venerdì 16 novembre 2018

MARTE IN PESCI: IL GUERRIERO SPIRITUALE

MARTE è il pianeta che ci parla di coraggio, azione, e ci mostra come ci difendiamo se veniamo attaccati ma anche in che modo lottiamo per realizzare i nostri desideri che possono essere sia materiali che spirituali, molto dipende dal segno che occupa.
Marte è entrato nel segno dei Pesci il 15 Novembre e prima di diventare molto diretto, forte e combattivo quando entrerà in Ariete desidera risvegliare il Guerriero Spirituale! (dal mio punto di vista ovviamente).
Desidera dunque risvegliare colui che non lotta per difendersi sentendosi attaccato e sempre sotto minaccia, ma lotta per creare e per agire a favore del tutto.
Ma cosa significa risvegliare il Guerriero Spirituale? Potrebbe significare diverse cose ma quello che per me significa è molto legato ad un desiderio di conquista che deve avere un'energia eterica, invisibile, apparentemente inafferrabile e nel contempo vasta.
Proprio come è lo Spirito. In questo segno dunque Marte potrebbe desiderare di bere alcohol per dimenticare come pure attingere alla fonte suprema che nutrirà l'anima in profondità facendola sentire parte del tutto!
Oggi i Nodi hanno cambiato segno (nella mia pagina l'articolo), oggi la Luna è nel segno dei Pesci e questa mattina si è congiunta a Marte. Giove è in Sagittario, il Sole in Scorpione, Saturno e Plutone in Capricorno, Urano in Toro e Nettuno in Pesci e domani Mercurio entra in moto retrogrado. Rifletti!
Per uscire dalla tua zona comfort non devi lottare contro un nemico che proietti fuori, ma devi abbandonare la lotta e riconoscere con coraggio le tue ferite interiori che ti portano sempre a stare sulla difensiva, a difendere le mura della tua zona comfort che comfort non è per niente! Solo lottando per arrenderti ed abbracciando la resa abbandonando il controllo potrai trovare il coraggio di accogliere quel mondo inafferrabile ed indomabile delle emozioni inconsce che ancora ti portano a proiettare sempre la stessa realtà.
Non devi affrontare di petto nessuno, se non te stesso. Ma non come agirebbe l'Ariete, piuttosto come agirebbe il Pesci, che spesso in difficoltà con questa configurazione particolare evita il conflitto.
Certo che lo evita, perché non è il conflitto che nutre chi ha Marte in Pesci!
Questa configurazione viene molto nutrita dall'arte, dalla danza, dalla contemplazione e dalla creazione e poesia, pertanto in questo periodo dove viene molto sollecitato l'abbandono del controllo non dimenticare di essere una creazione divina contemplandola tutta intorno a te!
Se hai paura dei conflitti fuori, vi è un enorme conflitto interiore che temi di osservare. Nutri la massima manifestazione di questo Marte che non è affatto debole come viene descritto, tutt'altro! Può infatti essere molto creativo e saggio e riuscire ad andare oltre il velo dell'illusione risvegliandosi come Guerriero Spirituale che lotta a favore del Tutto! Benvenuto Marte in Pesci!
(Se lo desideri a questo link puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni, o seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)
Se invece desideri un'analisi computerizzata seria! puoi ordinarla qui:
http://www.astrosapienza.ch/index.php/reports

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.