sabato 8 aprile 2017

LUNA PIENA IN BILANCIA: Tu sei fondamentale per questo mondo!



Per trovare equilibrio e giustizia fuori, dobbiamo prima stabilirla dentro di noi. 


Luna Piena in Bilancia, 11 Aprile 8:08 AM
accompagnata da una Cometa dalla coda Verde

Abbiamo già visto nei precedenti articoli quanto potremmo percepire questo mese alquanto teso e rallentato per via dei pianeti appena entrati in moto retrogrado.

Venere nel segno dei Pesci si ricongiunge a Kirone, portandoci a rivalutare possibili ferite legate ai rapporti che abbiamo vissuto nell'infanzia e che poi ricreiamo nelle nostre relazioni da adulti.

Saturno retrogrado dal canto suo ci invita a ristabilire radici interiori, a diventare integri, saggi ed indipendenti da quello che gli atri dicono o non dicono di noi, (nel passato e nel presente), invitandoci insomma a maturare!

Sarà in trigono al Sole, di conseguenza in sestile alla Luna e nel momento del Plenilunio si trova a transitare nell'ottava casa, nella casa di Plutone, territorio del nostro inconscio.. immaginate dunque una bella trivella pronta a ristabilire fiducia in profondità.

Mercurio in moto Retrogrado nel segno del Toro il 10 Aprile invece invita ad una riflessione silenziosa, non tanto pensierosa, insomma.. non è che dobbiamo stare ad analizzare le nostre relazioni, cosa ci hanno portato e cosa no, se ci hanno soddisfatto o meno, quanto più dovremmo ascoltare come ci sentiamo veramente dentro in relazione a noi stessi, agli altri ed al mondo.

Questa Luna Piena infatti vuole ristabilire armonia!

Il Sole che la illumina si trova congiunto ad Urano a sua volta congiunto ad Eris, il pianeta della discordia ma anche di quella parte dentro di noi che si è sentita talmente respinta ingiustamente da aver covato una rabbia distruttiva interiore, una rabbia che potremmo poi averla rivolta verso noi stessi o segretamente scaricata sugli altri.

Ma la Bilancia placa l'ira, tanto quanto il segno del Toro.
Per di più come accennato si avvicinerà al Perielio una cometa dalla coda verde, pertanto positiva e di ottimo sostegno per aiutarci a focalizzarci sull'armonia.

Veniamo pertanto invitati ad essere obiettivi! Ad osservare, ad ascoltare, perché non esiste vera armonia nella vita di tutti i giorni, nel quotidiano, (ovvero in casa sesta dove questa Luna Piena si troverà a splendere), se non ci liberiamo dei nostri fantasmi interiori, dei nostri rancori, della rabbia che potremmo segretamente provare verso un genitore che non ha saputo amarci come tanto avremmo avuto bisogno, o verso chiunque altro.

Ma ora è arrivato il momento di crescere! Come abbiamo visto Saturno alimenta in positivo questo plenilunio.

E' arrivato il momento di maturare, di essere saggi e di vederci gli uni rispecchiati negli altri.

Veniamo dunque stimolati a valutare e considerare (come la Bilancia sa ben fare) che se per esempio un genitore non è riuscito a darci quello di cui avevamo bisogno, forse non l'aveva ricevuto lui stesso.

Dobbiamo allora imparare ad amarci fino in fondo rinunciando di cercare nel presente qualcosa che non abbiamo avuto nel passato.

Queste mancanze infatti tendono a proiettarci altrove, in un lontano futuro (sperando che sia migliore), e nel lontano passato desiderando che fosse stato diverso, continuando magari a parlarne e parlarne ancora, per cercare di ricevere quell'attenzione che non avevamo avuto.

In questo modo quello che stiamo in realtà facendo, è impedirci di vivere pienamente il presente e di godere di tutti i doni che la vita ci offre in questo singolo istante!

Diventa assai fondamentale liberarsi dai fantasmi del passato che alimentano una possibile rabbia, dolore o tristezza repressa e soprattutto sarebbe saggio smettere di dire.. "Non riesco a vivere felice perché da bambino ho vissuto questo o quello, perché mia mamma non c'era .. e così via." 

Osservare la nostra rabbia ci aiuta a non scaraventarla gratuitamente sugli altri, soprattutto in momenti delicati.

Questo tipo di atteggiamento infatti ci tiene imprigionati non solo nel passato ma anche nel dolore nonché nella tristezza e vuoto interiore, alimentando la mente e le emozioni più che lo Spirito!




Sarà il segno del Toro ad ascendere ad Est nel momento del Plenilunio  incoronando proprio Venere in Pesci come governatrice di questo evento.

Congiunto all'ascendente troviamo Marte nel Segno del Toro che come abbiamo visto ci invitava a trovare il coraggio per riconquistare la Pace.

Pertanto in un momento in cui le nostre emozioni potrebbero venir stimolate particolarmente dai fatti che stanno accadendo nel mondo, maggior ragione dobbiamo ricordare cosa realmente desideriamo..

Guerra o Pace?

Soprattutto chi segue un cammino Spirituale non deve cadere nel tranello del giudizio, perché sono solo provocazioni che non solo ci tolgono energia, ma ci portano a focalizzarci sul male che sta accadendo, piuttosto che sul bene che già esiste e sulla nostra Missione Spirituale e Divina.

Con questo non sto affatto dicendo che non bisogna lottare e contrastare il male, ma di farlo con saggezza. 

Innanzitutto non cedendo a nessuna provocazione! secondariamente lottando sempre a favore!

Rimanete centrati e focalizzatevi su quello che desiderate per voi e per questo mondo, non diventate l'inconsapevole guerriero dell'altra squadra.

Ricordate di essere Guerrieri di Luce, ed un Guerriero di Luce non cede alle provocazioni. 

Rimane centrato e focalizzato sull'obiettivo! Non ascolta i pensieri ed i giudizi della mente, ma lotta per riconquistare e mantenere la pace e l'equilibrio interiore.

Nella casa undicesima assieme a Venere e Kirone splende anche Nettuno nel segno dei Pesci. Portando ancora più forza all'energia della compassione.

Si rivela assai più utile pregare piuttosto che giudicare.

La casa undicesima, oltre che ad indicare la casa degli amici, dei gruppi e delle associazioni, ci parla anche dei nostri obiettivi futuri. Se in undicesima casa dunque splende il segno dei Pesci, è sulla compassione che dobbiamo focalizzarci, sull'unione e sulla fratellanza, vedendo gli errori e la rabbia di altre anime come segno di debolezza e ferita interiore, come anime magari avide si.. ma ignare di quello che stanno veramente facendo.

"Perdonali Signore perché non sanno quello che fanno"

Lo so, è difficile rimanere a guardare certe atrocità, ma le nostre lamentele e giudizio non andrebbero ad alimentare l'oscurità continuando a ricreare la realtà che stiamo giudicando?

Siate allora il Guerriero di Pace, osservate i vostri simili senza giudizio, riconoscete in voi i vostri bisogni di indipendenza e magari liberatevi da antichi rancori e rabbie represse semplicemente facendo fluire l'energia, senza scaricarla su qualcun'altra.

Sole, Urano, Eris e Mercurio, splenderanno in casa dodicesima, dunque veniamo invitati a trascendere il nostro ego, a liberare la nostra individualità per metterla al servizio di un bene più grande.

Urano invita sempre ad un cambiamento radicale. Pertanto se questo mondo deve cambiare, dobbiamo cambiare noi in primis nel nostro piccolo e dentro di noi.
Se noi continuiamo a giudicare il male nel mondo, il male continuerà ad esistere perché gli daremo energia.

Plutone splende in casa nona, e quadra questo Plenilunio, un Plutone in casa nona è molto legato alla religione, alla filosofia alle credenze, è dunque su questo che i provocatori potrebbero far leva.

A livello evolutivo invece invita a trasformare radicalmente le nostre credenze!

Occorre rimanere centrati e desiderare l'armonia ad ogni costo!

Non a caso Giove Retrogrado si trova congiunto alla Luna, espandendo il desiderio di armonia e giustizia, una giustizia però che non deve attaccare né tantomeno difendersi, una giustizia che desidera lottare per ristabilire la vera pace. Una giustizia che valuta e che non aggredisce.

Giove e Luna nel segno della Bilancia si rivelano come energia assai fondamentale!

In casa sesta invitano a ristabilire anche un equilibrio non solo interiore, ma anche fisico!
Mens sana in corpore sano. Ancora una volta i giudizi negativi non alimentano forse il nostro copro e di conseguenza la nostra Anima?

Se vogliamo vivere questa armonia nel quotidiano, dobbiamo prenderci cura quotidianamente di noi stessi, dei nostri pensieri ed azioni. 

Se vogliamo riconquistare il nostro diritto di esistere come suggeriva il Novilunio in Ariete, ora grazie alla Luna Piena, dobbiamo ricordare che per riconquistare questo diritto, dobbiamo lottare innanzitutto per ristabilire armonia dentro di noi, dunque non dobbiamo riconquistarla con forza ed arroganza, ma con salda auto-affermazione considerando (all'interno delle nostre relazioni) anche gli altri ed i loro desideri, senza rinunciare ai nostri ovviamente.

Accettazione e Compromesso. Indipendenza e Cooperazione. Compassione e Rispetto.

Per concludere un occhiata ai Nodi Lunari, sempre assai fondamentali!

Il Nodo Lunare Sud si trova nel segno dei Pesci in casa undicesima ed indica quanto facilmente potremmo essere abituati a farci influenzare dagli altri, il nodo Lunare Nord invece si trova nel segno della Vergine in casa quinta.

Il Segno della Vergine è brava ad eccellere e a prendersi cura degli altri, chi nasce con il Sole in Vergine infatti nasce per dimostrare a se stessa il suo valore, pertanto con un Nodo Lunare nella casa del Sole e dell'indentità personale...

se vogliamo migliorare il mondo, cominciamo a migliorare noi stessi!

2 commenti:

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.