martedì 12 giugno 2018

MERCURIO IN CANCRO: CREDERE NELL'AMORE




Alle 22:00 del 12 Giugno Mercurio lascia il segno del Gemelli per aprire le porte ad una mente amorevole.. oppure ad una mente infantile. Dipende molto dai punti di vista e da chi utilizza queste energie, ma focalizziamoci sempre sul massimo potenziale.

Innanzitutto Mercurio in Cancro deve trovare il coraggio di affrontare quella sensazione di timidezza e vulnerabilità nel comunicare i propri sentimenti ma deve stare molto attento a non analizzarli questi  sentimenti, perché non è analizzando le emozioni che possiamo lasciarle libere di esprimersi, e non è analizzandole prima che possiamo comunicarle poi all'altro.

Questi atteggiamenti infatti appartengono sempre all'ego che deve preparare il dialogo in anticipo, ripeterlo più volte per essere sicuro di venir compreso e soprattutto accettato. (cosa che ovviamente tende a non fare chi ha Mercurio in Ariete che parla prima di pensare - intendo pensare prima di parlare!)

Analizziamo Mercurio come mentale inferiore, come la parte di noi identificata con i pensieri, le parole, e la comunicazione fine a se stessa.

Quale potrebbe essere il più alto invito di un Mercurio (mentale inferiore) legato al segno del Cancro?

Aprirsi alla possibilità di riconoscere se crediamo di meritare amore o meno, ed osservare se i nostri atteggiamenti mentali l'amore lo riconoscono o lo allontanano.
Ad un livello ancora più alto, quanto credi di ESSERE AMORE e quanto riesci a condividerlo con parole amorevoli e rispettose.

Ma per ogni configurazione planetaria bisogna sempre stare all'erta, perché le trappole dell'ego sono sempre in agguato.

Stai comunicando con amore, in cerca di amore?
Perché se cosi fosse, in caso non lo ricevessi potresti o cercarlo altrove o attuare un meccanismo di difesa infantile, perché l'ego è sempre infantile e mai maturo, ed i ricatti emotivi il segno del Cancro li conosce molto bene.

Un segno tra l'altro molto legato al passato che dunque non dimentica, proprio come lo Scorpione.
Se lo Scorpione chiude, il Cancro ci prova ancora.. ma senza dimenticare e senza dare all'altro la chance di poter essere diverso. Ci prova fino a che non ottiene l'amore che cerca disperatamente.

Pertanto potremmo utilizzare queste energie in diversi modi.

Trovandosi Urano in Toro che ci invita a lasciare andare gli attaccamenti, e trovandosi Saturno in Capricorno che ci invita a tornare all'essenziale, potremmo sfruttare le energie di Mercurio in Cancro osservando il passato che ci tiene ancorati al mentale inferiore, ovvero alle nostre storie che continuiamo a raccontare in cerca di attenzione ed amore. Non funziona, prima o poi te ne dovrai rendere conto...

Potremmo anche osservare come siamo attaccati alle nostre convinzioni di non meritare amore, convinzioni che inevitabilmente troveranno conferma attraverso interpretazioni ed assunzioni.

Proviamo dunque a non assumere e a non interpretare in base al passato, ma in base all'amore che siamo.

Siamo davvero sicuri di non meritare amore?
Perché ancora stiamo cercando di ottenerlo dall'altro?
Perché ancora stiamo cercando una mamma fuori, quando l'amore che cerchiamo l'abbiamo già dentro di noi?
Siamo sicuri di dover meritare qualcosa che già siamo??

Proviamo dunque a crescere e ad elevare le energie del segno del Cancro. Diventiamo Madre di noi stessi, accogliamo i nostri pensieri con amore, senza giudicarli ed osserviamo cosa ancora ci dicono in relazione all'amore e al passato e poi sfruttiamo le energie di Saturno nel segno opposto per chiederci: Ho ancora bisogno di credere a questi pensieri?
Sfruttiamo anche le energie di Urano in Toro, e lasciamo andare l'attaccamento verso alcune persone alle quali forse stiamo chiedendo un po' troppo, magari di farci da madre o padre.

Apriamoci ad una comunicazione amorevole e rispettosa.
Affrontiamo la nostra vulnerabilità, rompendo schemi e meccanismi mentali ed infantili!

Cominciamo a fare il primo passo noi, osservando la nostra mente, il nostro mentale inferiore.

Quanto crediamo nell'amore? Quanto ancora lo allontaniamo e quanto nello stesso tempo lo cerchiamo così disperatamente fuori?

Presto anche il Sole entrerà nel segno del Cancro chiedendo maggiore apertura, iniziamo con l'aprire la nostra mente...

Possiamo osservare le parole che scegliamo per comunicare, e possiamo anche osservare se siamo pronti a riconoscere di essere amore.

Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.