martedì 28 dicembre 2021

SE E' SUCCESSO CI SARÀ UNA RAGIONE



Un messaggio per Anime consapevoli o per Anime vicino alla consapevolezza



Se è successo ci sarà una ragione


Queste le parole che più pronunciamo in quest'era di Risveglio, queste quelle che più cerchiamo di comprendere, queste quelle alle quali diamo completa fiducia ed affidamento.

Se è successo ci sarà una ragione!

E quella ragione sicuramente la troveremo. In alcuni casi sarà costruttiva veramente, almeno momentaneamente, in altri si presenterà solo come giustificazione.

La nostra mente è assetata di conoscenza, 

Vuole comprendere i segreti dell'Universo,

Vuole comprendere come funziona la mente stessa

Vuole avere il controllo su ogni cosa, sugli eventi e sulle persone, ma non vuole assumersi nessuna responsabilità. 

Se è successo ci sarà una ragione... 

certo che ci sarà per la mente che tutto vuole comprendere e controllare. e tu la troverai! stanne pur certo/a

la troverai... mettendo in discussione tutto, al di fuori di te stessa Anima!

Questa regola funzionerà e ti accompagnerà fino ad un certo punto, ma poi questa poetica frase crollerà!

Crollerà di fronte ad Anime pronte al Risveglio,

ad Anime presenti! ad Anime responsabili!

ad Anime coscienti che smetteranno di dare la responsabilità al fato, agli astri, agli altri, al karma, al dolore, all'infanzia, ai genitori, all'evoluzione, a qualsiasi cosa al di fuori di loro stesse.

Se è successo ci sarà una ragione è un alibi potente per chi non vuole vedere, un alibi che ci impedisce di vedere con chiarezza chi siamo e dove stiamo andando, chi scegliamo e decidiamo di essere e cosa stiamo seminando, in cosa crediamo e chi serviamo.  Ego o Spirito. 

L'Universo chiama a gran voce, vero!

Ma ora dimmi... tu che credi nel "se e' successo ci sarà una ragione".... 

Quando vedi un adulto violentare un bambino, riesci a pronunciare ancora queste parole?

A! ecco una ragione: "Il bambino sta sicuramente richiamando il carnefice perché in una vita precedente ha violentato".. questa potrebbe essere una ragione, oppure l'Anima deve per forza passare di lì per imparare qualcosa... 

oppure.. la ragione potrebbe essere che quell'adulto ha un serio problema che deve essere affrontato cosicché non debba più ritrovarsi ad interpretare il ruolo del carnefice attirando la vittima, liberando al contempo non solo se stesso dal ruolo karmico del carnefice ma liberando allo stesso tempo qualcun altro dal ruolo della vittima, in modo che assumendosi le sue responsabilità non solo potrebbe liberare se stesso ma pure l'altro, come potrebbe smettere di causare dolore a se stesso e agli altri nascondendosi dietro una ragione universale. 

Viviamo intrappolati in cicli di reincarnazione e l'era del Risveglio è vicina per molti, ma qui si parla di Risveglio dal ciclo di reincarnazioni!

Intrappolati in questa dimensione, intrappolati nel karma che ci spinge verso il dharma vogliamo trovare un senso ad ogni cosa. 

Un'altra ragione per la quale una persona è arrogante ed aggressiva per esempio potrebbe essere: e ma sono stati arroganti con me .. e ma sono dell'Ariete io... e ma io voglio la libertà e bla bla bla.. 

Quanti bla bla spirituali che ci tengono in catene!

Quanto se le racconta l'ego pur di non vedere!

Quanto se le racconta pur di non crescere e maturare!

ma soprattutto quanto delega gli altri, Dio, l'Anima, il Tema Natale qualsiasi cosa o persona pur di non assumersi le proprie responsabilità!

Se è successo c'é una ragione!

Si! la prima è che tu devi osservare, seriamente osservare e prendere coscienza di chi scegli di essere e chi scegli di servire, devi prender coscienza delle conseguenze delle tue scelte ed azioni. Perché ogni tua azione può influenzare la vita di migliaia di persone, e quelle persone sono tuoi fratelli e sorelle, parte di un unità! 

Secondo devi osservare come è l'ego con la sua arroganza, supremazia, egoismo, e finta libertà a governare la tua vita che chiamerai destino, mentre tu predichi amore ma semini sofferenza, nascondendoti dietro il mantra "se e' successo ci sarà una ragione"

Una volta ho avuto questa conversazione con qualcuno che con un suo gesto prettamente egoico si è difeso dietro a questo mantra spirituale, ed io ho risposto: "se non vedi che è successo perché non eri presente ed hai agito dall'ego e per egoismo incurante degli altri e delle conseguenze, lo rifarai ancora, perché l'ego avrà una forte e valida giustificazione per difendere il suo egoismo che addirittura ritiene sano. E così infatti è stato. E' successo ancora, ed ha seminato più dolore di prima e a più persone!

Se è successo c'é una ragione è un mantra valido solo nella dimensione dell'ego, nel ciclo di reincarnazioni, karma dharma... 

Possiamo stimolarci a vicenda per ricreare il nostro karma, per guarire le nostre ferite attraverso la sofferenza, per continuare a mantenere in vita la separazione, per attaccarci, giudicarci, difenderci, per continuare a giocare ruoli su ruoli in queste incarnazioni che potrebbero essere eterne, o possiamo scegliere di crescere e maturare, di essere PRESENTI, di dis-identificarci dai ruoli di vittima,  carnefice e salvatore, liberarci dalla sofferenza dell'ego ed iniziare a vedere nell'altro noi stessi, iniziando ad assumerci le nostre responsabilità e scegliendo di servire lo Spirito, almeno noi che parliamo di spiritualità.

Per le altre anime incoscienti ed inconsapevoli il percorso potrebbe durare ancora un pò, ma per lo meno noi che siamo arrivati a pronunciare queste parole e che diciamo di percorrere un "cammino spirituale" potremmo iniziare a dare il buon esempio.

Se è successo c'é una ragione  .. SI! la ragione è che non eri presente all'Amore che sei! A quell'Amore che non crea separazione perché è unione! A quell'Amore che serve lo Spirito ed il risveglio di Coscienza! A quell'Amore che è tutto quello che esiste.

Quando riuscirai a vedere questo, la tua storie ed ogni identificazione cominceranno a dissolversi e l'ego man mano comincerà a tremare. 

Di fronte ad una scelta, piuttosto che agire impulsivamente dalle ferite, dalla storia, dal ruolo e dalla tua arroganza chiediti: L'Amore come si comporterebbe in questo caso?

Buone riflessioni

Sempre al servizio del risveglio di Coscienza

Claudia Sapienza 


Se vuoi regalare benessere ecco alcune idee regalo che puoi mandare in tutto il mondo: 

http://www.astrosapienza.ch/mini-consulenze.html

Se fai fatica a sentire quel vuoto e desideri sapere cosa potrebbe impedirti di vivere la vita pienamente posso iniziare col proporti L'analisi della ferita di Plutone che offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF. 

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima sposso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.


E se invece ti senti davvero sfinita e senti la forte chiamata ad arrenderti, auando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 

Grazie anche per le vostre donazioni che permettono a questo Blog di continuare ad esistere!


Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.