domenica 21 febbraio 2016

I NODI LUNARI: cosa sono e cosa indicano nel tema natale





Per questo tipo di analisi astrologica il cammino dell'Anima in questa vita parte dal nodo Lunare Sud, ovvero analizzando profondamente il nodo Lunare Sud, ci si può rendere conto con quale bagaglio emotivo e psicologico l'Anima viene al mondo, una comprensione necessaria per meglio comprendere l'intero tema natale e la sua reale funzione.
 

Ma cosa sono i nodi Lunari o meglio, cosa rappresentano?







 
Il Nodo Lunare Sud, noto anche come Kethu, rappresenta il karma, il nostro passato, le nostre abitudini, le "nostre" convinzioni e percezioni, giuste forse un tempo, ma non più utili oggi!
Non tanto si parla di karma inteso come... "raccolgo quello che ho seminato"..., ma più che altro di ricordi molto profondi che ancora condizionano il nostro vissuto attuale.  



 
Il Nodo Lunare Nord invece, noto anche come Rahu, indica la direzione dell'Anima, parla del suo obiettivo e delle esperienze che è invitata a sperimentare, oppure indica un passato karmico che deve essere vissuto e ripetuto ma con un'energia più evoluta rispetto a quella precedente. Tutto dipende dalla posizione dei nodi lunari nel tema natale.
Nel tema natale viene rappresentato da questo simbolo: 

 


Sole, Luna, Ascendente e gli altri pianeti con i relativi aspetti tra di loro, hanno la funzione di aiutarci a lasciare il Nodo Lunare Sud, per raggiungere il Nodo Lunare Nord. Comprendendo profondamente il Nodo Lunare Sud si può meglio comprendere tutto il tema natale, che vibrerà in perfetta sintonia!

Dove come e perché devo integrare l'energia della Bilancia per esempio? e perché ho la Luna in Ariete?

Entrare nell'emozione del nostro karma per comprendere il vero significato del Sole e del nostro tema natale è fondamentale, perché la mente potrà anche comprendere, ma l'anima deve poter sentire!

Il messaggio celato dietro ogni tema natale e' unico per ognuno di noi.
Avere il sole in Bilancia potrebbe mostrare due cammini ben diversi in due persone ... bisogna prima sentire lil Nodo Lunare Sud per permettere al Sole di illumnare il nostro cammino con chiarezza e nella sua unicità, comprendendo pienamente la sua funzione e dando un significato più profondo all'intero tema natale.


Ricordate comunque che se aspirate al Risveglio di Coscienza la storia che il Nodo Lunare Sud può rivelare serve solo per farvi conoscere la storia alla quale l'ego-mente si ancora per impedirvi di vivere il presente!
In quanto lo Spirito che siete non ha storia e neppure un futuro! esiste solo in questo momento!
Ed il mio intento ora, è quello di indicarvi la storia al fine di aiutarvi a riconoscere i meccanismi e le strategie della mente che vi impedisce di vivere la vita pienamente. 

Claudia Sapienza



Ho appena pubblicato il primo e-book sull'invito dei segni zodiacali, puoi scaricarlo da Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui


A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF)

Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita invece, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un'analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link
Qualora desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 

Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 

💜


Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.