mercoledì 27 novembre 2019

MARTE ED URANO IN OPPOSIZIONE: l'incoraggiamento a lasciare andare la zona comfort




Tensione cosmica prima dell'entrata di Giove in Capricorno.

Marte si oppone ad Urano, e le scosse si fanno sentire!

Urano il pianeta della scossa che si trova già in un segno che non tanto ama accettare il cambiamento, viene opposto da Marte, il pianeta che stimola all'azione, al coraggio e alla vita!

Il Toro è un segno molto pacifico, i nati sotto questo segno lo sanno bene, non ama andare ad indagare sotto la superficie, non ama il cambiamento, ma ama molto vivere la vita nell'assoluta presenza gustandola attraverso i 5 sensi.

Lo Scorpione, segno a lui opposto, vive invece per lo più sotto la superficie, nel mondo di Ade, perso nel labirinto alla ricerca della perla che non riesce più a trovare. Pertanto a differenza del Toro viene stimolato a vivere le emozioni intensamente, indagando l'ignoto, il proibito, l'invisibile, il lato oscuro dell'umanità e il mondo dell'occulto.

Urano, il pianete del cambiamento improvviso si trova a transitare in Toro già da un po' (qui potete leggere l'articolo a lui dedicato) e come accennato ci stimola a lasciare andare la routine, ovvero la zona comfort, quelle abitudini (piacevoli o meno) che sembrano darci sicurezza.

Già di per sé questo transito è abbastanza forte!

Quando Urano entra in contatto con Marte, attraverso qualsiasi aspetto, le scintille aumentano, e le mura tremano. Non è mai un caso che quando questi due pianeti si trovano in tensione tra di loro, la terra trema ed i vulcani eruttano. Questa energia è potente, chiara, diretta, altamente trasformante e non concede vie di fuga. Ma secondo il mio sentire, quando noi le rifiutiamo, si scatenano sulla Terra.

La terra trema perché stanno tremando le nostre mura.
Se noi tutti collettivamente non respingessimo queste potenti energie, forse (ma posso solo dire forse) certi eventi non accadrebbero.

Gli ultimi giorni di Novembre invitano a questo, ad abbattere le mura della nostra solo apparente sicurezza per addentrarci con coraggio (Marte) nel mondo emotivo dal quale fuggiamo (scorpione)

Abbi dunque il coraggio di attraversare la tempesta, piuttosto di attendere che passi
Abbi il coraggio di vivere intensamente questo momento, piuttosto di sviarlo
Abbi il coraggio di voler VEDERE e SENTIRE cosa sta succedendo nel tuo corpo!

Abbi il coraggio di fare quel passo, quel primo passo e sfida la tua mente che già ti sta raccontando un sacco di cose, ne sono quasi certa.

Tu non ascoltare e non seguire alcun pensiero!
Limitati a tuffarti nella verità con fiducia!
Abbraccia l'ignoto ed accogli ogni emozione, senza etichettarla, senza analizzarla, senza volerla cambiare senza volerla comprendere.

Semplicemente lasciala fluire come semplice e pura energia,

E' l'energia della vita, e per sentirla devi permetterle di fluire e di essere come desidera essere: prorompente, viva, intensa!

Così è la vita, non cercare di prevederla, mai
Non respingerla
Non analizzarla
Non prevederla
Vivila, accogli tutto cosi come si presenta, senza alcuna resistenza.

Questi sono transiti brevi, ma intensi, e ci preparano sempre al prossimo passaggio con l'unica intenzione di ricondurci tutti a casa e alla verità alla quale apparteniamo.

sempre con infinito sostegno

Claudia

Se vivi in Ticino potrebbe farti piacere sapere Venerdì 29 Novembre danzeremo queste energie in relazione al Karma,   ecco l'evento! Prossimo incontro con la Luna in Bilancia. 


Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.


Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all'ego, alla mente e allo Spirito.


Ancora alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 




Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 


martedì 19 novembre 2019

LUNA NUOVA IN SAGITTARIO: "LA VERITÀ TI RENDERÀ LIBERO"



Non puoi trovare Dio dentro di te se non riesci a vedere cosa te lo impedisce

Dedicato a chi ha smesso di credere
Dedicato a chi ha bisogno di ritrovare fiducia
Dedicato a chi vuole vivere ma non ci riesce
Dedicato a chi vuole sapere
Dedicato anche a chi è stufo di sapere
Dedicato a chi non riesce a vivere questa vita come un avventura
Dedicato a chi ricerca la verità
Dedicato a chi, la verità, la difende o la insegna
Dedicato a chi non si sente capito
Dedicato a chi si nasconde
Dedicato a chi sente di non avere forza né volontà
Dedicato a chi sa di dover aver fiducia ma si punisce per non riuscire ad averla, giudicandosi.


"Devi credere!
Ti devi fidare!
Se non ti fidi, nulla accade.
Tutto dipende da te!
La vita è una scuola!
La vita è un'avventura!
Forza e coraggio!
Non mollare!
Insisti!
Persisti!
Resisti!
Devi solo tornare a credere e ad aver fiducia in te stessa, in Dio, in qualcuno!
Alzati e cammina!
Sforzati!"


e tu ti sforzi, ma non ci riesci! 
provi ad alzarti, ma inevitabilmente ricadi!
Vuoi credere e fidarti, ma non ce la fai!
Credi in Dio, ma non lo vedi!
Vuoi tornare a fidarti dell'altro, ma ormai ti hanno tradito!
Vuoi tanto vivere la vita come un'avventura, ma per te c'é solo dolore o eterna sfida
Vorresti tanto sentirti viva, ma senti che stai solo sopravvivendo.

Quante volte ci hanno incoraggiato, stimolato a non mollare, a non cedere, a credere, a realizzare i nostri sogni, i nostri obiettivi con la forza della volontà, e quante volte ci abbiamo provato senza riuscirci!

E quante volte, ad ogni caduta, siamo arrivati a giudicarci deboli, o a nascondere la nostra debolezza incoraggiando gli altri dimenticandoci di noi stessi.

Quante ma quante volte abbiamo sentito di lottare invano, o di dare consigli utili agli altri senza riuscire a metterli in pratica per noi. Quante volte abbiamo inseguito un sogno senza riuscire a raggiungerlo, o quante volte l'abbiamo raggiunto creato e realizzato trovandoci poi ad inseguirne un altro, ancora ed ancora.

Quante volte rincorriamo la fede credendo che sia l'unica via per incontrare Dio e quante volte vorremmo tanto aver fiducia ma non ci riusciamo.

Quante volte siamo sempre e solo proiettati fuori, in cerca di qualcosa. Di riconoscimento, aiuto, amore, verità, Dio, pienezza abbondanza, vacanza, serenità, per fuggire ad un malessere interiore che non vogliamo affatto vedere ma solo trasformare.

Quante volte ma quante, ci siamo traditi, disonorati, e giudicati per non riuscire ad essere e fare tutto quello che ci è stato consigliato ed insegnato di fare al fine di stare BENE!

Quante volte, come conseguenza, siamo arrivati ad auto-punirci severamente credendo e dicendo "si vede che non me lo merito, chissà cosa ho combinato nella vita precedente, si vede che ancora ci sono delle ferite che devo guarire, si vede che non sono abbastanza forte, ma sono debole, fragile ed impaurito, forse Dio vuole di più da me, mi sta stimolando, incoraggiando a dare il massimo, forse sono io che non ci riesco, sono una nullità, non riesco a manifestare nulla, o forse seguo gli obiettivi sbagliati, mi conviene stare qui ferma ad aspettare qualche segnale, Dio, gli angeli o gli arcangeli prima o poi mi risponderanno, e se non mi risponderanno loro lo chiederò alle carte"

Quante ma quante volte giriamo in tondo in cerca di direzione, cercandola fuori, e rincorrendo sogni, desideri e speranze al fine di poter ristabilire quell'amore profondo di cui tutti parlano! Al fine di conquistare quella tanto rincorsa serenità e sicurezza interiore, al fine di poter stare finalmente bene ed essere felici, forti! stabili e pieni di fiducia nella vita e negli altri.

Il 26 Novembre alle 16:04 la Luna si congiunge al Sole entrato in Sagittario da soli 4 giorni, pertanto quel desiderio di espansione, fiducia, speranza ed ottimismo è assai fresco e pieno di vita, per alcuni, mentre per altri si presenta solo come desiderio irraggiungibile che si contrappone alla dualità del dolore interiore.

Ad ogni modo quando il cosmo vibra nelle vibrazioni del Sagittario la spinta evolutiva mira in alto! e per mirare in alto bisogna per forza credere in qualcosa, in se stessi prima di tutto, o per lo meno in un Dio, negli angeli o in qualcosa.
Però forse prendiamo un pò troppo alla lettera questa breve frase "mirare in alto" volgendo lo sguardo al cielo e fuori di noi alla ricerca di qualcosa.

Il segno del Sagittario infatti ci stimola ad espanderci alla ricerca della verità, ma spesso per trovarla ci dirigiamo fuori portandoci sempre più lontano da una verità già presente dentro ognuno di noi. 

E' vero! Il segno del Sagittario è portatore di verità, di una verità che se trovata ci permetterà di congiungerci a Dio, il punto è... dove dirigiamo la nostra attenzione? Cosa stiamo cercando e soprattutto dove?

...

Sarà il segno del Toro ad ascendere ad Est al momento del Novilunio incoronando Venere signora di questo oroscopo! Una Venere che ha da poco lasciato le energie del Sagittario per farsi avvolgere dalle vibrazioni del Capricorno. Una Venere comunque ancora abbastanza fiduciosa e non troppo esigente dato che si trova ancora in congiunzione con Giove che si trova a 28° del Sagittario. 

Pertanto, Giove, stimolerà sicuramente questa Venere ad impegnarsi al massimo per tornare a credere nei propri desideri, nelle relazioni e nella sua bellezza. 

Sole e Luna si trovano a vibrare nella dimora di Venere, pertanto l'accento sulle relazioni sembra assumere più rilevanza, dato che come ho scritto è Venere a governare questo Novilunio. 

Una Venere che non "subisce" aspetti planetari dissonanti o impegnativi, ma che viene piuttosto sostenuta da Urano che vibra nel segno che Venere governa. 

Pertanto quello che questo cielo ci porta e ci stimola a fare è di osservare il modo in cui vediamo le relazioni! Non solo con gli altri, ma principalmente con noi stessi, dato che ogni relazione che abbiamo con noi stessi la proietteremo in una relazione a due!

Andando ad analizzare più approfonditamente questo Tema Natale e senza entrare in dettagli tecnici sembra che siamo piuttosto proiettati nel far funzionare le relazioni ad ogni costo. 
Sembra che ci abbiano insegnato ad impegnarci e a dover essere un buon partner, una buona compagna, una buona madre o un buon padre, un marito responsabile ed una moglie nutriente.

Questo senso del dovere però ci ha distolto dal vero significato relazionale, che ci porta infatti ad avere una relazione con l'altro, incontrano noi stessi, ed imparando a metterci in gioco trovando il coraggio di osservare quello che nascondiamo a noi stessi, e trovando la forza di vedere quanto spesso siamo noi a creare difficoltà, impedimenti, infelicità in una relazione, essendo inconsciamente convinti che la relazione sia esattamente come la relazione che abbiamo visto tra nostro padre e nostra madre.

Se nostra madre si metteva al servizio di nostro padre, alcune donne potrebbero ritrovarsi nello stesso ruolo da adulte, oppure potrebbero rinnegarlo con forza attirando un uomo debole per dimostrare la loro forza ed indipendenza.

Se nostro padre era assai autoritario, potremmo scegliere di rinnegare l'autorità oppure sentire il diritto di esercitarla perché così ci è stato insegnato, e questo vale soprattutto per l'uomo.
La donna che ha vissuto con un padre autoritario, di conseguenza potrebbe aver paura ad esprimere la sua autorità oppure la esercita a gran voce, attirando (ancora) un uomo debole, magari sottomesso nella sua tenera età. 

Ognuno di noi ha le proprie storie, solo un'analisi completa del Tema Natale può rivelare la nostra personale, ma ognuno di noi ha le proprie credenze in relazione all'amore e alle relazioni. E se un'anima è cresciuta in una famiglia disfunzionale, poco ma probabile riporta le stesse dinamiche nella relazione adulta. 
E questo ormai è cosa assai nota!

Ma io non vorrei tanto offrire teorie che già tutti conosciamo, ma portare ogni anima a ritrovare fiducia e speranza nell'amore e nelle relazioni con se stessa o gli altri, partendo però da se stessa!  

Queste pertanto sono le domande che ti invito a porti durante questo Novilunio:

Credi nell'amore?
Credi in te stessa?
Ti fidi dell'altro?
Riesci ad esprimerti pienamente?
Cosa nascondi a te stessa e al tuo partner anima?
Cosa non riesci a dire?
Quale storia stai ancora ricreando al fine di confermarla?
Cosa vuoi dimostrare a te stessa e al tuo partner?
Chi dei due manipola di più?
Chi dei due interpreta il ruolo della vittima?
Chi dei due controlla la relazione?
(ma quando scrivo chi dei due, ti chiedo di portare l'attenzione su di te, e non sul partner!)
Qual'é la storia che ti racconti in relazione alle relazioni?

Solo tu conosci la risposta, di certo non ce l'ho io! Ma ti invito seriamente (dato che Venere vibra in Capricorno) ad indagare dentro di te!

Quando poi hai trovato la tua risposta, non per forza la devi condividere con l'altro, perché è molto più importante che sia tu a vederla. Quando la vedrai, avrai la facoltà di osservare con attenzione cosa  stai creando continuamente a livello relazionale! E potrai osservare attentamente perché non riesci a credere più all'amore.

Innanzitutto osserva:

Stai facendo il massimo per nutrire il tuo partner? O stai aspettando che il tuo partner ti veda e ti nutra come tu pensi di meritare?

Cosa stai chiedendo a te stessa e cosa stai chiedendo al tuo partner?
Quale immensa responsabilità stiamo dando al partner che dovremmo solo amare per quello che è?

Sei al servizio di te stessa o del tuo partner?

Dove è l'attenzione?
Su di te o su di lui o lei?
Dove poni l'attenzione? Sull'amore che vuoi conquistare e raggiungere o su quello che non riesci a manifestare?
Osserva attentamente dove poni la tua attenzione in relazione alle relazioni intime!

E poi osserva attentamente cosa stai chiedendo a te stessa e cosa stai chiedendo all'altro.

e poi ti fermi! e chiediti: ma sta veramente all'altro corrispondere ai miei desideri?
Non c'é forse una credenza dentro di me, o una bambina o bambino ferito che ancora richiede attenzioni?

E' questa la verità che devi cercare e trovare, ed è dentro di te!
Quando l'avrai trovata riuscirai a capire come mai non riesci più a credere, come mai non riesci a fidarti, come mai non senti la presenza di Dio, come mai rincorri un sogno dietro l'altro, come mai non riesci ad esprimerti, come mai continui a nasconderti, riuscirai a vedere quanto ma quanto peso metti sulle spalle del tuo partner che sembra deve essere nato per corrispondere alle tue esigenze e desideri.

STOP!

Non sta all'altro renderti felice!

STOP!

Smetti di cercare fuori!
Non è fuori che troverai Dio, la fiducia e l'abbondanza che cerchi!

STOP!
E torna da te!

Devi prima entrare dentro di te ed osservare attentamente cosa ti impedisce di sentirti sicura, serena, sostenuta ed amata. Devi entrare molto in profondità e devi indagare attraverso il corpo, non la mente che sa fin troppo e sa darti tutte le risposte che già sai!

La verità è nel tuo corpo e la devi sentire.

Devi riconnetterti con una rabbia che non ti sei mai permessa di sentire,
Devi riconnetterai con quel dolore che non ti sei mai permessa di vedere,
Devi riconnetterti con la verità dalla quale fuggi da sempre, una verità che potrebbe anche non piacerti!
Devi riconnetterti con le tue emozioni! quelle vere, crude, dirette, umane! viscerali! Non quelle che pensi dovresti provare! No, quelle che provi veramente!

e non devi affatto comunicare le tue emozioni e scoperte all'altro in cerca di qualcosa. Si questo potrai anche farlo, ma non prima di averle viste e comunicate a te stesse. 
Sono quelle emozioni a creare le tue relazioni e se non le liberi, non le vedi e non le accetti continueranno a farti girare in tondo senza una reale meta, continueranno a portarti fuori in cerca di qualcosa, continueranno a farti sentire inefficiente, non meritevole, non abbastanza. 

Trova la tua verità!
Potresti anche scoprire di non voler essere veramente felice ma di voler piuttosto dimostrare che non ci riesci, o potresti anche scoprire di non voler essere affatto felice! ed hai tutto il diritto di poter viver questo sentimento!
Sembra incredibile da credere, eppure questa è una reale possibilità umana che la mente tende a rifiutare e rinnegare con forza, ed è proprio questa verità rinnegata che ti impone la scelta di dover essere felice piuttosto che volerlo. 

a te la tua scoperta,

sempre con amore e sostegno

Claudia Sapienza

!! Se vivi in Ticino potrebbe farti piacere sapere che dall'8 Novembre sono partiti i corsi settimanali di AstroMedicineDance, ogni Venerdì ci incontreremo per Risvegliare il corpo, ecco l'evento! Prossimo incontro con la Luna in Bilancia. 


Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.


Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all'ego, alla mente e allo Spirito.


Ancora alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 




Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 

IL MONDO MIGLIORE che cerchi deve nascere prima dentro di te!

Noi che siamo nati in una generazione difficile ma sempre meno difficile di quella vissuta dai nostri genitori, che hanno vissuto un'infanzia di abbracci ZERO e solo DURO LAVORO! Noi che abbiamo vissuto un'infanzia difficile ed ereditata da genitori bambini che non sono stati guidati e sostenuti nel loro passaggio nell'età adulta abbiamo un ENORME responsabilità.
Noi che ancora portiamo nel corpo ferite antiche, nostre ed ereditate abbiamo un ENORME responsabilità.
Noi che facciamo fatica ad incontrare quelle emozioni, quel dolore represso da tutta la collettività umana, abbiamo un ENORME responsabilità.
Liberare l'essere umano dal senso di colpa, dalla vergogna, dal dolore che reprime per dare spazio ad un mondo migliore dove regna l'amore.
Se siamo nati in questo tempo, nel tempo in cui abbiamo la possibilità di prendere coscienza della conseguenza del passato, delle emozioni represse ed implose, dell'eredità ricevuta senza il nostro consenso, eredità ricevuta dai nostri genitori a loro volta, vuol dire che abbiamo la FORZA e la FACOLTÀ di riuscire a chiudere un ciclo importante!
Ma sta solo a noi riuscire a vedere i meccanismi che ancora ce lo impediscono, e le risposte come sempre sono dentro di noi.
Già possiamo vedere la nuova generazione nata da genitori che hanno dovuto fare il loro duro lavoro di pulizia ed introspezione. Loro possono già godere della vita con più spensieratezza, presenza e saggezza di quanto ci riescono le anime ancora ferite e custodi di segreti e dolori mai liberati, e devono di cuore ringraziare i loro genitori per il duro e doloroso "lavoro".
Possiamo vedere in loro il risultato del domani, il risultato del nostro presente! Di come scegliamo di viverlo e di come scegliamo di CONCEDERCI A QUESTO MOMENTO!
Piangendoci ancora addosso, o assumendoci le nostre responsabilità?
La via del risveglio non è indolore!
Richiede coraggio, onestà e presa di coscienza!
Per sapere di avere una scelta, dobbiamo prima vedere la scelta che rinneghiamo e non vogliamo accettare.
Non è facile, ma se viviamo in questo tempo, vuol dire che ce la possiamo fare e forse siamo nati proprio per questo.
Questo significa portare la propria croce, assumersi la responsabilità del proprio dolore e della propria sofferenza, perché una volta che ci è stata tramandata, una volta che l'abbiamo ereditata, diventa nostra.
Cosa scegliamo di fare, dipenderà da noi soltanto!
sempre con infinito sostegno ed affetto

Claudia Sapienza

Se lo desideri seguimi sulla Pagina AstroMedicineDance

domenica 10 novembre 2019

LUNA PIENA IN TORO: Il Risveglio del Tempio dell'Anima




Dedicato a chi si sente insicuro
Dedicato a chi ha paura di morire
Dedicato a chi ha paura di perdere qualcuno o qualcosa
Dedicato a chi si sente solo in mezzo a tante persone
Dedicato a chi tanto vorrebbe crederci ancora, ma non ci riesce
Dedicato a chi si giudica per non riuscire ad avere fiducia

Dedicato a chi sogna di tornare a casa

Le Lune energeticamente più potenti dell'anno sono la Luna Piena in Scorpione (legata al Wesak) e la Luna Piena in Toro, molto vicina a Samhein.

Entrambi le Lune sono legate alla purificazione del Corpo e dell'Anima e ci ricollegando ad un ciclo perpetuo di morte e rinascita. Sono pertanto le Lune legate alla Purificazione e alla Rinascita ed alla trasformazione profonda.

L'avrete già vista in cielo mentre ancora vibrava in Ariete, questa Luna Potente e Luminosa in questo cielo limpido autunnale dove la natura si sta preparando a ritirarsi invitando noi di conseguenza a ritirarci dentro noi stessi.
E il 12 Novembre, quando sarà Piena in Toro alle 14:33 si farà ancora più sentire, ma silenziosamente, perché il segno del Toro ama il silenzio ed invita all'ascolto.

Verrà illuminata dal Sole in Scorpione congiunto a Mercurio Retrogrado che come ho scritto nell'articolo a lui dedicato ci invita a scovare il nemico dentro di noi.

Sole e Mercurio vibreranno nella casa di Ade, cercando di portare un pò di Luce sull'oscurità e dunque sulle dinamiche mentali inconsce che continuano a creare la realtà che sperimentiamo.
Sono infatti queste dinamiche, credenze e vibrazioni ad impedirci di sentirci veramente sicuri!

Pertanto l'incontro con il nemico interiore è di vitale importanza perché se non riusciremo a riportarlo alla luce non potremo mai sentirci veramente sicuri e senza rendercene contro continueremo a proiettare il nemico fuori urlando per nascondere il terrore e pretendendo che qualcuno ci venga a salvare interpretando il ruolo della vittima o continuando ad attaccare qualcuno con forza sperando di uccidere e sconfiggere il nemico interiore sempre pronto a minacciarci di morte, un nemico che non vogliamo vedere ed accettare!

Con questa vibrazione interiore, sepolta sotto la rabbia, l'ansia, la frustrazione e l'insoddisfazione per la vita, è impossibile sentirsi al sicuro e lottiamo costantemente per cercare di sopravvivere come meglio riusciamo e come meglio siamo riusciti fino ad ora, convinti di schivare la morte.

Questo cielo intenso dunque vuole portare attenzione dentro di noi e vuole portarci molto ma molto in profondità, e dato che noi potremmo rifiutare questo invito tanto è l'amore che lo Spirito prova per tutta l'umanità, potrebbe costringerci ad incontrare quel nemico, al fine di salvarci da soli! Perché nessuno ti può salvare dal nemico che nascondi. Solo tu puoi, solo tu hai la facoltà ed il permesso di farlo! Dio, lo Spirito le altre anime possono solo indicarti la via, ma sarai tu a dover scendere, ed hai tutta la forza ed il potere di riuscire a farlo!

Dunque se già la tua mente ti sta dicendo "aiuto, che ansia, che paura, e bla bla bla... " ti sta solo dicendo che non ci riuscirai e che potresti soffrire, e che... bla bla... saprà esattamente cosa raccontarti perché conosce la tua storia, e tu.. purtroppo .. potresti crederci ancora!

Bhe'... il mio invito è di assumerti seriamente le tue responsabilità, di smettere di urlare come una bambina o un bambino abbandonato in cerca della mamma o del Dio salvatore e di iniziare ad osservare quanto sia tu a credere che qualcosa di brutto possa succedere, prima ancora del tempo, di un tempo che ORA, neppure esiste.

Allora, sei disposta Anima ad iniziare a dubitare di ogni pensiero che genera paura, ansia, frustrazione?
Sei disposta ad incontrare il vero responsabile di tali storie e bugie?
Sei disposta a liberarti dalle catene nelle quali tu stessa ti sei incatenata?
Sei disposta a crescere, a maturare e a creare una nuova realtà?
Sei disposta ad incontrare il nemico interiore dal quale fuggi da sempre?
Sei disposta a tirare giù tutte le maschere che indossi fino a scovare la verità che nascondi con forza?
E allora devi iniziare ad incontrare l'ansia la paura e la frustrazione, perché il nemico dal quale fuggi si nasconde dietro queste emozioni.

Se sei disposta vai pure avanti a leggere,
Se non sei disposta... puoi pure continuare a cercare altrove il tuo salvatore, ti tranquillizzerà momentaneamente, ma poi avrai sempre bisogno di lui o di lei e non potrai mai sentirti veramente salva e al sicuro.

La scelta, come sempre, ce l'abbiamo noi!
Sono sicura che di parole confortanti ne puoi leggere a migliaia e se è questo di cui hai bisogno, è questo che devi cercare! Non sto affatto giudicando che sia sbagliato!!

Il mio scopo, soprattutto ora che Plutone sta transitando felicemente sul mio Sole, Mercurio e Venere è di stimolare me stessa e le anime ad incontrare la cruda verità, e a non offrire pillole di speranza momentanea.

E allora, cara Anima, se desideri incontrare il tuo nemico dovrai accettare l'invito di questa Luna in Toro e cominciare a smettere di parlare!

Smettila di giustificarti per ogni cosa!
Fermati!
E comincia seriamente ad ascoltare!
Entra in contatto con il tuo corpo! ASCOLTALO!
Entra in contatto con le tue emozioni! Ascoltale! 

Osserva da quanto tempo stai chiedendo al tuo corpo di continuare a nasconderle facendoti tu stessa sentire bloccata, ostacolata, triste, isolata, respinta...

Stai facendo tutto tu! ed è tempo che tu te ne renda conto se davvero vuoi sentirti sicura e protetta!

Arriva il tempo in cui il corpo cede! e lo manifesta attraverso un malessere fisco.
Arriva il tempo in cui l'anima cede! e lo manifesta attraverso un malessere emotivo.
E l'emozione crea di conseguenza un malessere fisico e viceversa!

Puoi continuare a giocare e perderti in questo labirinto disperandoti di trovare una via di uscita, o puoi iniziare a crearla tu la via d'uscita! e la via di uscita vuoi sapere qual'é?

FERMARSI ED INIZIARE AD ASCOLTARE!

Non a comprendere!
Ma ASCOLTARE!

Usa i 5 sensi che Dio ti ha dato, ma non usarli solo per sfuggire al tuo stato emotivo, usali per sentire il tuo corpo per metterti in contatto con il silenzio e la natura, ma anche per ascoltare in modo attento e consapevole cosa il tuo corpo vorrebbe tanto dirti da tempo! Quali emozioni nasconde con forza obbedendo alle richieste della tua mente che tutto controlla.

Permetti al cosmo, alle persone, e agli eventi di provocare un'emozione latente, permettiti di vederla ed accoglierla e comincia il tuo viaggio verso la libertà.

Se non senti niente e se nulla arriva, non devi andare a cercare nulla! Perché altrimenti è la mente che ti impone questa ricerca, e lo fa solo per dimostrarti che non c'é nulla da trovare.

Tu puoi solo connetterti ed ascoltare, il resto ti verrà incontro. 

Quello che devi iniziare a fare è di distogliere l'attenzione dal mondo esteriore, mettere una mano sul cuore e sulla pancia e dire: io sono qui!

e poi ascolti! SENZA ASPETTARE!

Se un'emozione è ben repressa e dormiente, ci vorrà per forza un evento esteriore a risvegliarla, oppure puoi iniziare tu a risvegliata iniziando  scuotere il tuo corpo. Ma questa ovviamente per alcuni può sembrare un consiglio assurdo.
Se non lo è per te comincia a cercare nella tua città dei corsi di danza libera.
La danza dei 5 ritmi, Soul Motion, Movement Medicine, Open Floor o se vivi vicino a me potresti pensare di iniziare a frequentare i corsi di AstroMedicineDance.

Questi corsi stimolano il corpo a muoversi e a risvegliarsi per raccontare la sua storia!

Se non sei propensa a danzare, ed il tuo percorso è diverso, potresti cercare qualcuno che ti aiuti ad entrare in contatto con le tue emozioni, ma non qualcuno che ti aiuti a guarirle o trasformarle, in quanto questo indica una non accettazione. Devi trovare qualcuno che ti aiuti a farti sentire al sicuro e non giudicato se in te dovesse emergere rabbia, dolore, tristezza, nausea, qualsiasi cosa ci sia.

Ricorda che sei uno Spirito che sta vivendo un'esperienza umana e pertanto non puoi assolutamente rinnegare la tua umanità fatta di emozioni belle e meno belle.
Ricorda che la vita è un flusso continuo e perpetuo, sempre in cambiamento, pertanto per poter vivere la gioia devi accettare anche il dolore, altrimenti rischi di vivere a metà strada in uno stato di insoddisfacente sopravvivenza.

L'energia del Toro invita dunque all'ascolto di questo presente!
Di quello che si manifesta ora; e  non di quello che potrebbe succedere domani o di quello che è successo ieri.

Le emozioni che nascondi in un corpo ormai stanco e desideroso di libertà vengono da molto lontano, e se non liberi queste emozioni antiche rischi di continuare a vedere il loro riflesso in un ipotetico futuro che neppure esiste.

Queste proiezioni ti impediscono di vivere il presente percependo il sostegno divino sempre presente, e tu, di conseguenza continui a sopravvivere come meglio puoi, continuando a rinnegare un nemico interiore che non vuoi vedere ed incontrare.

Se dunque vuoi uscire da questo labirinto e trovare la vera vi di uscita, smettila di girare in tondo disperatamente, fermati ed ascolta, lascia fluire tutto ciò che reprimi con forza, concediti la libertà ed il diritto di incontrare la rabbia umana, la cattiveria umana che reprimi dentro di te, lasciala emergere, senza alcun giudizio né giustificazione, semplicemente lascia emergere quell'emozione e a furia di accogliere la tue emozioni umane senza alcun giudizio ti accorgerai che non sei mai stata rinchiusa in nessun labirinto, ma sei sempre tata libera.

Sempre con infinto affetto e sostegno,
ti ricordo.. che viviamo tutto questo insieme,

Claudia Sapienza

!! Se vivi in Ticino potrebbe farti piacere sapere che dall'8 Novembre sono partiti i corsi settimanali di AstroMedicineDance, ogni Venerdì ci incontreremo per Risvegliare il corpo, ecco l'evento!


Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.


Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all'ego, alla mente e allo Spirito.


Ancora alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 




Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 



DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.