domenica 28 luglio 2019

SOLE E URANO IN QUADRATURA: ci vuole una leggera scossa



Beata solitudine
Beata pesantezza

Il cielo sembra essersi fermato e si è fatto pesante, soprattutto a partire dal 2 luglio con l'Eclissi Totale di Sole e poi intensificandosi il 16 Luglio con l'Eclissi Parziale di Luna in Capricorno!

E per fortuna! siamo sempre di corsa, talmente distratti da una marea di attività fisiche e mentali da passare da una cosa all'altra e senza mai fermarc per ascoltare e per sentire la voce e la solitudine dell'anima, senza mai veramente ascoltare cosa vibra dietro le quinte, cosa si nasconde dietro la maschera, cosa si cela in profondità.

Questo periodo è una vera benedizione e noi cosa facciamo?

Lo giudichiamo
Lo respingiamo
Lo allontaniamo
Non vediamo l'ora che passi!
Cerchiamo di anticipare i tempi chiedendoci o chiedendo: "quando passerà?" e mentre aspettiamo dobbiamo cercare un responsabile!

A! maledetta Eclissi! Sei stata tu!
Si tu, proprio tu, Totale! che grazie alla congiunzione di Sole e Luna nel segno del Cancro hai aperto la porta all vulnerabilità. Mannaggia a te mannaggia...

E poi come se non bastasse solo due settimane dopo questa Luna doveva proprio opporsi al Sole in Capricorno e congiungersi non solo a Plutone ma anche a Saturno, ovviamente entrambi retrogradi!  ovvio che ci sentiamo stanchi e sfiniti! Ovvio che risalgono vecchie ferite! Non se ne può più!
E come se non bastasse pure pure Mercurio è in moto Retrogrado insieme a Kirone, a Giove e a Nettuno che lo sono già da tempo!

Ma quando passerà questo periodo?
Ancora che risalgono vecchie ferite?
Sono stufa! Sono esausto!
Quando cambierà? Ah! forse quando alcuni pianeti riprenderanno il moto diretto. Bhe'... speriamo!!!

Ma speriamo cosa!

Urano ora ti da una bella scossa, proprio ora che si trova quadrato al Sole che già sta rimettendo su la maschera perfetta!

Ancora non hai capito che questi sono gli eventi più importanti?
Ancora non hai capito che se percepisci e senti tutta questa pesantezza dipende da te soltanto?
Ancora non hai capito che c'é qualcosa che devi vedere?
Ancora non hai capito che se qualcosa risale dopo così tanto tempo è solo perché è sempre stato li?

Ringrazia il cosmo che ti ferma per mostrarti tutto questo!
Ringrazia queste energie planetarie che ti mostrano la verità!
Ringrazia il sipario che è calato per mostrarti la vulnerabilità e la fragilità dalla quale ancora fuggi!
Ringrazia e stra-ringrazia perché risalgono in superficie emozioni che ancora non hai risolto e che hai la possibilità di accogliere, accettare e lasciar fluire!

Non affrettarti a rimettere su la solita maschera! o quell'energia che ora reprimi si scatenerà in altro modo! e alla prossima provocazione risalirà e tu ancora una volta dirai: Ancora! Ma non era passato? Ma non l'avevo risolto?

Se fra un mese andrà meglio, non è assolutamente detto che tu abbia approfittato di questa energia pesante per riuscire a scendere in profondità! Potrebbe anche semplicemente significare che sei risalito! punto! Senza però aver visto e presso coscienza che quella pesantezza, quel dolore, quella solitudine e quello sfinimento è tutta roba tua! Si tua! Hai creato tutto! e continui a nasconderlo! E più lo nascondi meno riesci a vederlo! Devi portarlo alla luce! Devi lasciar fluire tutto! Devi accettare anche ciò che la tua mente definisce pesante, negativo, noioso, doloroso! Tutto! E dunque ti devi arrendere alla verità!

Devi assolutamente vedere quanto ti isoli tendendo tutto e tutti lontano!

Ancora una volta te lo chiedo: ma non sei stufa dolce Anima?
Non sei stufa di dover nascondere tutto questo?
Non vedi quanta fatica ci vuole?
Ancora non ti basta aver sentito l'energia che usi per nascondere tutto questo?

Non sono i pianeti a creare un energia pesante!
Siamo noi a percepirla! Loro ci fanno solo vedere quello che già c'é!
I Pianeti retrogradi ci fermano e ci mostrano solo quello che c'é dentro!

Beata Solitudine, Beata pesantezza!

E' questo che ti è stato mostrato!
La verità che nascondi!
L'isolamento che ignori chiamandolo beata solitudine 
Le emozioni dalle quali fuggi e che ancora controlli!
La vita che non riesci a vivere!

Ed ora..

Cosa scegli di fare?

Aspettare che passi? Aspettare che si riapra il sipario in modo che tu possa indossare la stessa maschera di prima e continuare il tuo insignificante show?

...

Claudia Sapienza


Alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Se dovessi vivere la congiunzione dell'eclissi al tuo Sole e Luna di nascita posso offrirti una mini-consulenza individuale, per informazioni contattami in privato. 

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 


Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.