cerimonia spirituale, andando innanzitutto a comprendere cos'é e come è nata.

ll Wesak è una cerimonia magico-religiosa del buddhismo hinayana, che in sanscrito significa piccolo carro.

Si celebra ogni anno quando il Sole splende nel segno del Toro nel mese di Maggio illuminando la Luna nel segno dello Scorpione.

Nel secolo scorso è stato divulgato dalla Società Teosofica e più specificatamente da Alice Bailey come Wesak Acquariano. Ed è rivolto a tutta l’umanità.

Ma qual'è il senso di questa sacra cerimonia?

Un'antichissima leggenda buddhista narra che cinquecento anni prima di Cristo il Principe Gautama Siddhartha raggiunse il massimo grado di Illuminazione e diventò Buddha, (che significa "risvegliato"), potendosi liberare definitivamente dal giogo delle reincarnazioni.

Il Buddha morì nell'anno 483 avanti Cristo nella notte del plenilunio mentre il Sole vibrava nella costellazione del Toro; si narra che raggiunse la soglia del Nirvana, luogo della Grande Liberazione, dove una volta varcata la soglia, si sarebbe trovato immerso nella Luce della Beatitudine Eterna.

Ma mentre stava per varcare la soglia, mosso da una profonda compassione verso tutta l'umanità non ebbe più il coraggio di proseguire, si arrestò e dettò giuramento rivolgendosi a tutti i grandi Esseri di Luce delle Gerarchie Celesti pronti ad accoglierlo, con queste parole:

"Ogni anno, nel momento esatto della Luna Piena illuminata dal Sole nella costellazione del Toro, tornerò sulla terra per portare la mia benedizione a tutta l'umanità per incoraggiarne l'evoluzione Spirituale"

E quel momento esatto sarà Martedì 27 Aprile alle 05:31 (alle nostre latitudini)

Verranno sicuramente organizzati eventi e preghiere un pò dappertutto, ma qualora non ne venissero organizzati dove abitate voi, potrete comunque unirvi a distanza da casa, connettendovi con tutte le persone che stanno celebrando in quel momento (in internet potete pure vedere se viene celebrata nella vostra città, ma dato l'orario credo che verrà celebrata a Plenilunio ormai passato, ovvero Martedì sera).

Basteranno solo 8 minuti per connettersi a questa potentissima fonte di Luce, otto minuti ben spesi dove la nostra Anima potrà ricevere la benedizione del Buddha.

Come si svolge la cerimonia:
La Cerimonia ha inizio all'orario esatto della Luna Piena. Quando tutto è pronto per la cerimonia arrivano anche i grandi Maestri Ascesi della Gerarchia Celeste, presenti nei loro Corpi Spirituali. Il Buddha si manifesta nel suo Corpo di Luce, insieme al Cristo, e per circa 8 minuti elargirà la sua benedizione all’umanità intera.

Questa cerimonia da all'umanità l’opportunità di compiere un balzo in avanti sulla via dell’evoluzione spirituale, ma come per ogni cosa dipende poi sempre da noi! Da quanto siamo pronti e soprattutto aperti per percepire e ricevere questo dono.

Tutti quelli che prendono parte alla cerimonia di persona, col pensiero o in meditazione, (ma soprattutto in ascolto), beneficeranno di questa benedizione che darà loro la possibilità di elevarsi spiritualmente su un altro piano, ma solo se riusciremo per un attimo ad andare oltre i limiti della mente uscendo dalla propria zona comfort.

Abbiamo dunque la possibilità di incontrare i Maestri ascesi di altre dimensioni (ma non fisicamente o tramite visioni), ma attraverso un ascolto profondo e rimanendo aperti e ricettivi a questa energia, senza voler comprendere o visualizzare nulla, senza nulla fare al di fuori di celebrare la vita che siamo e vivere il momento così come si presenta, senza alcuna aspettativa.

Se il seme piantato nella scorsa lunazione è stato ben nutrito in queste due settimane, ora è arrivato a maturazione e noi abbiamo abbastanza spazio per accogliere quello che arriverà e per accogliere la benedizione del Buddha. 

La scorsa lunazione dal mio punto di vista ci invitava a creare uno un vuoto, uno spazio interiore. 
Ci invitava a spogliarci di ogni ruolo e credenza al fine di poter raggiungere quel contenitore e l'essenza dello Spirito che siamo permettendoci di diventare attenti e consapevoli osservatori della nostra esperienza umana.  

In quell'infinito spazio le emozioni hanno più spazio per fluire senza che noi dobbiamo per forza comprenderle, ed in questo momento incerto quello spazio può davvero essere la nostra salvezza. 

Il mondo sta cambiando velocemente, e molte anime vengono chiamata al grande Risveglio, non al risveglio dalle proprie credenze, ma al Risveglio dal sogno che dura ormai da millenni. 

Una chiamata tutt'altro che indolore! Ed ecco perché sviluppare la costante presenza diventa vitale!

Non dobbiamo illuderci che il cammino spirituale ci libererà dal dolore umano, ma ci libererà senz'altro dalla sofferenza! Per poter vincere questa grande sfida, dobbiamo rinunciare alle nostre storie, ai nostri ruoli e all'identificazione con la nostra personalità, ovvero.. al nostro ego. 

E per farlo a suo tempo, dobbiamo esercitarci a diventare forti e consapevoli osservatori, risvegliando in noi la consapevolezza che oltre tutto quello che conosciamo di noi stessi e di questa vita, vive la nostra vera natura! da sempre e per sempre!
Quel vuoto riempito da mille storie e ruoli. 

Conosciamo la nostra storia, alcuni conoscono le proprie vite, conosciamo il nostro nome, il nostro genere sessuale, la nostra professione, le nostre paure, i nostri sogni ed obiettivi, conosciamo davvero molte cose, ma sappiamo chi siamo veramente?

Sappiamo chi siamo oltre tutto quello che conosciamo di noi? 
Oltre ogni ruolo ed ogni maschera?

No, probabilmente no, perché abbiamo bisogno di un identità per definirci e per manifestare la nostra esistenza umana, e l'ego è proprio questo. l'identificazione con un'identità. E non è affatto da rinnegare, condannare o sconfiggere, ma da osservare con distacco se il desiderio di tornare a casa è forte. 

Viviamo tempi davvero difficili!
Rabbia e frustrazione sembrano prendere spazio per ribellarsi alle grandi restrizioni e limitazioni. 

Complotti e previsioni non sembrano affatto offrire un futuro roseo, e l'anima più sensibile non si sente affatto tranquilla. 
Il  mondo sta cambiando a ritmi incontrollabili e pertanto la nostra totale presenza è di vitale importanza per non cedere a nessuna provocazione, per non cadere prede della paura, per non sfogare l'ira contro qualcuno, con il rischio di far veramente male. 

Che sia a favore o contro ora non ha molta importanza!
Quello che più conta è stare al centro! 
Qualcosa sta cambiando e se sta cambiando c'é sicuramente un piano! 
Ma non mi riferisco affatto ai piani complottasti, ma ad un piano divino! Lo Spirito SA perfettamente cosa è giusto per l'umanità, anche se l'umanità sembra avere le idee fin troppo chiare. 

E le ha chiare perché si basa su quello che conosce!
su quello che vede e su quello che vorrebbe vedere. 
Pensa di averle chiare perché non sa chi siamo oltre tutto quello che vediamo e soprattutto non sa che stiamo dormendo da migliaia di vite,  e che è ora di risvegliarci! 

Questo momento è davvero cruciale!
Il tuo Risveglio dipende dalle tue reazioni!
O ti perdi seguendo la scia del complotto o ti perdi nella paura, o ti ritrovi in Dio!

a te la scelta!
O ti perdi nel mondo illusorio, o ti risvegli nel mondo reale! 

O segui gli impulsi e la rabbia, o diventi l'attendo osservatore di quanto sta accadendo prima di prendere la tua salda e saggia decisione.

Perché quello che sta accadendo fuori è una manipolazione mentale che sta manipolando la mente stessa. 
Che sia a favore del complotto o meno!

Rimanere vigili ed attenti è di vitale importanza!

Dobbiamo ora tutti ( o chi più sente questa chiamata)  seguire l'esempio del Buddha che prima del risveglio determinato ha detto: "non mangerò e non berrò fino a quando non avrò scoperto la mia vera natura", risvegliandosi poi dall'illusione!  

Non dico che dobbiamo fare altrettanto, ma possiamo per lo meno scegliere come consumare il tempo che ci è stato concesso.  Se al servizio della mente o dello Spirito. 
Possiamo scegliere se arrabbiandoci o farci sopraffare dalla paura, o se sederci in silenzio ed in ascolto per osservare ogni tipo di provocazione esterna che attira la nostra attenzione!

o c'é il rischio che seguiamo la massa credendo di collaborare con il piano divino, perdendo l'opportunità del Risveglio da questo lungo sonno. 

Succederà quello che deve succedere, non è questo che conta! 
Quello che più conta è come tu reagirai! 
Se sarai presente e se sarai in connessione con la tua vera Natura o se sarai persa nelle tue storie!

L'invito di questo Plenilunio che non ho affatto intenzione di interpretare con la mia conoscenza astrologica anzitempo (anche perché la sto  ritornando allo Spirito) è quella di fermarsi e stare in assoluto ascolto ed in osservazione.

Dobbiamo farci attraversare da pensieri senza seguirli
Farci attraversare dalle emozioni senza credere di doverle attraversare
Dobbiamo tornare ad essere quello spazio che tutto contiene
Svuotarci di ogni ruolo ed ogni intenzione tornando tutto a Dio! 
Dobbiamo scegliere se voler tornare in questo mondo ancora ed ancora... o se siamo pronti a tornare a casa!

Dobbiamo scegliere tra la pace eterna, o quel viaggio negli abissi della disperazione e nelle altitudini dell'entusiasmo. 
Dobbiamo fare la nostra scelta, e la faremo solo quando siamo pronti! perché per alcune anime i tempi sono maturi ed il Risveglio  è davvero alle porte, mentre altre devono ancora vivere importanti esperienze.

Per poter scegliere con consapevolezza dobbiamo almeno per un attimo fermarci (e per un attimo mi riferisco ad almeno mezzora al giorno di meditazione consapevole senza visualizzazioni o intenzioni) 

E' tempo di svuotarci, e di ritornare tutto (come ho scritto in questo breve articolo), perché per alcune Anime è davvero giunto il tempo di tornare a casa... 

per le altre, ancora no, ed è giusto che sia così!
Ognuno ha il suo percorso e le sue esperienze da fare prima di voler tornare a casa per trovare la pace eterna. 

Non è forse la rappresentazione in persona della Pace il Buddha? guardalo...





Seduto quasi immobile sotto un albero possente, solo concentrato sul suo respiro che lo tiene ancorato a questo momento. 

Un corpo presente, saldo e fermo. Insomma.. un energia tutta Toro connessa pienamente con il proprio Spirito! Questa è l'energia che dobbiamo manifestare per poter accogliere ed osservare la nostra umanità completamente e con distacco, un'energia talmente potente in grado di accogliere ogni pensiero ed emozione senza che noi ci facciamo da essi travolgere o condurre lontano nelle nostre solite storie. 

Incontra chi credi di essere, e scoprirai chi sei veramente!

Sempre con infinito sostengo ed affetto

Claudia Sapienza 💜

(leggi fino in fondo alla pagina!) 

Dato questo intenso momento che sento davvero importante, ho scelto di dedicare molto spazio al silenzio e alla creazione, pertanto offro solo una consulenza a settimana.

Ricordo al possibilità di ordinare come aiuto e supporto delle mini-analisi che potete ordinare a questa pagina oppure di ordinare il libro sui segni zodiacali.



Dipinto di Claudia Sapienza


💜

Ti auguro di cuore  di riuscire a lasciare andare le paure che ti impediscono di vivere la vita p
Buon Wesak a tutti! (a seguire la preghiera da recitare durante la cerimonia silenziosa)

sempre al servizio per la nostra libertà
Claudia Sapienza

Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina Facebook

Questa la preghiera da recitare durante la cerimonia o la connessione personale, 
condividila il più possibile:



Se abiti in Svizzera vorrei segnalarti il prossimo corso ASTROLIVE INTENSIVE dove sperimentare la tua Venere di nascita  qui tutte le informazioni che devi sapere, è rimasto un solo posto!

Se fai fatica a sentire quel vuoto e desideri sapere cosa potrebbe impedirti di vivere la vita pienamente posso iniziare col proporti L'analisi della ferita di Plutone che offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF. 

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima sposso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.


E se invece ti senti davvero sfinita e senti la forte chiamata ad arrenderti, auando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 

Grazie anche per le vostre donazioni che permettono a questo Blog di continuare ad esistere!


martedì 20 aprile 2021

𝗜𝗟 𝗣𝗔𝗣𝗔 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗢𝗥𝗢𝗦𝗖𝗢𝗣𝗜 𝗘 𝗖𝗔𝗥𝗧𝗢𝗠𝗔𝗡𝗧𝗜: "𝗖𝗢𝗡 𝗦𝗔𝗡𝗧𝗢𝗡𝗜 𝗘 𝗔𝗦𝗧𝗥𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜 𝗦𝗜 𝗔𝗙𝗙𝗢𝗡𝗗𝗔"

 


𝗜𝗟 𝗣𝗔𝗣𝗔 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗢𝗥𝗢𝗦𝗖𝗢𝗣𝗜 𝗘 𝗖𝗔𝗥𝗧𝗢𝗠𝗔𝗡𝗧𝗜: "𝗖𝗢𝗡 𝗦𝗔𝗡𝗧𝗢𝗡𝗜 𝗘 𝗔𝗦𝗧𝗥𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜 𝗦𝗜 𝗔𝗙𝗙𝗢𝗡𝗗𝗔"


E' stato pubblicato questo vecchio articolo di LA STAMPA su questa pagina questa mattina, ed immagino su tutte le pagine di Astrologia ed io a tale comunicazione non disinteressata ho risposto:

"𝑆𝑖, ℎ𝑎 𝑟𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒. 𝐴𝑣𝑟𝑒𝑖 𝑢𝑠𝑎𝑡𝑜 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑒 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑟𝑠𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑖𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑙𝑖𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑟𝑖𝑛𝑛𝑒𝑔𝑎𝑛𝑑𝑜 𝐶𝑟𝑖𝑠𝑡𝑜, 𝑚𝑎 𝑠𝑖 .. ℎ𝑎 𝑟𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒".

Ed in questo breve articolo vorrei spiegarvi il perché proprio io sostengo tale pensiero, perché se non oggi magari vi capiterà di sentire ancora Papa Francesco pronunciare tali parole, e se alcuni di voi sono fedeli cristiani e si sono rivolti all'astrologia almeno una volta, potrebbero addirittura sentirsi in colpa.

Ha ragione, si. Papa Bergoglio ha ragione.
I suoi termini sono troppo duri e fin troppo di parte, ma c'é del vero nelle sue parole.

"𝐶𝑜𝑛 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑜𝑛𝑖 𝑒 𝑎𝑠𝑡𝑟𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖 𝑠𝑖 𝑎𝑓𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎" - dice - solo la fede in Cristo ti salverà, solo salendo sulla sua barca sarai salvo.

Per l'esattezza si è espresso così: "𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑖 𝑠𝑖 𝑎𝑓𝑓𝑖𝑑𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑆𝑖𝑔𝑛𝑜𝑟𝑒 𝑚𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑠𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑢𝑙𝑡𝑎𝑛𝑜 𝑜𝑟𝑜𝑠𝑐𝑜𝑝𝑜 𝑒 𝑐𝑎𝑟𝑡𝑜𝑚𝑎𝑛𝑡𝑖, 𝑠𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑖𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑎𝑑 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑜" 𝑒𝑠𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑖 𝑓𝑒𝑑𝑒𝑙𝑖 (𝑑𝑖𝑐𝑒 𝑙'𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑜) 𝑎 "𝑝𝑒𝑟𝑑𝑢𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑎𝑙𝑑𝑖 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑒𝑑𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑏𝑢𝑓𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎, 𝑎 𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑏𝑎𝑟𝑐𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐ℎ𝑖𝑒𝑠𝑎 𝑟𝑖𝑓𝑢𝑔𝑔𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑙𝑎 𝑡𝑒𝑛𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑠𝑎𝑙𝑖𝑟𝑒 𝑠𝑢𝑖 𝑏𝑎𝑡𝑡𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑎𝑚𝑚𝑎𝑙𝑖𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑚𝑎 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑖𝑑𝑒𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑒, 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑚𝑜𝑑𝑒 𝑒 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑠𝑙𝑜𝑔𝑎𝑛.
𝐼𝑙 𝑣𝑎𝑛𝑔𝑒𝑙𝑜 𝑐𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑎 𝑓𝑒𝑑𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑆𝑖𝑔𝑛𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑖 𝑎𝑝𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑐𝑎𝑚𝑚𝑖𝑛𝑜 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑓𝑎𝑐𝑖𝑙𝑒 𝑒 𝑡𝑟𝑎𝑛𝑞𝑢𝑖𝑙𝑙𝑜; 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑖 𝑠𝑜𝑡𝑡𝑟𝑎𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑒𝑠𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎, 𝑝𝑒𝑟𝑜̀ 𝑐𝑖 𝑑𝑎 𝑙𝑎 𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑝𝑖𝑛𝑔𝑒 𝑎 𝑠𝑢𝑝𝑒𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑏𝑢𝑓𝑒𝑟𝑒, 𝑙𝑎 𝑐𝑒𝑟𝑡𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑛𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑎𝑓𝑓𝑒𝑟𝑟𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑎𝑖𝑢𝑡𝑎𝑟𝑐𝑖 𝑎𝑑 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑖𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎̀, 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑐𝑎𝑛𝑑𝑜𝑐𝑖 𝑙𝑎 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑑𝑎 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑒̀ 𝑏𝑢𝑖𝑜" - e poi offre la sua interpretazione sul racconto del vangelo

ed ora vi spiego perché sono d'accordo con questo pensiero, ma ve lo offro con le mie parole!

L'Astrologia funziona! L'Astrologia descrive perfettamente la nostra personalità, le nostre difficoltà, paure e sfide. E' pure in grado di portare in superficie il karma ed indicarci la via verso il dharma. Ci parla dei nostri genitori, di come li abbiamo percepiti, di come percepiamo il mondo e l'altro e ci mostra come tendiamo a manifestare le nostre emozioni. Insomma, l'astrologia parlando della personalità di ognuno di noi, parla dell'ego, delle sue storie e percezioni.

Dio si è fatto uomo, nasce nel nome di Gesù e resuscita in nome di Cristo per mostrarci che per rinascere dall'illusione di questo mondo e del nostro piccolo IO dobbiamo rinunciare all'ego per tornare ad essere solo AMORE e PRESENZA. (trovate un post più dettagliato in merito qui ).

Dio si è fatto uomo e ci mostra la via verso la libertà. Che non ha nulla a che fare con alcuna religione. Parole come:

"La verità vi renderà liberi - Beati i poveri in Spirito perché loro sarà il regno dei cieli - Porgi l'altra guancia... " hanno un significato davvero profondo, ma è stato fin troppo interpretato dalla mente che tende piuttosto a manipolare e a tenerci in superficie e distanti da Dio e dalla nostra vera natura.

Siamo nati come Coscienza che ha preso forma, e forse siamo nati molte volte. Ci hanno dato un nome, ci hanno vestito, ci hanno mandato a scuola, e ci hanno mostrato questo mondo (l'unico che conosciamo), invitandoci a realizzare i nostri sogni, i nostri obiettivi, la nostra vita. Ci siamo identificati come uomo o donna, avvocato o medico, ricco o povero, dea o guerriero, tizio o caio e ci siamo vestiti (nell'arco di una vita sola, figuriamoci in più vite) con diversi abiti! e così ci siamo persi nella tempesta ed in mille ruoli da difendere, persi nella sofferenza umana con quella sensazione di abbandona profondo, perché noi abbiamo abbandonato la nostra vera natura e dimora!

Ma per tornare alla dimora di Dio, per tornare alla casa alla quale tutti noi apparteniamo come UN'UNICA Coscienza ogni maschera ed ogni ruolo dovrà cadere davanti alla soglia, oppure rinasceremo in un'altro ruolo ed in un altro ancora.. fino a che ... saremo stufi. Si! stufi di rincorrere una vita e desideri che prima o poi finiranno, stufi di lottare, stufi di dimostrare, stanchi di soffrire...

"Dio e l'ego non possono entrambi sedersi sullo stesso trono" ho sentito pronunciare queste profonde parole da Moojii.

Identificati con la nostra personalità, non possiamo risvegliarci alla nostra vera natura, perché continueremo ad osservare il mondo dal punto di vista della nostra personalità.

Dunque, secondo il suggerimento di Papa Francesco, quando ci sentiamo persi nelle tempeste della vita solo Cristo ci salverà... e se invece ci rivolgiamo ad astrologi e santoni, affonderemo.

Forse senza saperlo intende dire di affidarsi a Dio piuttosto che alla mente, perché identificati con l'ego rischiamo davvero di perderci nella sua tempesta, nei suoi drammi e nelle sue emozioni, forse ci vuole suggerire di rinunciare alla nostra personalità sogni ed obiettivi per tornare in una barca che fluisce nella vita e che sa esattamente dove dobbiamo andare, non contrastando la tempesta che ci richiede sempre di alzarci e combattere, ma di abbandonarci totalmente con fiducia ritornando nelle braccia della Coscienza e dell'infinito amore che siamo con queste parole: "Dio pensaci tu, Sia fatta la tua volontà".
Perché prima o poi si, l'ego affonderà nel suo stesso dramma e sarà proprio in quel momento che sentiremo la chiamata al Risveglio.

Ma questa serenità la si raggiunge solo quando ogni maschera dell'ego cadrà, e dunque anche quella del fedele cristiano che si riconosce come una persona nel giusto mentre gli altri sono nel torto. Anche l'ego Spirituale dovrà rinunciare alla sua identità, o continuerà a giudicare l'altro, suo fratello, come blasfemo, rifugiandosi nella chiesa o nella religione rinnegando completamente la sua natura umana, e soffocando ogni emozione che con forza proietterà fuori su qualcuno da giudicare e condannare.

Si, l'Astrologia non è la via verso la libertà, all'inizio sicuramente ti aiuterà a conoscerti, poi ti mostrerà chi credi di essere fino a condurti alle porte del "Regno dei cieli", dove tu però dovrai lasciarla andare, come dovrai lasciare andare tutto quello che credi di essere, tutto quello che pensi di sapere, perché sai e finalmente hai capito che tu senza Dio non sei nessuno, che l'astrologia non parla affatto di chi sei veramente, ma solo di chi credi di essere.

e quando varchi quella soglia (e lo puoi fare benissimo in vita), Santoni ed astrologi non saranno più tuoi fedeli consiglieri o guide, perché ormai.. tu hai trovato Dio dentro di te e tutto il resto non è più così importante.

sempre al servizio della nostra libertà,
Claudia Sapienza


lunedì 12 aprile 2021

LUNA NUOVA IN ARIETE: la forza del vuoto interiore: IO ESISTO!



La vita non la puoi capire, la devi vivere

Non c'é più bisogno di sapere...
❤️💥 C'é bisogno di sentire! 💥❤️

Dedicato a chi si sente esausto

Dedicato a chi è in cerca di libertà

Dedicato a chi è in cerca di leggerezza

Dedicato a chi insegue un desiderio dietro l'altro senza mai essere pienamente soddisfatto

Dedicato a chi non ne può più di questo mondo

Dedicato a chi guarisce la sua anima da vite intere

Dedicato a chi è insoddisfatto della sua vita

Dedicato a chi ha paura e pensa di dover riconquistare coraggio, senza riuscirci

Dedicato a chi rincorre la vita dei propri sogni, ma soprattutto...

Dedicato a chi soffre

Prima due parole sul segno dell'Ariete e su questa configurazione astrale che vede diversi pianeti congiunti nel segno del nuovo inizio, pianeti che potrebbero essere descritti ed interpretati in tanti modi diversi, ma non è mia intenzione offrirvi la mia interpretazione, quanto più una reale esperienza prendendo comunque il tutto in considerazione, però due parole sull'Ariete desidero offrirle, perché anche lui come tutti i segni viene spesso mal interpretato.  Se volete una descrizione più dettagliata la potete trovare qui.  

L'Ariete è il primo segno dello zodiaco che annuncia l'inizio della primavera, della rinascita e dell'apertura, (almeno alle nostre latitudini) pertanto è legato a tutto ciò che è nuovo!

E' un segno che stimola la persona ad avere coraggio, a buttarsi nella vita senza nulla dover sapere, a lottare per la sua indipendenza e libertà, ad abbracciare l'ignoto e l'avventura con estremo entusiasmo perché ha bisogno di sentirsi vivo... come se domani ... potesse morire.

L'Ariete viene anche descritto come aggressivo ed egoista, ma questa è una descrizione inesatta in quanto questa è solo una possibile manifestazione che può nascere se l'anima è attaccata ad una vecchia storia di repressione, controllo o anche morte. Molto dipende dall'analisi del Karma. 

Ma se posso descriverlo in una parola sola userei la parola: vita

Ma mi riferisco più all'impulso alla vita e alla rinascita che va percepita secondo per secondo ma mai un secondo prima. 

Tutte le altre descrizioni e le storie appunto che ci portiamo appresso portano l'Ariete a rincorrerla la vita, piuttosto che a viverla intensamente, perché non appena l'anima Ariete (o l'anima che in qualche modo viene influenzata da questo segno)  finisce un'avventura, ne deve iniziare un'altra, ed un altra ancora rincorrendo un desiderio dietro l'altro senza mai essere veramente sazia... , forse perché ha bisogno di sentirsi viva. 

Pertanto questo articolo è dedicato alle anime stanche (non alle Anime Ariete!), alle anime che sono stufe di rincorrerla la vita e che desiderano piuttosto viverla intensamente e profondamente, rinunciando alla loro visione della vita per incontrare Dio e la vera libertà

Pertanto fai un bel respiro profondo, mettiti comoda ed assicurati di dedicarti il tempo che meriti: 


Caro fratello e cara sorella... 

Vorrei sussurrarti con tutto l'amore che sei, quanto la vita che stai cercando è già qui!

Vorrei ricordarti di essere, più che di voler diventare

Vorrei suggerirti di volgere lo sguardo dentro di te

Vorrei dirti che l'Amore che sei non ha bisogno di imparare ad amarsi

Vorrei che tu vedessi la tua magnificenza oltre ogni ruolo, definizione, sesso, nome, storia, oltre tutto quello che pensi di essere e sapere, vorrei che tu, anche solo per un attimo riuscissi a diventare il nulla. 

Vorrei che tu ti liberassi da ogni condizionamento senza dover per forza rivendicare qualcosa

Vorrei che tu ti dis-identificassi dalle credenze ereditate, senza dover per forza conquistare le tue

Vorrei che tu semplicemente ti fermassi, in silenzio.. e che cominciassi ad ascoltare la tua magnificenza. 

Vuoi provare a farlo con me?

Vuoi provare a creare questo vuoto immenso che sei?

Allora per un attimo mettiti da parte! Allora prenditi un attimo di tempo... e sii certo/a di non venir disturbata.

Cominciamo.

Come prima cosa ascolta il tuo respiro senza sforzarti di fare nient'altro! Lascia che tutto fluisca senza che tu debba per forza intervenire. Tu, ora, Anima, diventi solo l'osservatrice di tutto quello che pensi di sapere e di essere, e dunque... 

Metti da parte tutto quello che pensi di sapere di te stesso/a degli altri e della vita, metti da parte il tuo lavoro, il tuo nome, la tua storia, il tuo dover risvegliare qualcosa, il tuo desiderio di diventare una Dea, il tuo desiderio di diventare un Guerriero, il tuo desiderio di vivere una vita piena e colma di soddisfazioni. Si metti da parte tutto! Anche i sogni, i progetti, gli obiettivi, le tue idee, la tua visione sul mondo e su come dovrebbe essere.

Respiro dopo respiro, comincia a svuotarti.

Respiro dopo respiro, butta giù una maschera dietro l'altra.

Non c'é nulla che devi capire, nulla che devi sapere, 

Nessuno che devi diventare, e nessun sogno da realizzare!

perché in realtà già SEI

Nulla che devi dimostrare, e nessun esame da dover superare

Metti tutto da parte... 

Quello che devi fare dopo e quello che devi fare domani

Solo tu e questo momento, almeno per un attimo!

Siediti ed ascolta

Siediti ed osserva chi credi di essere

Tutto quello che ti passa davanti, tutto quello che pensi, tutto quello che credi, il tuo essere donna o uomo, il tuo essere padre, madre figlio o figlia, metti tutto da parte, e per un attimo diventa NESSUNO

Sii l'anima osservatrice di tutto quello che pensi di sapere

Sii l'osservatrice di tutto quello che pensi di dover diventare

Sii l'osservatrice di tutto quello che ti irrita e ti entusiasma

Diventa l'Anima osservatrice neutrale senza alcun giudizio, perché questa vita che stai cercando di rincorrere senza sosta non è neppure tua! Non puoi appartenere ciò che già sei.

Devi solo ascoltare ed osservare,

Lascia fuori ogni lotta e turbamento,

Lascia fuori ogni sofferenza e dovere

Lascia fuori tutto, ma proprio TUTTO

Solo tu ed il respiro

Solo tu e questo momento, Tu senza quello che credi di essere.

Non devi diventare la Dea che deve salvare gli uomini ed il mondo, non devi diventare il guerriero perfetto per la tua Dea, non devi fare nulla per essere vista da qualcuno, da Dio, dallo Spirito, da tua madre o da tuo padre, solo tu devi fermarti e vederti!

Vedere la magnificenza che già sei

Vedere la forza che già hai

Vedere il fuoco che già arde in te da tempo

Vedere lo spazio infinito che sei oltre tutto quello che credi di essere

Vedere l'Amore che GIÀ sei

Vedere e sentire che tutto quello che stai cercando fuori, in realtà è già dentro di te!

e per farlo.. cara Anima... ti devi per forza fermare!

Devi volgere lo sguardo altrove, non nel mondo esteriore che sembra chiamare la tua presenza, ma nel mondo interiore che sembra piuttosto rivendicare la tua vera essenza

Fermati e ascolta... e dimmi cosa senti! Non mi interessa sapere cosa sai e non mi interessa neppure dirti cosa so io riguardo a questo novilunio.

Fermati e ascolta.. e dimmi cosa senti!

Dimmi se quello che senti ha un inizio o una fine

Dimmi se quello che senti è femminile o maschile

Dimmi se quello che senti ha sogni, desideri o progetti

Dimmi se quello che senti ti chiede qualcosa

Dimmi se quello che senti ti stimola a conquistare qualcosa

Dimmi se quello che senti ha un giudizio su di te, la vita o gli altri.

Dillo a te stessa Anima, ascolta, fermati.. e ascolta... 

Per sentire ti devi fermare Anima stanca, perché l'ha fuori non troverai mai nulla di eterno, 

Tutto ciò che nasce è destinato a morire, ma non la verità che sei!

ed è lì che io desidero portarti, nel sentire la vita che pulsa, non desidero darti altre parole su questo Novilunio ed il prossimo ancora... Desidero farti sentire chi sei, perché è lì che questa Luna mi ha portato senza parole e senza conoscenza. 

ai confini del tema natale stesso, ai confini di un nuovo inizio, oltre le porte del noto e conosciuto, ma pur sempre nel presente senza direzione, senza il bisogno di un domani migliore, solo qui, ora in questo momento, perché è solo in questo immenso vuoto che tutto diventa possibile senza il tuo rumoroso e faticoso intervento. 

E' in questo vuoto che puoi finalmente sentire la vita che pulsa attraverso di te, è solo in questo fuoco che potrai sentire di essere già vita e solo vita, è in questo luogo che svanisce sia la paura che il coraggio, ma nasce l'Amore. 

E se tutti questi pianeti vibrano in casa seconda nel segno del guerriero, allora il mio consiglio è di depositare la spada del guerriero sfinito e di tornare a casa, dove la vita ti aspetta da sempre. 

Non te li analizzo perché la vita non si analizza, si vive!

Non non te li analizzo ma ti riporto il succo del loro messaggio per come l'ho sentito io

Non te li spiego, non ti dico cosa vogliono dire e dove ti vogliono portare, perché non c'é luogo più infinito e saggio della tua dimora interiore che già sa tutto questo e molto di più senza doverlo sapere!

Vuoi un nuovo inizio?

Comincia da quel vuoto e troverai la vera libertà

Sempre con affetto al servizio del Risveglio di Coscienza,

Claudia Sapienza

Alcune informazioni per te: 

Se abiti in Svizzera vorrei segnalarti il prossimo corso ASTROLIVE INTENSIVE dove sperimentare il tuo Marte di Nascita, qui tutte le informazioni che devi sapere, è rimasto un solo posto!

Se fai fatica a sentire quel vuoto e desideri sapere cosa potrebbe impedirti di vivere la vita pienamente posso iniziare col proporti L'analisi della ferita di Plutone che offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF. 

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima sposso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.


E se invece ti senti davvero sfinita e senti la forte chiamata ad arrenderti, auando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 

Grazie anche per le vostre donazioni che permettono a questo Blog di continuare ad esistere!


DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.