domenica 28 marzo 2021

LUNA PIENA IN BILANCIA: IL NUOVO INIZIO È GIÀ QUI

 



Luna Piena in Bilancia opposta a Sole, Kirone e Venere fusi in una congiunzione perfetta!

Non può che essere splendida la Luna in Bilancia che splende in un cielo primaverile privo di nubi in una notte di primavera appena iniziata

Una bellissima configurazione planetaria che non sto  qui a spiegarvi nel dettaglio, ma desidero presentarvi per come l'ho sentita e la sento ancora, prendendo in considerazione tutti i pianeti che danzano con questa splendida Luna. 

Innanzitutto ricordiamo che questa Luna raggiunge il suo culmine dopo essere stata congiunta al Sole nel segno dei Pesci, un novilunio che come abbiamo visto ci invitava ad abbracciare una fine per dare il benvenuto ad un nuovo inizio. 

Ecco in sintesi quello che mi trasmette ora che ha raggiunge il suo massimo splendore:

Ti impegni a raggiungere la tua autenticità e la tua libertà, credendo che questa ti sia stata derubata da qualcuno, dal tuo partner, dai tuoi genitori, dai tuoi insegnanti, dal tuo datore di lavoro, dalla società e dal governo e con questa sensazione di vuoto incredibile, e di insoddisfazione perenne, fai di tutto per sopravvivere in un mondo che sembra a volte essere ostile ed ingiusto, lotti con tutte le forze per dare il massimo di te stessa Anima, ed ora che la parola risveglio risuona nelle orecchie del mondo intero, ti impegni duramente a riconquistare la tua autenticità, volendo scoprire chi sei e per cosa sei nata! 

Quale è la tua missione, e cosa gli altri ti hanno impedito di raggiungere fino ad ora, e per altri mi riferisco anche all'educazione ricevuta, ai pensieri ereditati e a tutte quelle credenze che non sono nostre e non lo sono mai state. 

Sei convinta che per vincere la tua sfida tu debba dis-identificarti da queste credenze, dai tuoi genitori, dalla tua società, e che tu debba allontanare le persone che ti impediscono di essere chi desideri essere. 

Ma sai davvero chi desideri essere?

Lo sai veramente?

Spesso non ne hai la minima idea, e dunque cerchi un' immagine con la quale risuoni ed ovviamente la cerchi all'esterno, perché hai ancora bisogno di un identità che ti definisca. 

"Uuuuu guarda lei come è diventata sicura di sé facendo quel corso, e lui! che persona in gamba, sta vivendo il suo sogno, e lei .. quanto è creativa.... " 

guardi a destra e a sinistra il tempo che sembra sfuggirti di mano, cerchi una direzione, cerchi delle risposte, e le chiedi a chiunque. Alle carte, all'astrologia, ai maestri, ai guru, a chiunque sia in grado di darti una risposta che ti aiuti ad uscire dal labirinto nel quale ti trovi. 

Costantemente ti dissoci e allontani le relazioni che consideri tossiche e che ti impediscono di essere chi vuoi diventare, e cerchi disperatamente una relazione con qualcuno che finalmente ti indichi la via! o che per lo meno ti dica qualcosa, perché una vita vissuta senza sapere quello che sei nata per fare anima,.. non ha senso... è tempo perso! 

E allora corri, e ancora guardi a destra e a sinistra, ti paragoni con chi ha di più (piuttosto che con chi ha di meno) e pensi che la vita con te sia ingiusta.

Oppure sei fiera di quello che sei diventata, tieni corsi, sei molto seguita, sai chi sei e cosa sei nata per fare, tutto ha finalmente senso, ma non ti rendi conto che ha senso solo perché esistono gli altri che ti seguono e danno un senso alla tua identità, e difatti vuoi ancora altro, ancora qualcosa di più, un altro desiderio da soddisfare  ancora uno, poi ancora uno.. Soddisfatto un desiderio ne rincorri un altro, raggiunto un obiettivo, te ne prefissi un altro, e poi un altro ancora, ed ancora ed ancora... senza mai sentirti sazia veramente. 

E sai perché?

Perché ti stai relazionando con le persone sbagliate!

Ti stai relazionando con qualcuno che ti dia risposte

Ti stai relazionando con un Dio esteriore

Ti stai relazionando con qualcosa che è destinato a finire!

Ti stai relazionando con te stessa, solo con te stessa o con qualcuno che ti dia importanza, ma ogni relazione esteriore, anche quella che hai con la tua identità prima o poi svanirà!

In tutto questo vagare e continua ricerca che dura ormai millenni, ti sei persa, o prima o poi... ti renderai conto di esserlo. 

E questo perché ancora non sei a casa, perché ancora non senti che tutto quello di cui hai bisogno in realtà è già qui, non senti che quell'amore divino, è già qui, non riesci a sentire quella "relazione" eterna che hai con lo Spirito che sei, perché cerchi sempre le relazioni e le risposte fuori di te. 

Fuggi dal karma per rincorrere il dharma

Fuggi dal passato per creare il futuro

Fuggi da chi credi di essere, per diventare qualcuno

ed in tutto questo vagare il presente che racchiude il potenziale dell'ignoto ti scivola via di mano.

Il dono più grande che tu possa mai desiderare è qui, ora! ma non lo vedi, perché sei sempre proiettata oltre questo momento inseguendo un obiettivo futuro.

Un dono immenso è già qui per te dall'eternità,  non solo quello della presenza fine a sé stessa, ma la comunione con lo Spirito che è pace eterna, sazietà, amore, spazio infinito. 

Eternità

in questo spazio tutto svanisce: obiettivi, potenziali, quel continuo voler diventare qualcuno, essere qualcuno, fare qualcosa di importante, essere vista ed essere amata, in quello spazio tutto svanisce e tu ritorni a casa. 

Ti risvegli alle piccole cose della vita,

vedi e senti ogni fiore che sboccia davanti ai tuoi occhi, e nella quotidianità riscopri che ogni piccolo gesto è sacro, dal lavare i piatti a cucinare, a prendersi cura di te stessa e di chi ami, a prendersi cura di una pianta o di un animale, a sentire il calore del sole sulla pelle o la pioggia delicata sulle tue guancia, tutto diventa magia e tu non hai più bisogno di pensare a chi devi diventare, tutto fluisce con leggerezza senza che tu debba per forza diventare qualcuno, senza che tu debba per forza raggiungere un dharma per cambiare le carte in tavola ed abbandonare il karma, senza che tu debba raggiungere un potenziale per sentirti vista, perché ....in comunione con lo Spirito...., con Dio... tu sai di non essere nessuno, ed in quel nessuno riconosci di essere il tutto!

Sono stata abbastanza fortunata da aver provato questa sensazione profonda di unione già tre volte nella mia vita, ed in quelle esperienze profonde, Claudia non c'era più, ed al suo posto c'era solo perfezione, amore, infinito, ed in quell'infinito tutto è perfetto e nulla deve più essere conquistato, ... che liberazione!!!

Se pertanto ancora ti arranchi nella vita in cerca della tua autenticità, ma soprattutto se sei stanca di vagare come una pecora persa dopo tutti questi anni di esistenza.... non hai che una preghiera da recitare: voglio tornare a casa, e devi recitarla con il cuore, con la voce dell'anima stanca di vagare, e non con la voce della mente insoddisfatta della vita che sta vivendo, perché lei... inevitabilmente sta ancora cercando qualcosa e sempre cercherà, non sarà mai soddisfatta. 

L'anima stanca invece no, lei non cerca più quando vuole risvegliarsi da un sogno durato fin troppo, lei ... davvero.. vuole solo tornare a casa, nella dimora dello Spirito che sei.

Entra in comunione con la tua saggezza dunque, entra in relazione con lo Spirito che sei, e la tua autenticità, quella vera, si spoglierà di ogni veste fino a farti fondere completamente con lo Spirito e di conseguenza con la vita che ti circonda. Nulla sarà più un peso, e tutto diventa sacro.

Se sei stanca Anima... fermati

Abbandona ogni lotta, non devi diventare nessuno

Lascia andare il passato, e non rincorrere il futuro

Lascia andare le tue storie, non devi rivendicare nulla

Lascia andare i tuoi antenati, non devi liberarli da nulla

Non aggrapparti a questa vita, perché svanirà anche lei.

Ma vivi, anima, semplicemente vivi assaporando ogni piccola grande cosa, come se fosse un dono che non si presenterà più.

Osserva quanto tieni l'amore lontano piuttosto, osserva quanto dai più importanza al tuo divenire che allo splendore di un fiore che sboccia ora

Osserva quanto ancora cerchi disperatamente qualcosa ... 

se sei stanca, ma solo se sei stanca... 

fermati..!

Torna a casa Anima stanca... 

Non c'é più nulla da capire, nulla da sapere, nulla da prevedere, e nulla da programmare, se vivi con lo Spirito ti troverai sempre al posto giusto nel momento giusto e ti verrà indicata la via da seguire senza che sia tu a deciderla. 

Nessuna risposta troverai fuori, neppure in questo articolo, da nessuna parte, perché tutto è già qui nel tuo cuore, e prima o poi.. che tu ci creda o no, quando smetterai di cercare poco alla volta lo sentirai e finalmente la vita che non è neppure tua, avrà un senso pieno ed eterno. 

Ti auguro di cuore di tornare alla dimora dello Spirito. 

Sempre al servizio della nostra libertà,

con affetto

Claudia Sapienza

Se desideri sapere cosa potrebbe impedirti di vivere la vita pienamente posso proporti L'analisi della ferita di Plutone che offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF. 

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima posso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.


Quando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 

Grazie anche per le vostre donazioni che permettono a questo Blog di continuare ad esistere!

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.