domenica 10 novembre 2019

LUNA PIENA IN TORO: Il Risveglio del Tempio dell'Anima




Dedicato a chi si sente insicuro
Dedicato a chi ha paura di morire
Dedicato a chi ha paura di perdere qualcuno o qualcosa
Dedicato a chi si sente solo in mezzo a tante persone
Dedicato a chi tanto vorrebbe crederci ancora, ma non ci riesce
Dedicato a chi si giudica per non riuscire ad avere fiducia

Dedicato a chi sogna di tornare a casa

Le Lune energeticamente più potenti dell'anno sono la Luna Piena in Scorpione (legata al Wesak) e la Luna Piena in Toro, molto vicina a Samhein.

Entrambi le Lune sono legate alla purificazione del Corpo e dell'Anima e ci ricollegando ad un ciclo perpetuo di morte e rinascita. Sono pertanto le Lune legate alla Purificazione e alla Rinascita ed alla trasformazione profonda.

L'avrete già vista in cielo mentre ancora vibrava in Ariete, questa Luna Potente e Luminosa in questo cielo limpido autunnale dove la natura si sta preparando a ritirarsi invitando noi di conseguenza a ritirarci dentro noi stessi.
E il 12 Novembre, quando sarà Piena in Toro alle 14:33 si farà ancora più sentire, ma silenziosamente, perché il segno del Toro ama il silenzio ed invita all'ascolto.

Verrà illuminata dal Sole in Scorpione congiunto a Mercurio Retrogrado che come ho scritto nell'articolo a lui dedicato ci invita a scovare il nemico dentro di noi.

Sole e Mercurio vibreranno nella casa di Ade, cercando di portare un pò di Luce sull'oscurità e dunque sulle dinamiche mentali inconsce che continuano a creare la realtà che sperimentiamo.
Sono infatti queste dinamiche, credenze e vibrazioni ad impedirci di sentirci veramente sicuri!

Pertanto l'incontro con il nemico interiore è di vitale importanza perché se non riusciremo a riportarlo alla luce non potremo mai sentirci veramente sicuri e senza rendercene contro continueremo a proiettare il nemico fuori urlando per nascondere il terrore e pretendendo che qualcuno ci venga a salvare interpretando il ruolo della vittima o continuando ad attaccare qualcuno con forza sperando di uccidere e sconfiggere il nemico interiore sempre pronto a minacciarci di morte, un nemico che non vogliamo vedere ed accettare!

Con questa vibrazione interiore, sepolta sotto la rabbia, l'ansia, la frustrazione e l'insoddisfazione per la vita, è impossibile sentirsi al sicuro e lottiamo costantemente per cercare di sopravvivere come meglio riusciamo e come meglio siamo riusciti fino ad ora, convinti di schivare la morte.

Questo cielo intenso dunque vuole portare attenzione dentro di noi e vuole portarci molto ma molto in profondità, e dato che noi potremmo rifiutare questo invito tanto è l'amore che lo Spirito prova per tutta l'umanità, potrebbe costringerci ad incontrare quel nemico, al fine di salvarci da soli! Perché nessuno ti può salvare dal nemico che nascondi. Solo tu puoi, solo tu hai la facoltà ed il permesso di farlo! Dio, lo Spirito le altre anime possono solo indicarti la via, ma sarai tu a dover scendere, ed hai tutta la forza ed il potere di riuscire a farlo!

Dunque se già la tua mente ti sta dicendo "aiuto, che ansia, che paura, e bla bla bla... " ti sta solo dicendo che non ci riuscirai e che potresti soffrire, e che... bla bla... saprà esattamente cosa raccontarti perché conosce la tua storia, e tu.. purtroppo .. potresti crederci ancora!

Bhe'... il mio invito è di assumerti seriamente le tue responsabilità, di smettere di urlare come una bambina o un bambino abbandonato in cerca della mamma o del Dio salvatore e di iniziare ad osservare quanto sia tu a credere che qualcosa di brutto possa succedere, prima ancora del tempo, di un tempo che ORA, neppure esiste.

Allora, sei disposta Anima ad iniziare a dubitare di ogni pensiero che genera paura, ansia, frustrazione?
Sei disposta ad incontrare il vero responsabile di tali storie e bugie?
Sei disposta a liberarti dalle catene nelle quali tu stessa ti sei incatenata?
Sei disposta a crescere, a maturare e a creare una nuova realtà?
Sei disposta ad incontrare il nemico interiore dal quale fuggi da sempre?
Sei disposta a tirare giù tutte le maschere che indossi fino a scovare la verità che nascondi con forza?
E allora devi iniziare ad incontrare l'ansia la paura e la frustrazione, perché il nemico dal quale fuggi si nasconde dietro queste emozioni.

Se sei disposta vai pure avanti a leggere,
Se non sei disposta... puoi pure continuare a cercare altrove il tuo salvatore, ti tranquillizzerà momentaneamente, ma poi avrai sempre bisogno di lui o di lei e non potrai mai sentirti veramente salva e al sicuro.

La scelta, come sempre, ce l'abbiamo noi!
Sono sicura che di parole confortanti ne puoi leggere a migliaia e se è questo di cui hai bisogno, è questo che devi cercare! Non sto affatto giudicando che sia sbagliato!!

Il mio scopo, soprattutto ora che Plutone sta transitando felicemente sul mio Sole, Mercurio e Venere è di stimolare me stessa e le anime ad incontrare la cruda verità, e a non offrire pillole di speranza momentanea.

E allora, cara Anima, se desideri incontrare il tuo nemico dovrai accettare l'invito di questa Luna in Toro e cominciare a smettere di parlare!

Smettila di giustificarti per ogni cosa!
Fermati!
E comincia seriamente ad ascoltare!
Entra in contatto con il tuo corpo! ASCOLTALO!
Entra in contatto con le tue emozioni! Ascoltale! 

Osserva da quanto tempo stai chiedendo al tuo corpo di continuare a nasconderle facendoti tu stessa sentire bloccata, ostacolata, triste, isolata, respinta...

Stai facendo tutto tu! ed è tempo che tu te ne renda conto se davvero vuoi sentirti sicura e protetta!

Arriva il tempo in cui il corpo cede! e lo manifesta attraverso un malessere fisco.
Arriva il tempo in cui l'anima cede! e lo manifesta attraverso un malessere emotivo.
E l'emozione crea di conseguenza un malessere fisico e viceversa!

Puoi continuare a giocare e perderti in questo labirinto disperandoti di trovare una via di uscita, o puoi iniziare a crearla tu la via d'uscita! e la via di uscita vuoi sapere qual'é?

FERMARSI ED INIZIARE AD ASCOLTARE!

Non a comprendere!
Ma ASCOLTARE!

Usa i 5 sensi che Dio ti ha dato, ma non usarli solo per sfuggire al tuo stato emotivo, usali per sentire il tuo corpo per metterti in contatto con il silenzio e la natura, ma anche per ascoltare in modo attento e consapevole cosa il tuo corpo vorrebbe tanto dirti da tempo! Quali emozioni nasconde con forza obbedendo alle richieste della tua mente che tutto controlla.

Permetti al cosmo, alle persone, e agli eventi di provocare un'emozione latente, permettiti di vederla ed accoglierla e comincia il tuo viaggio verso la libertà.

Se non senti niente e se nulla arriva, non devi andare a cercare nulla! Perché altrimenti è la mente che ti impone questa ricerca, e lo fa solo per dimostrarti che non c'é nulla da trovare.

Tu puoi solo connetterti ed ascoltare, il resto ti verrà incontro. 

Quello che devi iniziare a fare è di distogliere l'attenzione dal mondo esteriore, mettere una mano sul cuore e sulla pancia e dire: io sono qui!

e poi ascolti! SENZA ASPETTARE!

Se un'emozione è ben repressa e dormiente, ci vorrà per forza un evento esteriore a risvegliarla, oppure puoi iniziare tu a risvegliata iniziando  scuotere il tuo corpo. Ma questa ovviamente per alcuni può sembrare un consiglio assurdo.
Se non lo è per te comincia a cercare nella tua città dei corsi di danza libera.
La danza dei 5 ritmi, Soul Motion, Movement Medicine, Open Floor o se vivi vicino a me potresti pensare di iniziare a frequentare i corsi di AstroMedicineDance.

Questi corsi stimolano il corpo a muoversi e a risvegliarsi per raccontare la sua storia!

Se non sei propensa a danzare, ed il tuo percorso è diverso, potresti cercare qualcuno che ti aiuti ad entrare in contatto con le tue emozioni, ma non qualcuno che ti aiuti a guarirle o trasformarle, in quanto questo indica una non accettazione. Devi trovare qualcuno che ti aiuti a farti sentire al sicuro e non giudicato se in te dovesse emergere rabbia, dolore, tristezza, nausea, qualsiasi cosa ci sia.

Ricorda che sei uno Spirito che sta vivendo un'esperienza umana e pertanto non puoi assolutamente rinnegare la tua umanità fatta di emozioni belle e meno belle.
Ricorda che la vita è un flusso continuo e perpetuo, sempre in cambiamento, pertanto per poter vivere la gioia devi accettare anche il dolore, altrimenti rischi di vivere a metà strada in uno stato di insoddisfacente sopravvivenza.

L'energia del Toro invita dunque all'ascolto di questo presente!
Di quello che si manifesta ora; e  non di quello che potrebbe succedere domani o di quello che è successo ieri.

Le emozioni che nascondi in un corpo ormai stanco e desideroso di libertà vengono da molto lontano, e se non liberi queste emozioni antiche rischi di continuare a vedere il loro riflesso in un ipotetico futuro che neppure esiste.

Queste proiezioni ti impediscono di vivere il presente percependo il sostegno divino sempre presente, e tu, di conseguenza continui a sopravvivere come meglio puoi, continuando a rinnegare un nemico interiore che non vuoi vedere ed incontrare.

Se dunque vuoi uscire da questo labirinto e trovare la vera vi di uscita, smettila di girare in tondo disperatamente, fermati ed ascolta, lascia fluire tutto ciò che reprimi con forza, concediti la libertà ed il diritto di incontrare la rabbia umana, la cattiveria umana che reprimi dentro di te, lasciala emergere, senza alcun giudizio né giustificazione, semplicemente lascia emergere quell'emozione e a furia di accogliere la tue emozioni umane senza alcun giudizio ti accorgerai che non sei mai stata rinchiusa in nessun labirinto, ma sei sempre tata libera.

Sempre con infinto affetto e sostegno,
ti ricordo.. che viviamo tutto questo insieme,

Claudia Sapienza

!! Se vivi in Ticino potrebbe farti piacere sapere che dall'8 Novembre sono partiti i corsi settimanali di AstroMedicineDance, ogni Venerdì ci incontreremo per Risvegliare il corpo, ecco l'evento!


Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.


Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all'ego, alla mente e allo Spirito.


Ancora alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 




Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 



1 commento:

  1. Grazie ...Splendido ..e grazie anche per avermi strasmesso ..gli influssi di Plutone in transito ..mi sto preparando al quadrato che Plutone farà con il mio sole presto ...sentivo L intensità del tuo articolo ...e poi ...ho letto ciò che hai scritto sul tuo transito ..da un po’ vagavo leggevo qua e là ..ma ora ho sentito la forza di questo incontro ....Grazie da un anima in cammino

    RispondiElimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.