venerdì 29 gennaio 2021

IL MESSAGGIO DELLA LUNA PIENA IN LEONE






Cosa ha evocato in me questa Luna Piena in Leone? 

Bhé, la parola più evidente è come sempre: AUTENTICITÀ!
D'altronde il Sole che l'ha illuminata vibra in Aquario, ed al momento del Plenilunio era in perfetta fusione con Giove, portando ancora più espansione a questo immenso bisogno in tutta l'umanità. 

Ma cos'é l'autenticità?

Per alcuni significa essere spiriti liberi, essere veri e liberi da ogni condizionamento o credenza ereditata, ed è esattamente così, ma c'é dell'altro che poco volentieri prendiamo in considerazione quando si parla di autenticità e di essere veri, ed ha a che fare con le nostre emozioni, con la Luna dunque!

Prima di arrivare alla Regina dello Show, ci tengo a dire che la Luna Nera, Marte ed Urano (tutti e tre in toro e congiunti tra di loro, formavano una perfetta quadratura con il Sole e la Luna, trovandosi perfettamente a metà strada di questa opposizione, vibrando in casa ottava, la casa dello Scorpione, dimora di Ade. 

Giove come alcuni sanno è l'attuale governatore del Nodo Lunare Sud che ora vibra in Sagittario, pertanto ci indica cosa ci impedisce di essere AUTENTICI e VERI!

Quali sono i passaggi che abbiamo omesso, cosa non abbiamo visto e cosa non abbiamo voluto integrare o che abbiamo mal integrato? La risposta risiede in Marte-Urano e nella Lilith!

Per secoli e secoli l'umanità è stata sottomessa e convinta di essere in un modo piuttosto che in un altro. 
L'uomo ha esercitato il suo ruolo ed il suo potere sulla donna per secoli, ma anche la donna prima ancora aveva esercitato il suo potere sull'uomo.
L'uomo era colui che andava in guerra a difendere la propria nazione ed è stato cresciuto con durezza e distacco emotivo da un padre che non ha mai avuto libertà di incontrare e conoscere la sua vulnerabilità, per tanto per forza di cose è diventato arido, duro e spesso nervoso ed arrabbiato e nei peggiori dei casi pure violento.. non poteva fare altrimenti, perché non gli era stato mostrato altro. 

La donna anche, non è che ha potuto mostrare la sua vulnerabilità, non solo veniva considerata fragile in un uomo, ma anche nella donna che è la Madre della vulnerabilità stessa. La sua vulnerabilità e fragilità è stata duramente punita, stuprata, derubata, sfruttata, portandola a chiedersi in se stessa e ad isolarsi da un mondo che ormai sembrava non aver più bisogno di lei. In questo rifugio la donna non si sente più sicura di aprire il proprio cuore, mentre l'uomo non sente di avere proprio il permesso di farlo. 

E così abbiamo iniziato a separarci dentro di noi, a dimenticare di avere sia energia maschile (Sole) sia energia femminile (Luna) che vanno onorate entrambe al fine di poter raggiungere quel sano equilibrio. 
Ma questo è un argomento molto lungo, seppure bellissimo, che magari affronterò più nel dettaglio in un altro momento. E' necessario ora che io torni alle vibrazioni di questo potente Plenilunio, che ci suggerisce di prenderci cura di una parte importante di noi. La nostra vulnerabilità umana!

Per millenni abbiamo tutti dovuto mettere da parte la nostra vulnerabilità ed abbiamo dovuto rinnegare ciò che veniva considerato fragilità!
Abbiamo ucciso i nostri più umani sentimenti cercando di nasconderli nella grotta di Ade, li abbiamo condannati convinti che venivano condannati a priori, ed abbiamo sempre fatto di tutto per mostrare il lato più bello di noi stessi, o almeno ci abbiamo provato! 

A volte ci siamo illusi di esserci riusciti, magari per anni, i nostri antenati addirittura per vite, ma ora non è più così e molti se ne stanno rendendo conto!

Ora la menzogna ha davvero le gambe corte, e tutto ciò che abbiamo considerato diabolico riemerge con sempre più forza con la stessa potenza di un vulcano in eruzione!

Marte-Urano- e Lilith infatti rappresentano proprio questo, i sentimenti più diabolici dell'umanità, quelli più rifiutati e mai affrontati: la rabbia, la paura, l'odio, la cattiveria, ma anche l'insicurezza ed il coraggio! La presenza di Urano infatti è quella proprio di risvegliare tutto quanto abbiamo congelato in un corpo (toro) ormai esausto!

Pertanto se vogliamo veramente essere AUTENTICI e poter splendere con dignità come questa Luna desidera fare sia di notte che di giorno, se vogliamo splendere senza più nasconderci da nessuno, mostrando con fierezza la sua TOTALE bellezza, dobbiamo per forza passare attraverso il mondo di Ade ed andare a recuperare tutto quanto abbiamo sepolto in millenni di esistenza, e per fare questo lavoro ci dobbiamo armare di coraggio! di enorme coraggio!

Oppure possiamo evitare di guardare dove non vogliamo continuando ad infilare la testa sotto la sabbia, e puntare gli occhi solo sulla Luna che desidera solo attirare attenzione mostrando il suo lato migliore, in quel caso però dobbiamo esseri consapevoli che non veniamo amati per ciò che siamo veramente, ma solo per ciò che desideriamo mostrare, non veniamo amati per la nostra autenticità, ma per la nostra costruita e finta unicità! E così non saremo mai sazi e non basteremo mai a noi stessi ma avremo sempre bisogno di un complimento, un incoraggiamento, ed ancora avremo bisogno di fingere e di nascondere quello che più fa male vedere ed affrontare!

Possiamo certamente andare avanti a mentire e continuare a recitare la nostra parte come meglio ci hanno insegnato, diventando ribelli contro una società ed un autorità che sembrano volerci rubare la nostra libertà ed autenticità o possiamo assumerci la nostra responsabilità come Saturno insegna e portare alla Luce tutto, il bello ed il meno bello, gioie e dolori, rabbia e rancori, odio e disperazione, liberando il carnefice da una prigionia auto-imposta in cerca di redenzione e riconoscimento. Perché se non liberiamo quel carnefice continueremo a fare male a qualcuno, a noi stessi o agli altri. 

Ovviamente questo non è l'invito di ieri sera o delle prossime due settimane, è un invito che parla chiaro da molto tempo ormai, in queste settimane soprattutto con questa potente congiunzione tra Marte ed Urano a loro volta quadrati a Saturno e Giove, molti se ne sono accorti! L'universo ci sta chiamando in continuazione utilizzando sempre parole e pianeti diversi, ma il succo è quello! 

Almeno, questo è quanto viene sollecitato al momento dal mio punto di vista, ma ci sono tanti altri punti di vista che sollecitano altro. Tutto è giusto, nulla è sbagliato, ma io mi sento di cuore di suggerire di contattare il demone interiore e di riportarlo in superficie abbracciandolo nella nostra esperienza umana senza piu dare sempre la colpa agli altri ed ai pianeti per tutte queste rivoluzioni, terremoti ed eruzioni, perché siamo sempre e solo noi ad avere l'arma in mano! O la scaraventiamo contro l'altro o contro noi stessi, oppure finalmente la lasciamo cadere ed abbracciamo il nemico che è solo interiore, ed iniziamo a dare amore ad ogni singola emozione umana repressa in millenni di esistenza, sta a noi liberarci! Nessuno ci tiene in catene!

Quando sarà il tuo momento ascolta dunque cosa bolle in profondità, non avere paura di andare a vedere, 

sempre al servizio con affetto,

Claudia Sapienza

Se desideri sapere cosa potrebbe impedirti di vivere la vita pienamente posso proporti L'analisi della ferita di Plutone che offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF. 

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima posso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.


Quando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 

Grazie anche per le vostre donazioni che permettono a questo Blog di continuare ad esistere!

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.