domenica 2 gennaio 2022

NOVILUNIO IN CAPRICORNO: IL VOTO DELL'ANIMA




Il 2 Gennaio alle 19:33 la Luna si congiunge al Sole dando inizio ad un nuovo ciclo nel segno più determinato dello zodiaco: Il Capricorno!

Il segno dell'impegno!

Il segno dei voti!

Il segno della determinazione 

Il segno della costanza!

Pertanto se ancora non l'avete fatto questo SI che è un ottimo momento per seminare un potente intento non solo per il mese a venire, ma per tutto l'anno.

Ma non tanto mi riferisco ai buoni propositi dell'anno che per lo più facciamo davvero fatica a mantenere, proprio perché ce li auto-imponiamo, talvolta costringendoci a mantenere una promessa che non siamo pronti a mantenere, mi riferisco di più ad un impegno che prendete con voi stessi. 

Quante volte abbiamo fatti buoni propositi e quanto spesso li abbiamo interrotti prima ancora della fine dell'anno?

Vi siete mai chiesti perché?

Perché non riusciamo a portare a termine degli impegni, a mantenere delle promesse, a rispettare le nostre promesse e a fare quello che ci siamo detti di dover fare?

Proprio perché dietro a questa promessa c'era quel senso del dovere! 

Quel senso del dovere anche molto caro al segno del Capricorno!

Quel senso del dovere che ha il profumo di un' imposizione piuttosto che di un impegno!

Quel senso del dovere che ci impedisce di sentirci liberi di poter sbagliare, di poter rimandare, di poter inciampare, di poter osservare che forse prima di poter arrivare a destinazione ci sono cose che dobbiamo vedere ed affrontare.

Quanti matrimoni si interrompono proprio per via del senso del dovere, e quanti invece resistono per la stessa ragione, portando però tristezza, insoddisfazione, frustrazione, proprio perché dietro una promessa di Amore c'é un DOVERE!

Nessun dovere in Amore!

e Nessun dovere per lo Spirito, come per l'Anima in cammino. 

Pertanto dobbiamo seriamente rivalutare le nostre promesse, i nostri impegni, ed i nostri voti ma soprattutto il significato che gli abbiamo attribuito in tutti questo anni e sentirci liberi non di romperli, altrimenti che impegno è... ma liberi di poter sbagliare perché potrebbe essere proprio quello sbaglio fondamentale ad aiutarci a tener fede al nostro impegno!

Questa sera alle 19:33, (e questa volta l'articolo lo scrivo prima proprio per darvi un paio d'ore per prepararvi.. ) seminate il vostro intento, prendete il vostro voto, un voto che pronunciate a voi stessi, allo Spirito che siete, alla saggezza che vi appartiene.

Cosa vuoi impegnarti a fare per te stessa in questo anno?

Quale voto scegli di esprimere allo Spirito che sei?

un'idea potrebbe essere quella di essere più amorevole verso te stessa Anima, o quello di accettare i tuoi lati ombra, le tue paure, le tue difficoltà, o quella di prenderti cura del tuo corpo, .. qualsiasi cosa ti venga in mente è la cosa giusta... 

Ma dato che questo Novilunio quadrerà Kirone in Ariete un buon intento potrebbe essere quello di osservare le ferite che ci tengono lontano dall'altro e dall'Amore, anche perché Plutone è ancora congiunto a Venere al momento in moto retrogrado, dandoci la possibilità di rivalutare seriamente ed attentamente le nostre relazioni passate e presenti, non tanto andando ad osservare cosa abbiamo dovuto subire, o cosa abbiamo fatto di sbagliato, quanto più andando seriamente ad osservare le nostre credenze in relazione all'amore e agli altri. 

Se se donna potresti intanto osservare cosa pensi dell'uomo in generale, e se sei uomo potresti osservare cosa pensi della donna in generale, e poi potresti andare ad osservare il rapporto che avevi con i tuoi genitori ed infine il rapporto che hai con l'amore, o meglio.. con la tua idea di Amore. 

Sarà il segno del Leone ad ascendere ad Est alle nostre latitudini, incoronando proprio il Sole signore di questo oroscopo che si trova fuso con la Luna nella casa della Gioia, della creatività, dell'eros.. 

pertanto un'altro voto che potresti fare con te stessa è di essere più gioiosa, o di focalizzarti più sulla gioia, le risate e le cose belle della vita, non rinnegando il resto, altrimenti diventa anche questa un'imposizione, ma di non dimenticarti che seppure stai passando magari un periodo difficile i fiori continuano a sbocciare anche per te, come gli uccellini continuano a cantare anche per te. 




Quale voto senti di voler prendere con te stessa?

Chiudi gli occhi e ascolta!

Di cosa hai più bisogno in questo momento?

Cosa hai trascurato di te in tutti questi anni o nell'anno appena trascorso?

Come puoi sostenerti in questo cammino di crescita?

Che tipo di aiuto e sostegno hai bisogno?

Perché nel momento che pronunci il tuo voto è proprio questo che stai chiedendo: sostegno ed aiuto nel poterti impegnare a fare quello che desideri fare!

Una volta che prendi un voto con te stessa, non sei più sola, chiami come testimone l'Universo intero che ti aiuta a vedere cosa ti impedisce di rispettare l'impegno preso e ti mostra come poterlo meglio rispettare. 

Si, perché l'Universo non è affatto come il tuo giudice interiore che ti dice che non puoi sbagliare, che non puoi rompere i tuoi voti, che DEVI fare quello che ti sei prefissata di fare, questa in realtà è solo la tua idea di voto! 

Il voto è tutt'atra cosa!

Non è un dovere, non è un vincolo, non è un obbligo, non è un legame! come ho ben scritto in questo breve articolo

E' un compagno, un alleato, una medicina, un supporto, è un campo energetico che si manifesta dentro e tutto intorno a te nel momento in cui tu lo esprimi

Quel campo energetico chiamato vita ti farà incontrare le persone giuste che ti aiuteranno a vincere la sfida, le esperienze giuste che ti aiuteranno a vedere cosa ti impedisce di raggiungere il traguardo prefissato, e cosa invece hai bisogno per poterlo raggiungere. 

Nessun dovere!

Solo IMPEGNO! 

Perché per poter raggiungere una vetta, bisogna impegnarsi!

Perché per poterci liberare da vecchie credenze ed abitudini, bisogna impegnarsi!

Perché per aprire il cuore all'Amore, bisogna impegnarsi!

Perché per poterci riconoscere Vita e Amore, bisogna impegnarsi!

e perché?

Perché l'Ego, l'identità che abbiamo costruito in millenni di reincarnazioni si sente separato dal tutto, dalla vita e dall'amore, dagli altri, pertanto ci vuole determinazione, impegno e costanza per non cedere alle sue tentazioni, per non cedere alle sue credenze ed abitudini, per riprendere in mano il timone della nostra vita!

Ci vuole determinazione, perché le storie che ci portiamo appresso karmicamente, ma anche geneticamente hanno una presa molto forte sulla nostra Anima e pertanto, da soli, non ce la possiamo fare! 

Abbiamo bisogno di aiuto, abbiamo bisogno di testimoni, abbiamo bisogno di sostegno, abbiamo bisogno dell'altro, abbiamo bisogno dell'Universo, abbiamo bisogno di un impegno, abbiamo bisogno di voto!

Hai coraggio abbastanza di pronunciarlo questo voto a favore della libertà e dell'Amore o preferisci dare nuovamente tutto in mano al destino, al fato, al karma, all'ego che non vuole impegni ma solo libertà personale?

Sempre con affetto al servizio del Risveglio di Coscienza

Claudia Sapienza


Se vuoi regalare benessere ecco alcune idee regalo che puoi mandare in tutto il mondo: 

http://www.astrosapienza.ch/mini-consulenze.html

Se fai fatica a sentire quel vuoto e desideri sapere cosa potrebbe impedirti di vivere la vita pienamente posso iniziare col proporti L'analisi della ferita di Plutone che offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF. 

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima sposso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.


E se invece ti senti davvero sfinita e senti la forte chiamata ad arrenderti, auando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 

Grazie anche per le vostre donazioni che permettono a questo Blog di continuare ad esistere!

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.