domenica 5 febbraio 2017

LUNA PIENA IN LEONE: diventa Maestro della tua vita!


Dentro ognuno di noi vive un Essenza divina che attende solo di essere scoperta e rivelata

Ci troviamo nel bel mezzo del ciclo che ci aveva dato la possibilità di creare una nuova realtà.

Dopo 14 giorni dalla scorsa lunazione, la Luna Piena splenderà nel segno del Leone a 22°
Una cosa è certa! Vorrà senz'altro farsi vedere, o per lo meno sentire!

Questa Luna piena avrà infatti un energia particolare in quanto accompagnata da un eclissi lunare di penombra.
L'eclissi inizierà alle 23.32 del 10 febbraio e terminerà alle 3.55 dell'11 febbraio.
Raggiungerà il suo massimo all' 1:43, 11 minuti dopo il culmine della Luna Piena che raggiungerà il suo culmine all' 1:32am



La Luna piena in leone vibrerà 11 minuti in intensa penombra prima di tornare lentamente a mostrare tutto il suo Splendore 2 ore e 12 minuti dopo.

"Il numero 11 è un numero maestro e rappresenta la potenza, la giustizia e il potere acquisito per meriti e valori in senso positivo."
Il numero 11 ci insegna a diventare Maestri della nostra vita e ci mostra come diventare maestri nella manifestazione della vita stessa! 

(Per osservare in quale territorio dovete risvegliare il vostro Maestro interiore, dovreste osservate dove cadono i 22° del Leone nel vostro tema natale. 
Tenete però presente che per comprendere se questa eclissi vi tocca da vicino, occorre analizzare tutto il tema natale ed i pianeti che vengono coinvolti.) 

Le eclissi di Luna segnano sempre la fine di  un ciclo, non essendo totale sarà comunque più visibile rispetto all'eclissi totale, ma rimarrà comunque in penombra per 2 ore circa prima di mostrarsi in tutto il suo splendore.

Forse questo temporaneo oscuramento ci suggerisce di mettere un attimo da parte le nostre emozioni e la ricerca della felicità per non farci accecare dal bagliore della conquista dei nostri desideri al fine di comprendere cosa realmente desideriamo.
Osservare le nostre emozioni potrebbe infatti aiutarci a comprenderle meglio.

Questa Luna vuole mostrarci come diventare Maestri della nostra vita!

Andiamo allora a vedere come si potrebbero manifestare queste energie planetarie partendo dall'inizio del ciclo, prendendo dunque in considerazione la scorsa Luna Nuova nel segno dell'Acquario.

La scorsa lunazione ci invitava a creare la nostra realtà!
Se avete ben seminato il vostro intento, definendo i vostri desideri e rendendovi responsabili della vostra realtà, forse potreste vedere i primi risultati, ma come minimo avrete la possibilità di ridefinire i vostri propositi.

Cosa mi rende veramente felice?
I miei desideri sono veramente miei?
Sono della mia mente o della mia Anima?
Chi sono io e cosa desidero?

(La Luna nel nostro tema natale ci indica cosa ci rende felici, il Sole invece ci suggerisce come possiamo sentirci vivi!)

Sembra dunque che questo plenilunio voglia suggerire che possiamo sentirci vivi se riconosciamo la nostra unicità in questo mondo, e che potremmo essere felici solo se riusciremo ad esprimerci con gioia e in assoluta libertà!
Il segno del Leone ci parla di libera espressione creativa, gioia e condivisione di sé stessi.
L'acquario invece di unicità, spirito libero e rivoluzionario, distinzione dalla massa.

Se il Sole dunque brilla ancora in casa terza non tanto lontano da Mercurio sempre in Aquario, veniamo stimolati ad avere idee uniche ed originali, a ricreare la realtà che desideriamo, incuranti del possibile rifiuto altrui, è più importante fingere se stessi. Dobbiamo creare una realtà nuova ed incontaminata da condizionamenti e paure.
Ma la Luna solitamente desidera sicurezza e stabilità, ed in Leone riconoscimento, ma in nona desidera espandersi.
Come poter integrare queste due energie apparentemente in opposizione?

Basta rispondere a questa domanda.
E' più importante ricevere riconoscimento e mantenere una sicurezza interpretando un ruolo che non ci appartiene, o è più gratificante conquistare la libertà di essere chi siamo veramente, senza temere  rifiuto?
E' meglio sentirsi rifiutati dagli altri o da se stessi?

Ma andiamo anche a considerare gli altri Pianeti per ricostruire questa sinfonia celestiale.



Dalla lunazione al Plenilunio Venere è entrata in Ariete, accendendo gli animi e la scintilla alla conquista dei nostri valori. Mercurio ha lasciato il segno del Capricorno per offrirci un punto di vista innovativo, e Giove è entrato in moto retrogrado.

Plutone, Dio degli inferi e custode del nostro inconscio, è in quadratura con Giove e Urano in opposizione fra loro.

Giove ci parla di Fede e speranza.
Urano del trauma e dello spirito di ribellione.
Plutone dell'inconscio e del nostro potenziale.

Giove è entrato in moto retrogrado il 6 Febbraio alle 7:53 al 23esimo grado della Bilancia e nel momento dell'inizio della sua retro-gradazione si è trovato proprio nel territorio di Plutone.

Se ancora non siete riusciti a definire i vostri intenti e la vostra missione ci sarà forse qualcosa che dovrete andare a rivedere e rivalutare e potrebbe aver a che fare con le vostre paure e memorie ancestrali.

Giove sarà retrogrado fino al 9 giugno e ci darà la possibilità di rivalutare decisioni prese fino ad ora.
Per sapere esattamente cosa siete invitati a ri-valutare, dovreste osservare in quale casa si troverà a transitare, e più nello specifico però dovreste considerare tutti i pianeti del vostro tema natale che va  ad influenzare attraverso il suo transito.

Le retro-gradazioni hanno sempre un sapore amaro, sembra che la ruota rallenti e l'energia cambi di intensità, in realtà ci viene sempre data una grade opportunità per riflettere ed in questo caso direi proprio ri-valutare i nostri rapporti, le nostre decisioni e le nostre scelte, chi siamo e chi desideriamo essere e diventare, quanto lo desideriamo e quanto stiamo lottando, ma soprattutto come!

Nell'esatto momento della Luna Piena, Giove si trova a splendere in casa undicesima, la casa dei nostri obiettivi futuri, ponendo l'accento sui nostri progetti sogni e desideri a lungo e medio termine.

Chi desideri dunque essere?
Quali sono i tuoi obiettivi?
Sei proprio sicuro che fino ad ora le tue scelte e le tue azioni sono dirette verso il raggiungimento di tali obiettivi? No?
"Se non sei sicuro io, Dio del Cielo, ti darò la possibilità di espanderti ora dentro di te, per rivalutare le tue scelte, almeno fino al 9 giugno."

Torniamo a dare attenzione alla Luna, che in Leone di solito ne ha bisogno tanta!

Questa Luna si troverà ad occupare la casa nona, la casa di Giove, suggerendo che desidera espandersi oltre per andare ad esplorare nuovi mondi.
Però abbiamo detto che sarà in penombra per 11 minuti e forse dovremmo prestare un attimo attenzione a Giove Urano e Plutone.

Plutone sarà il signore di questo Plenilunio, è infatti il segno dello scorpione ad ascendere ad Est nel momento del plenilunio, incoronando (oltre a Plutone) anche Marte, che come abbiamo visto, da poco è entrato nel segno dell'Ariete ed ora viaggia a braccetto con Venere, seppure sono distanti di 5°.

La fiamma della passione arde nello spirito del guerriero di Luce

Venere si trova in casa quarta, mentre Marte in casa quinta!

C'e' qualcosa che dobbiamo andare a recuperare nella profondità della nostra Anima, e si tratta dei nostri valori personali (Venere) per poter  riconquistare (Marte) la nostra nuova identità! (casa quinta)

Marte in Ariete però potrebbe avere fretta e come abbiamo visto nel post dedicato interamente al Dio Ares, che ci parla soprattutto del nostro guerriero personale e della nostra forza di volontà, potrebbe far riemergere in noi emozioni represse oltre che a renderci impazienti.

La nostra Essenza non può riemergere se prima non ci liberiamo da antichi sensi di colpa, vecchie credenze e convinzioni. Non dobbiamo dimenticare che gran parte delle Anime hanno represso e rinnegato la loro identità perché considerata eretica, Anime magari che hanno rischiato la morte o l'hanno addirittura vissuta solo perché erano fedeli a loro stesse e ai loro ideali. Insomma la storia non solo insegna, ma anche ricorda!

"Scavare in profondità" e liberarci da antiche paure diventa necessario ed assai fondamentale! Ma il tutto deve essere fatto con distacco emotivo, attraverso un processo di dia-identificazione.

Prima di realizzare pienamente te stesso e sentirti libero di gioire ed esprimere liberamente la tua identità ed unicità, la mia domanda è:

Riesci davvero a lasciare andare la tua zona comfort?
Stai davvero sognando in grande come Giove invita sempre a fare, o ti stai semplicemente accontentando?
Ti stai forse mettendo in penombra anche tu? ti stai forse illudendo che tanto tutto passa e che poi non è così importante lottare per i propri sogni?
Ti stai facendo scoraggiare dalla fretta di Marte?

Insomma, ti stai facendo convincere dalla tua mente?

Oppure stai aspettando che qualcosa cambi fuori di te? che arrivino i transiti giusti che ti libereranno? il messaggio dell'angelo o arcangelo che ti comunicherà che finalmente arriva la pace tanto desiderata?
Ricorda che tutto dipende sempre da te, non dai transiti, da nulla e da nessun altro! Tutto dipende da quanto tu ti fai influenzare dalla tua mente, che continua a creare le realtà che stai sperimentando.

Lo so, a volte potrebbe non sembrare facile! ci si sente intrappolati nelle dinamiche mentali senza apparente via di uscita.
Ma pensaci bene, non è forse la tua mente a convincerti che non è facile, che è impossibile o che ormai è troppo tardi? Non è forse la mente ad impedirci di raggiungere il nostro Sé?

Non sei forse tu, uno Spirito libero intrappolato nella sua stessa mente?
non sei forse intrappolato nei sensi di colpa e nella paura del rifiuto?

Ma chi ha veramente paura del rifiuto?
Sempre e solo l'ego, sempre e solo la tua mente!

Dunque non lasciarti vacillare da dubbi, incertezze e paure.
Non cercare neppure guide e maestri al di fuori di te stesso!
Sii artefice della tua vita!

Abbi il coraggio di ruggire e di andare a conquistare la vita che desideri vivere, senza sensi di colpa!
Libera il vero guerriero, libera la luce della tua Essenza! E' più vicino di quanto tu possa immaginare, è sempre stata lì!

Chi davvero ti ama, non ti abbandonerà mai.
Dunque rimane solo un rischio, che sia tu ad abbandonare te stesso!

Non permettere alla mente di creare la tua vita tenendoti in penombra, usala TU per creare la realtà che desideri!

Affidati a Saturno che in perfetto trigono con questa Luna e con Urano ti stimola a ritrovare fiducia dentro di te, a sentire che hai la possibilità di creare un nuovo Io! ti invita a persistere e a mai mollare! devi solo essere certo che stai andando nella direzione giusta, e se non lo sei.. nuovamente affidati all'universo e chiedi direzioni al tuo Spirito! A nessun'altro, a nessun articolo, a nessuna canalizzazione! Affidati solo al tuo Sé superiore!

La tua risorsa sei tu! tu e solo tu!

Saturno è il Dio del tempo, dunque concediti del tempo e non avere fretta, o la fretta diventerà il tuo altro grande sabotatore.

Rimani focalizzato sui tuoi obiettivi sempre, anche nei momenti in cui le cose sembrano non arrivare, anche quando tutto sembra non andare secondo io piani.
D'altronde se vuoi far ridere Dio, raccontagli dei tuoi piani.

Se posso darti un consiglio, fissa un obiettivo semplice: vivere sereno ed adempiere alla tua missione! Ci penserà poi l'universo a farti capire quale sia la tua missione e come poterla raggiungere, giorno dopo giorno, fidati.. lascia che sia il tuo Spirito a guidarti.

Una mente confusa ed una mente che teme, non può comprendere quale sia la sua vera missione divina. Affidati dunque con fiducia all'Universo.

Abbandona il controllo della mente che ha solo paura e cerca di tenerti nella zona comfort!
Abbi fiducia! continua a perseverare, ma fallo senza avere aspettative.
Avere aspettative è il miglior modo per perdere tempo.
Perché sono sempre le aspettative a fregarci.

Quando ci aspettiamo un determinato risultato, non riusciamo a vedere quello che già abbiamo conquistato o quello che già nel frattempo è cambiato, e sono proprio quei piccoli cambiamenti a fare la differenza e a mostrarti se sei sulla strada giusta e come dover proseguire.

Solo tu e nessun altro può guarire le sue ferite e cambiare la sua realtà!

Risveglia il Maestro che è in te, risveglia il tuo Sé! 

e semmai dovessi cedere alle provocazioni o alle paure dell'ego e della mente.
Non essere troppo severo con te stesso. Alzati e riprova.
Io stessa cedo alle tentazioni dell'ego, riconoscerlo è già una grande rivelazione.
Ogni volta che pensi di fallire, ricorda! è sempre e solo la tua mente a pensarlo! non sei tu! Tu sei Essenza pura, ed è quell'essenza pura che devi risvegliare. Tu sei già dove cerchi di arrivare.
Ma la mente ci confonde, così gli astri possono essere utilizzati per trovare la via, altrimenti diventano anche loro strumento per la mente.

Plutone in seconda ti invita ad osare!
Saturno a perseverare!
Marte ad accendere la passione e a ritrovare il vero guerriero, nonché a difendere i tuoi confini!
Venere a riconquistare i tuoi valori, dentro di te, e ti invita anche ad innamorarti di te!
La Luna  ti invita a splendere e a non lasciarti avvolgere dal dubbio!
Il Sole e Mercurio in Aquario a ricreare la tua realtà, giorno dopo giorno.
Giove a mantenerti focalizzato sui tuoi obiettivi!
(Se ci sono cose che dovrai rivalutare, te le mostrerà nel suo moto retrogrado)
Nettuno ti invita a non evadere dalla realtà e a lasciare andare il ruolo di vittima e martire, per risvegliare la tua Essenza.

Abbi dunque fede nel processo e nelle idee e intenti che hai seminato, abbi fede negli obiettivi che ti sei prefissato, ma soprattutto abbi fede nel tuo immenso potenziale!

Anche se ora non ti sembra vero, hai davvero il potenziale di creare la realtà che desideri, ma solo se ti lasci accogliere dalla vita senza resistenze e senza volerla controllare.

Perché vuoi sapere qual'è la lotta migliore?

Abbandonare ogni lotta e lasciarti fluire!

Abbandona dunque il controllo della mente, lasciti fluire in questa esperienza chiamata vita sapendo e ricordando sempre che tu sei una creazione e che come tale hai tutto il diritto di esistere, di sognare e di creare.
Lascia che il soffio divino nutra la tua Anima, lascia che ti attraversi, permettiti di ricevere tutto l'amore dell'Universo!


... perché te lo meriti!

6 commenti:

  1. Questa luna piena sembra voler coinvolgere tutto il mio cielo. Avviene infatti in casa nove e in congiunzione al mio Marte di nascita, nonché in sestile perfetto a quattro pianeti su cinque del mio stellium in Bilancia. Gli stessi pianeti (Sole, Mercurio, Giove e Plutone) sono interessati dal transito di Giove, nella mia undicesima casa. Che questo 2017 sarà un anno molto particolare, l'ho sempre pensato, perché ho trascorso i miei ultimi anni a smantellare le mie convinzioni limitanti e a comprendere - anche grazie a un'analisi dettagliata del tema natale - cosa desidero davvero. Non credo che queste decisioni, ora, siano da rivalutare, ma piuttosto da concretizzare: mi mancano solo alcuni piccoli passi per poter essere finalmente libera, e sganciarmi da una vita che non mi appartiene perché risponde alle esigenze degli altri e non ai miei. Spero quindi che questa lunazione mi aiuti: il suo scopo, sembra quello di aiutarmi a esprimere la mia individualità al di fuori delle dinamiche che ormai mi sono note e che, purtroppo, non fanno altro che limitarmi.
    In bocca al lupo a me, quindi. :-)

    RispondiElimina
  2. Infinitamente grata, ho ricevuto le risposte che mi servivano in questo momento...
    Sarà un "caso"che oggi ho anche iniziato le meditazioni di Deepak Chopra L'Arte del desiderio?
    Siamo veramente Noi a creare la ns realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello leggere queste parole, e no.. il caso proprio non esiste.. ti auguro una vita meravigliosa!

      Elimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.