mercoledì 7 novembre 2018

LUNA NUOVA IN SCORPIONE: L'intensità della vita

Apri il tuo cuore alla verità! 


Il 7 Novembre alle 17:02 la Luna si fonde con il Sole diventando Nuova nel segno dello Scorpione, solo poche ore prima dell'entrata di Giove in Sagittario! Evento molto atteso dal Sagittario soprattutto! (a breve l'articolo)

Come ho ben spiegato nello scorso articolo dedicato alla Luna Piena in Toro che potrete trovare nel mio blog e sulla mia Pagina, questi sono i due segni strettamente legati al ciclo di morte e rinascita, un ciclo vitale che permette la vita vera, che va oltre il velo dell'illusione e dell'Io.

Ancora una volta il segno del Toro viene chiamato in causa in quanto sarà proprio il Toro ad ascendere ad Est al momento del Novilunio incoronando Venere signora di questo oroscopo che non si troverà tanto lontano dal Sole e dalla Luna, ma vibrerà in Bilancia nel suo moto retrogrado opponendo Urano che nel frattempo è tornato in Ariete.

La vita vera desidera risvegliarsi in ognuno di noi, ma per riuscire a vedere quanto stiamo sopravvivendo dobbiamo ancora osservare con quanta tenacia e determinazione manteniamo il controllo su una vita che pensiamo sia nostra e che ci appartenga e che soprattutto deve andare come diciamo noi, ma per osservare tutto questo occorrerà che sviluppiamo e risvegliamo in in noi la Fede, quella dello Spirito! ed in questo ci aiuterà Giove.

Dobbiamo osservare quanto controlliamo le relazioni per garantirci una sopravvivenza che è già garantita dalla vita stessa, e soprattutto dobbiamo attentamente osservare a quale vecchia storia siamo legati al fine di riconfermarla per rimanere nella nostra zona comfort.

I due luminari infatti quadreranno la Luna nera che vibra in Aquario, non tanto lontana dal Nodo Lunare Sud e pertanto in congiunzione al karma collettivo.

Quale parte di te si sente rifiutata a tal punto da indossare la maschera che meglio nasconde quel rifiuto con il quale si sente identificato? Qual'é la tua più grande paura?

Faccio solo un esempio per rendere l'idea:

Sei convinto che se ti esprimi verrai criticato? il meccanismo che nasconderà questo senso del rifiuto al quale sei inconsciamente legato potrebbe verificarsi in diversi modi a dipendenza del tuo tema natale di nascita. Potresti voler sapere e conoscere ogni cosa arrivando ad imporla all'altro con assoluta certezza, oppure potresti ritirarti, non esprimerti, rinnegare i tuoi pensieri per compiacere gli altri arrivando al punto di convincerti che sei pure d'accordo con loro, quando in realtà non lo sei affatto.

Dietro questi ed altri meccanismi inconsci vi è sempre un unico sentimento: la paura, e come ho scritto nell'articolo precedente, questa paura molto probabilmente è legata alla morte, pertanto per riuscire a guardarla in faccio ci vuole FEDE!

Il Segno dello Scorpione ci invita ad andarla ad incontrare questa paura per lasciarle spazio per esprimersi liberamente e senza giudizio, altrimenti quella paura si cristallizzerà nel nostro corpo fisico procurando dolori, stanchezza e possibili malattie. Il Novilunio infatti vibrerà in casa sesta!
E Giove ci aiuterà in questo processo direi assai vitale!

Provate ad immaginare un'energia intensa (come lo è lo Scorpione) che con tutta la forza della mente (grazie alla paura che la mente stessa genera) viene bloccata, trattenuta e rinnegata dalla mente stessa.

Dove rimane quell'energia? Nel corpo! E come può manifestarsi? molto ancora dipenderà dal tema natale di nascita e dalle proprie convinzione personali, ma come minimo per tutti si manifesterà con molta intensità ma in modo implosivo prima di trasformarsi in energia esplosiva generando una profonda stanchezza che deriva dal controllo che esercitiamo sulla vita, su noi stessi, sugli altri sulle nostre emozioni "solo perché" la mente ci dice che quell'energia è sbagliata, va rinnegata, fa paura, può portare alla morte, può avere conseguenze atroci e pertanto è meglio domarla, controllarla, rinnegarla.. e soprattutto.. non mostrarla a nessuno! 

Ed ecco dunque che nasce la superficialità che mostra solo la facciata di quello che vogliamo mostrare convincendoci pure che siamo forti, bravi, determinati perché siamo riusciti a nascondere quello che ci fa male!
Siamo forti perché resistiamo!
Siamo forti perché non molliamo!
Siamo forti perché nascondiamo tutto!
Siamo forti perché nonostante tutto il male che vibra dentro, noi siamo ancora qui!
Eppure... ci sentiamo tremendamente soli ed esclusi dal mondo, dagli altri, da Dio che non viene a soccorrerci.

Ma come può lo Spirito entrare in un corpo fin troppo controllato e protetto dalla nostra stessa mente che ci convince di continuare a nascondere, bloccare, controllare e reprimere?

Non può!

Infatti gran parte degli insegnamenti Spirituali ci insegnano ad aprire il il Cuore affinché la Luce dello Spirito vi possa entrare e possa discendere in noi lo Spirito Santo, risvegliandoci dall'illusione.
Ma aprire il cuore non significa amare a dismisura, significa a aprire il cuore ed osservare quello che c'é al fine di invitare lo Spirito Santo che possa illuminare e trasformare ogni cosa.

La sua luce è disponibile da sempre, ma solo ora forse siamo in grado di rendercene conto, perché i tempi sono maturi, perché siamo vicini alla così tanto proclamata Apocalisse, ma soprattutto perché siamo stanchi, stufi, e ci stiamo rendendo conto che da soli non ce la possiamo fare!

Ed è infatti proprio così, per quanta forza tu possa avere, arriverà il giorno in cui ti renderai conto che da solo non ce la puoi fare, perché tu, da solo, non puoi vivere e non sei nessuno! Questo perché tu in realtà sei il Tutto, e sei inscindibile dalla fiamma divina che ti alimenta e ti ha dato la vita come singolo individuo, ma per percepirlo dovrai mollare la presa alla quale ti attacchi con tutta la forza.

Perché non ce la fai?

Perché fa tremendamente paura! Perché la morte fa paura!
Perché sei legato ad una storia che la mente e l'ego usa per tenerti lontano dalla verità di questo momento! Unica dimensione nella quale lo Spirito si può manifestare!

Il problema è che nel ciclo di incarnazioni ti sei talmente identificato con la tua individualità da esserti dimenticato di essere il Tutto, arrivando a non renderti conto che stai lottando per difendere e proteggere un individualità che appartiene al passato e solo all'ego, a quella parte di te (che non sei tu) e a quell'entità che fa di tutto per tenerti lontano dalla consapevolezza di chi sei veramente, appunto perché nel risveglio di Coscienza, quella parte nota come Ego, dovrà dissolversi nel tutto che ti appartiene e pertanto ti convincerà a non mollare mai! illudendoti che sei forte per questo!

Se pertanto sei stanco, se sei stufo, se non ce la fai più, accogli le vibrazioni di questo novilunio e per una volta lasciati cadere con queste parole:

"Non ce la faccio più, ti prego aiutami ad accogliere tutto quello che c'é risvegliando in me la fede,  fatta la tua volontà"

Non confondere però la resa con l'arrendersi, perché sono due cose molto diverse.

La resa ti spinge e ti stimola a lasciare il controllo e ad accettare le cose così come sono senza alcun giudizio abbandonandoti tra le braccia dello Spirito lasciando che sia quel che sia, nell'assoluta consapevolezza che sei sostenuto in ogni istante.

Arrendersi può significare (per la mente soprattutto) che non ce l'hai fatta a resistere e persistere e che sei un fallito e che pertanto non meriti di esistere in questa vita piena di dolore e difficoltà.
Arrendersi in questi casi è altamente nocivo e controproducente al punto da aver portato diverse persone al suicidio, un gesto atroce che vuole urlare: sono solo non voglio più soffrire!

Non sei solo! 
Ti sei solo fatto convincere di essere solo, e non puoi che andare avanti a convincerti di questo se continui a difendere (da solo) e con tutta la tua forza le tue emozioni rinnegandole e nascondendole o volendole cambiare.

Sei solo se lotti da solo per difenderti e nasconderti, sei solo se dai retta alla mente che ti tiene compagnia con le sue menzogne, sei solo... se non torni nella dimora dello Spirito al quale appartieni.

Pertanto accogli queste vibrazioni ed affronta la verità con assoluta onestà!

Di cosa hai paura?
Da cosa fuggi?
Quale emozione reprimi?
Osservala perché è proprio quell'emozione a continuare ad avere potere su di te tenendoti lontano da Dio, dallo Spirito, da Madre Natura o dall'Energia Divina (ad ognuno il suo termine)
Di chi hai paura?
Perché ti senti solo?
Cosa stai difendendo?
Chi stai proteggendo?

Forse qualcuno di cui non hai neppure memoria?
Forse un ruolo di una vita precedente con la quale continui ad identificarti?

Poniti queste domande ma non andare a cercare risposta!

L'unica cosa che tu puoi fare per uscire da tutto questo è di lasciar fluire quello che c'é, nel corpo.
Se senti paura, cerca di comprendere dove, nel corpo, vibra questa paura, e semplicemente stai con quello che c'é senza però farti trascinare nel labirinto emotivo. Devi solo riconoscere che c'é.
E se non ci riesci da solo, potrebbe essere di grande aiuto rivolgerti ad un professionista che ti aiuti ad attraversarlo questo labirinto emotivo.

A chi?
Poni la domanda allo Spirito e lo Spirito ti mostrerà la persona adatta lungo il tuo cammino.

Quando? 
Nessuno può dirlo, tu non devi attendere nulla e nessuno, devi solo limitarti a vivere questo momento intensamente così come è, così come si presenta! senza più fuggire, senza più volerlo cambiare, senza più lottare.

In altre parole, senza più reagire!
E' infatti la reazione che continua ad innescare sempre lo stesso meccanismo di difesa!

E per riuscire a fare tutto questo ci vuole fede in un processo che la mente ti presenterà come doloroso! Devi avere fede! Ecco perché Giove il giorno dopo entra in Sagittario. 
Ci vuole molta fiducia per riuscire ad osservare tutto questo, e questa fiducia te la può dare solo lo Spirito!

Onora il tuo Corpo e onora la tua Anima!
Prenditi cura sia delle emozioni che del corpo fisico!
E ricordati che l'emozione è solo un energia! nulla di più!
Se riuscirai a riconoscerla come tale (ma ci vuole tempo a magari all'inizio un aiuto) avrai la possibilità di varcare la soglia dell'illusione che ti separa dallo Spirito che sei!

Lascia cadere la maschera della superficialità che nasconde un vuoto che non vuoi vedere!
Osserva le dinamiche ed i pensieri della tua mente senza giudicarli!
E soprattutto.... arrenditi alla resa ed inizia la giornata ringraziando con questa potente preghiera.

Spirito al quale appartengo,
Grazie per la vita che mi hai donato!

Aiutami a risvegliarmi dal sogno del passato,
affinché tu possa crearlo nel presente.

Aiutami a riconoscere quanto il mio cuore sia chiuso, 
affinché con forza e coraggio io possa scegliere di aprirlo alla Luce divina dello Spirito Santo riconoscendo in me la forza della fede.

Sostienimi nel cammino verso casa.
Aiutami a riconoscere e a liberare le emozioni che controllo e dalle quali fuggo
ed accompagnami in questo intenso viaggio alla scoperta di chi sono veramente. 
affinché possa io ricongiungermi alla verità che sono. 
e soprattutto 

Aiutami ad accettare la tua volontà!
Amen

Buon Novilunio

Claudia Sapienza

(Se lo desiderio puoi scaricare la pubblicazione di SPIRITO a questo link 
o seguirmi sulla mia Pagina Facebook  AstroSapienza e o AstroMedicineDance)






Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.