martedì 30 luglio 2019

NOVILUNIO IN LEONE QUADRATO AD URANO: Riaccendi la passione per la vita!



NOVILUNIO IN LEONE
1 Agosto 05:10


Rosso è il colore del fuoco
Rosso è il colore della passione
Rosso è il colore della vita!

Di una vita che abbiamo spento
Di una vita che non viviamo più con passione
Di una vita che sembra non scaldarci più!

Il fuoco, simbolo della passione, è l'entusiasmo, la gioia, la sessualità e l'amore che nel corso delle vite e delle reincarnazioni l'essere umano è arrivato a spegnere, rinnegare, seppellire, rifiutare e giudicare in quanto considerato sbagliato. Addirittura diabolico!
Non a caso i vecchi dipinti cristiani mostrano il diavolo avvolto dalle fiamme. Un messaggio subliminale molto potente che ha praticamente invaso ogni nostra cellula.

Quanto respingiamo la vita per paura della sofferenza?
Quanto respingiamo la vita in quanto considerata solo materiale?
Quanti voti di povertà abbiamo fatto in passato in cerca di amore e redenzione?
Quanto respingiamo il piacere, e la sessualità  in quanto considerata diabolica?
Quanto abbiamo spento la passione nel nostro corpo arrivando a controllarla con la nostra mente e pensieri, a tal punto da auto-punirci da soli per evitare che la vita invada il nostro essere?
Quanto ci sentiamo in colpa se godiamo dei piaceri della vita?

Insomma, per quanto tempo ancora dobbiamo punirci per credenze che ci sono state auto-imposte?
Per quanto tempo ancora dobbiamo rinunciare alla vita, all'amore e ai piaceri del corpo?
per quanto tempo ancora dobbiamo allontanare l'amore?

Il tempo dell'autopunizione è finito, ma prima di arrivare alla fine devi renderti conto di quanto sia tu a continuare a credere in tutto questo continuando a punirti da sola cara Anima! continuando a credere che la vita è pericolosa, che l'amore ferisce, che i piaceri del corpo sono peccaminosi, che gioire è pericoloso.

E per farlo devi assolutamente incontrare le tue convinzioni, la tua rabbia, la tua paura, il tuo sfinimento, la tua frustrazione, tutto! assolutamente tutto! perché la vita è TUTTO!

...

Questo ciclo lunare per me è stato veramente intenso, pertanto ho aspettato di scrivere l'articolo sul prossimo ciclo perché me lo volevo godere pienamente e fino alla fine, sono stata condotta nel buio e nel gelo dell'anima senza opporre alcuna resistenza.

Solo oggi sto riemergendo con una consapevolezza più profonda, più vera, di quanto la vita ce la scegliamo veramente noi, interpretando un ruolo alla perfezione, ma soprattutto tenendo la vita lontano.

Queste sono teorie assai chiare alla mia mente da anni, ma quando non le vivi fino in fondo e quando non ci entri dentro pienamente senza disperarti ma solo accogliendo e ringraziando per tutto quello che ti viene mostrato, non hai compreso veramente, hai solo capito a livello mentale, pensando di aver capito tutto! E la comprensione a livello mentale non ti porta davvero da nessuna parte, ti fa solo mantenere di più il controllo, distraendoti da quello che sta succedendo.
Io sono stata lì, ed ho abbracciato tutto! Si è presentata la solitudine, e tanta noia, l'esclusione ed i meccanismi mentali che per una vita mi hanno portato all'isolamento e al rinnegamento del piacere fine a se stesso.
E' stato un viaggio veramente bello ed intenso, di grandi rivelazioni.

Ho letto tanti commenti non solo sulla mia Pagina in relazione a queste due eclissi, e la maggior parte dei commenti erano "negativi"
Tante anime sono state alquanto sollecitate ad entrare nel labirinto della solitudine e dell'infinita stanchezza e gelo dell'anima ma purtroppo l'hanno fatto con il lamento, e questo lamento le ha probabilmente fermate a metà strada. Con la testa cupa e gli occhi chiusi potrebbero non essersi rese conto di essere state intrappolate nel ruolo della vittima e nella lamentela.

A queste anime vorrei dire che va tutto bene! Che anche le lacrime vanno bene, che anche la stanchezza va bene! e che anche la sofferenza va bene, tanto quanto lo sfinimento! Anzi lo sfinimento è davvero divino, perché ti porta alla resa... ammesso che non ti rialzi! E la resa apre le porte all'infinito e all'ignoto dove tu, finalmente rinunci a controllare la tua vita.
Dobbiamo davvero smettere di lottare per essere perfetti!

Quel senso di solitudine che potrebbe essere riemerso da queste energie Capricorno così tanto intense sono solo riemerse perché sono state sollecitate dalle energie planetarie, ma soprattutto sono riemerse perché erano ancora lì! Si! nonostante tutte le volte che hai provato a lavorarci su o a trasformarle. Ed è proprio questo il punto! Sono ancora lì perché ci hai lavorato su!

Non devi assolutamente lavorarci! Non c'é nulla da fare, nulla da capire, nulla da dover trasformare, solo un'energia da accogliere e vivere senza alcun giudizio, eppure ogni volta che ci lamentiamo "non ce la faccio più, ancora!, sono stanca, stufa, annoiata"... stiamo respingendo tutto! 

Questo novilunio è completamente diverso!
Ora viene stimolato il fuoco! La vita e la passione! Ma se questo fuoco e questa passione la respingi potresti percepire frustrazione.
Se non sono state incontrate certe energie questo fuoco potrebbe manifestarsi con rabbia come con esuberanza, come esplosione o come frustrazione, perché Urano quadra i luminari già da un paio di giorni.

E dunque, ancora una volta, se non hai accolto, ora ti viene mostrato come il fuggire da tutto quello che ancora rinneghi e vuoi trasformare ti porta a percepire frustrazione e ti impedisce di di vivere la vita con entusiasmo, gioia e passione! Portandoti a ribellarti contro qualcuno per dimostrare chissà cosa!

Se invece ti sentirai meglio, soprattutto quando alcuni pianeti ritornano in moto diretto, e se cominci a riprendere un sospiro di sollievo dicendo: "aaa, finalmente non se ne poteva più", potrebbe darsi che la tua mente è rimasta in attesa che tutto passasse, e rimanere in attesa che tutto passi, anche ci porta a contrarci e a rimanere fermi, inerti, (lamentosi), ad aspettare (futuro) che tutto passi e che possiamo tornare finalmente a respirare!

Se stai meglio, bene! Sono ovviamente contenta per te, ma se dovesse riemergere tutto alla prossima provocazione, non meravigliarti, significa che ancora alcune energie non sono state incontrate, ma solo osservate da lontano.

Se invece sei scesa in profondità Anima ed hai incontrato quello che ti è stato mostrato, su di te, sulle tue strategie e sui tuoi ruoli, spero di cuore che tu non ti sia fatta intrappolare dall'auto-giudizio e se invece sei scesa fino in fondo ed hai ringraziato per quello che ti è stato mostrato, sappi che per raggiungere il cuore della cipolla, il centro dell'Anima e della tua Essenza, la cipolla bisogna sbucciarla poco alla volta fino ad arrivare al vuoto assoluto che ti mostrerà la pienezza che sei senza più lacrime di dolore.

Dunque, quell'"ancora qui sono?" e' solo una benedizione, e non una sconfitta.

Ma la mente valuta sconfitta ogni cosa che abbiamo sempre definito negativa.
La mente ci stimola ad essere perfetti e a resistere il più possibile alla rabbia e ai sentimenti negativi, e cosi facendo senza rendercene conto resistiamo anche alla vita!

In questo giudizio smista e fa delle liste. Buono-Cattivo, accettato-rifiutato, giusto-sbagliato.
Così facendo si perde nella dualità dello smistamento senza immergersi nella totalità dove tutto è perfetto! Etichetta tutto e tutti e cristallizza le sue idee congelandole come uniche verità, verità tra l'altro non sue, verità che le sono state imposte o che si è scelta per auto-proteggersi.

Rifiutando un opposto, automaticamente rifiuti anche l'altro, in quanto sono inscindibili.
Pertanto se rifiuti le cose che definisci cattive, rifiuti anche le cose buone.
Se rifiuti la sofferenza, rifiuti la vita!

Devi immergerti nel tutto! E devi abbracciare la vita come un'entusiasmante esperienza, iniziando a smettere di etichettarla come buona o cattiva, ed iniziando ad accettare tutto quello che questo momento ti sta mostrando, senza attendere che passi o che rimanga per sempre!
Altrimenti stai cercando di cristallizzare la vita, piuttosto che viverla!

Ed è questo che l'essere umano ha fatto per migliaia di anni, disconnettendosi dall'energia vitale e divina, inseguendo mente e pensieri che ci hanno solo portato a lottare per sopravvivere e a rinnegare il piacere in ogni sua forma, perché considerato sbagliato se non diabolico, e cosi poco alla volta la passione per la vita ha cominciato a spegnersi...

Urano ora vuole riaccendere quel fuoco! ma tu non devi opporre resistenza, perché prima di riaccendere quel fuoco potrebbe riaccendere idee che hai cristallizzato dentro di te, in relazione alla vita e al piacere limitandoti a sopravvivere.

La sopravvivenza è diventata l'unico vero scopo dell'umanità da millenni!
E di conseguenza la resistenza al dolore, alla rabbia e a tutto ciò che abbiamo sempre definito negativo. Resistere pertanto equivale a sopravvivere.
Ci si sente magari più sicuri, ma non veramente vivi!

E questo Novilunio ora vuole sollecitare in noi la vita!
Quella vera!
Quella che accetta tutto e non fa più alcuno smistamento o scarto!

I Luminari si congiungono nel segno del Leone trovandosi in congiunzione con Venere in casa prima,  nella casa dell'Ariete e dei nuovi inizi, e formando un bellissimo trigono sia con Giove in Sagittario in moto retrogrado, sia con Kirone in Ariete, anche in moto retrogrado. Ora queste ferite potrebbero venir sollecitate in modo un pò meno intenso rispetto all'eclissi passata, ma forse in modo un pò più diretto ed improvviso dato la presenza di Urano in quadratura. Ora queste ferite vogliono mostrarti come mai non riesci più a fidarti della vita, credendo che sia la vita a ferirti. Vieni invitato a vedere quanto respingi la vita per paure e vieni invitato a riaccendere la passione per la vita e per la gioia! Ma prima di poterlo fare devi vedere ed incontrare cosa te lo impedisce.

Pertanto osserva Anima!

Se sei convinta che la vita ti ferisce, come puoi accoglierla e viverla pienamente?
Se sei convinta che la passione sia diabolica, come puoi viverla senza sensi di colpa?
Se sei convinta che l'amore ferisce, come puoi aprirti all'altro con fiducia?

Se ti senti frustrata perché la gioia per te non è disponibile, prova ad osservare se per caso non sei tu a precluderla convincendoti che non la meriti o che sia sbagliata e pericolosa, facendo pertanto di tutto per tenerla il più lontano possibile continuando a rifiutarla in continuazione.

Se invece ti senti gioioso e felice, piena di avventura e passione, prova ad osservare se temi che prima o poi tutto finirà!

Se invece stai vivendo intensamente tutto, goditi questo momento! Ma goditelo comunque si presenti!

Giove in Sagittario, al momento del Novilunio vibra proprio nella casa del Leone! E ci sta davvero stimolando a riconquistare FIDUCIA NELLA GIOIA E NELL'AMORE, pertanto se questa fiducia non è presente potrebbe venirti mostrato perché. E dunque non frustrarti, ribellandoti con rabbia contro qualcuno, o sentendoti ancora inerte ed ostacolato, osserva piuttosto i tuoi pensieri e credenze, son queste credenze che ti impediscono di percepire il calore della vita, sempre stata presente! Non gli altri! tu soltanto!

Come Saturo in sesta suggerisce, dobbiamo impegnarci seriamente nell'osservare le dinamiche mentali, quelle che ci portano ad auto-escluderci da soli, isolandoci nei nostri pensieri in cerca di amore rifiutandolo al tempo stesso.

Abbandona l'idea delle favole a lieto fine
Abbandona l'idea del "e vissero felici e contenti" o non potrai mai accettare i momenti di massima rivelazione!

Il cammino del Risveglio è doloroso!
Non è affatto una passeggiata!
E neppure una scalata!
Consiste nel rimanere fermi e diventare spazio, spazio immenso che permette a tutte le credenze, idee, pensieri ed emozioni represse da millenni di farsi vedere. E ci sono cose su di te, tuoi atteggiamenti, strategie e manipolazioni che la mente non vuole farti assolutamente vedere, perché sono molto dolorose. E' facile accettare di essere una vittima, ma è molto più difficile incontrare la propria arroganza ed orgoglio.

Ma se vuoi vivere, cara Anima... o tutto o niente!
Non puoi vivere di scarti!

Devi pertanto aver fiducia anche nell'angoscia e devi permettere all'angoscia ed al dolore di penetrarti e di prenderti per mano come fosse un maestro che vuole mostrarti qualcosa, piuttosto che prenderlo a calci per tenerlo lontano!

E' ora di crescere
E' ora di maturare
Nessun bambino interiore da guarire o nutrire
Tu e solo tu! con le tue credenze e verità! con i tuoi voti di povertà e sessualità e piacere negato! 

Tu e solo tu!

In questo momento!

Chi sei ora?
e fra un secondo... ci sei?
e sempre in ogni istante, cosa provi? cosa senti? per scoprirlo non devi capire ed interpretare nulla, devi solo ascoltare. Nessuna risposta troverai su un libro, ma solo dentro di te!

Cosa provi ora? ascolta! ora!

Sempre e solo un secondo dietro l'altro!
Perché la vita è questo!
E' solo questo momento, così come si presenta!
La vita non è giusta o sbagliata, la vita semplicemente è!

Meno la respingerai, più comincerai a vivere!

Ma per farlo devi aprire il cuore, a tutto! Al dolore, alla sofferenza, all'angoscia, alla paura.
Ma non devi fare tutto d'un tratto, infatti certe energie riemergono solo se sei pronta! Non andare a cercare quello che non si presenta!

Tempo al tempo!
Tu in realtà non devi fare assolutamente nulla, e men che meno devi capire ed interpretare, devi solo permettere alla vita di attraversarti e di liberarti da pensieri e convinzione che per vite intere non ti hanno permesso di vivere!

E' così che riconquisterai il fuoco della passione, non diventando ribelle contro tutti e tutto, ma ribellandoti solo a vecchie credenze che ti impediscono di sentirti VITA!


un affettuoso abbraccio


Claudia Sapienza

(Ringrazio di cuore chi mi ha sostenuto fio ad ora con una donazione)


Alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Se dovessi vivere la congiunzione dell'eclissi al tuo Sole e Luna di nascita posso offrirti una mini-consulenza individuale, per informazioni contattami in privato. 

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 


Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 

lunedì 29 luglio 2019

COSA C'È DI MALE NELLE LACRIME?


Cosa c'é di male nelle lacrime?
Cosa c'é di male nella sofferenza?
Cosa c'é di male nel dolore?
Cosa c'é di male nella sconfitta?
Cosa c'é di male nella rabbia, nella fragilità e nella vulnerabilità?
Nulla, non c'é nulla di male in realtà, fa solo male, ma non c'é nulla di male.
E noi respingiamo tutto questo con forza perché nessuno ci ha mai permesso di essere umani, nessuno ci ha mai permesso di essere veri.
Proprio perché anche a loro non è mai stato permesso pertanto vedere la propria proiezione in un figlio ed una figlia ha riportato a galla anche le emozioni di una sconfitta che nessuno riesce a vedere.
Ma quale sconfitta?
La sconfitta di essere semplicemente umani?
Fragili, vulnerabili, arrabbiati?
Non c'é nessuna sconfitta in tutto questo!
Come non c'é nessuna sconfitta alla resa che tutto questo permette!
Anzi, in questo caso la resa diventa Vittoria!
Perché ci vuole coraggio ad essere veri!
Ci vuole coraggio a sfidare la credenza che in questa verità non possiamo venir amati ma solo esclusi
Ci vuole coraggio, molto molto coraggio, perché l'esilio di un tempo equivaleva alla morte.
Eppure siamo qua!
Siamo tutti qua!
E navighiamo tutti nella stessa barca.
Seppure in mari diversi, navighiamo tutti nello stesso oceano.
Allora una cosa che possiamo fare per aiutarci è di accogliere le nostre ad altrui rabbie.
Non quella sfogata che deve per forza ferire, ma quella repressa implosa, quella che non ha bisogno di cercare una vittima.
Dobbiamo imparare ad accogliere nostre ed altrui lacrime.
La nostra ed altrui sofferenza, ma senza dive tare i salvatori!
Dobbiamo accogliere ciò che rinneghiamo senza giudizio e senza condanna. 
Perché condannando l'altro condanniamo solo noi stessi.
Chiunque abbia mai commesso un crimine non è mai stato visto ed accettato per quello che era, è stato probabilmente isolato e lasciato da solo, arrivando a costruire una storia tragica perché probabilmente da una storia tragica arriva. Una storia che ha sapore di abbandono, di non amore, di rabbie non vissute, ma solo sfogate, una storia di profonda solitudine ed isolamento.
E la solitudine per noi che siamo nati per stare INSIEME è come la morte.
Accettarci nella nostra umanità
Accettare l'altro nella sua umanità
Abbandonare la lotta e lasciar cadere il giudizio
E' la via che poco alla volta permetterà anche a te di essere così come sei: vero e finalmente libero, e così non ci saranno più solo tanti mari di lacrime, ma un unico oceano di amore ed accettazione.
Siamo di nuovo tutti insieme, e stiamo tornado a casa

domenica 28 luglio 2019

SOLE E URANO IN QUADRATURA: ci vuole una leggera scossa



Beata solitudine
Beata pesantezza

Il cielo sembra essersi fermato e si è fatto pesante, soprattutto a partire dal 2 luglio con l'Eclissi Totale di Sole e poi intensificandosi il 16 Luglio con l'Eclissi Parziale di Luna in Capricorno!

E per fortuna! siamo sempre di corsa, talmente distratti da una marea di attività fisiche e mentali da passare da una cosa all'altra e senza mai fermarc per ascoltare e per sentire la voce e la solitudine dell'anima, senza mai veramente ascoltare cosa vibra dietro le quinte, cosa si nasconde dietro la maschera, cosa si cela in profondità.

Questo periodo è una vera benedizione e noi cosa facciamo?

Lo giudichiamo
Lo respingiamo
Lo allontaniamo
Non vediamo l'ora che passi!
Cerchiamo di anticipare i tempi chiedendoci o chiedendo: "quando passerà?" e mentre aspettiamo dobbiamo cercare un responsabile!

A! maledetta Eclissi! Sei stata tu!
Si tu, proprio tu, Totale! che grazie alla congiunzione di Sole e Luna nel segno del Cancro hai aperto la porta all vulnerabilità. Mannaggia a te mannaggia...

E poi come se non bastasse solo due settimane dopo questa Luna doveva proprio opporsi al Sole in Capricorno e congiungersi non solo a Plutone ma anche a Saturno, ovviamente entrambi retrogradi!  ovvio che ci sentiamo stanchi e sfiniti! Ovvio che risalgono vecchie ferite! Non se ne può più!
E come se non bastasse pure pure Mercurio è in moto Retrogrado insieme a Kirone, a Giove e a Nettuno che lo sono già da tempo!

Ma quando passerà questo periodo?
Ancora che risalgono vecchie ferite?
Sono stufa! Sono esausto!
Quando cambierà? Ah! forse quando alcuni pianeti riprenderanno il moto diretto. Bhe'... speriamo!!!

Ma speriamo cosa!

Urano ora ti da una bella scossa, proprio ora che si trova quadrato al Sole che già sta rimettendo su la maschera perfetta!

Ancora non hai capito che questi sono gli eventi più importanti?
Ancora non hai capito che se percepisci e senti tutta questa pesantezza dipende da te soltanto?
Ancora non hai capito che c'é qualcosa che devi vedere?
Ancora non hai capito che se qualcosa risale dopo così tanto tempo è solo perché è sempre stato li?

Ringrazia il cosmo che ti ferma per mostrarti tutto questo!
Ringrazia queste energie planetarie che ti mostrano la verità!
Ringrazia il sipario che è calato per mostrarti la vulnerabilità e la fragilità dalla quale ancora fuggi!
Ringrazia e stra-ringrazia perché risalgono in superficie emozioni che ancora non hai risolto e che hai la possibilità di accogliere, accettare e lasciar fluire!

Non affrettarti a rimettere su la solita maschera! o quell'energia che ora reprimi si scatenerà in altro modo! e alla prossima provocazione risalirà e tu ancora una volta dirai: Ancora! Ma non era passato? Ma non l'avevo risolto?

Se fra un mese andrà meglio, non è assolutamente detto che tu abbia approfittato di questa energia pesante per riuscire a scendere in profondità! Potrebbe anche semplicemente significare che sei risalito! punto! Senza però aver visto e presso coscienza che quella pesantezza, quel dolore, quella solitudine e quello sfinimento è tutta roba tua! Si tua! Hai creato tutto! e continui a nasconderlo! E più lo nascondi meno riesci a vederlo! Devi portarlo alla luce! Devi lasciar fluire tutto! Devi accettare anche ciò che la tua mente definisce pesante, negativo, noioso, doloroso! Tutto! E dunque ti devi arrendere alla verità!

Devi assolutamente vedere quanto ti isoli tendendo tutto e tutti lontano!

Ancora una volta te lo chiedo: ma non sei stufa dolce Anima?
Non sei stufa di dover nascondere tutto questo?
Non vedi quanta fatica ci vuole?
Ancora non ti basta aver sentito l'energia che usi per nascondere tutto questo?

Non sono i pianeti a creare un energia pesante!
Siamo noi a percepirla! Loro ci fanno solo vedere quello che già c'é!
I Pianeti retrogradi ci fermano e ci mostrano solo quello che c'é dentro!

Beata Solitudine, Beata pesantezza!

E' questo che ti è stato mostrato!
La verità che nascondi!
L'isolamento che ignori chiamandolo beata solitudine 
Le emozioni dalle quali fuggi e che ancora controlli!
La vita che non riesci a vivere!

Ed ora..

Cosa scegli di fare?

Aspettare che passi? Aspettare che si riapra il sipario in modo che tu possa indossare la stessa maschera di prima e continuare il tuo insignificante show?

...

Claudia Sapienza


Alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Se dovessi vivere la congiunzione dell'eclissi al tuo Sole e Luna di nascita posso offrirti una mini-consulenza individuale, per informazioni contattami in privato. 

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 


Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 

giovedì 25 luglio 2019

PERCHE' TI OSTINI A PROVARCI ANCORA?



Anima...
Mi rivolto a te, si a te che sei stanca, stufa, finita e vorrei iniziare a parlare con te ponendoti una semplice domanda:

Ti capita mai di cercare di risolvere una situazione, convinta di averla risolta eppure lei si ripresenta quasi puntuale, magari in modo leggermente diverso se non identico, ma allo stesso tempo in modo imprevedibile ed inaspettato portandoti a dire: Ancora! Ma non l'avevo risolta questa cosa?

E come reagisci quando ti trovi ancora a quel punto?

Ti rialzi e ci provi in un altro modo? Dopo qualche giorno di tregua magari...
Pensi di non essere stata forte, brava e determinata a sufficienza?
Pensi di dover dare di più e che forse non sei arrivata fino in fondo alla radice del problema?

Quante volte ti sei ritrovata sempre allo stesso punto?
10, 20, 30.... da mesi o da anni?

E non sei stufa?
Te lo chiedo con sguardo amorevole e presente...

Non sei stufa?

Quante volte ancora ci devi provare?
Quante volte ancora devi spendere soldi?
Quante volte ancora devi lavorare piuttosto che vivere?

Non sei stanca?

Cosa stai aspettando?
Il messia?
La congiunzione planetaria perfetta?
Il messaggio dell'arcangelo o del messia?
Il momento giusto?
Dio o il salvatore che finalmente ti vedrà e ti ricompenserà premiandoti con la tanto rincorsa gioia e felicità?

Da quanto tempo stai rincorrendo questa serenità?
E se non l'hai ancora raggiunta, magari pensi di non meritarla?

Perché ti ostini a provarci ancora?

Fermati!
Anche solo per questo istante!

Fermati... 

Respira, guardati, guardati come fossi qualcun altro, guardati, guarda il tuo sfinimento, riconosci la tua voglia di amore, la tua frustrazione, guardala, ma non come fosse tua, altrimenti nel ruolo di vittima rischi solo di continuare a piangerti addosso, o nel ruolo di colei che persevera rischi solo di rialzarti e di lottare ancora, o nel ruolo di colei che si nasconde, rischi solo di fare qualcos'altro per nasconderti meglio.

No, guardati come se guardassi tua figlia, la tua migliore amica, tuo figlio, la persona che più ami al mondo.

Cosa le diresti?
Non ti verrebbe forse di abbracciarla nella sua vulnerabilità?
Non ti verrebbe di dirle, ti amo così come sei? Sei perfetta così come sei?

E allora fallo! Fallo con te stessa!

Perché Dio, lo Spirito che sei, ti ama esattamente così come sei!

Per lo Spirito (o Dio, o come preferisci definire l'infinità alla quale appartieni) non c'é davvero nulla da fare, nulla da capire, nulla da cambiare e nulla da trasformare.

Non hai commesso nessuno sbaglio!
Non ci sono compiti da superare per poter entrare in Paradiso
Non ci sono sfide da dover vincere per meritarsi il premio e sfuggire alla morte
Non ci sono penitenze, punizioni, e neppure premiazioni.

Sai cosa c'é?

C'é solo questo momento! 
Dove tutto è esattamente così come deve essere!

Non c'é nulla di sbagliato che tu abbia fatto per vivere quello che stai vivendo!
Anzi! Quello che stai vivendo e che vuoi cambiare, è così presente proprio perché non lo accetti e lo respingi! (Ciò a cui resisti persiste, no?)

Prova dunque a cambiare direzione.

Davvero...
Fermati!!

Abbracciati, ascoltati, vediti nella tua bellezza e perfezione!

Nessun trono da raggiungere
Nessun inferno da evitare
Nessun anima con la quale competere
Nessun messaggio e direzione da dover trovare fuori
Nessuno sbaglio, nessuna punizione
Nessun dovere
Nessun peso
Niente da dover guarire per stare meglio, la guarigione ha inizio dall'accettazione!

Provaci!
Provaci anche solo una volta a dire BASTA

Ma quel basta deve essere potente! Potente tanto quanto la tua lotta fino ad ora!

Mettici la stessa forza in quel basta tanta quanta ne hai messa nelle tue continue lotte!
La stessa identica forza ti deve portare a dire BASTA!
Sono stufa!
Non ce la faccio più!
Va bene anche così, e se per qualcuno, Dio, gli altri non va bene! Chissenefrega! Va bene anche così!
Non ho più forze per lottare.

E poco alla volta ricomincerai ad avere forze per vivere!


Claudia Sapienza

in attesa dell'articolo sul Novilunio, in perfetta sintonia con quanto scritto qui sopra

Leggi anche "vuoi sapere perché soffri?"

Se lo desideri seguimi sulla Pagina di AstroMedicineDance







martedì 23 luglio 2019

VUOI SAPERE PERCHE' SOFFRI?






Vuoi sapere perché ti senti sfinita Anima?
Vuoi sapere perché ti senti sola, non vista e non amata?
Vuoi sapere perché ti convinci di non essere parte di questo mondo?
Vuoi sapere perché in questo mondo ti senti un aliena?
Vuoi sapere perché soffri, perché sei triste e percepisci quel vuoto interiore?
Vuoi sapere perché nessuno ti capisce?
Vuoi sapere perché nessuno ti vede per quello che sei?
Vuoi sapere perché, ancora, dopo tutto quello che hai fatto ti senti ancora più stanca e forse addirittura più stanca di prima perché non hai proprio più energie?
Vuoi sapere perché hai paura e come uscire da tutto questo?
Vuoi sapere chi o quale pianeta è responsabile, e se il tanto atteso Risvelgio è finalmente vicino?
Vuoi davvero sapere perché ti isoli, ti senti apatica e spenta e non riesci a capire che ci fai qui e qual'è la tua vera missione?

Vuoi davvero saperlo?

Si??

E allora comincia a smettere di volerlo sapere! Non è fuori che troverai le risposte.

Questa è la prima cosa da fare!

La seconda è smettere di voler cambiare questa esperienza!

La terza è di entrarci pienamente! ed in contemporanea è di smettere di proiettarti in avanti sperando che qualcosa cambi e soprattutto volendo sapere quando!

Smetti di fare tutto quello che hai fatto fino ad ora, in altre parole...

STOP! FERMATI!

Nessun pianeta è causa del tuo malessere,
Nessuna persona, e nessun evento è la causa principale di questa tua sofferenza, stanchezza ed isolamento, anche se, lo so, sembra incredibile da poterci credere, eppure la responsabile sei tu!

E' vero, è stata l'esperienza del passato a farti diventare diffidente e paurosa oggi.
E' stata l'esperienza del passato a farti chiudere il cuore e a non credere più nell'amore, nella gioia, nella vita e nel piacere fisico fine a se stesso.
E' stata l'esperienza del passato ma anche le convinzioni che hai ereditato (sempre nel passato) a convincerti che la vita è dura, che non appartieni a questo mondo e che prima o poi qualcosa dovrà pur cambiare, che so... Cristo dovrà pur tornare a prenderti, oppure l'angelo custode ti indicherà la via da seguire, insomma, qualcosa dovrà pur accadere.

E mentre tu aspetti, la porta davanti a te rimane chiusa!

Perché non cambia nulla?

Perché tu ti ostini ad aspettare che qualcosa cambi fuori, prima di aprire quella porta che hai davanti a te per entrare dentro!
Se continui ad usare il passato come scusa e giustificazione, come puoi andare avanti ed aprirla quella porta?

Aprila quella porta, aprila ed ascolta tutto quello che c'é ORA! Non nel passato, non nel futuro, solo ORA!

Vuoi sapere perché soffri? allora smetti di volerlo sapere ed incontra finalmente questa sofferenza, ci stai girando intorno da troppo tempo.

Apri la porta del tuo cuore, entraci ed ascolta:
Cosa provi, cosa c'é che non vuoi vedere?
Da cosa continui a fuggire?
Hai paura?, e allora incontra la paura!
C'é rabbia? incontra la rabbia, smettila di implodere contro di te o esplodere contro l'altro per disfartene. Non serve a nulla!
Ascolta come ti rivolgi a te stessa Anima, ed osserva attentamente:
non stai forse proiettando tutto sull'altro e sul mondo esterno?

Torna da te!
Torna dentro di te, è questa la via per tornare a casa.

E' vero, vivi in questo mondo ma non ne fai parte, eppure ora sei qui! E se sei qui, è qui che devi essere! Ma anche questo non devi capirlo, devi viverlo!

Smettila di fuggire, smettila di rincorrere tempi migliori, smettila di voler capire, cambiare, trasformare, guarire, sapere qual'é la prossima strategia o cosa dicono i pianeti, le carte, gli angeli.
Smettila di cercare fuori, o inevitabilmente continuerai a cercare fuori!

E cercando fuori, non potrai mai incontrare il Maestro e la Maestra interiore dentro di te!
L'uomo o la donna medicina che sei!
Che poco ha a che fare con il guarire gli altri indossando le vesti del salvatore, a più a che fare con il riscoprire la saggezza che vive da te da sempre e per sempre.

E allora, cosa vuoi fare?

Vuoi continuare a voler sapere o vuoi cominciare a sentire e vivere tutto quello che c'é?

Vuoi tornare a casa?

Abbraccia la resa, smettila di cercare risposte fuori e comincia a sentire cosa vibra dentro di te, in questo preciso momento, fermati ed ascolta! Ma soprattutto ascolta quando un vecchio dolore viene provocato (e dunque risvegliato) dagli altri o da un evento.
Armati di coraggio ed apri quella porta!
Poco alla volta andrai talmente in profondità da scoprire che non sei altro che VITA e AMORE, perché tutto quello che incontrerai e vedrai su di te, ti mostrerà soltanto chi hai creduto di essere fino ad ora!

E allora forse poco alla volta, in questa danza di accoglienza e celebrazione TOTALE senza più scarti e preferenze, comincerai a risvegliarti e a vivere pienamente, riscoprendo che in realtà sei sempre stata Amore.


Claudia Sapienza



sabato 13 luglio 2019

LUNA PIENA IN CAPRICORNO con Eclissi Parziale di Luna: raggiungi la profondità dell'Anima

Se vuoi incontrare l'amore vero, devi prima vedere quanto lo tieni lontano 


Dedicato a chi si sente stanco, sfinito, esausto
Dedicato a chi soffre in silenzio
Dedicato a chi ha paura della paura
Dedicato chi sa di avere una maschera potente, ma non sa come farla cadere
Dedicato a chi sa di non potersi permettere di perdere la faccia
Dedicato a chi si è impegnato sempre al massimo ritrovandosi sempre allo stesso punto 
Dedicato a chi ama l'amore e lo rincorre da sempre senza riuscire a trovarlo
Dedicato a chi si sente solo in mezzo a tante persone
Dedicato a chi si sente vuoto e non di questo mondo
Dedicato a chi non riesce a stare da solo, ma anche a chi ama la solitudine isolandosi dal mondo
Ma soprattutto dedicato a chi vuole impegnarsi seriamente a non fare più nulla per riuscire ad andare oltre tutto questo al fine di ritrovare finalmente la libertà dell'Anima. 



Luna Piena in Capricorno con Eclissi Parziale, 16 Luglio, 23:39
(visibile dall'Italia, il picco è previsto per le 23:30)  


Si è aperta la porta del Cuore con la scorsa Eclissi Totale di Sole nel segno del Cancro che ci invitava ad aprirci completamente alla vulnerabilità dell'Anima, dove per una volta non eravamo noi ad essere protagonisti recitando la parte migliore, ma lo era piuttosto il nostro mondo emotivo che nascondiamo come fosse un difetto o qualcosa da rinnegare al fine di poter splendere ed ottenere amore. 

Pochi giorni dopo l'Eclissi Totale di Sole, Mercurio è entrato in modo retrogrado nel segno del Leone, congiungendosi a Marte e di conseguenza quadrando Urano, e come abbiamo visto nell'articolo a lui dedicato vi è senz'altro una prima emozione rinnegata che veniamo invitati a vedere ed abbracciare.

E per di più Kirone è entrato in moto retrogrado in Ariete, mostrandoci quali ferite ci impediscono di riconoscerci vita. 

Ci troviamo ora tra un'Eclissi e l'altra e ci stiamo dirigendo verso l'Eclissi parziale di Luna che avverrà nel Segno dell'austero Capricorno, considerato spesso gelido e solitario.

Anche questa sarà un Eclissi importante!

Visualizzatevi ancora dietro le quinte, con il sipario calato alle vostre spalle a tu per tu con voi stessi, le vostre emozioni e la verità che nascondete!
Mercurio sta suscitando qualcosa (ovviamente non da solo ma con l'aiuto di tutti i pianeti del nostro sistema solare), ed ora questa Luna andrà a suscitare altro ancora insieme all'amico Kirone.
Tutto il cosmo lavora e collabora all'unisono, nessuna separazione tra noi anime e nessuna separazione tra tutti i pianeti! 

Se Mercurio ha suscitato un energia focosa ora la Luna in Capricorno ci porta un pò più in profondità dove potremmo incontrare il gelo dell'Anima (che ovviamente nascondiamo), le sue paure, le sue convinzioni, le sue resistenze ed il suo controllo.
E dunque, cosa nascondi dietro quella rabbia che non hai mai avuto il coraggio di vedere?
Cosa controlli ancora con così tanto impegno?

In questo processo, in questo luogo, Anima... sei solo apparentemente sola! 
Ma devi osservare quanto sei convinta di esserlo!
E per scoprirlo devi assolutamente incontrare la solitudine dell'anima che nascondi dietro la maschera perfetta.

La Luna ci parla sempre di emozioni, rappresenta il nostro corpo emotivo, la nostra Anima.
Mentre il Sole ci parla della nostra personalità, del nostro ego e della Luce che proiettiamo sul mondo e sull'altro.
Oltre ad offrirci un'eclissi parziale, questa Luna si congiunge a Plutone, ed è infatti questo uno dei motivi per cui veniamo invitati un pò più in profondità nel mondo di Ade. Se avrai il coraggio di farti condurre potrebbero rivelarsi cose meravigliose, e per meravigliose non intendo gioiose, ma meravigliose scoperte su di te, sulle tue dinamiche sulle tue convinzioni, tutti atteggiamenti rimasti sempre nascosti dietro la luce perfetta.

I due luminari inoltre formano una perfetta quadratura (al grado!) con Eris, che non è un pianeta, ma un pianeta nano (asteroide) poco utilizzato in astrologia, infatti lo osservo solo se entra in aspetto quasi preciso con i due luminari.
Ci sono rabbie ed ingiustizie che abbiamo subito e congelato dentro di noi, una rabbia talmente forte da diventare inaccettabile! Talmente inaccettabile da venir rinnegata e nascosta il più lontano possibile dalla luce in quanto questa rabbia potrebbe aver dato vita ad una cattiveria che non riusciamo e non possiamo assolutamente accettare e dunque vedere se non riflessa nell'altro.
Eppure come un veleno agisce dentro di noi tenendoci lontano dagli altri e dalla vita, mentre noi in superficie ricorriamo gli altri e la vita in cerca di amore e redenzione.

Una sorta di lotta senza fine, una battaglia che ci sfinisce e che ci fa sentire sempre più soli nonostante tutti i nostri sforzi!

Plutone oltre ad essere congiunto alla Luna è ancora congiunto al Nodo Lunare Sud e dunque al Karma ed essendo ancora in moto retrogrado l'energia a forma di spirale va dentro, giù, in profondità, ben oltre il luogo dove nascondiamo tutte le emozioni che riteniamo negative e sbagliate!

6 i pianeti retrogradi (compreso Kirone) pertanto la spirale ci spinge con forza dentro portandoci lontano dalla superficie.

Dobbiamo scavare in profondità!
Dobbiamo davvero avere il coraggio di scendere!
e per farlo abbiamo un grandi alleati! Si chiamano EMOZIONE! DISAGIO! PAURA!
il problema è che questi alleati li respingiamo come fossero la peste.

Devi accettarli! Sì, proprio quelle emozioni dalle quali fuggi!
Rifugiandoti in solitudine ed avendo anestetizzato ogni emozione. Se pensi di essere arrivata, prova a scendere oltre, spesso confondiamo il piacere della solitudine con l'isolamento che ci tiene lontano dagli altri, ancora come meccanismo di difesa e di rifiuto verso la vita. Scendi ed incontra quello che nascondi da fin troppo tempo. 

Ma stai tranquilla cara Anima, non necessariamente si presenta tutto d'un tratto, infatti certe emozioni si fanno strada lentamente, se arrivano di botto potrebbero essere state implose e non percepite.
E poi, ovviamente, non tutti ci troviamo sullo stesso percorso. 

Magari potresti percepire un piccolo disagio o un pò di ansia. E se questo dovesse essere il tuo caso questo è il mio consiglio : fatti prendere per mano da quel disagio e senza giudicarlo, interpretarlo e trasformarlo vedi dove ti vuole condurre. Ma per riuscire in questo intento non devi assolutamente avere nessuna aspettativa ed abbandonare ogni controllo.
E' il disagio che ti prende per mano, non il contrario. 

Non posso chiaramente sapere dove ti condurrà perché non conosco la tua storia e le tue dinamiche, ma posso intuire che ti vuole condurre in un luogo che non ami vedere.

Mentre farai tutto questo, il Sole in opposizione nel segno del Cancro ti invita a tenere il cuore aperto alla vulnerabilità senza paura! mentre nel contempo quell'amore che sei oltre tutto quello che vieni invitata a vedere, ti sosterrà in ogni istante!

Ogni pianeta nel cosmo come Spirito nella forma ti sostiene in questo viaggio alla scoperta di chi non sei per condurti poco alla volta alla scoperta di chi sei veramente!

Ma prima di scoprirlo, devi assolutamente vedere chi credi di essere!

Al momento del Plenilunio questa Luna si trova a vibrare nella casa undicesima, ovvero nella casa dei gruppi, delle associazioni, dei progetti e degli amici!

Pertanto fermati ed osserva!
e con assoluta onestà chiediti:

Non ti senti forse sola anche se circondata da amici?

Non parlo della solitudine "fisica" e superficiale infatti quella si nasconde perfettamente dietro 4 chiacchiere, ma parlo della solitudine interiore dalla quale fuggi distraendoti in qualsiasi modo arrivando a volte a non percepirla più talmente insegui una distrazione dietro l'altra. Che sia lavorando, parlando, viaggiando, meditando, cantando, scrivendo, correndo...

Infatti il mio consiglio anche con Mercurio Retrogrado e di interrompere anche le abitudini.
Perché spesso queste abitudini anche se si presentano come grandi alleati trasformativi, non sono altro che un'ennesima strategia di fuga da quello che non vogliamo vedere.

Pertanto almeno ora, almeno in questo corridoio, prova a fermarti completamente!
Non avere fretta di uscire! 
Non fare quello che sei solito fare quando stai male, anzi! non fare assolutamente NIENTE!
semplicemente fermati ed ascolta cosa sta avvenendo dietro le quinte!
Non c'é nulla da fare, nulla da capire e nulla da trasformare, solo tanto da sentire!

Osserva con attenzione la conseguenza che le tue storie ed il tuo passato hanno su di te e sui tuoi atteggiamenti!
Osserva attentamente quanto sei convinta di potercela fare da sola!
Osserva come controlli ogni emozione mostrandoti forte, indipendente e saggia!
Osserva come ti nascondi bene dietro il tuo sapere!
Osserva quanto queste maschere in realtà ti avranno fatto sentire sicura, ma per nulla abbracciata dal mondo intero, portandoti a respingere l'amore prima che possa lasciarti, portandoti a giudicare l'altro prima che possa giudicarti, portandoti a rinnegare Dio perché un tempo sei convinta ti abbia abbandonato.

Tutto quello che hai subìto per quanto sia stato doloroso, ormai è passato!
Non si può di certo dimenticare, ma si può scegliere di non ricordarlo in continuazione!
Se lo ricordi, lo mantieni in vita!
E se un tempo sei stata tradita, e te ne ricordi, la tua mente fiuterà il tradimento a distanza attirandolo verso di te, in modo che tu possa ancora confermare la tua storia.
Lo stesso ovviamente vale per qualsiasi cosa: l'ingiustizia, l'abbandono, la cattiveria...

Fermati ed ascolta!
Fermati ed osserva!
Quale mondo stai ancora creando inconsciamente senza rendertene conto?
Quanto nascondi e respingi quelle emozioni che inevitabilmente creeranno la stessa realtà fuori affinché tu, prima o poi, accetti di incontrarle dentro di te?

Non sei stufa di stare da sola?
Non sei stufa di nasconderti?
Non sei stufa di isolarti?
Non sei stufa di lavorare sempre duramente e a fatica per migliorare?
Non sei stufa di dare il massimo?
Non sei stufa di dover essere perfetta?
Non sei stufa di nasconderti dietro una potente maschera?

Non vorresti essere finalmente vista per quello che sei veramente?
Non vorresti finalmente vederti per quello che sei veramente?

Nascosta dietro tutte queste maschere come puoi venir vista per quello che sei?
Nascosta dietro tutti questi sforzi, non puoi che sentirti esausta e sola!
E credo che sia tempo per te e per tutti di abbracciare la vita e l'amore che sei!

Pertanto incontra la solitudine dell'anima legata ad un passato che mantieni in vita con gli stessi atteggiamenti ed abitudini! Scongela il tuo dolore!
Incontrala questa solitudine, fino in fondo, entra nelle viscere della tua anima!
entraci dentro, e quando la incontri, piangi! abbandonati! arrenditi! butta giù quella dura corazza! Butta a terra quella spada!
e renditi conto che quella solitudine si camuffa da forza ed indipendenza, ma è solo isolamento!

Fermati ed osserva! Abbandona ogni lotta ed ogni sforzo! 

Non c'é più nulla da fare! Nulla da migliorare! Assolutamente nulla da fare per farsi amare!
Non devi assolutamente rialzarti per continuare a lottare
Ti devi piuttosto abbandonare all'amore affinché ti possa finalmente abbracciare!

Abbandona ogni sforzo compiuto inutilmente, ti è solo servito a nasconderti di più!
Abbandona ogni giudizio verso te stessa, sei fin troppo dura con te dolce Anima, ed è ora che tu te ne renda conto! Non devi trattarti come ti hanno trattato per ottenere Amore, in quanto tu sei già amore e non devi ottenere proprio nulla!

Entra nel buio che temi!
Entraci fino in fondo!
Stai facendo a te stessa quello che gli altri hanno fatto a te un tempo, riesci a vederlo?
Entra, entra dentro...

Perché in tutto questo processo non sei e non sei mai stata da sola!
L'amore che sei è sempre stato con te, fuso con te, parte di te! Dio, lo Spirito che sei è sempre stato presente

ma dimmi...

Se sei stata tu ad isolarti per scelta, come potresti mai aver percepito la sua presenza?

Con affetto ti auguro buon plenilunio accompagnandoti ad ogni tuo passo, e ricordandoti che siamo tutti nella stessa barca.

Che la scoperta ti possa ricondurre poco la volta a casa, dove tutti ci fonderemo insieme in un unico vero eterno Amore

Claudia Sapienza


(Ringrazio di cuore chi mi ha sostenuto fio ad ora con una donazione)


Alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Se dovessi vivere la congiunzione dell'eclissi al tuo Sole e Luna di nascita posso offrirti una mini-consulenza individuale, per informazioni contattami in privato. 

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 


Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 



venerdì 12 luglio 2019

MERCURIO RETROGRADO nel corridoio delle Eclissi




Se vuoi far ridere Dio, raccontagli dei tuoi piani

Giù la maschera! Giù il controllo! Fuori tutto! 


La mente umana che conosce almeno un pò l'astrologia non ama per niente i pianeti in esilio ed in caduta come non ama quadrature ed opposizioni e soprattutto non sopporta la presenza di Saturno che ci mette a dura prova. Ma anche Mercurio in moto retrogrado non viene molto amato, perché è proprio questo pianeta a governare la mente ed i pensieri e noi, sempre proiettati oltre con la mania di tenere tutto sotto controllo, potremmo innervosirci parecchio se le cose non andassero come abbiamo pianificato e quando ci viene chiesto di fermarci e di lasciare andare ogni piano e di lasciarci fluire nella vita senza più alcun controllo.
Questo ovviamente è un suggerimento valido ogni singolo giorno della vita, ma quando Mercurio entra in moto retrogrado lo dimentichiamo in un secondo ed addirittura per futilità.

Il treno ritarda, un volo viene soppresso, la mail dell'appuntamento che tanto aspettavo si è persa, liti su liti, incomprensioni su incomprensioni, confusione e non chiarezza. (Alleluja!) 

Tutto questo è possibile dall''8 Luglio, ovvero da quando Mercurio è entrato in moto retrogrado nel segno del Leone trovandosi in stretta congiunzione con Marte a sua volta quadrato ad Urano! Raggiungerà poi il segno del Cancro il 19 Luglio fino ad accarezzare il Nodo Lunare Nord prima di riprendere il moto diretto il 1 Agosto.

Siamo tutti ancora sotto l'effetto dell'Eclissi totale di Sole in Cancro, alcuni ovviamente più di altri, ed il pianeta più veloce si arresta e fa apparentemente dietro front, nel segno del Leone, ovvero nel segno del grande teatrante ed attore perfetto!
Se avete letto l'articolo sull'Eclissi sapete a cosa mi riferisco!

Giù le maschere!
Fuori la rabbia!
Ma non quella che conosciamo, non quella che scaraventiamo con urla sull'altro convinti di saperla esprimere, ma la rabbia vera, focosa, quell'energia di vita che chiede di essere vista e rilasciata. 
E' molto attiva la quadratura tra Urano e Marte e come ho scritto in questo breve articolo noi siamo catalizzatori di potenti energie trasformative. Mercurio si congiunge a Marte e pertanto entra in collisione con questa forte tensione. 

Ci sono cose che dobbiamo vedere,
Ci sono energie che dobbiamo lasciar fluire
Ci sono dinamiche mentali (legate a queste energie) che dobbiamo assolutamente riconoscere e liberare!

Pertanto ferma la mente, o meglio non seguirla! ed osserva!

Tendi ad implodere o esplodere?
Cosa nascondi dietro la maschera perfetta?
Quali ferite non vuoi ancora vedere scaraventandole sugli altri come se fossero gli unici responsabili?

Fermati ed ascolta!
Fermati ed accogli!
Fermati e invita questa energia potente ad entrare nel tuo spazio.

Hai perso la connessione del treno e non puoi più arrivare a casa?
Piuttosto che prendertela col treno o con chiunque, quale emozione è stata suscitata in te?
Mancanza di controllo? insicurezza? rabbia? ingiustizia? 

Fermati ed osserva!

Non sei potuto andare all'appuntamento perché la mail di invito non è arrivata?
Quale emozione è stata provocata?
Senso di colpa? rabbia? vergogna? 

Fermati ed osserva!

Qualcuno ha detto o fatto qualcosa che ti ha irritato e la tua prima reazione è stata il giudizio?
Fermati ed osserva!
Quale emozione è stata provocata dentro di te? Senso di ingiustizia? rabbia?

Tutto ciò che viene provocato ti appartiene! Ogni emozione che viene stuzzicata è tua! Anche se è stato l'altro o un evento a provocarla rimane per sempre  e comunque tua, non scaraventarla in quanto è l'ennesima strategia di fuga e di controllo che cercherà inevitabilmente sostegno ed alleati. 

Fermati ed osserva!

Devi assolutamente abbandonare l'idea di un Dio (Universo) giudicante ed ostacolante, devi assolutamente fermarti e limitarti ad ascoltare cosa sta succedendo dentro di te!
Devi anche abbandonare l'idea di colui o colei che deve assolutamente fare qualcosa, (da sola/o) o le cose no cambieranno mai. Non sempre bisogna fare, anzi! talvolta occorre proprio non fare niente!

Abbandona il controllo ed abbandona ogni interpretazione razionale!

Quando Mercurio è retrogrado si attiva di più l'emisfero destro del cervello, ovvero la parte più creativa ed intuitiva, invitandoci pertanto al sentire più che al pianificare e capire.  
Vengono piuttosto stimolati intuito e creatività

Soprattutto quando si trova in un segno così tanto creativo come il Leone, pertanto dedica tempo all'arte e alla sua contemplazione, per riuscire poi ad entrare maggiormente nella vulnerabilità che controlli così tanto con la tua mente, quando Mercurio raggiungerà il segno del Cancro il 19 Agosto. 

Lascia andare il controllo mentale che eserciti su qualsiasi cosa e persona in cerca di sicurezza, abbandonati al flusso cosmico e divino e lasciati guidare.

Se incontrerai rabbia non ti spaventare, non è la rabbia che conosci, non è la rabbia che hai visto nel padre o nella persona arrogante che si è sfogata su di te un tempo. Puoi permetterti di lasciar fluire la rabbia dell'ingiustizia subita solo se la accoglierai per come è veramente e non per come l'hai vista riflessa nell'altro.

La rabbia che controlli, ti deruba della vita!
E' un energia potente, è la passione, è la vita stessa e se viene fin troppo controllata non puoi che sentirsi stanco ed esausta cara Anima, e dunque usa la creatività come mezzo di sfogo e non cadere assolutamente nel tranello del giudizio, anche questa, ripeto, è una forma di controllo.

Fermati ed ascolta, qual'é la prima energia che si presenta a te dopo che le tende del sipario si sono chiuse alle tue spalle?

Buon ascolto...

Claudia Sapienza

A breve l'articolo sulla Luna Piena in Capricorno con Eclissi parziale di Luna


Alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Se dovessi vivere la congiunzione dell'eclissi al tuo Sole e Luna di nascita posso offrirti una mini-consulenza individuale, per informazioni contattami in privato. 

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 




Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 

💜

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.