mercoledì 2 dicembre 2020

SATURNO E GIOVE SONO ANCORA IN CAPRICORNO




.... ed il modo migliore per ricevere tutte le loro benedizioni (proprio perché il loro passaggio in questo segno è stato intenso e non facile per molti) è di rimanere presenti e connessi alla loro potente energia fino all'ultimo momento, perché è proprio agli ultimi gradi che l'energia raggiungerà il suo culmine ed importanti rivelazioni potrebbero essere accolte. 

E invece non si fa altro che parlare dell'imminente cambiamento energetico dal Capricorno all'Aquario volgendo uno sguardo oltre questo momento.

Alcuni non vedono l'ora, proprio perché questo transito li ha toccati nel profondo, destabilizzando ogni certezza, altri stanno iniziando ad assaporare ora i loro preziosi insegnamenti, altri ancora brancolano ancora nel buio.

Ogni cosa ha il suo momento. Ogni cosa al momento giusto, e questo è uno dei più importanti insegnamenti di Saturno. 

l'Aquario attende con ansia Giove, e magari con un po' meno gioia Saturno, molto dipende dall'atteggiamento del singolo individuo, ma la verità di oggi è che sia Saturno che Giove sono ancora in Capricorno! e stanno transitando gli ultimi gradi di un segno che chiede assoluto radicamento, concentrazione, e soprattutto presenza! 

Crono il Dio del Tempo, richiama alla lentezza, al ritmo della Natura! a connetterci con il corpo e con le ossa.

Il suo passo è lento, ma completamente presente

Invita ad un ascolto profondo, a connetterci con il Tempo, con la materia e dunque con il Corpo, con la natura come manifestazione materica dello Spirito. 

Il Capricorno, segno che rappresenta la materia, richiama al radicamento

Perché senza radicamento non c'é direzione, se non ti radichi oggi non puoi conoscere il domani. 

Gli ultimi gradi sono i più importanti! 

Sono quelli che daranno le risposte a tutti quei perché di questo potente transito di coppia, o forse no, almeno non come tu credi.

Sono quelli che ci mostreranno qualcosa, il motivo di tanta difficoltà, il motivo di tanto sforzo e sofferenza, il dono della presenza totale! Ma non sta a noi sapere quando questo accadrà, quando questa rivelazione arriverà, e soprattutto quale sarà questa rivelazione. 

Volgere lo sguardo altrove prima del tempo, è un modo come un'altro per controllare il tempo, pre-vedere qualcosa che non può essere previsto, voler capire qualcosa che non deve essere capito, ma solo sentito!

E nulla può essere sentito prima del tempo! Perché solo nel presente possiamo fare esperienza.

Quando un pianeta sta transitando agli ultimi gradi di un segno (soprattutto se è lento) raggiunge il suo culmine e la sua massima potenza. Saturno sta transitando nel segno che governa, per tanto il suo contributo ed influsso è decisivo. Il segno del Capricorno tra l'altro è un segno che matura lentamente e dona i suoi frutti più avanti nel tempo. Proiettarci oltre cercando di capire o prevedere cosa succederà o come cambierà, non solo ci disconnette da questo prezioso momento, ma ci impedisce di cogliere la massima potenza. 

E' come volgere lo sguardo altrove proprio quando un fiore che aspettavamo da tempo sta per schiudersi. 



Un altro rischio nel volgere lo sguardo altrove, interpretando, è che poi vivremo l'esperienza che è stata prevista e presentata prima del tempo, pensando che sia reale, quando invece viene vissuta dalla mente che aveva già capito tutto. 

Non possiamo neppure sapere con certezza se arriveremo a domani... 

Saturno in Capricorno invita al radicamento e alla presenza totale, avrà i suoi motivi, ma non ci verranno rivelati prima del tempo. 

La mente invece deve sempre pre-vedere tutto. Anticipare i tempi, essere pronta e preparata convinta di sapere già tutto. 

Alla mente il radicamento non piace molto, lei vive nella mente, non vuole ascoltare il corpo, perché entrare in contatto con il corpo significa incontrare il dolore, infatti i nati sotto questo segno negli ultimi anni l'avranno sicuramente incontrato il dolore, oppure hanno solo incontrato la sofferenza rimanendo piuttosto in superficie, e saranno proprio loro a non vedere  l'ora che questi due pianeti, almeno loro due, passino in Aquario. 

E proprio a voi, io che sono un Capricorno, dico: STOP! fermatevi in questo momento, non andate oltre, resistete, continua ad avere fede, perché potreste ricevere un'importante rivelazione proprio all'ultimo momento. 

Il momento più importante di questi transiti, è proprio la fine!

Il momento più potente della nascita, è quando tutto sembra perduto!

Ci troviamo in un momento davvero cruciale dove tutto sembra crollare, dove il controllo che abbiamo esercitato fino ad ora sembra non dare più nessuna sicurezza e garanzia! Alleluia!

E' proprio questo che dobbiamo osservare! Non a caso in questo importante processo Giove cammina al fianco di Saturno continuando a stimolarci ad avere FEDE anche se ancora tutto è buio, FEDE anche se il dolore bussa alla porta, FEDE in ciò che non vediamo ancora, FEDE in una morte solo apparente!

Ma avere fede non consiste nel volgere lo sguardo altrove in cerca di leggerezza o direzione, sperando che questo momento passi al più presto. Aver fede significa STARE in questo momento! Perché il modo migliore per prepararsi per il futuro è vivere intensamente il presente! e nel segno del Capricorno la solitudine (non l'isolamento) si rivela di grande aiuto. 

Del domani non vi è alcuna certezza.

Il domani non esiste!

Vuoi sapere cosa porteranno in Aquario? Lo saprai a suo tempo se rimani nel presente, lasciando andare ogni tua interpretazione, idee, e concetto, ma soprattutto conoscenza!

Ora Saturno e Giove sono in Capricorno. 

ed è la vibrazione di oggi che ti sta parlando, non c'é nulla che tu devi prevedere, capire ed insegnare, devi solo fermarti ed ascoltare, da solo ma sostenuto dal tutto! 

Abbandonare quella voglia di voler sapere a tutti i costi come fare, dove andare e quando andare.

Non lo saprai fino a quel momento.

Silenzio.. sussurrano ancora.. silenzio, fermati ed ascolta.

tutto quello che dovrai sapere ti verrà rivelato a suo tempo, perché tu credimi.. io, tu.. tutti.. 

non sappiamo NULLA! e prima ce ne renderemo conto, prima l'Universo potrà agire con il nostro sostegno.

Be HERE 🌟 Be NOW!

sempre con infinito sostegno e al servizio della libertà

Claudia Sapienza 

www.astrosapienza.ch


E' qualche anno ormai che uso l'Astrologia per indicare quali sono le storie che ci impediscono di riconoscere la nostra vera natura. Quali sono i ruoli che interpretiamo e che crediamo ancora di dove interpretare.

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima posso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.

L'analisi della ferita di Plutone ti offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF.

Quando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 

Grazie anche per le vostre donazioni che permettono a questo Blog di continuare ad esistere!

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.