mercoledì 9 maggio 2018

LUNA NUOVA IN TORO: Sii forte come una Quercia, e non temerai tempesta

Diventa forte come una quercia, 
affinché nessuna tempesta possa mai sradicarti



Questa Luna Nuova precederà di poche ore l'entrata di Urano nel Toro, dando vita ad un nuovo ciclo lunare che ci permetterà meglio di accogliere le nuove energie planetarie (ammesso che siamo sintonizzati con le vibrazioni del qui ed ora!)
La quiete prima della tempesta? No direi piuttosto la quiete che ci permette di godere del fulmine a ciel sereno! 

Per accogliere il cambiamento dobbiamo essere pronti! sicuri! sostenuti! e strettamente in connessione con la realtà che ci circonda in questo momento.

A questo infatti ci invita sempre il segno del Toro, un segno che vuole pace e serenità per godersi la vita e tutto quello che la natura offre in assoluta comodità e sicurezza.
Se non ci sentiamo sicuri ed abbiamo paura di perdere qualsiasi cosa, siamo sicuramente in balia della nostra mente che in un modo o nell'altro mantiene in vita un ricordo, spesso legato all'infanzia o ad altre vite. La vibrazione del Toro, per aiutarci a non connetterci con quella memoria ci offre il dono dei 5 sensi. Ma quanto lo sfruttiamo veramente? e quanto lo usiamo consapevolmente?

Il novilunio in Toro avverrà il 15 Maggio alle 13:48, Urano invece entrerà in Toro alle 17:18, dove a 3 gradi del Toro ad attenderlo ci sarà anche Mercurio!

E' un novilunio questo che invita a compiere un vero viaggio alla scoperta della Terra e della materia! invitandoci ad ascoltarla, toccarla, annusarla, gustarla sfruttando al massimo il dono dei 5 sensi, così saremo più pronti ad accogliere Urano!

Quanto tempo dedichi all'ascolto nella presenza totale? e quanto tempo invece vivi nella tua mente nel passato o nel futuro?

I 5 sensi ti riportano quiin questo momento! Solo connesso alla terra e a questo momento potrai riconoscere il tuo vero valore, che va al di là di ogni ricordo ed esperienza passata che ti ha portato a credere di te qualsiasi cosa, portandoti pure ad isolarti e ad allontanare l'altro come meccanismo di difesa. 

Dobbiamo uscire dalla mente, e mettere radici nel qui ed ora! Terra Terra Terra! 
Dobbiamo atterrare per sentirci sostenuti!

Sarà infatti un'altro segno di terra ad ascendere ad Est nel momento del novilunio, la Vergine incoronando Mercurio signore di questo oroscopo!
Questo Mercurio, anche in Toro, accoglierà l'entrata di Urano nel segno, pertanto direi che il contatto con la terra che ci circonda, il contatto con il corpo ed il contatto con questo momento si rivela assai fondamentale ... come? nel silenzio e nell'ascolto! 

6 pianeti su 10 + l'ascendente saranno in un segno di Terra!
Questo novilunio ci sta suggerendo come poter accogliere il cambiamento energetico che sta per avvenire in cielo e di conseguenza dentro di noi. 

In questo mese pertanto...
Osserva quanto valore (Vergine) dai al tuo corpo come tempio dell'anima.
Osserva quanto valore dai alla Terra in generale, quanto te ne prendi cura e quanto ti permetti di gioire dei suoi doni!
Osserva il rapporto che hai con il denaro, quanto lo trattieni o se invece lo lasci fluire.

Lo rifiuti in quanto considerato "diabolico" o sporco o lo abbracci e lo accogli permettendogli di lasciarti in ogni istante senza che tu cada nell'abisso più profondo della disperazione?

Se non hai un buon rapporto con la materia che non è altro che Spirito nella forma, non puoi riconoscere lo Spirito che sei! e rifiuti te stesso.
Che rapporto hai dunque con la materia?

La trattieni e ti ci attacchi con tutta la tua forza, o la lasci circolare consapevole che in questa dimensione materica tu sei solo un ospite che deve essere grato per tutto quello che ha, dal cibo, ad un tetto, a un letto, a questa terra che ti sostiene?

Oppure continui a lamentarti di quello che non hai e che ti manca pretendendolo con forza?

Qual'é il tuo rapporto con la materia?
Quanto ti senti sostenuto in questo mondo?
Quanto utilizzi il denaro per gioire della vita?
Quanto ringrazi per il cibo che costantemente ti nutre e ti permette di vivere?
Quanto ringrazi il dono dei 5 sensi?

Questo novilunio non avrà particolari tensioni, ma formerà un importante trigono con Plutone, Marte e Lilith che vibrano nella casa quinta, la casa della gioia.

Per questo suggerivo di prestare attenzione al rapporto che abbiamo con la gioia e con la creatività,  quanto gioiamo della materia e quanto ci permettiamo di usufruire dei doni che ci vengono dati in prestito, come il denaro per esempio.

Un'altra cosa alla quale dobbiamo prestare attenzione, soprattutto da quando Kirone è entrato in Ariete è quanto crediamo di meritarla questa vita!
Perché se potessi inconsapevolmente credere di non meritarla, potresti anche inconsapevolmente respingere i suoi doni, come il denaro, la sicurezza e qualsiasi bene materiale, a partire dall'altro!

Quanto permetti all'altro di entrare nel tuo cuore?
Quanto permetti all'altro di vederti nelle tue fragilità?
Quanto permetti a te stesso di riconoscere che anche tu sei un dono creativo e che in questa incarnazione hai la forma di un corpo umano capace di grandi cose???

Usalo questo corpo per creare, per gioire della vita!
Usalo per cantare, per ballare, per danzare!
Usa ogni bene materiale per mostrare agli altri quanto sia bella questa vita nonostante tutto!
Ma tieni sempre a mente che nulla ti è dovuto e che tutto è in prestito!

Con questa consapevolezza (e non dimenticandolo mai) sarai pronto a vivere questo viaggio nella materia con tutto te stesso. Ringraziando ogni singolo giorno per tutto quello che hai!

Due occhi per vedere
Due orecchie per sentire
L'olfatto per poter annusare
Il gusto per poter assaporare
Un corpo per muoverti, ballare, e sentire attraverso il tatto
I 5 sensi per godere della vita.

Perché?



Perché ti riportano a casa, ed in questo momento. L'unico che puoi vivere veramente

Accarezza un animale, e ti sentirai un'anima sicura!

Annusa il profumo di un fiore e sentirai il profumo della tua essenza: 
(sapessi quanta verità c'é in quell'essenza)

Assapora i doni della terra, e in un attimo tornerai nel presente!

Ascolta il canto degli uccellini ed il suono del mare 
e riconoscerai la melodia dell'anima

Osserva la bellezza del tramonto, 
e in un istante ristabilirai l'equilibrio interiore


E se dovesse mancarti uno dei cinque sensi, sicuramente c'é qualcos'altro di cui essere grato!

Se ti rendi conto che nulla è dovuto e che nulla è scontato riuscirai ad intraprendere questo viaggio nella materia nell'essenzialità dell'Anima, riconoscerai che tutto quello che ricevi è solo un dono!

Ma prima dovrai riconoscere chi sei e soprattutto chi non sei, altrimenti troverai sempre qualcosa per cui lamentarti e si manifesterebbe il lato ombra della Vergine, la lamentela, ed il lato ombra del Toro: l'attaccamento!

La casa quinta infatti, legata alla casa della gioia e della creatività, ospita il Grande Maestro Saturno, colui che nel transito in Capricorno ci invita a ritornare all'essenzialità dell'anima, dimora dello Spirito. Da quell'essenzialità, tutto il resto diventa un dono extra.

Una volta che avrai raggiunto e risvegliato l'essenzialità che sei, ed una volta che ti sarai reso conto che non sei tu a dover decidere come deve essere la tua vita, riuscirai a lasciarti andare nella braccia dello Spirito e ti renderai conto che in realtà hai sempre avuto tutto ciò di cui avevi bisogno.

Credi di no dolce Anima?

Vuol dire che stai dando retta ad una mente che non ti vuole serena o che ti sei attaccata ad oggetti, persone, e cose che il Grande Spirito ti ha tolto affinché tu possa tornare a casa!

Spesso gli oggetti e le persone alle quali ci attacchiamo ci impediscono di scoprire il vero valore di ogni cosa, di ogni dono, di ogni prestito, e ci impediscono di vedere l'essenzialità che siamo.. ma non solo! Ci impediscono di connetterci con lo Spirito!

Perché?

Perché la mente ci vende una marea di miraggi:

La nuova casa, la nuova auto, l'anima gemella, la vacanza dei tuoi sogni, la vita perfetta come vuoi tu... Ti convince che se non avrai tutto questo o anche solo una di queste cose non puoi essere felice! ma questa è la sua menzogna, l'illusione alla quale ti tiene vincolata.
Ti vende anche il dolore, che paghi a caro prezzo!
Ti convince che le persone che ami e che ti hanno lasciato non ci sono più perché non puoi più vederle, toccarle (materia). Questo perché l'ego riconosce solo quello che può vedere e toccare.
Ma le persone che ami sono nello spazio che ti circonda, senza corpo, senza materia, ma sono unite allo Spirito che tutto sostiene, connettendoti ai 5 sensi ti colleghi a quel vuoto che è solo pienezza, e li sentirai, dentro dite come un unica cosa. 

Se tu riconosci di essere Spirito nella Forma (Toro) e che tutto ti è stato dato in prestito, riuscirai nuovamente a gioire della vita nella sua semplicità (Toro). E ti renderai conto che nulla ti è stato tolto perché nulla ti appartiene, con questa consapevolezza riconquisterai la serenità del Toro! Quella vera!

Ma dovrai prima smettere di ascoltare le bugie e le regole della mente, che ti vende favole fasulle!
La felicità non ha regole!
La felicità non è una conquista e neppure un diritto!
La felicità non è dovuta!
La serenità però è garantita, ammesso che tu riconosca chi sei!

Prima o poi tutti noi perdiamo qualcosa e qualcuno, fa parte della vita!

Ma allora che senso ha tutto questo? Che senso ha la sofferenza?

La sofferenza serve solo a farti tornare  a casa!

A farti intraprendere un nuovo viaggio verso casa alla scoperta di chi sei veramente, ma potrai sentire questa chiamata solo quando smetterai di lamentarti e solo quando comincerai a ringraziare per tutto quello che hai, ma soprattutto solo quando abbandonerai ogni lotta.

Questo novilunio pertanto ti invita ad intraprendere un nuovo viaggio e ad onorare la materia che ti ospita! 
Nel suo silenzio ti vuole sussurrare che il tuo valore personale non dipende affatto da quello che hai, ma da quanto riconosci di essere quello che sei veramente!
Buon Novilunio

Claudia Sapienza

A breve l'articolo su Urano in Toro, non voglio precederlo pertanto lo pubblicherò nell'esatto momento in cui entrerà in Toro. 

(Se lo desideri seguimi sulla mia Pagina Facebook)

4 commenti:

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.