sabato 19 marzo 2016

LUNA PIENA IN BILANCIA: il fuoco si accende



Il 23 Marzo alle ore 13:01 la Luna Piena raggiungerà il suo culmine alle nostre latitudini, e sarà accompagnata da un eclissi Lunare.

Il Fuoco si accende

Inizia una nuova avventura, 

una nuova scoperta  

Un nuovo viaggio 


Questo sembra indicarci questa Luna Piena in Bilancia che ci invita a percepire il mondo circostante nella sua bellezza, e semmai non ne fossimo in grado per diversi motivi, sarà l'eclissi a farci sentire la tensione che ci spingerà alla ricerca del giusto equilibrio. 

La Luna Nuova passata ci invitava a lasciare andare quello che non ci serviva più, ad osservare con distacco il nostro ruolo nel mondo ed in relazione agli altri, ai nostri valori, alle nostre relazioni.

"Voi non siete quello che credete di essere.
La vostra vera risorsa non è nelle persone che vi stanno accanto, neppure nel vostro lavoro.
La vostra vera sicurezza non risiede in questo mondo.
C'e' una perla che dovete andare a scoprire, c'è una parte di voi inesplorata che desidera emergere, ma prima di poterla vedere, dovrete abbattere e dissolvere ogni barriera, ogni sicurezza mondana e temporale"

E con Marte e Saturno in sagittario casa quinta, Sole e mercurio in ariete casa nona, e con ascendente Leone, sembra proprio che una nuova fiamma è pronta a dare inizio ad un nuovo io.

Se il seme piantato nella scorsa lunazione è stato nutrito con amore e costanza, se siamo stati in grado di riconoscere tutto quello che ci impediva di essere,  è arrivato il momento di avventurarsi in un nuovo cammino alla scoperta di noi stessi.

Il Nodo Lunare Sud sempre in pesci in casa nona, ci invita a lasciare andare vecchie credenze e modelli di pensiero non più consoni a chi vogliamo essere e diventare.
Dobbiamo anche lasciare andare la paura del giudizio se solo osiamo essere chi vogliamo veramente essere, e chi siamo veramente.

Marte il conquistatore.. si trova nella casa dell'io...

Sembra proprio che gli astri ci sfidino a tirar fuori la nostra essenza, a farla riemergere, a conquistare la nostra vera natura, il nostro IO in questo mondo chiamato vita, e a ricostruire una nuova personalità. Ci invitano a riconoscere i nostri desideri e a portarli a manifestazione.

Pianeti in segni di fuoco, in case di fuoco! ed anche l'ascendente si trova in segno caliente.

C'e' davvero tanto fuoco in questo tema natale. Non solo la natura si risveglia, ma anche noi con essa!

All'ascendente il segno del Leone ruggisce e dice: Eccomi, sono qui!

Il Sole in ariete in casa nona, desidera andare alla conquista di una nuova avventura!

Mentre l'energia del Sagittario in casa quinta ci spinge a far emergere la nostra identità all'esterno.

In quinta troviamo Marte e Saturno (come abbiamo visto entrambi in sagittario).
La loro presenza di manifesta nella casa del Leone, territorio dell'eros, dei figli, creatività ma io oserei dire più dell'ego, soprattutto in questo caso (visto che bisogna sempre prendere in considerazione l'intero tema natale).
Questo cielo sembra parlare di un ego che ha voglia di rinascere e di riemergere per cominciare un nuovo viaggio libero dai giudizi altrui.

Il Sole al terzo grado dell'Ariete in casa nona, ci invita ad avventurarci in una nuova esperienza e a sviluppare un egoismo sano.

La Luna in opposizione sarà in Bilancia, sarà dunque necessario moderare il nostro linguaggio qualora dovessimo comunicare i nostri intenti e desideri.
Ma anche questa luna ha voglia di qualcosa di nuovo, ha voglia di nuovi profumi, a voglia di bellezza e di armonia, a voglia di essere libera di percepire il mondo circostante a modo suo. L'eclissi nel contempo metterà dunque enfasi su tutto quello che ci impedisce di ristabilire l'equilibrio interiore, creando forse tensioni affinché emozioni non espresse possano venir riconosciute.
Potreste diventare più intuitivi del solito, ma anche più emotivi.. nel bene e nel male, ad ogni modo sempre a fin di bene!

Dunque ancora una volta chiedete a voi stessi:

Sto vivendo la vita che desidero?
C'e' qualcosa che mi impedisce di essere chi voglio?
Mi sento veramente vivo/a?
Sono felice?

Se vi sentite apatici, depressi e senza una direzione è indice che il vostro Sole non splende, ed ha bisogno di una nuova avventura.

E ricordate sempre, un essere umano felice diventa co-creatore di un mondo migliore!
Il mondo può cambiare solo se cambiamo noi.

(Durante ogni momento importante consiglio sempre un rituale, che si focalizzi sull'Amore Universale, sulla Luce e sulla propria felicità e libertà interiore affinché i transiti planetari possano manifestarsi più liberamente e più positivamente senza incontrare resistenze alcune, altrimenti si scatenano in altro modo, noi possiamo essere ricettori di queste energie.. nel bene come nel male)

Buona rinascita a tutti voi!
(guarda caso in periodo pasquale...)


Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.