venerdì 20 luglio 2018

LUNA PIENA IN AQUARIO con Eclissi Totale di Luna: LA LUNA RIBELLE, Una potente rivoluzione interiore!




Credi di lottare per la libertà, ma non la raggiungerai mai 
fino a quando seguirai i meccanismi di un ego
che ti tiene ancorato ai ricordi del passato 
facendoti lottare per cambiarlo e per farti sentire finalmente...
unico, importante e speciale


27 Luglio LUNA PIENA IN AQUARIO a 4° 44'

con Eclissi Totale di Luna, congiunta al Nodo Lunare Sud e a Marte Retrogrado


La Luna ribelle, unica ed originale, irripetibile ed intensamente trasformativa


Eccoci arrivati a metà strada del Corridoio delle Eclissi, questa sarà una Luna Piena molto intensa che offrirà grandi opportunità di rivoluzione, morte e rinascita interiore in quanto sarà accompagnata da un Eclissi Lunare Totale che durerà ben 101 minuti! e sarà la più lunga del 21esimo secolo!

Viene anche chiamata la mini-Luna in quanto si troverà nel punto più distante della sua orbita rispetto alla Terra. (apogeo lunare).

Insomma: mini, in Aquario e congiunta a Marte. Sembra proprio pronta per una rivoluzione quasi invisibile...

Alle nostre latitudini questa eclissi sarà visibile totalmente ad occhio nudo raggiungendo la fase massima alle 22:23 del 27 Luglio.
L'eclissi avverrà dalle 19:13 alle 00:31, il culmine del Plenilunio si manifesterà alle 22:19.

Trovandosi all'interno dell'eclissi Totale di Sole dello scorso Agosto (che come abbiamo visto ci influenzerà per circa 3 anni) assume un importanza assai rilevante e vorrà mostrarci un'altra potente maschera! Quella del guerriero che lotta incostantemente per cambiare la sua vita ed il suo passato in cerca di valore e riconoscimento, che sembrano non arrivare mai veramente.

Ma oltre che far parte di questa indimenticabile Eclissi Totale di Sole, fa ovviamente anche parte dello scorso Novilunio in Cancro, che ci ha regalato un Eclissi Parziale di Sole alla porta di entrata del corridoio delle eclissi, stimolandoci a riconquistare e a riconoscere la nostra vulnerabilità prima di entrare.

Essendo un Eclissi Totale in questo caso sarà strettamente congiunta al Nodo Lunare Sud e a Marte non da molto entrato in moto retrogrado.
Veniamo pertanto invitati a fare una visitatina al nostro passato e bagaglio karmico per osservare quali emozioni ancora ci tengono prigionieri convinti che dobbiamo lottare chissà quale guerra e rivoluzione per potercene liberare, la paura in primis! Perché con la paura non si va da nessuna parte. E' infatti la paura a tenerci nella zona comfort!

Iniziamo con il ricordare che le Eclissi di Luna segnano sempre la fine di un ciclo! mentre quelle di Sole un nuovo inizio.

Pertanto con questa Eclissi Totale possiamo osservare quale nuovo inizio desideriamo abbracciare ma soprattutto quali emozioni inconsce ce lo impediscono. Ecco perché dobbiamo per forza osservare le ferite legate al passato ed ecco perché tali ferite potrebbero riemergere, per poter essere finalmente viste e lasciate andare per regalarci questa fine del ciclo!

Ma per poterci riuscire dovremo sforzarci ad osservare le emozioni con distacco e senza paura, cosa che un Aquario riesce fin troppo bene, infatti è un segno a volte dissociato dal corpo emotivo. Pertanto sfrutta queste energie a tuo favore!

Una piccola premessa: Nell'antichità L'Eclissi Lunare veniva chiamata la Luna di Sangue dato che l'ombra della Terra le regala un colore rossastro,  ed è infatti per questo che è sempre stata temuta! Si sono sicuramente verificati eventi spiacevoli, ma solo per porre fine ad un vecchio ciclo al fine di offrirne uno nuovo! Ma noi siamo sempre stati abituati a focalizzarci sulle cose negative.
I tempi però cambiano e noi dobbiamo liberarci delle paure che ci sono state trasmesse ed iniziare ad osservare le cose positive, giusto?

Ecco allora cosa sembra volerci sussurrare questa Eclissi Lunare:

Con il sostegno di tutti i corpi celesti sembra proprio annunciare un imminente "rivoluzione emotiva interiore"
Ma una rivoluzione emotiva, non è mai facile! dobbiamo essere onesti!
Sappiamo tutti quanto le emozioni hanno presa su di noi, soprattutto la paura, ma proprio perché hanno così tanta presa dobbiamo impegnarci ad osservarle cercando di farlo con distacco.

Ecco perché la Luna diventa più scura, per permetterci di non venir abbagliati e travolti dalle emozioni che a nostra insaputa ci hanno manipolato fino ad oggi.

Non vorresti forse anche tu provare un po' di gioia e non vorresti lasciarlo andare questo passato?
Non vorresti lasciare andare quegli attaccamenti che ti impediscono di incontrare Dio dentro di te?
Non vorresti forse iniziare a goderti la vita nel modo migliore possibile, essere aperto e fiducioso e permettere a Dio e allo Spirito di manifestarsi?

Allora dovrai essere molto vigile ed osservare quelle dinamiche pensieri che ti impediscono di vivere la vita pienamente e nel modo migliore possibile.

Sono dinamiche inconsce legate ad un recente o lontano passato che hanno forza su di te a livello emotivo. Sono quelle paure che ti impediscono di andare oltre i tuoi limiti, paure che mantiene in vita l'ego, perché sa che se avrai il coraggio di andare oltre, lui rischierà di dissolversi. Ecco perché in questi giorni sta sfruttando le energie a suo favore, ma noi non dobbiamo permetterglielo!

Permetti dunque a queste emozioni di emergere e di mostrarti le ferite di un anima che sotto il dominio della mente ancora ti tiene intrappolata nella zona comfort, permetti alle ferite e alle convinzioni di mostrarsi completamente, permetti a questa Luna di "sanguinare" affinché tu possa finalmente aprire il Cuore riconquistando la gioia di vivere!

Osserva se ancora stai lottando per cambiare il passato ed osserva soprattutto quanto questa lotta e desiderio di cambiarlo ti sia stata veramente utile!

Non ti ha forse tenuto sempre ancorato al passato, ricordandolo, parlandone e volendolo guarire?
Non ti ha forse sempre tenuto nello stesso fango emotivo pronto a risucchiarti al primo evento spiacevole, emozioni che non sei mai riuscito a cambiare se non momentaneamente?

E allora non ti sembra arrivato il momento di cambiare strategia?

Deponi la spada!

Abbandona la lotta!

Abbraccia la resa!


Ed accogli queste emozioni senza paura! Sono solo energia! E come energia devono per forza muoversi o ti terranno intrappolato per sempre!

Il passato non va cambiato, va osservato per smascherare le dinamiche ad esso collegato che ancora manifestiamo nel presente, ma poi va lasciato andare!

Le emozioni non vanno bloccate né represse, ma vanno accolte e lasciate libere di circolare, ma per farlo tu dovrai espanderti per dar loro spazio di muoversi. Come? con il respiro! 

Se si presenta la paura, accoglila
Se si presenta la rabbia, accoglila
Se si presenta il dolore, accoglilo!

Lo stai tenendo prigioniero senza rendertene conto e lo stai intrappolando cercando di cambiarlo o deliberartene. L'illusione è che sembra funzionare per un po', ma la brutta notizia è che in realtà è proprio questo atteggiamento a tenerti intrappolato nella zona comfort ed in un dolore (che se non liberato) avrà presa su di te per sempre!

Con questa energia solare ora in Leone, devi aprire la porta del Cuore.. e devi permettere a queste emozioni di circolare liberamente!

Alla porta del Corridoio ti ha accolto un novilunio con eclissi parziale di Sole nel segno del Cancro, se hai letto l'articolo eri stato invitato ad accogliere la tua vulnerabilità, ora vieni invitato ad osservarla con distacco e a permettere alle emozioni imprigionate di liberarsi e dissolversi nello spazio immenso che in realtà sei, e per farlo devi renderti conto che sei sempre sostenuto dal presente, unico tempo in cui puoi percepire la presenza dello Spirito che ti sostiene!

Devi renderti conto che seppure sembri il frutto del tuo passato, non sei affatto il tuo passato!

Devi renderti conto che ogni giorno è un giorno nuovo e che nulla ti appartiene veramente.

Devi renderti conto che fino a quando cercherai di lottare (Marte) per cambiare il passato (Nodo Sud), rimarrai imprigionato nella zona comfort senza rendertene conto. 

E allora cosa fare?

Innanzitutto respira ed osserva. 

Come ho scritto sopra, accogli ogni emozione, ma non dimenticarti di respirare! Il respiro ti tiene in questo tempo, l'emozione ti porta nel passato e nel labirinto emotivo senza apparente via d'uscita, pertanto se dovessero presentarsi emozioni pesanti, fa che il respiro diventi la tua ancora ed abbi coraggio (Marte) di non lottare (retrogrado) per cambiare la situazione. Accogli! E' questa la via della libertà.

Dopo aver osservato queste dinamiche e dopo averle lasciate andare, dovrai osservare la direzione dell'Anima (Nodo Nord) al quale è congiunto il Sole che questa Luna la illumina, e ringraziare dunque l'energia del Leone che ci stimola a celebrare la vita e la creazione che noi stessi siamo!

Pertanto piuttosto che continuare a fare seminari che risolvono il tuo passato, occupati di vivere al meglio questo presente, dipingendo, cantando, disegnando, annusando un fiore, ascoltando della musica, meditando, e riconoscendo che sì, se sei riuscito a sopravvivere al passato hai diritto ad una nuova vita! senza per forza collegarla a quello che fu!

Approfitta pertanto di questa importante sosta nel corridoio delle eclissi! Forse la più importante!

Osservala da vicino questa Luna chiamata di sangue perché si tinge di rosso, osservala bene! 
Perché non vuole affatto portare sciagure e morte, ma vuole offrirti un'ottima opportunità di trasformazione che solo l'ego può percepire come morte, vuole far morire i fantasmi del passato ed i suoi ricordi, e farti concentrare su questo istante, ogni singolo giorno, (dato che il Sole in Leone che illumina questa Luna Piena è in sesta casa)
Si, ogni singolo giorno impegnati ad amare la vita e a ringraziare per quello che hai ORA! non per quello che avevi prima o per quello che vorresti!

No ringrazia per quello che hai ora!
Celebra la vita come senti di farlo e renditi conto che non devi essere Picasso per prendere un pennello in mano!

Devi solo riconquistare la gioia di vivere per riconquistare questo immenso dono devi renderti conto che sei solo questo momento, non sei le tue emozioni e non sei i tuoi pensieri, non sei il passato e neppure il futuro! Sei solo questo momento! Senza nome e senza storia!

Pertanto celebralo! Perché seppure la vita dovesse averti tolto qualcosa (in questo momento) sono sicura che c'é altro che hai e che non vedi! Non permettere alla tua mente di mostrarti quello che ora non hai più. O sei già nel passato! Osserva quello che hai!

Con questa potente Luna Piena che vibrerà in casa dodicesima, lo devi trascendere questo passato, devi smettere di lottare per cambiarlo, devi deporre la spada ed abbracciare la rivoluzione più importante della vita: quella interiore! perché solo questa rivoluzione potrà veramente cambiare la tua vita, o meglio l'atteggiamento verso la vita!

Allora, a metà strada del percorso...
cosa scegli? Accetti la sfida?

.....

Osservala da vicino questa Luna chiamata di sangue perché si tinge di rosso, osservala bene!
Perché ha il colore dell'Amore!

......

Buona Eclissi e Buona Luna Piena,

Claudia Sapienza

Se lo desideri seguimi sulla Pagina Facebook

14 commenti:

  1. Molto esaustiva e coinvolgente, grazie 🌸🙏🌸

    RispondiElimina
  2. Molto interessante e bello.auguriamoci sia proprio cosi

    RispondiElimina
  3. Molto chiaro diretto e risonante!!
    Grazie😊

    RispondiElimina
  4. Luna Radix in Acquario (ho spiegato meglio sulla pagina FB) e mi risuona tantissimo quello che scrivi. Grazie

    RispondiElimina
  5. buona luna allora!...la consigliereste per purificare oggetti/pietre?

    RispondiElimina
  6. Giorni fortissimi ed intense emozioni e sensazioni dall'apice proprio in questa giornata...ho pianto lasciando andare tutto questo miscuglio che mi premeva l'anima. Buona vita a tutti! Grazie!��

    RispondiElimina
  7. Esattamente quello che ho fatto e provato durante l'eclisse senza aver letto prima, grazie per aver trascritto così bene le emozioni provate

    RispondiElimina
  8. Esattamente quello che ho fatto e provato durante l'eclisse senza aver letto prima, grazie per aver trascritto così bene le emozioni provate

    RispondiElimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.