venerdì 25 novembre 2016

Come mai mi ritrovo coinvolto sempre nelle stesse dinamiche?


Come mai mi ritrovo coinvolto/a sempre nelle stesse dinamiche senza riuscire a trovare una via di uscita?

Forse perché c'è qualcosa che l'universo vuole mostrarti, forse perché siamo noi a non riuscire a liberarcene, e forse perché essendo ignari dell'origine che ha dato il via a queste dinamiche, non riusciamo a gestirle con consapevolezza e presenza.

Cerchiamo innanzitutto di distinguere Anima ed Ego. L'Anima è il veicolo dello Spirito e l'Ego è la nostra personalità in questa esistenza. L'Ego è la nostra mente e le nostre emozioni, e si è sviluppato in migliaia di anni soprattutto dal momento in cui l'Anima si è separata dalla fonte. Cadendo  nell'illusione di questo mondo ha perso coscienza di se stessa arrivando ad identificarsi con diverse vite e ruoli avendo ogni nuova vita una nuova e diversa personalità dalla quale in qualche modo cerca di trascendere attraverso l'evoluzione. 
E dunque si! l'Ego potrebbe anche essere il nostro Tema Natale, (dato che ci identifichiamo con la personalità del nostro segno) e di conseguenza la nostra Anima farà altrettanto. O meglio il Tema Natale potrebbe venir utilizzato dall'Ego. 
A quale scopo? Per aiutare l'umanità ad evolvere, o meglio, ad essere partecipe dell'evoluzione e della creazione, affinché possa sperimentarla attraverso la sua esistenza e manifestazione per scoprire chi in realtà non è!
Ma io credo e sento che siamo arrivati alla fine di un grande ciclo, e non vi è più tanto bisogno di evolvere come singolo individuo o Anima, ma piuttosto risvegliarsi come unica coscienza. 

Cerchiamo ora di capire l'influenza dei Nodi Lunari nel Tema Natale. 

Secondo l'Astrologia Karmica, ma non solo, l'Anima nasce al mondo con un bagaglio emotivo e psicologico antecedente a questa vita. Ma questi ricordi fanno sempre comunque parte dell'ego, di un ego vissuto in un altro tempo, o di un ego o meccanismo ereditato tramite il DNA.

Ricordi, possibili traumi e convinzioni vivono pertanto radicati in ogni nostra cellula determinando a nostra insaputa le vibrazioni che emanano e che, a loro volta, creano la realtà che l'Anima ha scelto di sperimentare in questa vita!

Vi capita mai di sentire un vuoto interiore immenso, senza riuscire a comprendere da dove arriva e cosa può averlo scatenato? Non è frustrante? Beh'.. per me, si perché io l'ho provato quel vuoto e mi ricordo molto bene che fin da bambina piangevo senza sapere perché piangevo.
Solo anni dopo, mi sono resa conto che non ero io a piangere, ma un frammento della mia Anima con la quale io non avevo nessun contatto diretto. Parte della mia Anima si era identificata con un ricordo. L'unico contatto che avevamo, e che ancora abbiamo è quella sottile, quanto profonda, vibrazione emotiva. L'Anima influenzata dall'ego a livello inconscio non comunica con noi attraverso le parole o la mente, ma solo attraverso le emozioni. 

Mi sono resa conto che più io la ignoravo, più lei piangeva, e più io di conseguenza stavo male. E questo succedeva soprattutto quando cercavo con tutte le mie forze di reagire a qualcosa. Sembra alquanto assurdo vero? 

Bhe' con il senno di poi ho compreso che non è assurdo per niente!
Con le mie scelte io stavo praticamente chiedendo a quell'Anima di fare qualcosa che la spaventava a morte, e l'unico modo per fermarmi era .. farsi sentire!

Ma come si può risalire al trauma animico di vite antecedenti che siano nostre o vissute dai nostri antenati?

L'Astrologia, come alcuni di voi già sapranno utilizza diverse tecniche per analizzare la vita precedente, attraverso l'analisi dei pianeti retrogradi per esempio, o le case karmiche. 
Ognuno si basa su un metodo ben preciso e sono tutti validi. 
Io ho scelto di approfondire l'analisi karmica analizzando profondamente il i Nodi Lunari (e più precisamente il Nodo Lunare Sud) ed i pianeti ad essi collegati presenti nel Tema Natale di ognuno.  Una tecnica trasmessami da un luminare in Astrologia Evolutiva, Steven Forrest. 

Ma cosa sono i Nodi Lunari?

Nel nostro Tema Natale i Nodi Lunari vengono rappresentati da due simboli a forma di ferro di cavallo. Quello a testa in giù indica in Nodo Lunare Sud, quello a testa in sù il Nodo Lunare Nord.

Il Nodo Lunare Sud, noto anche come Kethu, rappresenta il karma, il nostro passato, le nostre abitudini, le "nostre" convinzioni e percezioni, giuste forse un tempo, ma non più utili oggi!


Il Nodo Lunare Nord invece, noto anche come Rahu, indica la direzione dell'Anima, parla del suo obiettivo e delle esperienze che è invitata a sperimentare, oppure indica un passato karmico che deve essere vissuto e ripetuto ma con un'energia più evoluta rispetto a quella precedente. Tutto dipende dalla posizione dei nodi lunari nel tema natale e dai pianeti ad essi collegati.

Un'interpretazione approfondita del viaggio dell'Anima analizzando il Nodo Lunare Sud assume enorme importanza nel riuscire a comprendere lo stato emotivo inconscio dell'individuo, le sue difficoltà, le dinamiche che sembrano non dargli tregua ma anche il potenziale che lo accompagna dalla nascita e che sta solo aspettando di venir riconosciuto e liberato. 


Comprendere quali emozioni inconsce determinato la vita attuale dell'Anima si rivela assai fondamentale per non solo per comprendere tutto il tema natale e tutti gli aspetti planetari, ma anche per liberare quel potenziale!

Come mai mi ritrovo sempre coinvolto nelle stesse dinamiche senza riuscire a gestirle? Dove come e perché devo integrare l'energia della Bilancia per esempio? e perché ho la Luna in Ariete? Perché devo per forza vivere la tensione della quadratura di Saturno alla mia Luna?


Tutto nell'Universo ha uno scopo ben preciso! Nulla è lasciato mai veramente al caso!
Ognuno di noi nasce nell'esatto momento in cui deve nascere per ricreare una realtà che gli permetta di vedere quella realtà che ancora vibra nella profondità della sua Anima con l'unico scopo di riportarla in superficie per poi trasformarla. E può solo vederla se la sperimenta!
Dunque abbiate coscienza che quando state sperimentando un dolore apparentemente senza senso, dentro di voi qualcuno sta cerando di attirare la vostra attenzione come in cerca di aiuto! 

Non dovete mai respingere quel dolore, ma piuttosto abbracciarlo, conoscerlo e liberarlo!

Ci tengo anche a precisare che non mi riferisco mai al Karma come ad errori o debiti karmici, ma piuttosto a memorie inconsce non ancora elaborate che influenzano la nostra vita attuale.

Riportare alla Luce emozioni inconsce ci permette di cambiare la vibrazione interiore rendendoci consapevoli che siamo noi a creare la realtà circostante senza rendersene conto. Entrare in contatto con la nostra Anima che ancora è ancora ad un lontano vissuto, ci permette non solo di amarla, nutrirla ed ascoltarla, ma soprattutto di liberarla!


Entrare nell'emozione del nostro karma per comprendere il vero significato del Sole e del nostro tema si rivela pertanto fondamentale, anche perché spesso e volentieri un Sole non riesce a mostrare tutto il suo splendore se l'Anima è ancora ancorata a memorie del passato. 

Saranno i transiti e le progressioni a risvegliare in noi queste memorie, sollecitando queste ferite e ricordi con la loro vibrazione planetaria, come se volessero risvegliarle da un lungo letargo. 
Tutto d'un tratto le cose non sembrano più andare come prima, qualcosa sembra impedire il naturale flusso dell'energia che ci ha accompagnato fino a quel giorno. In verità il cosmo ci sta sussurrando che è arrivato il momento di affrontare vecchie ferite, e se è arrivato il momento, significa che siamo pronti!

Il messaggio celato dietro ogni tema natale e' unico per ognuno di noi.
Avere il sole in Bilancia potrebbe mostrare due cammini ben diversi in due persone ... bisogna prima sentire li  Nodo Lunare Sud per permettere al Sole di illumnare il nostro cammino con chiarezza e mostrare con orgoglio la sua unicità aiutandoci a liberare il nostro potenziale. 


Io ho chiesto aiuto alle stelle, e ho trovato una valida risposta, chiaramente per liberare le vostre ferite inconsce vi sono diversi metodi e possibilità, e voi attirerete a voi quella più adatta al vostro percorso.

Questo è l'augurio che voglio farvi con tutto il cuore!

Claudia Sapienza

💜

Ho appena pubblicato il primo e-book sull'invito dei segni zodiacali, puoi scaricarlo da Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF)


Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance


Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita invece, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un'analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link

Qualora desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 

Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 


💜




6 commenti:

  1. Vorrei sapere di piu' sul mio tema natale : ) ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno anima, se vuoi ricevere un analisi approfondita contattami via mail: info@astrosapienza.ch

      Elimina
  2. Bellissimo articolo, complimenti

    RispondiElimina
  3. Buon di. ..x un analisi approfondita ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi contatti in privato scrivendo a info@astrosapienza.ch

      Elimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.