mercoledì 2 marzo 2022

LUNA NUOVA IN PESCI: LA DISSOLUZIONE DELLA SEPARAZIONE



IL 2 Marzo alle ore 18:34 la Luna ha raggiunto il Sole nel segno dei Pesci dando inizio ad un nuovo ciclo lunare.

Una congiunzione davvero molto intensa che vuole espandere ed abbattere le barriere che ci separano gli uni dagli altri, dalla dimensione dello Spirito ma anche dal mondo di Ade, parte del tutto!

Vediamo quali sono i pianeti principalmente coinvolti

  • Giove (il pianeta che espande e che da fiducia ma offre anche illusioni) sarà congiunto ai due luminari, ovviamente sempre in Pesci,
  • Non lontano (sempre nel segno dei Pesci ormai da un po' di tempo, si trova Nettuno il pianeta che abbatte ogni barriera portando spesso confusione. Nettuno in poche ore raggiunto dalla Luna e più  lentamente dal Sole e infine da Giove. 
  • mentre nel contempo, proprio al momento del Novilunio, Marte (Dio della guerra) ha raggiunto Plutone al grado, con Venere a strettissimo contatto e a solo 1° grado di distanza. Tutti e tre in Capricorno!
  • e dulcis in fundo... tutto questo è sostenuto dal Nodo Lunare Sud che è in Scorpione incoronando Plutone e Marte come governatori!

Dettagli tecnici per alcuni che qui di seguito spiegherò meglio: 

Lentamente si sta espandendo l'energia della dissoluzione che vuole dissolvere anche le barriere oltre cui il male risiede, come recita una potente preghiera che però piuttosto che dissolvere recita sbarrare

Ma lo Spirito non separa il bene dal male, contiene entrambi!

La forza dello Spirito dunque vuole incoraggiarci ad incontrare i nostri demoni e ad affrontare le guerre interiori che tendiamo ad affrontare sempre e solo in solitudine! o che addirittura nascondiamo trascendendo in altre dimensioni. 

Parliamo dell'era dell'Aquario ormai da tempo, e ne parliamo fin troppo in anticipo, perché è assai evidente che viviamo ancora nel caos e nella confusione. 

Ci troviamo piuttosto nel passaggio da un era e l'altra e questo passaggio può durare anche 100 anni.

Si parla anche della fine dei tempi, che è qualcosa di ben diverso dall'era dell'Aquario, infatti con il termine "fine dei tempi" si parla della fine delle reincarnazioni. 

Siamo tutti UNO, ma non tutti ci troviamo nello stesso punto lungo il nostro percorso. Un percorso che per alcuni parla di evoluzione, di gradi di evoluzioni, mentre per altri parla di consapevolezza, ovvero la consapevolezza che in realtà viviamo oltre la dimensione della reincarnazione. Oltre il tempo, oltre l'Anima vista come separata dalle altre Anime. 

Una dimensione dentro l'altra dunque.

Una non contempla la separazione, l'altra si!

Sempre più spesso si parla dell'importanza di integrare il bene ed il male, ma altrettanto spesso si parla della separazione tra bene e male, ovvero di dimensioni nelle quali la Luce deve prevaricare sul buio, ed il bene deve sconfiggere il male. 

Ogni Anima risuonerà con una o l'altra visione, io risuono molto di più con la visione di unità e di non separazione tra il bene ed il male, vedendo l'oscurità come fondamentale per tornare alla Luce.

Pertanto sento che una dimensione, quella dell'unità dove tutto si dissolve, contiene quella della separazione dove gli angeli lottano contri i demoni mentre noi continuiamo la nostra evoluzione incarnandoci in un ruolo dopo l'altro. 

Perché parlo dell'importanza di abbracciare i propri demoni e di vedere Lucifero come portatore di luce piuttosto che come il male da sconfiggere?

Semplicemente perché NULLA RISIEDE AL DI FUORI DEL CUORE DI DIO! e pertanto anche l'oscurità e ciò che chiamiamo demoni fanno parte di noi. 

Molte sono le Anime che già hanno incontrato i propri demoni stringendoli in un tenero abbraccio, ma molte sono anche le Anime che ancora li temono o che non sono pronte a scendere in profondità e poi, ci sono anche Anime ancora inconsapevoli di essere unità, anche se alcune predicano il contrario. 


Come in cielo così in terra,
Come dentro così fuori

A che punto siamo?

Dove ci troviamo?

Basta osservare il mondo fuori per comprendere come è il mondo interiore collettivo.

Basta osservare cosa accade per renderci conto se il cuore dell'umanità è aperto o chiuso!

Basta considerare che... un cuore aperto non può fare del male a nessuno, perché ha già incontrato il suo dolore e pertanto sente quello dell'altro o quello che potrebbe procurare all'altro! 

Un cuore che ha incontrato il suo dolore, sente il dolore del fratello al quale offre Amore, sostegno e comprensione, non di certo altro dolore!

Incontriamo l'altro alla stessa profondità che abbiamo raggiunto, pertanto se vogliamo davvero creare l'era dell'Aquario dobbiamo prima impegnarci ad essere autentici e veri con noi stessi incontrando ed accettando completamente tutto di noi!

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente stai percorrendo un cammino che definisci spirituale, perché sei alla ricerca di risposte e di una direzione spirituale. 

Pertanto innanzitutto ti do il benvenuto perché so che si.. anche tu hai sofferto o non saresti attratta da questi argomenti, dolce sorella o dolce fratello.

La sofferenza è il richiamo più forte di Dio

Vogliamo evitare il dolore e la sofferenza, ma non ci rendiamo conto di quanto sacro e potente è il dolore ed il buio dell'Anima!

Le Anime che hanno sperimentato il Risveglio da questo gioco di reincarnazioni sono proprio le Anime che hanno assaporato il desiderio del suicidio, molti di voi conosceranno bene la storia di Eckhart Tolle, ma come lui anche di Byron Katie.

Ma parliamo di noi, "comuni mortali", comuni esseri umani in cerca di salvezza, di perdono, di redenzione, di perfezione, di amore e di giustizia.

Facciamoci un serio esame di coscienza!

Puntiamo spesso e volentieri il dito fuori, ma noi.. nel nostro piccolo... quante guerre interiori stiamo ancora vivendo e reprimendo? 

Quante volte tradiamo noi stessi e le persone che amiamo senza esserne consapevoli?

Quante volte viviamo in competizione volendo dimostrare di essere migliori?

Quante volte non vogliamo vedere e se ci viene chiesto di vedere, ci arrampichiamo sui vetri aggrappandoci a mille scuse e giustificazioni .. pur di non vedere?

Quanto male facciamo ogni volta che teniamo il muso per una cazzata, ogni volta che rinneghiamo l'amore per voler dimostrare di aver ragione, 

Quante volte evitiamo di assumerci la nostra responsabilità dandola piuttosto al fato e addirittura all'Universo?

Cosa si nasconde dietro la difficoltà di assumersi la propria responsabilità, dietro la difficoltà di chiedere scusa, di perdonare, di provare compassione vera e sincera e non solo mentale... 

cosa si nasconde sotto in profondità che non vogliamo vedere?

la nostra umanità!

la nostra rabbia, la nostra paura, il nostro rancore, il nostro urlo di solitudine e devastazione, un'Anima sola che ancora crede di essere punita da Dio e che ancora cerca di capire come poter fare la cosa giusta per venir perdonata per sentirsi vista, amata, spirituale, perfetta, divina 

Quanto ancora dobbiamo sforzarci di essere divini, prima di essere umani?

Quanto ancora dobbiamo reprimere la nostra umanità richiudendola nel gelo e nelle cantine più buie di Ade? 

Quanto ancora dobbiamo sforzarci di essere perfetti e di fare la cosa giusta? eticamente e spiritualmente perfetta?

Si parla spesso di perdono e di compassione quando nel cosmo vibrano molti pianeti nel segno dei Pesci, perché questo è il segno che più riesce a perdonare, ma spesso lo fa prima del tempo, e spesso lo fa con la mente, auto-imponendosi un perdono perché così ha detto la chiesa un tempo, e la spiritualità new age ora.

Perdonare prima del tempo, è auto-lesionismo. 

Perdonare prima del tempo, è auto tradimento.

Perdonare prima del tempo, è condannare se stessi e la propria umanità, nascondendosi dietro regole New Age del "se è successo c'é una ragione, cancella il tuo karma lasciando andare il passato, e bla bla..."

Sii vigile ed osserva, sii completamente onesta Anima: quando ti impegni a lasciare andare qualcosa o qualcuno, un emozione o quando decidi di perdonare... non lo fai forse con la mente? non lo fai forse perché questa è la cosa giusta da fare per creare un mondo migliore? Sei davvero sicura di aver prima ascoltato il dolore e la rabbia che forse stanno cercando una via d'uscita?

Sono parole quelle sopra che ho pronunciato anche io più volte nel mio percorso che pensavo fosse spirituale, parole e percorso che mi hanno portato di fronte alla verità! Di fronte ad una verità netta e cruda che mi ha letteralmente messo in ginocchio e preso a schiaffi più volte, di fronte allo Spirito stesso che mi ha detto: ora basta!

Ora basta! Voglio la verità!

Non devi più fingere di essere perfetta

Non devi più fingere di essere spirituale

Non devi più sforzarti di amare e perdonare

Non devi più fare nulla per ottenere il mio perdono

Non devi più fare nulla per guarire dal karma

Non devi più fare nulla di nulla... 

Ti devi fermare!

Devi ascoltare!

Devi vedere!

Ti devi amare nella tua TOTALITÀ!

Non devi perdonare proprio nessuno se non sei pronto a farlo, 

Non devi perdonare proprio nessuno al di fuori di te stesso per provare ... emozioni umane

Perché si, sei umana in questo corpo umano! non sei solo divina e non devi proprio fare nulla per dimostrare il contrario. Tutto ciò che reprimi dentro ritenendolo non degno di te, si scatena fuori con forza, e senti un po': non ti farà mai sentire degna di entrare nel regno dei cieli, e dunque...

Non ti potrai mai sentire degna di Dio e di essere Spirito perché provi emozioni che la tua mente definisce sbagliate, come l'odio per esempio, la rabbia e la paura. ma anche la gioia! si! anche la gioia, questo è un paradosso, ma per molte Anime provare gioia è bandito! è proibito! tanto quanto provare piacere fisico e sessuale! 

Ognuno ha la sua storia, e non basta dire.. "storia ti lascio andare non mi appartieni più".. eeee sarebbe bello.. ma non è così semplice! Perché la storia te la porti nel DNA, la storia è nel tuo sistema nervoso! La storia è nelle tue cellule, insomma la storia è nel tuo CORPO UMANO!

Se non ti liberi dall'idea di dover essere perfettamente spirituale, non potrai mai sentirti libera veramente Anima. Ed io sono arrivata a questa consapevolezza a caro, carissimo prezzo, incontrando qualcuno sul mio "cammino spirituale" che mi ha preso a sberloni, facendomi crollare dal trono spirituale e frantumare in mille pezzi dietro una maschera sempre spirituale che portavo con onore nascondendo un profondo dolore nella più infinita solitudine e sforzo di dover essere perfetta.. 

Lasciare andare e perdonare funziona solo se prima hai liberato le tue emozioni umane, altrimenti si tratta di alto tradimento verso te stessa e la tua umanità!

Si parla spesso della fine dei tempi.. 

Nessuno sa cosa sia la fine dei tempi, quando avverrà e come avverrà.. ma da qualche anno ormai dentro di me vibrano sensazioni alle quali faccio fatica a dare parole, perché vengono da altrove e soprattutto non vengono da testi che ho letto o parole che mi sono state dette, sono sensazioni e non posso neppure dire che sono "mie". 

Ma proverò a trasmetterlo come meglio posso. 

Fine dei tempi.. parole perfette per un Novilunio così potente nel segno dei Pesci.

Siamo unità, e siamo sempre stati unità

Un giorno però per qualsivoglia ragione ci siamo separati trovandoci in forme diverse. 

Lo Spirito si mostra in diverse forme. In esseri umani, vegetali e animali

Una volta siamo stati donne, un'altra uomini

Una volta carnefici, un'altra vittime ed un'altra ancora salvatori (soprattutto ora)

Una volta siamo nati in India, un'altra in Scozia

Una volte professavamo una religione, la volta successiva quella opposta.. 

Una volta eravamo uno shamano, un'altra un prete

Una volta eravamo semplici contadini altre ricchi nobili e Re

Una volta eravamo indiani d'America, altre soldati

Insomma... 

Siamo entrati ed usciti da questa dimensione terrena indossando sempre vesti e maschere diverse, per vivere esperienze umane e per ritornare ad essere consapevoli di chi siamo veramente oltre queste esperienze.

In tutte queste ere di reincarnazione ci hanno trasmesso diverse idee, credenze e concetti che abbiamo ereditato inconsapevolmente facendoli nostri.  

Crediamo ora di essere su un cammino spirituale, oppure crediamo di essere dei guaritori, oppure crediamo di essere dei carnefici, delle vittime, dei sacerdoti, ... insomma ognuno indossa il suo abito ed esercita il suo ruolo all'interno di questa dimensione. Se io non sono un carnefice, non posso permettere alla vittima di esistere, se io non posso fare la salvatrice non posso permettere al carnefice e alla vittima di interpretare il loro ruolo.

E fino a qui penso che ci siamo, è tutto chiaro. 

Ora... 

La mente nel ciclo di reincarnazioni ha creato le sue idee e sentendosi separata dalla fonte ha creato e continua a creare separazione tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Tra ciò che è bello e ciò che non è bello, tra ciò che è divino e ciò che è umano, insomma ha creato separazione tra il bene ed il male viaggiando nel mondo astrale dove gli angeli lottano contro i demoni, e dove solo le vibrazioni alte hanno il permesso di esistere, perché quelle basse per carità no... mi impediscono di vivere.

No, la rabbia no!

L'odio no!

Non posso provare odio se sono spirituale!

Tutto ciò che reputi non spirituale vibra in profondità mentre tu in superficie fai di tutto per essere perfettamente spirituale Anima.

Se non riconosci il dolore della vittima non sparirà, qualcuno con il karma di vittima lo esprimerà per te, dato che siamo unità!

Se non riconosci il dolore del carnefice, non lo libererai mai, lo terrai sempre in catene, e qualcuno con una vita disastrosa vivrà quel ruolo in superficie.

Nel mio lungo e doloroso transito di Plutone ho dovuto incontrare di tutto!

L'odio, la mia cattiveria, la mia rabbia.. tutte emozioni umane presenti! e quando dico presenti non intendo dire che scelgo di essere cattiva, intendo dire che so che posso esserlo se scelgo di esserlo. 

Scagli la prima pietra chi di voi è senza peccato 

Porti nel tuo corpo il trauma dei tuoi antenati

Porti nel tuo corpo le loro storie alle quali si aggiungono le tue,

Porti nel tuo corpo e nelle tue memorie cellulari paure, rabbia, rancore, sensi di colpa e di vergogna per essere.... un essere umano

Se non riconosci e non abbracci la tua umanità, il tuo dolore, e la tua rabbia non ti sentirai mai degna di entrare nel regno dei cieli. 

Se credi di aver già fatto questo percorso, osserva come reagisci alle provocazioni. 

Se fai finta di niente, se non vuoi affrontare il problema, se non riesci a condividerti, ma soprattutto ... se non riesci a sentire e ad accogliere l'altro nella sua umanità e nel suo dolore, forse stai ancora trascendendo. 

Se dici all'altro: lascia andare, non sei questo corpo, stai proiettando, non sei le tue emozioni e bla bla.. stai fuggendo dalle tue stesse emozioni. 

Se gli dici: è un problema tuo, non ti rendi conto che è un problema nostro

Se gli dici: dimentica, vuol dire che tu non vuoi ricordare

Se rinneghi il tuo dolore, prima o poi qualcuno te lo farà notare, offrendosi come specchio. 

Perdonati per essere un essere umano!

Perdonati per provare rabbia, paura, ansia, e odio

Come?

Accogliendo ed accettando TUTTO DI TE!

Non solo il bello, ma anche ciò che la tua mente definisce brutto

Non solo la tua divinità, ma anche la tua umanità.

Non solo gli angeli, ma anche i demoni. 

Dì la tua verità!

Condividila con un fratello, con una sorella, con chi sa cosa vuol dire incontrare i propri demoni, e vedrai che poco alla volta anche tu riuscirai ad amarti pienamente e profondamente, e sarai proprio tu a dissolvere le barriere che ti separano dalla tua divinità! 

La vita per riconoscere di essere Spirito è attraverso l'accettazione della nostra umanità!

(Il portatore di Luce è infatti Lucifero! E' lui che ci ricondurrà a casa, fuori da questa dimensione di reincarnazioni) 

La via per uscire dal gioco che dura millenni è la verità! Quella verità che...

 vi renderà liberi

Liberi dal dover recitare, liberi dal dover dimostrare, liberi dal dover nascondere, liberi dal dover essere perfetti.

in quella consapevolezza e libertà ritrovata avrai la forza ed il coraggio di lasciarti cadere nell'infinito Amore che sei, che nulla esclude! 

Ed in quella libertà, poco alla volta scoprirai chi sei, perché sei pronto e coraggioso abbastanza di conoscere chi credi di essere. 

Sempre al servizio della nostra libertà!

Con affetto

Claudia Sapienza 

Se sei pronta a contattare la tua umanità, sepolta in profondità, e se vivi in Svizzera ti invito a partecipare ai corsi di AstroLive il prossimo dedicato alla Luna

Se fai fatica a sentire quel vuoto e desideri sapere cosa potrebbe impedirti di vivere la vita pienamente posso iniziare col proporti L'analisi della ferita di Plutone che offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF. 

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima sposso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.


E se invece ti senti davvero sfinita e senti la forte chiamata ad arrenderti, auando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 

Grazie anche per le vostre donazioni che permettono a questo Blog di continuare ad esistere!

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.