Ci hanno insegnato ad essere buoniCi hanno insegnato ad essere educatiCi hanno insegnato a non arrabbiarci oCi hanno insegnato che la rabbia è negativaCi hanno insegnato che dobbiamo dare sempre il massimoCi hanno insegnato a non piangereCi hanno insegnato a resistereCi hanno insegnato a persistereCi hanno insegnato a farci amareCi hanno insegnato a farci rispettare
Quante cose ci hanno insegnato a fare dire e non dire in anni di esistenza fino ad arrivare al punto di credere di non essere mai perfetti proprio perché dietro a quello che ci hanno insegnato si nasconde un'altra verità, la nostra umanità!
Si nasconde rabbia, paura, onestà, verità, opinioni diverse, debolezza, vulnerabilità che quella vocina ancora in testa ci dice di nascondere e reprimere, altrimenti non riceveremo mai amore dagli altri, da Dio, da chiunque.
Allora quella verità diventa il nemico da sconfiggere, e non possiamo che prendercela con noi stessi, ma non riuscendolo a vedere fino in fondo, quel nemico lo proiettiamo sull'altro.
Quanta verità repressa in un cuore che è dovuto diventare gelido per vergogna intrappolato dietro 4 mura, quanta vulnerabilità nascosta e quanto senso di colpa per sentirsi invece diversi.
Questa è la trappola dell'ego, ancorato al passato.
Questa è la trappola delle sue convinzioni ed interpretazioni,Questo è il suo potere, con il quale ci tiene lontano dalla verità che siamo, e di conseguenza da Dio.
Fino a che per noi sarà più importante ricevere amore che sentire amore per noi stessi e per la vita, saremo suoi prigionieri. E fino a che difenderemmo le sue opinioni, saremo il suoi schiavi.
Dobbiamo aprirci alla verità, dobbiamo aprirci alla vulnerabilità, dobbiamo assumerci la responsabilità di dire a quelle voci e pensieri:
"No, non sono così, c'é rabbia dentro di me, perché devo sentirmi in colpa per questo? c'é paura dentro di me perché devo nasconderla? Sono fragile, vulnerabile e voglio essere visto per quello che sono. Mi amano? Bene, non mi amano? Bene lo stesso, non voglio più comprare l'amore di nessuno nascondendo la verità . Tanto so che a livello di Spirito gli altri non possono che amarmi, dato che siamo solo UNO, sei tu che mi tieni lontano da loro!
Non voglio più ascoltare le tue voci che mi dicono cosa fare e cosa non fare, dire o non dire per ricevere amore, voglio aprirmi alla verità! Voglio aprirmi alla vulnerabilità ed in quella vulnerabilità incontrare l'altro, voglio aprirmi all'amore e riconoscere di essere già Amore.
Scelgo di aprirmi a Dio, e pertanto scelgo la verità.
("La verità ti renderà libero")
A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito
Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)
Grazie bellissimo articolo.
RispondiEliminaGrazie Claudia per questo
RispondiEliminaarticolo.Anche io scelgo di aprirmi a Dio e scelgo la verità.
Good sharee
RispondiElimina