sabato 11 agosto 2018

VENERE IN BILANCIA: scegli con saggezza per stabilire l'armonia interiore




VENERE, poco prima del Novilunio in Leone con eclissi parziale di Sole entra in Bilancia e diventa grande protagonista di questo evento, governando il tema natale della Luna Nuova, dato che l'ascendente sarà in Bilancia.

Nell'esatto momento del novilunio Venere splenderà in casa dodicesima, nella casa della dissoluzione e della trascendenza pertanto il primo invito che viene dal cosmo è di creare un rapporto con lo Spirito, perché solo in relazione con lo Spirito possiamo sentirci sostenuti nelle nostre paure e battaglie terrene, ed andare oltre.

Senza un rapporto diretto che possiamo mantenere e creare in connessione totale con la Natura, cadiamo infatti preda della mente e del controllo che fa di tutto per mantenere un armonia che diventa e rimane però solo superficiale. Questo infatti il lato ombra di questo segno (la superficialità) che in realtà ci stimola a ristabilire e mantenere una pace ed un armonia interiori.

Ci accompagnerà per tutto il ciclo lunare. Osservate pertanto quanto lottate per mantenere un armonia che in realtà non c'é, quanto nascondete i vostri desideri in cerca di approvazione, e quanto controllate ogni emozione che la mente reputa negativa e pertanto sbagliata.
Osservate anche quanto pregate per allontanare tali emozioni o periodi difficili o quanto meditate per placare eventi, situazioni, o energia planetarie in atto che devono piuttosto fluire liberamente senza alcun controllo da parte nostra, noi possiamo fare ben altro per contribuire: accogliere l'invito evolutivo come scritto nell'articolo sulla quadratura di Marte e Urano.

Ogni emozione repressa crea solo danno.
La sessualità repressa, l'omosessualità repressa, la rabbia repressa... tutto ciò che viene represso dentro in un modo prima o poi si scaraventerà fuori provocando tanto dolore. Noi stiamo assistendo alla repressione (ma anche alla manifestazione) delle emozioni e pensieri di chi ci ha preceduto.
Occorre una dis identificazione da tutto ciò. Le emozioni e la rabbia che loro hanno espresso attraverso l'identificazione tanto quanto la repressione delle stesse non ha fatto altro che creare una realtà che noi di conseguenza continuiamo a giudicare, mantenendola in vita.

Marte ancora retrogrado in Aquario invita ad abbandonare le lotte del passato, non sono gli altri a dover riconoscere le nostre scelte, ma siamo solo noi a doverlo fare, senza più nasconderci reputandoci nel torto solo per essere diversi, portandoci a difenderci costi quel che costi, oppure a nasconderci (a dipendenza della nostra personalità).

Dietro tutte le emozioni che hai represso si trova la tua scelta! La scelta più giusta per te e che tu lo creda o no potresti prenderla nella più assoluta armonia. Si trova oltre tutto il controllo che hai assunto sulla tua vita e sulle tue emozioni, per scelta (seppure inconsapevole), pertanto per tornare a fare una scelta consapevole in sintonia con la nostra natura occorre prima sapere che abbiamo scelta, e poi occorre liberare le emozioni e le paure che ci impediscono di scegliere, solo così potremo ristabilire un'armonia interiore e relazionarci agli altri mostrandoci per quello che siamo veramente senza più nulla temere.

Sfrutta l'energia di questa Venere che sarà in Bilancia fino all'8 settembre per scegliere con saggezza da che parte stare.

Se lo desideri seguimi sulla Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.