venerdì 3 marzo 2017

Venere e Amore


VENERE nel Tema natale
Venere ci parla dei nostri valori personali, come corteggiamo e come ci relazioniamo agli altri, ci mostra cosa desideriamo e cosa ci trasmette piacere. Marte invece rappresenta l'energia del conquistatore, indicando come lottiamo per ottenere i nostri desideri e come si manifesta il guerriero che c'e' in noi.
Lo scopo di Venere è di percepire e mantenere l'armonia, indica pertanto cosa ci piace e cosa ci fa sentire in pace.
Venere indica anche la modalità con la quale ci relazioniamo agli altri, come viviamo i rapporti, e cosa in un rapporto è in grado di trasmetterci armonia e piacere.
La sua energia è ricettiva, per questo è legata all'energia femminile.
Insomma Venere desidera, Marte conquista.

E' grazie a Venere che ci relazioniamo all'altro, e le relazioni, come tutti abbiamo avuto modo di sperimentare non sempre sono armoniose. Aspetti dinamici con Venere indicano per lo più una difficoltà a lasciarsi andare liberamente. 
Sull'idea dell'Amore poi, si potrebbe parlare per ore!
Il vero amore prima di tutto non pone condizioni e neppure ha dei bisogni, questo tipo di amore è per di più un amore mentale, è l'amore dell'ego che chiede di essere amato, ascoltato e soddisfatto pertanto è più legato all'esperienza dell'Essere umano, più che dell'Anima.

Ma noi tutti veniamo influenzati da vibrazioni planetarie, per tanto è saggio poterle riconoscere e sfruttare al meglio. 
Per andare d'accordo ogni tanto bisogna scendere a compromessi, la bilancia lo sa bene! infatti questo pianeta governa il segno della bilancia oltre che del toro. Entrambi segni in cerca di Pace ed armonia interiore.

Conoscere la propria Venere e quella del partner ci da indicazioni su come venirci incontro in amore e nelle relazioni. 
Andiamo ad interpretarla in rapporto alle relazioni.
Venere in Ariete: si innamora in un lampo, ed altrettanto velocemente può disinnamorarsi. Vuole sentirsi libera di esprimere anche la rabbia se necessario, e a dipendenza di dove si colloca nel tema natale potrebbe suggerire di innamorarci anche di noi stessi. E' una Venere indipendente, dunque non incatenatela. E' anche molto diretta, dunque non fatevi problemi ad essere diretti! Ama anche l'avventura ed il rischio, non bloccatela troppo o si scaricherà su di voi.
Venere in Toro: Ama la natura ed il silenzio, ama il tatto e sperimentare l'amore attraverso i sensi, pertanto in amore è sensuale. Vuole sentire il corpo, l'odore dell'amato/a e passare bellissime serate in casa, ascoltando il suono del camino sorseggiando un buon bicchiere di vino. Ama sentirsi sicura e desidera pertanto offrivi sicurezza! Non mettete mai fretta a questa Venere, datele il tempo di potersi aprire in assoluta sicurezza. 
Venere in Gemelli: Ama la libertà e la spensieratezza pertanto nei rapporti non ama venir soffocata, ma ama tantissimo parlare e conversare. Diciamo che ama anche flirtare, ma raramente va fino in fondo. Se il vostro partner ha la Venere in gemelli offritegli spensieratezza, gioco e divertimento, l'amore non deve essere un peso. Andate a fare un bel giro a Gardaland. Siate pazienti con i suoi cambiamenti, salta da un fiore all'altro senza preavviso.
Venere in Cancro: E' innamorata dell'amore, e dunque in amore è dolce e coccolosa. Ama gli abbracci e la dolcezza, con voi vorrà costruire un nido d'amore e si prenderà cura di voi con tanto amore. A! Non dimenticate mai un anniversario! Se è un po lunatica sta cercando di attirare la vostra attenzione. Ha bisogno di sentirsi protetta in un abbraccio, e ogni gesto o parola non rassicurante o accogliente potrebbe farla sentire rifiutata. Abbiate pazienza perché deve sviluppare il coraggio di essere vulnerabile in amore.
Venere in Leone: A questa Venere dovete dare molta attenzione, riempitela di complimenti e ve ne sarà grata. Ama conquistare ed essere conquistata, ma soprattutto ammirata. E' anche molto generosa ma vuole assolutamente essere vista, notata ed apprezzata. Se va dal parrucchiere, fatele notare che l'avete notato! L'amore per la Venere in Leone è molto importante e sarà con voi leale! Quando la routine si fa strada bisogna riaccendere la scintilla e farà di tutto per farsi notare ed animare il fuoco dell'amore.
Venere in Vergine: Se avete bisogno di aiuto, poco ma sicuro.. la Venere in vergine corre! In caso di difficoltà non si tira indietro. Magari fa fatica ad esprimersi emotivamente, ma vi mostra il suo affetto attraverso i gesti. Siate pazienti con la Venere in Vergine, non è che non sa amare, forse ha solo paura di farlo e di venir respinta. E' una Venere timida e riservata, non ama essere notata ed applaudita troppo, ma apprezza se le siete riconoscenti in qualche modo per quello che ha fatto. Ha bisogno di sentire quanto vale e quanto valore le date, non stancatevi mai di dirglielo, anche e soprattutto se non ci crede, vi sente!
Venere in Bilancia: Una Venere sicuramente affascinante, ama condividere la bellezza con il partner, la renderete felice davanti ad un bel tramonto, ammirando la sua grazia ed evitando di farla arrabbiare. Trattatela sempre con delicatezza e correttezza perché detesta l'ingiustizia. Ama condividersi e conoscere il vostro punto di vista.
Venere in Scorpione: lei vuole sentire il vostro odore, fondersi completamente con voi e vivere rapporti intensi. E' molto sensuale e seducente e vuole fondersi con la vostra anima senza filtri. Siate con lei onesti fino in fondo, non ama essere tradita né tantomeno presa in giro. 
Venere in Sagittario: ammirate con lei il firmamento in una notte d'inverno, portatela a viaggiare e a sperimentare nuove avventure senza preavviso, senza pianificare nulla. Sacco in spalla e via! accogliete il suo entusiasmo ed ottimismo, ma non fatela sentire prigioniera, la libertà per lei e' assai importante. Questa Venere vuol conoscere la vita attraverso il viaggio e la scoperta continua, non fatela sentire in obbligo o rischia di fuggire.

Venere in Capricorno: Quando il gioco si fa duro questa venere tira fuori il meglio di sé! Affidabile! determinata a far funzionare il rapporto costi quel che costi, mostratele la vostra presenza, non fuggite al primo ostacolo, perché se conquisterete la sua fiducia avrete tutto il suo amore.
Venere in Acquario: Vi siete innamorati di una Venere ribelle, permettetele pertanto di mostrarsi così com'è senza filtri e senza inganni. Fatela sentire libera, permettetele di essere originale anche nel suo modo di amare, potrebbe sorprenderei non poco. Innanzitutto vi permetterà di essere chi desiderate essere. 
Venere in Pesci: Lei ama fondersi completamente con voi! Fusione, coccole, amore, romanticismo.. insomma fusione totale! vuole essere uno con voi. Ama immaginare il lieto fine, si innamora perdutamente della vostra Anima dalla quale desidera lo stesso coinvolgimento. Siate con lei sensibili, in quanto in momenti delicati potrebbe diventare assai permalosa, cercando di attirare l'attenzione facendovi sentire in colpa. 

Se lo desideri seguimi sulla pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.