venerdì 31 maggio 2019

LUNA NUOVA IN GEMELLI: Il respiro della Libertà




Non potrai mai essere veramente libero se non ti mostri per quello che sei veramente
Non potrai mai essere veramente libero se non condividi quello che senti, tristezza compresa
Non potrai mai essere veramente libero se non permetti all'altro di incontrarti nella tua fragilità umana
Non potrai mai essere veramente libero se non sei onesto e vero almeno con te stesso

Lo so che lo sai, eppure quante volte ancora ti nascondi?


Quanto pretendi che tutto vada bene quando invece non va bene per niente?
Quanto cerchi di controllare, nascondere e reprimere tristezza e dolore cercando di distrarti facendo qualcos'altro? parlando magari? (dato che la luna è in Gemelli)

Quanto nascondi la verità del momento dietro la superficialità, dietro le parole, dietro il tuo sapere e dietro l'immagine che proietti?

Quanto ti permetti di essere vulnerabile e di condividere le lacrime con gli altri, soprattutto tu che in questi anni hai costruito un immagine forte: quella del terapista, dello psicologo, dell'astrologo, del consulente, dell'influenzar, del blogger, dello scrittore,... di colui che ha conseguito un diploma di qualsiasi tipo.
Quanto riesci a mostrare la tua debolezza alle persone che ti seguono? Mostrare! Perché a parlarne siamo capaci tutti.

Quanto hai paura di perdere l'immagine che hai costruito?

Quanto sei disposto a perderla questa immagine?

Pensaci bene! 


Perché fino a quando la difendi non potrai che sentirti solo e continuerai a vivere una vita nella superficialità nascondendo in profondità verità che non hai neppure il coraggio di vedere.


La Luna in Gemelli si congiungerà al Sole il 3 Giugno in pieno mezzogiorno, alle 12:01, pertanto quel Sole che splenderà in alto nel cielo o dietro le nuvole starà danzando con Madre Luna invitandoci a splendere e a brillare in tutta la nostra verità e fragilità umana, senza più alcun timore di nasconderci e di proteggerci da chissà chi.

Aria, spazio e libertà sono le parole chiavi per il segno del Gemelli, ma lo sono anche la superficialità, la leggerezza intesa come fuga e parole su parole pronunciate o scritte per nascondere un disagio interiore.

Vi invito pertanto ad osservare come agite e reagite quando vi sentite a disagio, quando emozioni che ovviamente la vostra mente ritiene scomode vengono a farvi visita. Vi invito ad osservare la vostra mente e ad osservare scrupolosamente le sue strategie.

Cosa vi suggerisce di fare? di isolarvi? di uscire per parlare con amici facendo finta di nulla? di berci su? di piangere addosso a qualcuno?  di scrivere un articolo o offrire un consiglio? di condividervi? e come?

Cosa vi suggerisce di fare per riconquistare quella leggerezza che quel dolore sembra avervi rubato?

Come fuggite dalla verità del momento facendo finta di nulla sperando che passi il più presto possibile?

E dopo che avete osservato la sua solita ed ennesima strategia, osservate qual'é il risultato!

Vi sentite veramente meglio?
Se si, fino a quando?
Vi sentite veramente visti?
Se si, sicuri?

Nettuno in Pesci è l'unico pianeta a quadrare questo Novilunio e si trova in casa settima, nella casa delle relazioni e ci chiede di fonderci con l'altro per mostrarci nella nostra vulnerabilità e verità.
La Luna tra l'altro è il governatore del Nodo Lunare Nord che si trova in Cancro e viene tra l'altro stimolato dalla presenza di Marte sempre in Cancro che ci incoraggia ad essere vulnerabili.

Siamo troppo convinti che se mostriamo la nostra vulnerabilità veniamo attaccati, respinti o giudicati
L'uomo soprattutto è stato fin troppo convinto che le lacrime lo rendono debole, "roba da femminucce"
L'essere umano è stato cresciuto ed educato con fin troppa durezza!

"Non piangere, resisti, persisti, persèrvera, non mollare, non arrabbiarti, mostrati forte, se sei forte e non piangi ce la farai". E potrebbe benissimo essere stato così un tempo! Non piangere potrebbe essere stata la nostra salvezza, ma ora è diventata solo la nostra prigionia. (e non sto parlando delle lacrime della vittima)

Questa dura e rigida educazione ci ha solo portati ad isolarci e a non sentirci liberi di esprimere liberamente le nostre emozioni. E così per forza di cose abbiamo dovuto chiudere il cuore e costruire una falsa immagine, altrimenti visti nella nostra fragilità umana potremmo essere stati respinti, giudicati ed allontanati.

Seguendo queste convinzioni che comunque sono state trasmesse ai nostri genitori, nonni, bisnonni ed antenati non abbiamo fatto altro che allontanare l'altro e la sua stessa fragilità perché l'abbiamo sempre giudicata in noi stessi, ma agendo per abitudine in questo modo non abbiamo fatto altro che erigere un muro dietro il quale non possiamo che sentirci soli e non visti. Magari ci mostriamo forti, incrollabili, sapienti, saggi, colti fuori, ma profondamente soli dentro!

Ci siamo in altre parole anestetizzati! Quasi tutti! Anche tu anima sensibile che mi stai leggendo, anche dentro di te vi è una forma di anestetizzazione, soprattutto se quella sensibilità che sembra scorrere senza alcun controllo ti fa sentire a disagio portandoti in qualche modo a giudicarla e a controllarla o a cercare una spalla sulla quale piangere solo per poter interpretare il ruolo della vittima.

Viviamo tra l'alto in un era di grande apertura e guarigione! Però stiamo ancora cercando di allontanare quelle lacrime cercando di guarirle quando invece dovrebbero semplicemente fluire, essere viste e condivise alla luce del sole. Pertanto non dobbiamo guarire dalle lacrime, ma dal controllo e dalla paura. Come? Lasciando fluire tutto e smettendo di controllare ogni cosa. 

Se ancora stai facendo seminari per cambiare la tua situazione di disagio interiore , significa che ancora non l'hai accettata! che non hai accettato questo momento! pertanto stai fuggendo dal passato per rifugiarti nel futuro!

Quanto ancora devi girare in tondo senza concretizzare nulla?
Quante distrazioni ancora vuoi inseguire?
Quanto ancora vuoi controllare ogni cosa, respiro compreso?
Non vuoi essere finalmente libero?

Si?? Allora osserva quanto fuggi, quanto controlli, quanto mascheri, quanto nascondi e quanto ancora vuoi risolvere ogni cosa!

Osserva quanto la semplice confusione ti destabilizza, e semmai dovessi trovarti a questo punto o semmai questa Luna Nuova dovesse alimentare e presentarti questa confusione, sappi che puoi fermarti e celebrare questo momento! Potresti essere arrivato ad un vicolo cieco e potresti scoprire che tutte le strategie che la tua mente ti ha offerto fino ad ora non sono poi servite un gran che, e dunque, ancora una volta: Alleluja! Potresti essere libero dal dover fare e seguire ogni sua mossa.

Il segno del Gemelli ci invita a riconquistare la libertà!
e pertanto dobbiamo andare oltre tutto quello che ci hanno sempre detto di fare o non fare ed oltre anche tutta la conoscenza mentale! 
Se piangi ti respingono? Ci credi davvero? Prova!
Se ti respingono allora erano solo innamorati di un immagine che proiettavi e non di chi sei veramente.

e allora dimmi, che senso ha venir amati per un immagine?
non è forse meglio venir amati per quello che siamo?

Il Nodo lunare Nord nell'esatto momento del Novilunio vibra in casa undicesima, nella casa dei gruppi dove più persone si siedono raccontandosi, condividendosi e mostrandosi!

Credo che piuttosto di andare a fare seminari per cambiare il proprio stato interiore cercando di guarire o di raggiungere o sviluppare chissà quale potenziale, sarebbe bellissimo incontrarsi in gruppo semplicemente per raccontarsi, condividere le proprie emozioni e sentimenti alla luce del Sole, stando magari seduti in silenzio sostenendo lo spazio e qualsiasi emozione che voglia presentarsi per ascoltarsi e mostrarsi nella propria verità e vulnerabilità senza cercare una guarigione o trasformazione, ma semplicemente sentendosi liberi di essere chi siamo in quel determinato momento senza nulla dover fare o cambiare.

Questa è per me è la vera libertà!
Non desidero aggiungere altro.

Buon Novilunio a tutti voi!

Claudia Sapienza

Alcune informazioni per te:

Ho appena pubblicato il primo e-book sull'invito dei segni zodiacali, puoi scaricarlo da Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF)

Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita invece, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un'analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link
Qualora desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 

Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 

💜

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.