venerdì 2 ottobre 2020

LUNA PIENA IN ARIETE congiunta a KIRONE: La vita vuole prendersi spazio!



Per vivere pienamente devi conquistarti il diritto di vivere, un diritto che hai a priori ma che hai rinnegato per troppo tempo perché hai cercato di controllare ciò che è in controllabile, la Natura. 

Hai cercato di controllare le tue emozioni, le persone, gli eventi, lottando per mantenere un equilibrio a tutti i costi, solo che quell'equilibrio che cercavi dI mantenere era solo superficiale! 

Non hai voluto sentire, non hai voluto condividere, non hai voluto aprirti alla tua vulnerabilità e alle tue ferite, e questo ti ha portato a costruire un'immagine di te fasulla, spesso copiata, non vera, che ti porta a non sentirti mai pienamente viva Anima, perché non stai vivendo la TUA vita ma quella che gli altri ti hanno detto di vivere. 

Ti è sempre stato detto come ti devi comportare, cosa devi fare e cosa non devi fare, cosa è giusto dire e cosa non è giusto dire. 
Ti è stato mostrato che la vita si manifesta cosi: nasci, vai all'asilo, cresci vai a scuola, impari quello che ti dicono che devi imparare, ti innamori, ti sposi, cresci i figli, diventi nonno e nonna, racconti le tue storie e poi muori. 

Eppure quella vita che ti hanno insegnato a vivere non ha il sapore di vita vera. Perché nessuno ti ha mai detto che arrabbiarsi è umano, che la paura racconta una storia, che il senso del dovere non può coesistere con l'amore e la gioia, che servire gli altri non ti porta quello che cerchi, e che non si deve dare amore per riceverlo in cambio. 

Nessuno ti ha insegnato la sacralità di ogni tua lacrima ed il potere della rabbia che reprimi con forza, nessuno ti ha insegnato le cose più importanti, perché nessuno da troppo tempo ormai le ha imparate, pertanto siamo tutti delle perfette statue, ci impegniamo ogni giorno ad indossare la maschera più bella che abbiamo, ci impegniamo ogni giorno a sopravvivere, sperando che il domani finalmente sia migliore, ci impegniamo seriamente e con difficoltà a guarire le nostre ferite, i nostri traumi, a far sparire le nostre paure, insicurezze, rabbia, ci impegniamo così tanto ad inseguire la gioia senza renderci conto che stiamo rinnegando il dolore che ci insegue con forza. 

Dolore e gioia fanno parte di una dualità. Se rinneghi il dolore rinneghi la gioia. Se rinneghi la gioia rinneghi il dolore. Se rinneghi il buio rinneghi anche la luce. 
Non si può spezzare la moneta in due, fanno parte della stessa unità. 

"Se piangi di notte per il Sole, le lacrime ti impediscono di vedere le stelle"

e quelle stelle non sono forse altri Soli? Quanto dell'Universo non conosciamo e quanto possiamo conoscere proprio grazie al buio e all'oscurità che continuiamo a rinnegare? 

L'oscurità fa paura solo se non viene riportata alla Luce!

Con il Sole che vibra in Bilancia e con l'energia dell'Equinozio ancora trascorso veniamo invitati ad osservare l'estremo della dualità dal quale fuggiamo, e veniamo invitati a farlo seriamente

Marte Retrogrado in Ariete ancora quadrato a Saturno e Plutone, invitano ad una seria presa di coscienza di quanto vibra dentro di noi! Il mondo di Ade deve essere riportato alla luce, ci vuole impegno e ci vuole coraggio ad andare dentro. 

La bella notizia... è che in questo processo non dobbiamo fare niente. L'unico sforzo che dobbiamo compiere è accogliere, ascoltare, fermarci! Dobbiamo smetterla di rincorrere l'estremità che più ci piace, perché inevitabilmente il suo opposto ci inseguirà. 

Dobbiamo smetterla di dover fare, migliorare, essere perfetti, essere come dovremmo essere, fare cosa ci hanno detto di fare, ma dovremmo piuttosto fermarci ad ascoltare il dolore del nostro tradimento!

Dovremmo ammirare la Luna in silenzio senza voler sapere in anticipo cosa ha da dirci, dovremmo ascoltare il canto dell'acqua solo per il piacere di farlo, dovremmo tornare ad essere NATURA!

Perché solo la Natura è in grado di risvegliare la nostra vera natura. 

Abbiamo tradito la nostra Anima, vivendo una vita non nostra! Abbiamo tradito la Gioia, rinnegando il suo fedele compagno: il dolore! Abbiamo tradito la vita, lottando per sopravvivere.
Abbiamo tradito lo Spirito, credendo di sapere come deve essere la vita! 

NO,  Non lo sappiamo, non possiamo sapere cosa sia meglio per noi! Dobbiamo davvero sforzarci di abbandonare il controllo, dobbiamo davvero sforzarci di lottare per arrenderci a quell'energia vulcanica che vibra dentro di noi e che noi con tutta la nostra forza cerchiamo di soffocare! 

Dobbiamo impegnarci seriametne a lasciar cadere la spada, a smetterla di difenderci e contro-attacacre, dobbiamo seriamente fermarci ed ASCOLTARE! e se non vuoi farlo, se ancora vuoi solo la gioia... hai libera scelta, ma sappi che il dolore per forza di cose dovrà venire con te. 

La Luna si trova in congiunzione a Kirone che stimola a riconoscere il diritto alla vita! Ma per riconoscere il diritto alla vita, dobbiamo dare diritto anche al dolore di vivere, perché fa parte della vita! 

Non si può escludere la notte, perché il giorno è più bello. Non si può escludere il freddo dal caldo. Non si può rinnegare l'oscurità per rincorrere la luce. E' prorpio il lato estremo che rifiutiamo ad insegnarci cosa sia la vera vita! E' proprio il buio a mostrarci la luce. E' proprio il dolore a mostrarci l'Amore. 

E allora Anima, tu che sei sempre così impeganta a fare, migliorare, voler dimostare... fermati... fallo per te.. fermati! Fermati e ascolta! 

La Natura ti insegna il potere dell'equilibrio, tutto in Natura è equilibrio. L'equilibrio non lo raggiungi sforzandoti di mantenere la pace, L'equilibrio lo raggiungi dopo che avrai accolto e sperimentato la dualità pienamente, lasciando fluire tutto e senza più nulla controllare. 

Abbandona il desiderio di avere Amore, perché TU SEI AMORE! 
Abbandona l'illusione di dover piacere, perché non ne hai bisogno! 
Abbandona quel bisogno di dover essere perfetta, perché sei perfetta così come sei, con le tue lacrime, la tua rabbia, la tua paura, e quell'energia forte e potente che mantiene in vita e regola la vita stessa di cui fai parte, tanto quanto ne fa parte il dolore. 

Se rinneghi il dolore, rinneghi la vita!

Sempre con infinito sostegno ed affetto
Claudia Sapienza 

E' qualche anno ormai che uso l'Astrologia per indicare quali sono le storie che ci impediscono di riconoscere la nostra vera natura. Quali sono i ruoli che interpretiamo e che crediamo ancora di dove interpretare.

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima posso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.

L'analisi della ferita di Plutone ti offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF.

Quando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 

Grazie anche per le vostre donazioni!

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.